Rispondi 
COMAR - IT - 33 Sport
Autore Messaggio
SAND Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
COMAR - IT - 33 Sport
dovrebbero aver spostato l'albero verso prua di qualche centimetro...ed hanno applicato il nuovo bulbo a 'T'....se non sbaglio
07-10-2010 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
COMAR - IT - 33 Sport
lo suggeriscono come optional..
07-10-2010 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SAND Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #3
COMAR - IT - 33 Sport
...io lo metterei sicuro....
08-10-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snatch Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #4
COMAR - IT - 33 Sport
ho visto il 33S.
bello, davvero bello. mi è piaciuto molto.
la cosa che colpisce è l'enorme dinette, ovviamente rapportato alla misura.
credo che una barca non rece estrema dovrebbe essere proprio così: divertente fuori e casa dentro adesso comincia la fase della analisi dei dettagli...dunque, se sarà... sarà probabilmente bulbata T.
aspetto comunque un confronto con Lupoli.
i dubbi sulla barra sono stati fugati, lo scafo nasce per la ruota, la barra la sgrazia esteticamente, non è prevista la seduta per il timoniere (tipo 31.7 per intendersi) e per ragioni di spazio il trasto andrebbe a poppavia del timone obbligandomi ad avere sempre un randista.
detto questo le impressioni sulla barca sono ottime.
toccandola con mano si apprezza la solidità dei materiali. la disposizione è come piace a me, trasto davanti alla ruota (dia. 140 cm.) purtroppo leggermente corto.
le panche sono piuttosto lunghe (teniamo sempre presente la misura della barca).
L'armo è discutibile, ma il modello che ho visto non ha certamente velleità race, quindi su quello darò la lista al cantiere della attrezzatura che voglio. il colonnino portatimone ha il rollbar, cosa che farei togliere per alleggerire il colpo d'occhio, rimandando gli strumenti ad un jumbo all'albero.
il motore è 20 cv o 30 cv, ed ovviamente metterei il 30. è peso solo pochi chili in più ma da garianzie diverse, consuma meno ed è più silenzioso.
la tuga non è bella come quella delle sorelle più grandi, ma mi piace, tenuto conto che pur rimanendo piacevole al colpo d'occhio sottocoperta sviluppa una altezza di quasi 190 cm in dinette.
sotto comincia lo spettacolo: la dinette è enorme con un grande divano ad C a sinistra che può diventare pure letto.
il frigo è grande, i fornelli ok, il forno ok. ci sono anche numerosi stipetti dove mettere le cose. tutto reso molto caldo dal ciliegio americano.
il bagno è grande e funzionale. il carteggio c'è ed è accettabile così com'è, ma pensavo di chiedere un tavolo più grande , visto che il posto non manca.
le cabine sono molto accoglienti, di buone dimensioni con armadietti. quella di prua ha anche una sorta di sgabello dove sedersi.
poi la cosa che volevo: tanti oblò.
2 per la cabina di poppa, uno per il bagno, un passauomo in dinette, uno per la cabina di prua, e poi due fantastici oblò sopra il carteggio e sopra i fornelli. e poi anche la finestratura in plexi che corre lungo la tuga su entrambi i lati.
ed ora le note negative: forse la cosa che lascia un po' perplesso è l'anzianità dello scafo. il progetto è del 2002. ma suo conforto c'è il fatto che di 33 performance (stesso scafo ma tuga diversa) ne navighino quasi cento! un bel numero di sicuro. la linea comunque non è 'vecchia' tutt'altro. la poppa aperta ed effettivamente un po' alta ha bisogno che l'occhio ci si abitui. per il rating non so dire, al momento quel poco che so non è molto buono, ma per questa barca l'idea è di fare qualche regatina diu circolo e tanto godimento in ferie, quindi è un dettaglio superabile.
per l'elettronica e l'armo sto scegliendo tra quello che più mi piace, per poi comunicare al cantiere cosa voglio.
detto tutto questo... non ho firmato niente. penso che adesso la cosa giusta sia far sedimentare l'entusiasmo per una riflessione assolutamente 'tecnica'.
comunque se avete suggerimenti fatevi avanti, sia sul 33S che su barche simili.
ems
16-10-2010 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ramingo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
COMAR - IT - 33 Sport
ciao io ho il 33 performance, la differenza sostanziale è il peso dello scafo, in sandwich per lo sport in laminato pieno per il performace questo da una differenza di 700 kg cira in meno a favore dello sport. per quanto riguarda il piano velico sono simili.
la barca ha un ottima performance.
24-12-2010 06:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 11.045 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  COMAR - IT - Comet 36 bozzello 28 14.363 09-09-2016 08:14
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.878 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.368 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.403 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 6.998 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.379 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971
  COMAR - IT - Comet 26S Giovanni71 28 14.309 07-09-2014 09:56
Ultimo messaggio: carminemancone
  Comar 35 Lo 2 2.731 06-09-2014 00:26
Ultimo messaggio: lorenzopiatti
  COMAR - IT - Comet 26S Giorgio 14 4.191 08-09-2012 14:06
Ultimo messaggio: sailyard

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)