Rispondi 
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Autore Messaggio
Piuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Gentilissimi,
la revisione del mio BUKH DV 10 ME è ormai finalmente conclusa.
Ho deciso di sostituire il motorino di avviamento perchè vecchiotto e comincia a perdere colpi causa gli sforzi a cui è stato sottoposto prima della rsvisione. A nulla sono valse la sostituzione delle spazzole e la limatura dell'indotto.
La Bukh, come al solito mi ha proposto un prezzo che non vi dico...
Mi è venuto un colpo...
A quasi un quarto del prezzo della BUKH ho trovato fondamentalmente queste due proposte che sostituirebbero perfettamente (secondo i rispettivi venditori) il mio vecchio PARIS RHONE ormai fuori produzione.
Allego foto di entrambi.
Sono entrambi modelli della ISKRA.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Quello su e-bay Inghilterra è esplicitamente pubblicizzato come ricambio per BUKH DV 10 20 24 ecc.ecc.
Andrebbe però montato ruotandolo di 90° facendo trovare poi il solenoide spostato non più verso l'alto ma verso sinistra, quasi sul filtro dell'olio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo propostomi da un magazzino di Brescia è sempre ISKRA, sostitutivo sempre del modello PARIS RHONE, ma ha il solenoide nel verso giusto. Cambia anche il prezzo: 100€ in più.
Qualcuno può darmi un consiglio?
E' normale montare questi modelli ruotandoli così come pubblicizzato?
Oppure scelgo quello italiano risparmiando meno ma senza avere legame diretto con il mio BUKH (il magazzino non si occupa di nautica ma di auto e auto d'epoca)?
Grazie per la cortesia.
21-10-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Se lo dovessi cambiare sulla mia barca, opterei sicuramente per il secondo.
Primo perchè ha il solenoide posizionato come il vecchio, quindi più semplicità per il montaggio e meno probemi quando vai a cambiare il filtro dell'olio, secondo perchè è un prodotto ITALIANO!!!Wink
21-10-2010 02:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Citazione:stefano702 ha scritto:
Se lo dovessi cambiare sulla mia barca, opterei sicuramente per il secondo.
Primo perchè ha il solenoide posizionato come il vecchio, quindi più semplicità per il montaggio e meno probemi quando vai a cambiare il filtro dell'olio, [b]secondo perchè è un prodotto ITALIANO[/b]!!!Wink
sicuro?(io mica tanto)
comunque il ragionamento fila.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

21-10-2010 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Visto che hai la barca sotto casa SadSmile fai delle prove con il vecchio ruotato di 90.
Se riesci a montarlo senza problemi di spazio, allora con quei 100 € mi offri una cena Big Grin. Famm sapè
21-10-2010 03:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Se lo dovessi cambiare sulla mia barca, opterei sicuramente per il secondo.
Primo perchè ha il solenoide posizionato come il vecchio, quindi più semplicità per il montaggio e meno probemi quando vai a cambiare il filtro dell'olio, [b]secondo perchè è un prodotto ITALIANO[/b]!!!Wink
sicuro?(io mica tanto)
comunque il ragionamento fila.

Allora proviamo così:
Se lo dovessi cambiare sulla mia barca, opterei sicuramente per il secondo.
Primo perchè è un prodotto ITALIANO Big GrinBig Grin secondo perchè ha il solenoide posizionato come il vecchio, quindi più semplicità per il montaggio e meno probemi quando vai a cambiare il filtro dell'olio,Wink
21-10-2010 05:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #6
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Il secondo prodotto NON E'ITALIANO, è sempre prodotto dalla ISKRA che credo sia addirittura americana e si è presa la briga di rifare modelli che la PARIS RHONE non fa più.
Solo il venditore (o l'intermediario...) è italiano e quindi i 100€ in più come vi dicevo.
Proverò empiricamente a ruotare quello vecchio e vediamo se si può fa!
Altrimenti vada per il magazzino italiano e mi dispiace per la cena con RApone...Wink
Un gelato va bene lo stesso?Big Grin
Speravo di trovare qualcuno che questa fatidica sostituzione del motorino l'avesse già effettuata.
Grazie comunque per i consigli!
21-10-2010 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #7
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Iskra no xe americana, slovena la xe...se vuoi il motorino originale prova su ebay...

