Rispondi 
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Autore Messaggio
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
una classica barcaq da crociera che ti consente di ottenere anche qualche prestazione in velocità.. il prezzo se non sono indiscreto?..

Si potrebbe volgere uno sguardo anche agli oceanis beneteau e agli hanse che non scherzano...

ad ogni modo questo 33i ha un bel pozzetto e spazi davvero sfruttati bene...
27-10-2010 19:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simo2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #2
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Ciao antonio83. Grazie x il tuo parere.
La barca si aggira attorno agli 80.000 € + iva (accessori e trasporto inclusi)..
In fiera a Genova ho visitato anche il nuovo Hanse 325, ma mi ha un po' deluso, sia sulla qualità delle attrezzature di coperta, che negli interni. Le attrezzature e le rifiniture dello Jeanneau sono nettamente superiori.
E poi non si torna più indietro... oramai ho firmato!
27-10-2010 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
il prezzo è assolutamente ottimo... secondo me hai fatto un'ottima scelta.. perchè alla fine questi cantieri commerciali consentono oggi di avere con 'pochi' euri barche davvero performanti...
la barca in oggetto peraltro ha un'ottima cabina di prua... se poi mi dici che i materiali sono anche di qualità sei a cavallo... Wink
27-10-2010 20:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #4
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Bella barca, ne ho vista una ma non ci sono uscito. Con tutte le manovre riportate in pozzetto dev'essere veramente facile e divertente da portare. Gli interni sono molto spaziosi e la cabina di poppa, a parte l'altezza, è davvero comoda. E poi mi sembra anche veloce. Ottima scelta secondo me. Smile
27-10-2010 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simo2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #5
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Appena sono salita a bordo per visitare la barca a Genova, mi sono sentita come a casa... non so come spiegare Smile
Bello il pozzetto, abbastanza larghi i passavanti, tuga elegante. Mi sono proprio innamorata!!Big Grin
Non ho la minima idea di come possa andare a vela il 33, ma 2 anni fa ho noleggiato un S.O. 39 e con vele che sembravano 2 lenzuoli malfatti, era ugualmente reattiva, e molto stabile anche con maretto 3-4
Secondo me la sorellina minore non mi deluderà!!
Buon vento
27-10-2010 21:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
comlimenti.....da un Jeanneauista Big Grin
28-10-2010 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kochab Offline
Amico del forum

Messaggi: 111
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #7
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Ciao Simo, e complimenti per l'acquisto.
Io l'anno scorso ho coronato un sogno lungo 31 anni ed ho acquistato un s.o. 36i performance. Inutile dirti che sono felicissimo, la barca va che è una meraviglia e sembra tutto sia stato studiato bene, anche se hanno tagliato molto per ridurre i costi, soprattutto a livello di finiture sottocoperta.
Sii prudente con le varie dotazioni extra, con l'antivegetativa e con gli strumenti da mettere a bordo. Io ho pagato un pò cara la mia totale inesperienza, ma tant'è, fa parte del gioco.
Buon vento.

PS: e come la chiami la creatura? Smile
28-10-2010 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #8
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Io NON PRENDEREI MAI una barca nuova...se il danaro avanza, vabbè, in altro caso è economicamente poco saggio. Il mercato è pieno di tutto, vecchio, nuovo, grande, piccolo...molti scafi praticamente inutilizzati.
L'unica giustificazione del nuovo? Leasing, altre ragioni (a parte danaro che avanza in abbondanza) non ne vedo.
28-10-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
andiamo... il piacere del nuovo è sempre il piacere del nuovo... Big GrinBig GrinBig Grin
se i soldi ci sono si spendono e basta,,,,WinkWink

è come l'auto.. una volta un amico mi ha fatto una testa tanta di tutte le sue strategie per l'usato, io alla fine esclamo in dialetto siciliano: m...a ma hai mai sentito l'odore della pelle nuova degli interni??? ed entrambi siamo scoppiati a ridere..

io la mia giottina l'ho presa nuova...e se potrò economicamente prenderò la prossima nuova...Wink
28-10-2010 03:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:Madinina II ha scritto:
Io NON PRENDEREI MAI una barca nuova...se il danaro avanza, vabbè, in altro caso è economicamente poco saggio. Il mercato è pieno di tutto, vecchio, nuovo, grande, piccolo...molti scafi praticamente inutilizzati.
L'unica giustificazione del nuovo? Leasing, altre ragioni (a parte danaro che avanza in abbondanza) non ne vedo.

