Rispondi 
Resinatura coperta teak
Autore Messaggio
rossodinotte Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #1
Resinatura coperta teak
La tuga in teak della mia barca ha 23 anni e volge alla fine. Vorrei togliere gomma e teak residuo o solo la gomma e, dopo un'accurata spianatura, far resinare il tutto sino ad ottenere una superficie bianca e liscia sulla quale incollare dell'antisdrucciolo a pannelli sagomati. Vorrei un lavoro ben fatto e quindi mi tiro fuori. Chi mi sa dare suggerimenti, nomi e dritte varie?
Grazie e b.v.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
12-10-2010 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
Resinatura coperta teak
Coprire con sotto il legno e' da ospedale psichiatrico....levare tutto e metterci roba tipo TBS....ci puo' stare ....non e' una passeggiata....il meglio mettere dei pannelli di antisdrucciolo in fibra divetro con antisdrucciolo gia' da stampo.In tutte le situazioni non e' una passeggiata.
13-10-2010 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rossodinotte Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #3
Exclamation Resinatura coperta teak
Preciso: tutta la coperta è di legno, anche il letto sotto il teak (che è ora quasi finito), posato su bagli. Quindi non succede nulla a coprire. Alcuni esemplari sono già nati così. Si tratta solo di sapere chi lo può fare per bene.
13-10-2010 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitoduma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
Resinatura coperta teak
la tuga o la coperta?
13-10-2010 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
Resinatura coperta teak
Citazione:vitoduma ha scritto:
la tuga o la coperta?
penso si riferisca alla coperta...

Peccato comunque. E' così caldo e bello il teak?
Lo faresti per un discorso economico? Se è così ti potrei capire, altrimenti... rimetti il teak se puoi. IMHO
Ciao

Birbante di un Frap!!!
13-10-2010 07:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rossodinotte Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #6
Smile Resinatura coperta teak
Ebbene si, lo faccio perchè per rifare il teak ci vogliono ca 8/10.000 €!!!
Ma comunque di teak me ne resta davvero tanto,in tutto il resto della barca!!!
Ciao
13-10-2010 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rossodinotte Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #7
Resinatura coperta teak
E' la tuga (vedi foto)
Ciao
13-10-2010 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
Resinatura coperta teak
bravo! l'ambiente ringrazia
Citazione:Messaggio di rossodinotte
La tuga in teak della mia barca ha 23 anni e volge alla fine. Vorrei togliere gomma e teak residuo o solo la gomma e, dopo un'accurata spianatura, far resinare il tutto sino ad ottenere una superficie bianca e liscia sulla quale incollare dell'antisdrucciolo a pannelli sagomati. Vorrei un lavoro ben fatto e quindi mi tiro fuori. Chi mi sa dare suggerimenti, nomi e dritte varie?
Grazie e b.v.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-10-2010 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitoduma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
Resinatura coperta teak
Citazione:rossodinotte ha scritto:
E' la tuga (vedi foto)
Ciao
ma nella foto si vedono sia la tuga che la coperta...
13-10-2010 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitoduma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
Resinatura coperta teak
Citazione:rossodinotte ha scritto:
Ebbene si, lo faccio perchè per rifare il teak ci vogliono ca 8/10.000 €!!!
Ma comunque di teak me ne resta davvero tanto,in tutto il resto della barca!!!
Ciao
mi sa che per fare un buon lavoro ti chiederanno la stessa cifra ( o quasi ) per spianare e ricoprire.

bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2010 22:42 da vitoduma.)
13-10-2010 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
Resinatura coperta teak
Assassino.
Smile Big Grin Smile
14-10-2010 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
Resinatura coperta teak
Citazione:Giorgio ha scritto:
Coprire con sotto il legno e' da ospedale psichiatrico....levare tutto e metterci roba tipo TBS....ci puo' stare ....non e' una passeggiata....il meglio mettere dei pannelli di antisdrucciolo in fibra divetro con antisdrucciolo gia' da stampo.In tutte le situazioni non e' una passeggiata.

Quoto!!!
15-10-2010 03:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #13
Resinatura coperta teak
Citazione:dapnia ha scritto:
Assassino.
Smile Big Grin Smile
Concordo pienamente.
18-10-2010 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Resinatura coperta teak
Citazione:vitoduma ha scritto:
Citazione:rossodinotte ha scritto:
E' la tuga (vedi foto)
Ciao
ma nella foto si vedono sia la tuga che la coperta...

NO, si vede la tuga su due livelli, la coperta in quel punto sono i passavanti che stanno a destra e sinistra di quello che si vede.
Ci sono i corrimano, e quelli non stanno sulla coperta ma sulla tuga.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2010 03:47 da Montecelio.)
18-10-2010 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vitoduma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #15
Resinatura coperta teak
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:vitoduma ha scritto:
Citazione:rossodinotte ha scritto:
E' la tuga (vedi foto)
Ciao
ma nella foto si vedono sia la tuga che la coperta...

NO, si vede la tuga su due livelli, la coperta in quel punto sono i passavanti che stanno a destra e sinistra di quello che si vede.
Ci sono i corrimano, e quelli non stanno sulla coperta ma sulla tuga.

Diavolo, sei un acuto osservatore. Ciò che si vede nella foto è indubbiamente la tuga.
Però... la tuga è la parte rialzata del ponte, su cui si aprono gli oblò, ma la coperta è la parte calpestabile, come dire che sopra la tuga ci sta la coperta. So che è una sottile disquisizione semantica ma se dico devo rifare la tuga intendo dire tutto quel parallelepipedo di forma più o meno varia di cui è costituita, comprese quindi le pareti laterali, anteriori e posteriori. Se uno, come si evince chiaramente dal messaggio, vuole rifare la parte superiore della tuga, o meglio, la copertura della parte superiore ( copertura-coperta ) dovrebbe dire appunto il piano calpestabile che sovrasta la tuga id est la coperta.
Quindi nella foto si vedono sia la tuga sia la parte che la sovrasta e che è la parte calpestabile del ponte e che è definita coperta.

Spero non gli venga in mente di rifare anche il cassero!
bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2010 05:04 da vitoduma.)
18-10-2010 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Mousse 907 ripristino coperta osteriggio prua Wally 25 988 14-02-2024 11:58
Ultimo messaggio: Wally
  Riverniciare la coperta Zaffiro55 28 9.410 10-02-2024 09:33
Ultimo messaggio: bullo
  sabbiatura e resinatura bulbo ghisa megalodon 22 1.292 31-01-2024 12:12
Ultimo messaggio: afi
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 276 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  Delaminazione coperta, quale via scegliere? SoulSurfer 27 4.494 30-12-2023 09:35
Ultimo messaggio: meteodreamer
  Rifacimento carabottino: teak o iroko? Un consiglio Magellan 17 1.305 22-12-2023 00:58
Ultimo messaggio: vonkapp
  idea indecente per impermeabilizzazione coperta in legno Ermanno78 14 1.150 21-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: lupo planante
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 652 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Cavi elettrici coperta-albero Hakuna.Matata 7 910 19-10-2023 20:11
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  Attacco tiranti lande sotto coperta CBS 750 robboflea 7 653 18-10-2023 22:35
Ultimo messaggio: cmv88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)