Rispondi 
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #81
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Apprezzabile tentativo, ma non è esattamente la stessa.Occhio nero
29-10-2010 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #82
Ganzurizzare 2 la vendetta....
su questo ne convengo, ...ma l'appetito vien mangiando WinkCoolCoolCool
29-10-2010 03:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #83
Ganzurizzare 2 la vendetta....
WinkWinkWinkWink
Ganzurizzare è diverso, molto intrigante e stimolante.
29-10-2010 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #84
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Ahi ahi ahi....da Ganzurizzare anche la cassetta degli attrezzi mancano le armi per regolare i tornichetti delle sartie.....rimandato a domani....:sadsmiley:Per adesso segnati solo dei segni provvisori per le tensioni dei paterazzi e liberato il circuito avvolgifiocco...poi aspetto una visita illustre ...V.che deve dare un tocco fnale alla barcaTongue
29-10-2010 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #85
Ganzurizzare 2 la vendetta....
te la fai Autografare?Big Grin

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
29-10-2010 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #86
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Kermit, ma tu nel certificato hai il rollafiocco?
Si perchè?

P.S. So dove vuoi arrivare Avvocà SmileSmileSmile, ma io per prima cosa non voglio arrivare ad BSF di 700 come te (e vincere prima di partire) e non ho chiesto lo sconto per il rollafiocco e posso permettermi tutte le vele di prua che voglio (IRC 21.8.1 o giù di lì), mica sono scemo a farmi le regate con 25 nodi con un 150%

Chiedo scusa ad Aleufo, ad Easy ed alla Ganzurizzazione in generale per la mia intromissione, ma devo ribattere a questa postilla aggiunta in seguito.

La parte evidenziata, aggiunta successivamente (e subdolamente?), mi fa capire come tu abbia preso sul personale una mia curiosità circa la normativa IRC. Ma tu prendi tutto sul personale se ti toccano il 411, pertanto non mi sconvolge.

Ciò che mi fa rimanere amareggiato è la seria intenzione di sbeffeggiare l'avversario, non attraverso la classica 'c0glionella romana', bensì mediante la citazione di frasi o fatti assolutamente decontestualizzati.

Sì, voglio il mio rating a 700 (e se facessi pesare la barca, che pesa 700 kg in più ci riuscirei) ma il fatto non è nemmeno questo.
Il fatto è che NON E' criticabile cercare di migliorare il proprio rating, in una regata a compenso.

Non sei stato, infatti, tu il primo ad affermare 'se avessi fatto l'IRC standard a Cala Galera, invece del semplificato, sarei arrivato primo'?

Inoltre, sono stato il primo a dire che la norma la sapevo in quel modo in quanto avevo ipotizzato e valutato l'idea di un olimpico, poi non realizzata per mera questione di budget.

Quindi darmi dell'idiota solo perché ho una sola vela di prua non mi offende, ma mi fa inacidire come poche cose.

Tu travisi la realtà, ti esalti, ma sinora 2 volte su 2 sono arrivato avanti.

Continuerò in tal senso per le nove prove dell'invernale? Non lo so.
Ma tiferò per me.

The crew wins the class, the weather wins the overall
29-10-2010 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #87
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Scusate se mi intrometto:

Continuiamo a giocare con le nostre barche, prendiamoci anche goliardicamente in giro. Perchè penso che tutti in fondo abbiamo un grande rispetto per gli altri. Questo perchè la nostra passione per mare, vento
e natura ce lo imponeSmiley14
30-10-2010 01:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #88
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Kermit, ma tu nel certificato hai il rollafiocco?
Si perchè?

P.S. So dove vuoi arrivare Avvocà SmileSmileSmile, ma io per prima cosa non voglio arrivare ad BSF di 700 come te (e vincere prima di partire) e non ho chiesto lo sconto per il rollafiocco e posso permettermi tutte le vele di prua che voglio (IRC 21.8.1 o giù di lì), mica sono scemo a farmi le regate con 25 nodi con un 150%

Chiedo scusa ad Aleufo, ad Easy ed alla Ganzurizzazione in generale per la mia intromissione, ma devo ribattere a questa postilla aggiunta in seguito.

