Rispondi 
arridatoi,sartie, ossido o peggio?
Autore Messaggio
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.351
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #61
RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio?
Ciao PipoPippo ci dai notizie del tuo magico prodotto? grazie

(11-01-2016 11:18)pippopippo Ha scritto:  Ciao, hai un nuovo nickname ?? Smiley2

In realtà, quando ti avevo colto ad usarlo, del tuo prodotto me ne avevi già dato un bussolottino di campione.

L'ho provato e va benissimo per rilucidare gli occhielli e gli anelli inox che sulle vele in carbonio tendono a fare la ruggine.Thumbsupsmileyanim

Sulla barca purtroppo non l'ho provato perchè come sai non la uso "spesso".Smiley57 ... ma appena tolgo il cagnaro il prodottino mi servirà.

Dimmi come si fa ad acquistarlo ... (e già che ci sei dillo anche a sergiot) Smiley2

Ciao

Ciao Albert e Sergiot, non l'ho ancora battezzato, il prodotto intendo, per cui è momentaneamente anonimo. Come sai non è acquistato ma prodotto per questo uso specifico per cui non si trova in commercio. Qualcuno della mia banchina, che lo usa normalmente per la ruggine su inox , mi ha caldamente suggerito di brevettarlo ma, come sai, i brevetti hanno gambe molto corte. Non mi sono poi preso la briga di informarmi se posso quantomeno commercializzarlo e venderlo . Ti suggerisco di provarlo sulla barca , su arridatoi grilli ecc. e dove è impossibile arrivare con altri sistemi. Essendo della stessa consistenza dell'acqua riesce a togliere la ruggine anche dai filetti e cavi in acciaio grazie alla sua capacità di penetrare negli interstizi. Mi raccomando lavare con acqua marina se si vuole ottenere un risultato duraturo.
Ciao e buone...vele!
[/quote]

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
05-04-2016 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fides Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #62
RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio?
Buonasera a tutti , è stato accennato alla correttamanutenzione degli arridatoi si può esplicitare meglio? Una botta di crc ogni tanto può bastare? Grazie graziead
07-04-2016 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fides Offline
Amico del forum

Messaggi: 278
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #63
RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio?
AAmici
07-04-2016 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabrizio 61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.575
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #64
RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio?
(01-01-2016 19:55)falanghina Ha scritto:  Non dipende dall'acciaio ma da chi ha lavorato per te.
Gli acciai postati da Sergiot nella foto sono quantomeno contaminati da acciaio al carbonio.
La cosa, sulle impiombature, non è per nulla gradevole e la lucidatura inox non deve essere MAI protetta: non è vernice ma essa stessa protezione.

Questa estate ho sostituito sartie e draglie che sembrano nuove; per togliere le draglie abbiamo dovuto e voluto intervenire di flessibile e una impiombatura ci è letteralmente "esplosa" in mano: aperta un due per lungo.

Lucidare questa cosa a che serve? Per una questione estetica?
Attenzione che qui, forse, non è una sola questione estetica (contaminazione superficiale).
Uno che paga per lavoro appena fato un non deve avere i forse.
Con il VIM non so,non ho mai provato, ma con Ossidal classico si che viene bene, importante sciacquare dopo lucidato per togliere eventuali residui rimasti.
Da professionista del settore, io dico che quella fornitura va contestata.
Altra cosa:per lucidare l'acciaio Adv ha la convenzione con uno dei più completi fornitori per lucidatori in Italia, forse in Europa.
Attraverso questa convenzione è possibile acquistare roba professionale di alto livello a prezzo basso.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=99098


Non ritorno sull'argomento lucidatura: ne abbiamo già parlato e alla fine c'è sempre qualcuno che conclude dicendo: "Col Vim* si lucida alla perfezione".
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...409&page=5

PS

Esiste sempre l'offerta fatta qui, tuttora assolutamente valida!!!!

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...d438901646


*Vim piuttosto che carta iggienica, schiuma da barba, arance, patate, calce, cemento, candeggina, gas petano ....dipende dal cuggino di turno.89

MEOLO
07-04-2016 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabrizio 61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.575
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #65
RE: arridatoi,sartie, ossido o peggio?
Con il Vim non so perchè mai provato, con Ossidal classico si che viene bene, passare,lucidare e sciacquare per togliere eventuali residui nell'interstizi, molto più efficace di altri prodotti ed economico.

MEOLO
07-04-2016 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione sartie Stefano86 33 2.977 09-04-2024 10:50
Ultimo messaggio: rorano35
  Rinvio scotte fiocco su lande sartie gutta 8 624 17-01-2024 19:50
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Mettere in sicurezza le sartie Eugenio_Fen 10 1.109 26-10-2023 15:44
Ultimo messaggio: opinionista velico
  sovradimensionamento sartie SalvatoreMares 13 1.174 21-10-2023 20:48
Ultimo messaggio: Frappettini
  La nuove sartie fanno ruggine br1 64 10.736 08-09-2023 10:44
Ultimo messaggio: enzo
  Sostituzione Sartie senza disalberare ventodiprua 25 5.618 01-04-2023 13:07
Ultimo messaggio: luca boetti
  Mousse 907 posizione sartie alte basse in coperta Wally 5 722 13-02-2023 00:04
Ultimo messaggio: bullo
  Le coppiglie negli arridatoi sono indispensabili? Testadura 27 2.576 28-07-2022 21:38
Ultimo messaggio: marmar
  Regolazione Sartie Nosse 6 1.362 14-06-2022 10:26
Ultimo messaggio: Nosse
  sartie in dyform nedo 9 3.985 19-04-2022 17:52
Ultimo messaggio: scud

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)