Ok madinina,una barca nuova tu non la prenderesti.
Simo però ha chiesto un parere a chi avesse visto/provato la barca che ha appena comprato,il SO33i.
Simo,io l'ho soltanto vista e non provata,ne hanno armato una a fine agosto nel marina dove sono io.
Non mi sembra affatto male e mi pare che il rapporto qualità-prezzo sia buono.
Se ti posso dare un consiglio,quando potrai, fai fare dal velaio due vele SERIE,quelle che forniscono dal cantiere sono spesso scarse,in tutti i sensi(questo è il mio parere)
La mia(SO35)con le vele nuove e fatte bene è diventata un'altra barca.Wink.

Congratulazioni e Buon Vento!!Wink
28-10-2010 03:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #11
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Io NON PRENDEREI MAI una barca nuova...se il danaro avanza, vabbè, in altro caso è economicamente poco saggio. Il mercato è pieno di tutto, vecchio, nuovo, grande, piccolo...molti scafi praticamente inutilizzati.
L'unica giustificazione del nuovo? Leasing, altre ragioni (a parte danaro che avanza in abbondanza) non ne vedo.

Ok madinina,una barca nuova tu non la prenderesti.
Simo però ha chiesto un parere a chi avesse visto/provato la barca che ha appena comprato,il SO33i.
Simo,io l'ho soltanto vista e non provata,ne hanno armato una a fine agosto nel marina dove sono io.
Non mi sembra affatto male e mi pare che il rapporto qualità-prezzo sia buono.
Se ti posso dare un consiglio,quando potrai, fai fare dal velaio due vele SERIE,quelle che forniscono dal cantiere sono spesso scarse,in tutti i sensi(questo è il mio parere)
La mia(SO35)con le vele nuove e fatte bene è diventata un'altra barca.Wink.

Congratulazioni e Buon Vento!!Wink

Lungi da me demotivare l'amico, di getto è la mia prima reazione all'acquisto del nuovo (che nella nautica ha meno razionali che in altri ambiti, come moto, auto, ecc., lo sappiamo)...ma come precisato se economicamente non ci si pone problemi e si vuole sentire ancora l'odore di nuovo ovvio che nulla si può eccepire.

A quel punto considererei anche l'Oceanis 34...paraonabili come qualità costruttiva e linee per pensate.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2010 04:48 da Madinina II.)
28-10-2010 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simo2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #12
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:rikinavy ha scritto:
comlimenti.....da un Jeanneauista Big Grin

Grazie!!!Smiley14
28-10-2010 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simo2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #13
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:kochab ha scritto:
Ciao Simo, e complimenti per l'acquisto.
Io l'anno scorso ho coronato un sogno lungo 31 anni ed ho acquistato un s.o. 36i performance. Inutile dirti che sono felicissimo, la barca va che è una meraviglia e sembra tutto sia stato studiato bene, anche se hanno tagliato molto per ridurre i costi, soprattutto a livello di finiture sottocoperta.
Sii prudente con le varie dotazioni extra, con l'antivegetativa e con gli strumenti da mettere a bordo. Io ho pagato un pò cara la mia totale inesperienza, ma tant'è, fa parte del gioco.
Buon vento.

PS: e come la chiami la creatura? Smile
Grazie mille!
Bhe, comunque le finiture sottocoperta sono molto meglio di altre barche di serie che ho visto....
Per quanto riguarda le dotazioni extra, fortunatamente abbiamo concordato tutto in precedenza e ci siamo già fatti fare un preventivo delle cosette che mancano (autopilota, spryhood, vhf ), ma per il momento montiamo solo il vhf, il resto con calma! Intanto andiamo per mare!!!!
La creatura ancora non ha nome, siamo indecisi....
Buon vento!
28-10-2010 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simo2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #14
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
La scelta mia e di mio marito di acquistare una imbarcazione nuova è stata molto sofferta.
Abbiamo girato 2 anni per porti!!! Cercando un usato....
Probabilmente non abbiamo mai incrociato quella che poteva diventare 'la nostra barca'.
E c'è anche un indiscutibile vantaggio del leasing.
Comunque oramai è fatta, e ne sono contenta perchè non ne potevo più di passare l'estate in spiaggia!!!!!! Wink
28-10-2010 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #15
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:Madinina II ha scritto:
Io NON PRENDEREI MAI una barca nuova...se il danaro avanza, vabbè, in altro caso è economicamente poco saggio. Il mercato è pieno di tutto, vecchio, nuovo, grande, piccolo...molti scafi praticamente inutilizzati.
L'unica giustificazione del nuovo? Leasing, altre ragioni (a parte danaro che avanza in abbondanza) non ne vedo.

