Rispondi 
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Autore Messaggio
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #21
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Ho spulciato qua e la su internet e nel forum...senza dubbio mi prendo spezzone unico da 70 m senza alcuna falsa maglia.

Rigamonti ispira molto; hanno outlet in stabilimento o comunque al privato andando direttamente da loro ? Vendono spezzoni da 75 m...

Grazie

NESSUNO fa storie, oggi, per vendere (neanche nel 2006, in verità).
Maggi, Rigamonti, Weissenfels (ma questi sono lontanucci) la pezza da 75 metri te la vendono con regolare fattura/scontrino.
Telefona prima, ovviamente: non è detto che abbiano sempre e tutto a magazzino (specie se vuoi il prodotto di classe superiore).


Credo tu abbia ragione...visto che ci sono cambio anche il giunto catena-ancora e opterei per questo http://www.swisstech-america.com/anchor/...sions.html
02-11-2010 06:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Il mio amico Sergio, in vacanza a Umago, ordina al figlio Marco di calare l'ancora che obbedisce prontamente ma tanto prontamente da sparire in un attimo in acqua ( l'ancora non Marco !!!! ).
Cosa era accaduto ?
Che la girella tra ancora e catena, di qualità ed in inox, era fessurata e all'improvviso si è rotta facendo perdere l'ancora; immaginatevi questo in una baia con la bora !!!!
Morale: non abbiamo più usato girelle ma grilli da 10mm con vite a brugola, frenafiletti e due belle martellate sul perno; i grilli io li sacrifica tagliandoli e sostituendoli ogni 2-3 anni( costo pochi euri ) e mi sento tranquillo; per quanto riguarda la falsa maglia preferirei non averla in quanto non mi da affidamento.
02-11-2010 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #23
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
dimenticavo
le mie perplessità perchè oggi non si capisce più se un prodotto anche se di marca viene dalla Cina ma fatto bene o semplicemente viene dalla Cina e non è affidabile
02-11-2010 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #24
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Credo tu abbia ragione...visto che ci sono cambio anche il giunto catena-ancora e opterei per questo http://www.swisstech-america.com/anchor/...sions.html

mi fa una paura il 'gioco' di quel giunto... non sò, probabilmente (anzi, sicuramenteBig Grin)sono solo fisse mie ma io opterei per quello classico per sonni più sereni.
02-11-2010 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #25
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
un giunto vale l'altro e non risolvi
prova a pensare di collegare la catena ( da 8 mm. ) all'ancora con un grillo da 10 e non ti arrovelli più ....
02-11-2010 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #26
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
un giunto vale l'altro e non risolvi
prova a pensare di collegare la catena ( da 8 mm. ) all'ancora con un grillo da 10 e non ti arrovelli più ...


Se si parla di grilli se ne suggeriscono 2, con le due parti curve a contatto e le parti piatte (dove c'è il perno) su ancora e ultima maglia catena...

Citazione:kawua75 ha scritto:
... http://www.swisstech-america.com/anchor/...sions.html

mi fa una paura il 'gioco' di quel giunto... non sò, probabilmente (anzi, sicuramenteBig Grin)sono solo fisse mie ma io opterei per quello classico per sonni più sereni.

E' vero a vista lascia perplesso, ma con il Kong 644 (http://www.kong.it/doc/KONG_ANCHOR_CONNECTOR_16.pdf) sono i prodotti con la più alta tenuta disponibili sul mercato (che sappia io) e la cui tenuta e carichi sono certificati dal produttore (pochi lo fanno).

Forse il PowerBall si distingue dal Kong non solo per il carico di rottura, molto più alto, ma anche per il fatto che non presenta il limite del Kong che per carichi laterali può dare problemi (il carico di rottura può scendere), ma questo limite lo risolvi facile mettendo grillo tra Kong e ancora. ...da queste considerazioni emerge anche il secondo pregio del PowerBall.



