Rispondi 
COMAR - IT - Comet 26S
Autore Messaggio
adelkam Offline
Amico del forum

Messaggi: 249
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #21
COMAR - IT - Comet 26S
Citazione:Giovanni71 ha scritto:
Secondo me il motore EB si può tranquillamente evitare, non la chiglia rigida

considerando che di listino chiedono 7.900 euro si può evitare e tra l'altro c'è la possibiltà di montarlo in un secondo momento...anche se non sarebbe un intervento di poco conto.
05-11-2010 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pbartoli Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #22
COMAR - IT - Comet 26S
qualcuno ha avuto occasione di vederlo dal vivo e provarlo?
01-02-2011 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #23
COMAR - IT - Comet 26S
Visitato domenica al salone di Venezia. IlComet 26 scafo non carrellabile proposto comunque con deriva mobile. Con 600 kg di zavorra tra deriva e sentina, il venditore non sapeva però in quale proporzione che a me suona come 'la zavorra è tutta in sentina', ma non avendola provata in acqua non sto giudicando il raddrizzamento, dico solo che va verificato.

La barca è visivamente molto bella, buone le proporzioni e la disposizione delle manovre a portata di mano, muovendosi in coperta non si urta nulla, immaginandola sbandata puntapiedi e attacchi sono in giusta posizione.

Ci sono il giusto quantitativo di gavoni.

La qualità del gelcoat della coperta nella barca in esposizione lasciava veramente a desiderare, per quello che costa se me la consegnassero così la rifiuterei.


Gli interni: ottima la disposizione, la cuccetta di prua è un po' corta, ma le sedute del quadrato a filo consentono un'estensione naturale; quadrato ampio e vivibile, cucina ottima sia funzionalmente sia esteticamente, mancavano però i fermapentole, spazio per stivaggio notevole con possibilità di montare un frigorifero di buone dimensioni, gli stipetti in alto non mi hanno convinto per la qualità delle aperture.
La cuccetta di poppa è ampia e posizionata per madiere, il bagno di buone dimensioni nel modello c'era il WC nautico fruibile anche per kiuloni come il mio.

la barca ha un prezzo dichiarato dal cantiere di 29.000 euro... + IVA + vele + motore + dotazioni + ... pensiamo che 45/50.000 sia un valore finale plausibile consegnata in acqua.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
12-04-2011 18:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aziofink Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #24
COMAR - IT - Comet 26S
mah, io l'ho visto sul lago maggiore e mi ha fatto una impressione non buona. il solito difetto di voler mettere due cabine / cuccette su din una barca troppo corta. Non c'era un solo posto dove potessi sdraiarmi confortevolmente. Molto meglio su questa misura evitare la cabina cuccetta di poppa. mal risolto anche il motore fuopribordo. Finiture interne economiche.
14-06-2011 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #25
COMAR - IT - Comet 26S
L'anno che fu presentata al salone di Genova fui chiamato dalla Comar per riportarla via mare a Fiumicino....feci una sola sosta a Capraia e poi giu diretto verso Fiumicino; da Genova a Capraia circa metà viaggio lo feci a motore e poi il resto a vela con vento abbastanza leggero il barchino aveva un buon passo; dalla Capraia a Fiumicino unica tratta belle dritta e quasi tutta a vela, principalmente di bolina e dal Giglio a Fiumicino mare molto mosso e vento sopra i 30Kn. Anche se è un guscio di noce si è comportato egregiamente e mi ha fatto riportare le chiappe a casa; il modello in oggetto non aveva autopilota, neanche con le vele perfettamente a segno si puo' provare a bloccare la barra perchè parte subito all'orza.
25-11-2013 16:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
COMAR - IT - Comet 26S
Citazione:stefanofinn ha scritto:
L'anno che fu presentata al salone di Genova fui chiamato dalla Comar per riportarla via mare a Fiumicino....feci una sola sosta a Capraia e poi giu diretto verso Fiumicino; da Genova a Capraia circa metà viaggio lo feci a motore e poi il resto a vela con vento abbastanza leggero il barchino aveva un buon passo; dalla Capraia a Fiumicino unica tratta belle dritta e quasi tutta a vela, principalmente di bolina e dal Giglio a Fiumicino mare molto mosso e vento sopra i 30Kn. Anche se è un guscio di noce si è comportato egregiamente e mi ha fatto riportare le chiappe a casa; il modello in oggetto non aveva autopilota, neanche con le vele perfettamente a segno si puo' provare a bloccare la barra perchè parte subito all'orza.
Magari c'era da regolare il rig, mi sembra strano che una barca moderna abbia tanta tendenza all'orza. Carino e veloce, se non sbaglio il testimone del giro s'è fatto un bel pezzo di costa laziale a bordo di un Comet 26.

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
26-11-2013 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #27
COMAR - IT - Comet 26S
all'ultima regata gli ho dato 22 minuti la prima prova (su 50 di regata), la seconda mezzora.... Però sotto è comodo e spazioso per un 26... ma vi prego... non chiamatela barca veloce.
01-12-2013 07:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carminemancone Offline
Amico del forum

Messaggi: 310
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #28
RE: COMAR - IT - Comet 26S
Ciao a tutti. Io sono molto interessato a questa barca. Uso crociera (tutto il tirreno), quindi no regate.
Ho un dubbio atroce sul prenderla a deriva mobile o fissa (bulbo a siluro). Ho chiari tutti i vantaggi (strepitosi) della deriva mobile. Tuttavia mi chiedo dal punto di vista della sicurezza quanto ci perderei con la deriva mobile e dal punto di vista della manutenzione (per quanto il meccanismo della deriva l'ho visto ed è davvero ben fatto).
Consigli?
Grazie!!!
07-09-2014 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 10.961 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  COMAR - IT - Comet 36 bozzello 28 14.305 09-09-2016 08:14
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.844 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.340 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.376 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 6.955 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.366 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971
  Comar 35 Lo 2 2.724 06-09-2014 00:26
Ultimo messaggio: lorenzopiatti
  COMAR - IT - Comet 26S Giorgio 14 4.170 08-09-2012 14:06
Ultimo messaggio: sailyard
  COMAR - IT - Comet 31s adelkam 7 4.098 27-07-2012 23:54
Ultimo messaggio: matteo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)