La parte evidenziata, aggiunta successivamente (e subdolamente?), mi fa capire come tu abbia preso sul personale una mia curiosità circa la normativa IRC. Ma tu prendi tutto sul personale se ti toccano il 411, pertanto non mi sconvolge.

Ciò che mi fa rimanere amareggiato è la seria intenzione di sbeffeggiare l'avversario, non attraverso la classica 'c0glionella romana', bensì mediante la citazione di frasi o fatti assolutamente decontestualizzati.

Sì, voglio il mio rating a 700 (e se facessi pesare la barca, che pesa 700 kg in più ci riuscirei) ma il fatto non è nemmeno questo.
Il fatto è che NON E' criticabile cercare di migliorare il proprio rating, in una regata a compenso.

Non sei stato, infatti, tu il primo ad affermare 'se avessi fatto l'IRC standard a Cala Galera, invece del semplificato, sarei arrivato primo'?

Inoltre, sono stato il primo a dire che la norma la sapevo in quel modo in quanto avevo ipotizzato e valutato l'idea di un olimpico, poi non realizzata per mera questione di budget.

Quindi darmi dell'idiota solo perché ho una sola vela di prua non mi offende, ma mi fa inacidire come poche cose.

Tu travisi la realtà, ti esalti, ma sinora 2 volte su 2 sono arrivato avanti.

Continuerò in tal senso per le nove prove dell'invernale? Non lo so.
Ma tiferò per me.
Mi.... devi aver passato una giornataccia SmileSmileSmile ,però le due volte che dici con kermit non me le ricordo. Nel match race di Riva (con tanto di foto) c'è stato un distacco abbissale, nella regata a Cala Galera pur sbagliando una boa sono arrivato davanti in reale e mi hai passato per pochi secondi in compensato. Poi c'è stata la Giannutri, ma li ero con The Prince e non con kermit.

Dai facciamo pace tanto a riva saremo in buona compagnia tra gli ultimi SmileSmile
30-10-2010 05:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #89
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Kermit, ma tu nel certificato hai il rollafiocco?
Si perchè?

P.S. So dove vuoi arrivare Avvocà SmileSmileSmile, ma io per prima cosa non voglio arrivare ad BSF di 700 come te (e vincere prima di partire) e non ho chiesto lo sconto per il rollafiocco e posso permettermi tutte le vele di prua che voglio (IRC 21.8.1 o giù di lì), mica sono scemo a farmi le regate con 25 nodi con un 150%

Chiedo scusa ad Aleufo, ad Easy ed alla Ganzurizzazione in generale per la mia intromissione, ma devo ribattere a questa postilla aggiunta in seguito.

La parte evidenziata, aggiunta successivamente (e subdolamente?), mi fa capire come tu abbia preso sul personale una mia curiosità circa la normativa IRC. Ma tu prendi tutto sul personale se ti toccano il 411, pertanto non mi sconvolge.

Ciò che mi fa rimanere amareggiato è la seria intenzione di sbeffeggiare l'avversario, non attraverso la classica 'c0glionella romana', bensì mediante la citazione di frasi o fatti assolutamente decontestualizzati.

Sì, voglio il mio rating a 700 (e se facessi pesare la barca, che pesa 700 kg in più ci riuscirei) ma il fatto non è nemmeno questo.
Il fatto è che NON E' criticabile cercare di migliorare il proprio rating, in una regata a compenso.

Non sei stato, infatti, tu il primo ad affermare 'se avessi fatto l'IRC standard a Cala Galera, invece del semplificato, sarei arrivato primo'?