Comunque comprendo le perplessità che muovete sui giunti...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2010 00:08 da Madinina II.)
03-11-2010 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #27
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Citazione:Madinina II ha scritto:
Ho spulciato qua e la su internet e nel forum...senza dubbio mi prendo spezzone unico da 70 m senza alcuna falsa maglia.

Rigamonti ispira molto; hanno outlet in stabilimento o comunque al privato andando direttamente da loro ? Vendono spezzoni da 75 m...

Grazie

http://www.catenificiorigamonti.com/
Vendono anche ai privati.
Io ad aprile ho telefonato,ho chiesto un preventivo, poi ho chiesto lo sconto, concordato il prezzo, mi sono accordato che sarei andato io a prendermi la catena e richiesto un'altro sconticino al momento del pagamento.
B.V.

I migliori venti.
03-11-2010 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #28
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Citazione:miwiki ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Ho spulciato qua e la su internet e nel forum...senza dubbio mi prendo spezzone unico da 70 m senza alcuna falsa maglia.

Rigamonti ispira molto; hanno outlet in stabilimento o comunque al privato andando direttamente da loro ? Vendono spezzoni da 75 m...

Grazie

http://www.catenificiorigamonti.com/
Vendono anche ai privati.
Io ad aprile ho telefonato,ho chiesto un preventivo, poi ho chiesto lo sconto, concordato il prezzo, mi sono accordato che sarei andato io a prendermi la catena e richiesto un'altro sconticino al momento del pagamento.
B.V.

...avevi provato anche con Maggi per caso?
09-11-2010 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
io non sono d'accordo sulla diversità di calibro del grillo rispetto la catena. Grillo del 10 su catena del 10 RIGOROSAMENTE
09-11-2010 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #30
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Citazione:Madinina II ha scritto:


Citazione:mikael ha scritto:
uso tranquillamente la falsa maglia...che sia calibrata anch'essa,e posta a frequenti controlli,e sostituita.
Smile


La cambiate voi la falsa maglia? 'Quattro martellate' e via?
4 colpi di sega da ferro,e via!anche perchè raramente uso un calumo da più di 50mt,(ho due spezzoni da 50)ma averla nel gavone mi dà un pelo più di tranquillità...Smile
09-11-2010 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #31
#2 DOMANDE SU CATENA ANCORA
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:


Citazione:mikael ha scritto:
uso tranquillamente la falsa maglia...che sia calibrata anch'essa,e posta a frequenti controlli,e sostituita.
Smile


La cambiate voi la falsa maglia? 'Quattro martellate' e via?
4 colpi di sega da ferro,e via!anche perchè raramente uso un calumo da più di 50mt,(ho due spezzoni da 50)ma averla nel gavone mi dà un pelo più di tranquillità...Smile

Grazie Mikael, ma dopo varie ricerche e verifico sono convinto dell'unico pezzo di catena senza alcuna falsa maglia...
09-11-2010 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Catena ancora inox - Cromox rob 1 1.478 24-03-2024 10:45
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Giunzione cima-catena masa66 44 11.151 06-11-2023 18:35
Ultimo messaggio: bullo
  Zona sotto il pozzo catena, dubbio tecnico. kavokcinque 8 700 05-11-2023 22:15
Ultimo messaggio: Arcadia
  Gancio per catena Silviooooo 155 25.281 21-09-2023 10:49
Ultimo messaggio: Gabriele
  La catena si incastra quando la salpo con il salpa ancora eugenio.denti 23 2.052 29-07-2023 09:31
Ultimo messaggio: sergiot
  Metodi contro ammonticchiarsi catena ancora dentro gavone 73anni 91 22.872 17-02-2023 19:51
Ultimo messaggio: st00042
  Catena ancora: quanta? Quanto? kitegorico 126 41.500 18-01-2023 18:04
Ultimo messaggio: sergiot
  Ritenuta catena con delfiniera Juma1977 23 2.213 29-10-2022 11:49
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  Catena arrugginita blacksheep2017 35 3.146 14-10-2022 20:53
Ultimo messaggio: Gabriele
  Gavone catena ancora Clint 1 703 30-08-2022 09:48
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)