Rispondi 
tavolino pozzetto
Autore Messaggio
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.290
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
tavolino pozzetto
carissimi necessito di un vostro consiglio.
come sapete ho comprato un 'camper' a vela: Jeanneau DS 42 e in attesa che giunga tra le mie braccia in famigia stiamo valutando i cambiamenti e le modifiche da effettuare.

questa barca h aun bel tavolino nel pozzetto , il tavolo è in LEGNO (credo un pessimo TEK) opaco e non trattato per cui in una barca che ho provato, dopo le vacanze estive, risultava tutto macchiato.
Ovviamente la mia compagna ha iniziato a far notare che coì non le piace e che vorrebbe 'dipingerlo' al fine di renderlo lucido ed impermeabile, un po' come i tavolini delle dinette.

qualcuno mi può dare un consiglio?

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
20-10-2010 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nico Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #2
tavolino pozzetto
mollala.
20-10-2010 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
tavolino pozzetto
Dovrebbe essere in teck come le panche,il pozzetto e tutto il resto.
Se lo vernici con la vernice trasparente(flatting)lo devi prima pulire con un prodotto specifico in modo da togliere le macchie,carteggiatina,poi una mano d'impregnante neutro o comunque non scuro,poi due mani di vernice flatting da barche.
L'alternativa è quella di fare il ciclo con :specifico prodotto pulente,poi prodotto sbiancante,lasci asciugare bene e poi 2 mani di teak wonder(io uso quello e te lo consiglio).

Buon lavoro

PS:perchè devi disprezzarla,in Croazia ho conosciuto una coppia inglese che nel loro 40DS ci viveva e girava il mediterraneo da anni ed erano entusiastiWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 03:32 da JARIFE.)
20-10-2010 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
tavolino pozzetto
se lo vuoi verniciare una bella lavata con acqua calda e varechina
per smacchiare poi asciugatura,cartavetro,impregnante e coppale.
ma alla vernice il sole non piace molto.
forse una semplice tovaglia al momento dell'uso...Wink

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

20-10-2010 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
tavolino pozzetto
Citazione:Nico ha scritto:
mollala.

Big GrinBig GrinBig Grin...fantastica!!!
20-10-2010 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.290
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #6
tavolino pozzetto
per Nico.... non commento

io non la disprezzo affatto, quella che ho provato andava che era una bellezza e confesso che mi piace tanto ed ha una abitabilità fantastica, pero' per i 'puristi estremisti' è un 'camper' ... poi magari li passi sottovento....

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
20-10-2010 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #7
tavolino pozzetto
Guarda, che io sappia, il teck ha una vena molto oleosa, il che lo rende naturalmente protetto contro l'azione del salino e del sole, ma che lo rende inadatto alla verniciatura, in quanto l'olio non permette l'aderenza della vernice.
Non sono geppetto, per cui le mie affermazioni potrebbero vedere smentite. L'unica verifica a questa tesi è che se guardi 100 barche con il teck 99 non ce l'hanno verniciato.

Ecco l'unico consiglio che mi sento di darti: carteggia dai i prodotti di pulizia per teck e (se vuoi) olio..

ciao
MArco
20-10-2010 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paguro Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
tavolino pozzetto
Qualsiasi vernice classica prima o poi si sfoglia. Io proverei con le vernici di ultima generazione a nanocomponenti. Dai un'occhiata a questo prodotto. Con un po' di pazienza su internet si doverebbe trovare anche in Italia o in Europa, se non lo stesso, almeno qualcosa di simile
http://www.nanovations.com.au/Teak.htm
20-10-2010 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
tavolino pozzetto
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Nico ha scritto:
mollala.

Big GrinBig GrinBig Grin...fantastica!!!
divinaBig GrinBig GrinBig Grin
e per infinyti credo che alla tua bella piaccia di piu' un motoscafo....
20-10-2010 06:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.512
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #10
tavolino pozzetto
Non è meglio aspettare di averlo per rendersi conto di che cosa è fatto e di come reagisce all'aria e all'acqua?
20-10-2010 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #11
tavolino pozzetto
Usa il teak oil di international, fa miracoli e a distanza di mesi in ieno sole e intemperie sembra ancora come verniciato col flatting con la differenza che non sfoglia!
Il lavoro è semplice una bella grattata di carta vetro (lascia perdere tutti i prodotti sbiancanti e cavolate varie) e poi vai di pennello. Okkio solo a proteggere dallo scolo (il legno va impregnato quindi devi usare il pennello bello 'grasso').
20-10-2010 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #12
tavolino pozzetto
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Nico ha scritto:
mollala.

Big GrinBig GrinBig Grin...fantastica!!!
divinaBig GrinBig GrinBig Grin
e per infinyti credo che alla tua bella piaccia di piu' un motoscafo....
piegato in due... infinity non me ne volere, ma la battuta e' folgorante! spiegale che il tavolo della dinette non è esposto alle intemperie e quindi laccato 'regge' bene. fuori c'è il teak apposta perche' tiene gli agenti atmosferici senza bisogno di trattamento.
Se poi lavi bene e dai l'olio, avrai un ottimo risultato, anche estetico.
21-10-2010 02:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #13
tavolino pozzetto
Citazione:Nico ha scritto:
mollala.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-10-2010 03:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #14
tavolino pozzetto
Citazione:Nico ha scritto:
mollala.

Concordo. Comprale un Camper vero e mandala a spasso per l'Europa !!! Big Grin
21-10-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 487 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  pozzetto che flette. marco anselmi 11 648 10-02-2024 21:15
Ultimo messaggio: marco anselmi
  restauro panche pozzetto giallok 12 2.225 06-01-2024 15:08
Ultimo messaggio: live giu
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.045 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  tettino antiintemperie per pozzetto enio.rossi 6 707 24-12-2023 14:08
Ultimo messaggio: Frappettini
  Frigorifero. Da pozzetto a cassetto. Jonah11 5 703 16-11-2023 07:12
Ultimo messaggio: orteip
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 5.799 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  Mousse 907 cristalli sale pozzetto doccia Wally 0 375 12-03-2023 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  consigli su come realizzare tavolo amovibile in pozzetto ginettosub 19 1.860 15-11-2022 20:41
Ultimo messaggio: ginettosub
  Nuovo ombrinale in pozzetto CUCUDRIL 16 3.994 10-10-2022 07:12
Ultimo messaggio: danielecribari

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)