Rispondi 
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Autore Messaggio
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
....in totale SICUREZZABig GrinBig GrinBig Grin [ [tubhttp://www.youtube.com/watch?v=-xGA7HJKrA0e][/video][/hide]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2011 17:21 da Trixarc.)
12-10-2010 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #2
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:Messaggio di sensi piero
....in totale SICUREZZABig GrinBig GrinBig Grin [ [tubhttp://www.youtube.com/watch?v=-xGA7HJKrA0e][/video][/hide]

identico al primo prototipo a quanto vedo, quello che a detta tua funzionava perfettamente.

Interesanti le modifiche eseguite, anche se quella di alzare le ruotine mi pare parecchio insensata, ma avrai avuto sicuramente un motivo. Non te lo chiedo perchè sicuramente non saresti in grado di spiegarti, ma sarei comunque felicissimo di essere smetito.

Ti aggrappi insistentemente all'albero, il che significa che la tendenza al ribaltamento c'è ancora (come potrebbe non esserci, vista la configurazione) e come previsto mesi fa dai modelli meccanici, a meno di spostare il peso in avanti, o di sccaricare sulle gambe. Tifarei notera che,verso la fine del video, quando ti 'allontani' dalla campana, non succede niente, alla faccia della tua leva di non so quale tipo.

Per quanto riguarda la 'totale sicurezza', io continuo a vedere quell'argano comprato su ebay su cui c'era scritto in rosso 'NOT FOR HUMAN LIFT'. E mi chiedo se non sianoo più sicure i metodi degli alpinisti, collaudati da decenni, con cui essi si espongono ogni giorno a precipizza meno modesti di un albero.
12-10-2010 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
dimenticavo... mi sono salvato i video... vuoi mai che un altro bug della rete li ricancelli, son pronto a ricaricarli uno per uno con i giusti tag
12-10-2010 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardbird Offline
Amico del forum

Messaggi: 415
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Chapeau
12-10-2010 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
....che dite[?]... se trovassi una Pupa... e telefonassi ad Enrico Papi....[?][?]SadsmileySadsmiley
12-10-2010 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paepi Offline
Amico del forum

Messaggi: 457
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:
....che dite[?]... se trovassi una Pupa... e telefonassi ad Enrico Papi....[?][?]SadsmileySadsmiley

eddai non ricominciate a bisticciare....
complimenti a Piero per l'impegno ed il tempo profuso, a me fa sempre moooolta paura.
12-10-2010 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #7
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
L'ingegno e la creatività sono una dote che vanno appoggiate in qualunque caso e tra l'altro funziona nonostante tutte le critiche

L'ho conosciuto al raduno Barcolana persona squisita e interessante veramente da conoscere

BRAVO PIERO

E' stato un vero piacere la prossima volta che vado a Roma in macchina per la E45 passo a salutarti

Ciao
13-10-2010 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #8
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Ognuno è libero di 'rompersi la capa' come meglio crede, no?
Scherzi a parte... sembra funzioni, o meglio funziona!!! Vorrei vedere chi non si aggrappa all'albero salendo...
Comunque essendo questo un prototipo (spero...Wink), è normale che abbia difettucci, come è normale che, se dovesse essere commercializzato, debba poi superare ben altri test che non una 'semplice' salita per poi essere omologato!... o sbaglio?

Italiani, popolo di navigatori, inventori e di navigatori-inventori!!!Big GrinBig GrinBig Grin
13-10-2010 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #9
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Piero ma agganciarlo alla canalina della randa con un carrello uguale a quello della vela così eviti che si allontani dall'albero?
13-10-2010 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Ma lui è salito dalla parte anteriore dell'albero, dove più su c'era la luce motore e luce ponte.
13-10-2010 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #11
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
oltre la prima crocetta?no grazie,preferisco vivere!?!
Big GrinBig GrinBig Grin
Si scherza Piero,sinceramente mi spaventa un pò,ma l'idea la trovo simpatica!
WinkSmileSmile
13-10-2010 02:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Grazie POLY...il piacere è stato tutto mio !!!!!
Il prossimo anno...se mi trovi un 'buco' per la Barcolana...torno volentieriBig Grin
13-10-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Io ad Ancona l'ho vista in funzione e non mi è sembrato ci fosse rischio di ribaltamento,credo che il 'tenersi all'albero' sia un po' per il fatto che la bici rimane più ferma ed il moto più lineare.
Io vado in testa d'albero una volta o due all'anno,quindi continuo a farlo 'a piedi'Big Grin
Tuttavia,credo che le piccole e grandi cose che ci circondano siano il frutto di un 'Piero Sensi' che ha strolicato,provato,fallito,riprovato e riuscito.Smiley14
Oltre alla bici Piero aveva diverse cose in via di sviluppo.
Da parte mia massimo rispetto per Piero Sensi e per chi come lui pensa e prova a fare.

