Rispondi 
Bonin 34/36
Autore Messaggio
MANGROVIA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
Bonin 34/36
Buon giorno,
ho letto in giro per la rete che la ditta Bonin fornisce in kit degli scafi 31-34-36 da completare da parte del cliente con aggiuntivi kit per i diversi stadi desiderati, qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili o lo ha mai acquistato??
Grazie per le risposteSmile
26-09-2010 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.725
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #2
Bonin 34/36
Ne sono andato a vedere una finita di assemblare dagli armatori.
Loro avevano comprato scafo e coperta dal cantiere, e ci hanno messo tre anni a farsi gli interni, gli impianti e ad attrezzarlo.
Poi l'hanno messo in vendita perché non avevano più tempo e voglia di usarla.
Alla fine ho preferito comprane una uscita 'finita' dal cantiere, seppure più datata.
Perché?
Avevano messo un motore sottodimensionato, non c'erano strumenti, non c'era salpaancore, non c'era il trasto della randa, i legni interni erano miseri miseri e non rifiniti...
Penso che se avessero voluto farla bene ci avrebbero speso molto più tempo e molto più denaro...
poi tutto dipende dalle tue disponibilità di tempo e soldi e, soprattutto dalla tua voglia di navigare
27-09-2010 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #3
Bonin 34/36
Ho potuto mettere al confronto una Bonin fai-da-te con una 'professional' ... la differenza di prezzo (a livello di richiesta), parliamo di 60 contro 75 k andava decisamente a favore della 'professional'.
La differenza che salta subito agli occhi è che ... tocchi con mano che non ha alcun senso montare componentistica scadente su di uno scafo con ottime potenzialità! ... il che esclude a priori il 'kit' a fini di risparmio.
Il kit ha un senso solo se si vuole uno scafo per regatare: non devi comprarla finita per poi spogliarla a metà ed ottimizzarla ... te la fai direttamente racing.
Il Bonin 34 sarebbe una buona racing ?? Lascio ad altri questa risposta (a me non interessa). La cosa sicura è che una Bonin finita al risparmio è una soluzione-cesso e ti viene la nausea Smiley39Smiley39
27-09-2010 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.725
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #4
Bonin 34/36
Citazione:sonmì ha scritto:
Ho potuto mettere al confronto una Bonin fai-da-te con una 'professional' ... la differenza di prezzo (a livello di richiesta), parliamo di 60 contro 75 k andava decisamente a favore della 'professional'.

ti va di dirmi, anche in privato, quali hai visto? mi sa che ci sono passato anche io

Citazione:La differenza che salta subito agli occhi è che ... tocchi con mano che non ha alcun senso montare componentistica scadente su di uno scafo con ottime potenzialità! ... il che esclude a priori il 'kit' a fini di risparmio.
Il kit ha un senso solo se si vuole uno scafo per regatare: non devi comprarla finita per poi spogliarla a metà ed ottimizzarla ... te la fai direttamente racing.

assolutamente condivisibile

Citazione:Il Bonin 34 sarebbe una buona racing ?? Lascio ad altri questa risposta (a me non interessa)

non so come sarebbe con compensi e roba varia, ma va come le schegge
SmileSmileSmile
27-09-2010 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #5
Bonin 34/36
... non vorrei essere frainteso. La barca mi piace ... ma finita male è un vero pugno nello stomaco, come lo sarebbe una Ducati 1198 con gommacce misto-legnoBig Grin un portapacchi di ferraccioSmiley39 e obsoleti dischi da turismo ... insomma, una Ducati va come esce da Borgo Panigale o MEGLIO ... non avrebbe senso 'al risparmio'.
27-09-2010 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.725
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #6
Bonin 34/36
Citazione:sonmì ha scritto:
... non vorrei essere frainteso. La barca mi piace ... ma finita male è un vero pugno nello stomaco
E' la stessa impressione ch eho avuto io guardando l'autocostruita, quindi no, non ti ho frainteso
27-09-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.775
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #7
Bonin 34/36
Quotone per Sonmì, se uno vuole risparmiare mettendo anche attrezzatura scadente conviene prendere un usato vecchio e fargli il minimo per renderlo navigante in sicurezza, si spende meno e si perde meno quando si rivende.
Però l'idea di prendermi una barca kit e metterci dentro praticamente niente per tenerla leggera mi affascina. Big Grin
27-09-2010 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MANGROVIA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #8
Bonin 34/36
Vi ringrazio per i consigli, sopratutto visiterò il cantiere, l'idea di partenza mi è venuta perchè nel mio lavoro, sono in contatto diretto con tutte ( o quasi ) le migliori aziende che lavorano nel settore ( come me del resto) e spesso ho la possibilità di avere professionisti a disposizione diciamo a titolo 'amichevole' il problema è che trattiamo barchette da 130.000 ton e quindi non so se le soluzioni adottate per questi mostriciattoli possano essere adattate al mio caso, ad esempio per la strumentazione, non credo sia il caso di inserire un radar da 2 metri di diametroBig Grin sarebbe un pochino sproporzionato, ma il problema maggiore credo sia nel calcolo degli armi di cui non so quasi niente, mentre per i materiali non sarebbe un problema enorme (ad esempio trovare un profilato di alluminio di 14 metri non è un grosso problema sempre che per l'albero possa andare) non so, forse è solo un'idea malsana ...
28-09-2010 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MANGROVIA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #9
Bonin 34/36
Citazione:BluSail24 ha scritto:
conosco molto bene il cantiere, ho un 31, devi vedere le tue necessità comunque ti assicuro che lavorano in maniera splendida, sono molto cordiali e ti seguono anche nel dopo vendita!! ti consiglio di andare a visitare il cantiere di sicuro Sereno, Alessio e Nelly ti consiglieranno per il meglio!!

Grazie seguirò il tuo consiglio.
28-09-2010 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)