Inoltre, sono stato il primo a dire che la norma la sapevo in quel modo in quanto avevo ipotizzato e valutato l'idea di un olimpico, poi non realizzata per mera questione di budget.

Quindi darmi dell'idiota solo perché ho una sola vela di prua non mi offende, ma mi fa inacidire come poche cose.

Tu travisi la realtà, ti esalti, ma sinora 2 volte su 2 sono arrivato avanti.

Continuerò in tal senso per le nove prove dell'invernale? Non lo so.
Ma tiferò per me.
Mi.... devi aver passato una giornataccia SmileSmileSmile ,però le due volte che dici con kermit non me le ricordo. Nel match race di Riva (con tanto di foto) c'è stato un distacco abbissale, nella regata a Cala Galera pur sbagliando una boa sono arrivato davanti in reale e mi hai passato per pochi secondi in compensato. Poi c'è stata la Giannutri, ma li ero con The Prince e non con kermit.

Dai facciamo pace tanto a riva saremo in buona compagnia tra gli ultimi SmileSmile
Non lo so... a Cala Galera le regate erano due. Tu con 8 piedi più di me sei arrivato pochi secondi davanti in reale... quindi dietro coi compensi.
Ma, si sa, ottimizzo la barca in banchina.

Vinco le regate pur stando davanti al televisore... Tutto merito di NatGeo Wild.

The crew wins the class, the weather wins the overall
30-10-2010 11:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #90
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Si Shein...firmata la barca.....Sicuramente adesso camminerà di più424242
30-10-2010 13:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #91
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Citazione:aleufo ha scritto:
Ahi ahi ahi....da Ganzurizzare anche la cassetta degli attrezzi mancano le armi per regolare i tornichetti delle sartie.....rimandato a domani....:sadsmiley:Per adesso segnati solo dei segni provvisori per le tensioni dei paterazzi e liberato il circuito avvolgifiocco...poi aspetto una visita illustre ...V.che deve dare un tocco fnale alla barcaTongue
Per regolare le sartie su ganzuria sono richiesti attrezzi particolari?
Un'altra domanda che ti volevo fare è quanto differisce il peso tra un alberatura in alluminio ed una in carbonio per una barca come la tua?
30-10-2010 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #92
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Visto che non c'è mast jack...i tornichetti hanno bisogno di una chiave da 24 e da 15 a braccio lungo la prima, per poter dare una tensione ' normale di partenza', poi devi fare la regolazione in mare agendo sul tornichetto di sottovento..Naturalmente deve essere tutto ben lubrificato per evitare che si possa dannegiare la filettatura.
Il risparmio varia da materiale e materiale e tipologia di albero in carbonio(normale, in autoclave, ad alto ed altissimo modulo, quello dello 069 è un pezzo unico in autoclave) L'albero con le crocette senza sartie pesa 92kg (è alto 18,15 mt) penso che il risparmio sia del 35/40%. M anche lì dipende dal tipo di albero in alluminio--
30-10-2010 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.905
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #93
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Citazione:aleufo ha scritto:
Si Shein...firmata la barca.....Sicuramente adesso camminerà di più424242
42Big Grin