BV
13-10-2010 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #14
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
@ piero ,

i ministi vanno su ogni giorno, vedi se puoi fare qualcosa,,,, anche una mini biciSmile sul serio,,,,
13-10-2010 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio
13-10-2010 03:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #16
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...









Evitate di complicarvi inutilmente l’esistenza;

date priorità assoluta all’essenziale;

lasciate da parte il superfluo;

non esitate un secondo a scegliere tra il semplice e il complicato: il complicato si rivelerà sempre sorgente di difficoltà immediate o future, spese inutili di denaro, perdita di tempo prezioso e spreco di energie.

(Bernard Moitessier - mica caccola!)







Detto questo non posso che complimentarmi con sensi piero per la fantasia, la manualità e la pervicacia con cui insegue il suo obiettivo.
Se eulero gli sta dietro un altro pò, va a finire che ci riesce. SmileSmileSmileSmileSmile
13-10-2010 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin Scolta Piero Sensi. Ma quando devi salire in testa con il triciclo...prendi le ferie??
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-10-2010 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #18
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
... ho come un deja-vu... Big Grin

ciao piero!
ciao giuseppe!
mettendo insieme la capacità inventiva e mauale dell'uno e l'acume critico dell'altro fareste una bella squadra!!! SmileSmile

ad ancona avevo avuto io l'onore-onere di provare l'attrezzo... ad onor del vero non aveva nessuna tendenza a ribaltarsi, quanto piuttosto a non rimanere attaccato all'albero, motivo per cui ci si aiuta con le braccia per evitare di dondolare (così almeno era allora... non penso che le cose siano peggiorate). In quell'occasione avevavmo pensato che il fenomeno fosse eliminabile mettendo delle rotelle che 'abbracciassero' l'albero piuttosto che limitarsi a stare 'appogiate' ad esso.
E' anche possibile che avendo più dimestichezza con l'uso dell'Accrocchio (nessun intento dispregiativo, piero, così era stati chiamato a suo tempo da qualcuno... secondo me è un nome carino) si possa andare su è giù più disinvoltamente, regolandosi con la sola posizione del corpo (tipo monociclo) ed evitando di usare le mani.

bye... sperando di reicontrarvi presto entrambi (magari in uno stesso contesto), vi saluto.

m.
13-10-2010 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #19
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:eulero ha scritto:
Giuro che è l'ultimo post: Non si contesta a piero la mancanza di manualità ,ma un'assoluta malafede e prepotenza. Questo prototipo è completamente diverso da wquello presentato mesi fa e spacciato per 'perfettamente funzionante'. Le critiche sono state prese per profonde offese, ma poi, di nascosto, usate per migliorare l'accrocco. Arriva addirittura ad offendere, ma poi contatare privatamente le persona per avere consigli.

Insomma, una persona capricciosa, presuntuosa, bugiarda, e incline a dire fandonnie pur di non ammettere un proprio errore.

Capisco che ciò che ho scritto è molto grave, ma chi avesse qualche dubbio su tutto ciò può leggersi (per intero, mi raccomando) il topic in cui da il meglio di se

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43136


Lo so lo so... ci ricasco sempre... vado a mangiarmi mezzo pollo, chè è meglio
Eulero non ti sembra di aver esagerato?Perchè tutat questa acredine?
13-10-2010 04:16
Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #20
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
...mah, a me sembra più una cosa complicata che efficiente (l'efficienza non ha a che fare col fatto che ti porti in cima ad un albero)...allora perchè non metterci un motore...
13-10-2010 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ossido e ruggine sull'alluminio brandy9 9 11.061 03-04-2024 15:34
Ultimo messaggio: clavy
  Primer sull'elica non tiene matteo 73 11.947 25-03-2024 17:29
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Salire in TA Hakuna.Matata 27 2.866 11-07-2023 09:46
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 2.601 19-08-2021 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Quesito sull'osmosi Ulisse 47 99 22.050 16-05-2021 21:21
Ultimo messaggio: maurotss
  Corrosione sull'alluminio mtaronna 10 2.639 06-12-2020 20:56
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Coppercoat sull'elica pacman 126 29.369 06-11-2019 12:41
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Farsi la coppercoat da soli Pacific Fletcher 9 2.119 10-09-2019 17:01
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Salire lungo stralli rob 10 1.654 12-06-2019 07:41
Ultimo messaggio: pacman
  Corrosione galvanica sull'albero federico_p 1 1.175 07-02-2019 17:33
Ultimo messaggio: danielef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)