l'erba più verde è la mia
21-10-2010 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
e allora che sia un gelatone Tongue da 100 €
23-10-2010 01:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Scusa la domanda....potenza...senso di rotazione...pignone e altre quotq tornano con il vecchio motorino???Cosa vuol dire ...non ce la fa piu???Di sicuro non e' smiccando l'indotto e cambiando le spazzole che aumenta la su a potenza...ma che cosa ha sto motorino???Che scherzo fa????Poi la paris Rhone avra' fatto un modello sostitutivo.....mi pare la situazione di quello che ha un'infiltrazione di una goccia di acqua e spara sikaflex dappertutto...provato da un elettrauto serio??Quelli che fanno camion???O muletti???
P.S.sei sicuro che l'indotto andava smiccato???
23-10-2010 21:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #10
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Ciao Giorgio,
credo si sia completamente usurato l'indotto in genere ma soprattutto uno dei suoi 'dentini'.
Infatti accade che quando il motorino a volte parte tranquillamente (dopo aver pulito la prima volta l'indotto e cambiato le spazzole) altre volte attacca ma si impunta...
La PARIS RHONE non fa più quel modello e non ne fa più anche altri che montavano sulle vecchie Renault o Citroen e ne sanno qualcosa gli amatori di auto d'epoca.
I nuovi motorini che ho indicato nascono proprio per sostituirsi a quelli e lo pubblicizzano esplicitamente. Speriamo bene!
26-10-2010 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piuma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
MOTORINO AVVIAMENTO BUKH DV 10 DA RICOMPRARE
Aggiorno tutti su come è andata a finire, se a qualcuno serve...

Ho acquistato il modello ISKRA da un venditore on-line su E-BAY Inghilterra con il massimo dei feedback.
Il pezzo, ordinato lunedi pomeriggio è arrivato venerdi mattina.
Tutto in ordine; montato con il solenoide ruotato di 90° svolge egregiamente il suo lavoro alla modica (si fa per dire) cifra di €222 comprensivi di tassa, imballo e spedizione.
Dico 'modica' perchè la BUKH me ne aveva chiesti più di 800 a cui aggiungere IVA, imballo e spedizione...42
Grazie a tutti e buon vento.Cool
22-11-2010 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 alessandro giusti 4 645 12-04-2023 14:31
Ultimo messaggio: Suncharm
  Smontare motorino salpa ancora Lofrans Bavaria 320 kevlar69 0 885 13-10-2020 11:42
Ultimo messaggio: kevlar69
  Relè avviamento... lo elimino? Jippo 10 2.560 16-07-2018 23:23
Ultimo messaggio: Jippo
  elica su piede Bukh- aletta rotta (Perkins 4108) Raggio 8 2.219 30-05-2017 16:55
Ultimo messaggio: dapnia
  PARAOLIO BUKH 36 panakeia 4 1.733 18-03-2017 14:01
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  BUKH 36 cv. panakeia 2 1.742 26-02-2017 15:13
Ultimo messaggio: panakeia
  Motorino avviamento redstar 25 7.635 10-02-2017 16:58
Ultimo messaggio: kermit
  BUKH DV 36 ME maumobile 6 2.529 11-12-2010 00:02
Ultimo messaggio: maumobile
  Invertitore x motore BUKH lorenzo.picco 1 2.427 03-10-2010 17:10
Ultimo messaggio: Giorgio
Question smontare la pompa acqua di mare del bukh dv20me andri2bajo 5 3.095 02-09-2010 15:01
Ultimo messaggio: alessandro alberto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)