Fortuna che c'e'gente che la pensa come te...senno' come si farebbe a comprare barche nuove senza avere acquirenti di quelle che si intendono vendere?CoolCoolCool

Comunque bel barchino il 33i.
28-10-2010 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #16
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
in simo vedo l'entusiasmo che aveva la mia ragazza nella fase antecedente l'acquisto.. Poi una volta arrivata si e no è venuta sù 10 volte in due anni.. Non si è innamorata della vela..pazienza..Sadsmiley
28-10-2010 19:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simo2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #17
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:antonio83 ha scritto:
in simo vedo l'entusiasmo che aveva la mia ragazza nella fase antecedente l'acquisto.. Poi una volta arrivata si e no è venuta sù 10 volte in due anni.. Non si è innamorata della vela..pazienza..Sadsmiley

:sadsmiley:Peccato, peccato per entrambi, perchè condividere la passione della vela nella vita a due è veramente qualcosa di indescrivibile....
Comunque per quanto mi riguarda sono io che ho convertito mio marito alla vela. Lui era un motorista convinto, e anche 1 pò smanettone!! Big Grin
Ma adesso mi ringrazia... e anche lui è come me entusiasta!!!
( per fortuna!!)
28-10-2010 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #18
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:antonio83 ha scritto:
in simo vedo l'entusiasmo che aveva la mia ragazza nella fase antecedente l'acquisto.. Poi una volta arrivata si e no è venuta sù 10 volte in due anni.. Non si è innamorata della vela..pazienza..Sadsmiley
ma di che ti lamenti? 10 volte in due anni fa quasi, quasi, una volta ogni 2 mesi. Ma allora ci viene spesso?Cool
29-10-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Goku Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 53
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #19
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:Messaggio di simo2008
Salve a tutti, è da un pò che vi leggo soltanto e non scrivo, ma siccome dopo 2 anni di meditazione ho deciso di acquistare la mia nuova imbarcazione da crociera, vorrei avere un parere.
La scelta è ricaduta sulla nuova Sun Odyssey 33i Performance, vista a Genova. La barca è uscita nel 2009. Qualcuno di voi l'ha provata? Grazie in anticipo a chiunque mi volesse rispondere.
Buon vento!
Ciamo Simo,
anche io a Genova ho acquistato un s.o 33i performance, dopo aver cercato invano qualche buona occasione nell'usato (comet 33 o elan 333).
Ho valutato attentamente la concorrenza e mi sono reso conto di aver scelto, dopo 1 anno di studio, la migliore barca per rapporto prezzo qualità del segmento.
Ho intenzione di fare qualche regata di circolo, oggi sto regatando con un first 40.7 come timoniere, e spero di avere qualche soddisfazione anche tra le boe. Per ora ho scelto il classico spi, anche obbligato dall'avere qualche chance in più in regata ma sto pensando a un gennaker per la crociera.
Le vele del performance sono in mylar quindi dovrebbero già essere sufficientemente adeguate.
Complimenti e magari ci vediamo per mare.
Buon ventoBig Grin
02-11-2010 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZOPP Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #20
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 33i
Citazione:Messaggio di simo2008
Salve a tutti, è da un pò che vi leggo soltanto e non scrivo, ma siccome dopo 2 anni di meditazione ho deciso di acquistare la mia nuova imbarcazione da crociera, vorrei avere un parere.
La scelta è ricaduta sulla nuova Sun Odyssey 33i Performance, vista a Genova. La barca è uscita nel 2009. Qualcuno di voi l'ha provata? Grazie in anticipo a chiunque mi volesse rispondere.
Buon vento!
02-11-2010 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35 Cetto 98 36.105 26-02-2024 13:42
Ultimo messaggio: Franciscus
  Jeanneau Yacht 55 kavokcinque 3 696 30-08-2023 10:59
Ultimo messaggio: zcaotica
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 39ì Cris3rd 4 3.121 07-02-2022 14:34
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  JEANNEAU - FR - Sun odyssey / fast 26 ricky67 4 4.711 16-10-2020 13:08
Ultimo messaggio: Lorenzsurf
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.485 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  JEANNEAU - FR - Sun Fast 3200 niubbo 23 8.198 12-01-2018 16:44
Ultimo messaggio: nedo
  JEANNEAU - FR - Sun fast 32 silmaril 11 4.331 12-07-2017 12:20
Ultimo messaggio: Giovanni71
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 45.2 kavokcinque 0 3.670 29-11-2015 20:24
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - SUN ODYSSEY 49 velalibera 0 3.046 06-11-2015 14:48
Ultimo messaggio: velalibera
  BENETEAU FIRST 21.7 vs JEANNEAU SUN 2000 alago 26 21.349 22-07-2015 18:31
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)