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
30-10-2010 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crismarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 460
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #94
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Allora Alessandro? Finito?
Che è successo? A Punta Ala non si trovano due chiavi da 15 e da 24?
Ve le mandiamo noi da Cagliari Big GrinBig GrinBig Grin, se volete veniamo anche a lavorare...
06-11-2010 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #95
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Fatta piccola regolazione..con le chiavi giuste, ma ancora non ci siamo...per inciso oggi regata annullata per mancanza di vento...ma sensazioni molto contrastanti ' potrebbe andare'Tongue...potrebbe..non andrà42Occhio nero
07-11-2010 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #96
Ganzurizzare 2 la vendetta....
NON BASTA SCRIVERE GANZURIA...per fare un Ganzuria....(vedi regate)
08-11-2010 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #97
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Sensazioni: decisamente incomprensibile per me adesso...in fondo con le vele che abbiamo in questo momento è veramente difficile fare valutazioni sul passo, sull'angolo. E quindi anche la messa a punto non è facile perchè la devi fare su un qualcosa che non va bene in partenza (vele).
Ci sono poche cose su cui poter intervenire ora per migliorare la situazione...
Per adesso, almeno per me, conta allenarci come team per prendere i ritmi giusti...
Di sicuro non può fare altro cha andare meglio ogni volta, anche per capire che vele vogliamo e come le vogliamo fatte...
08-11-2010 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #98
Ganzurizzare 2 la vendetta....
Riflettevo un pò su quello che hanno detto i 'velai'..
Su quello che ha detto G, sono d'accordo al 90°, (la randa ti fa salire, nonostante sia come è, ma il 'saccofiocco' ti abbatte e ti fa scarrocciare). Mi torna che il saccofiocco ti abbatta, ma far scarrocciare mi torna un pò meno...se non per il fatto che non dandoti la giusta velocità ed abbattendoti di più fa perdere un pò di efficenza alle appendici. Ma sappiamo che cmq queste sono molto buone quindi scarrocci come una barca che sbanda 15 invece di 12 e fa 6,4 invece di 7,2.....Sicuramente quando ci ha incontrato Cronos stavamo facendo 2kn e se c'era come dice M 1kn di corrente..la deriva era molta... Quando Paolo ha tragurdato le due boe nello stacchetto non ha avuto quella sensazione, anche se non eravamo in realtà in bolina stretta.
M ha detto che non andavamo così male sabato,all'inizio, fino a che non siamo stati coperti da loro e che chiaramente poi hanno avuto la sensazione che c'erano canali di vento e corrente. Inoltre Van..è stato molto curato per quanto riguarda vele e rende molto bene in bolina. La forma delle vele non l'ha visto ma ha notato che erano veramente piccole....ben inferiori ai segni di stazza.
Quello che invece dobbiamo capire è il lato di lasco con il Jean 42.....
Altra considerazione abbiamo fatto due regate pagando il genn che non abbiamo (ma lo abbiamo dichiarato) senza la penalità del 2,5% saremmo stati terzi, terzi...magra consolazione. Chiaramente non guardiamo la classifica, ma interessa più capire potenzialità e capire come far camminare lo 069...che è lì che aspetta noi per camminare come sa!!!!!!!!
09-11-2010 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #99
Ganzurizzare 2 la vendetta....
A caldo (o quasi)...

Una barca a vela, ha bisogno di vele, buone.

Le vele in dotazione attualmente sono abbastanza lesse e pesanti.
La sensazione mia è stata di una barca che di base risponde molto bene, sente ogni centimetro di regolazione della randa e risponde in maniera molto sincera.
Il passaggio sull'onda mi pare discreto, e credo che con quel poco (poco? forse anche tanto) di potenza in piu' dovuto alle vele nuove guadagnerà in reattività e slancio nel superare l'onda (parlo soprattutto della bolina).
La tedesca...da un gran da fare e bisognerà trovare maggiore efficacia e velocità soprattutto in strambata (è una questione fisica ma anche tecnica). L'importanza del vang si sente, anche con queste vele. Diventerà una manovra fondamentale per dosare la potenza.
Devo scappare, continuo piu' tardi.
09-11-2010 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francesco Offline
Amico del forum

Messaggi: 308
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #100
Ganzurizzare 2 la vendetta....
ganzissima!
se posso ... dalle foto non si vede come le drizze dal passavanti riescano ad arrivare all'altezza dei winch,
ci sono dei rinvii all'interno del ponte? e quanti? e se ci sono non complicano il sistema rendendolo meno scorrevole?
09-11-2010 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  La vendetta del maniglione (Trim tab deriva) eulero 5 3.321 17-03-2009 02:00
Ultimo messaggio: eulero

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)