Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 38
Autore Messaggio
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
BAVARIA - DE - Bavaria 38
ciao io ho un 38 ma del 2003. Riguardo a quello del 2008 dovrbbe essere quello con la plancetta apribile. Comunque la mia esperienza è ottima: la mia nonostante abbia quasi 8 anni è perfetta. Fammi sapere se vuoi altre informazioni. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2015 08:45 da sventola.)
04-11-2010 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #2
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Accidenti! Come primo post inizi alla grande!

Devi sapere che dicendo Bavaria apri un mondo!
Tipo il 'cavalluccio rosso' di Bellavista memoria.

Per aiutarti ad avere risposte, le più mirate possibile, ti consiglio di approfondire le tue domande.

Tipo
Come mai hai scelto proprio questo modello e questa marca?
Devi aver già letto le varie prove delle riviste di settore per andare così a colpo sicuro.
Ne hai vista qualcuna in particolare?
Cosa intendi farci con la barca a vela?
Con chi pensi di doverci andare nella maggior parte delle volte?
La tua esperienza?

Potrai avere informazioni anche postando direttamente ai possessori che troverai su ricerca ADV, o cercando nei cantieri attivi.

Ma tornando a bomba ... perché proprio un bavaria 38 cruiser 2008???????
04-11-2010 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jean55 Offline
Amico del forum

Messaggi: 328
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
è partito il tam-tam-tam......si salvi chi può!!
04-11-2010 04:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Forse è semplicemente interessato a questo modello di barca ed ha chiesto ad un sito che si defisce 'AMICI' DELLA VELA notizie che non ha trovato sulle riviste nautiche. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
04-11-2010 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Citazione:Messaggio di gioacchinodg
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere qualche informazione su Bavaria 38 cruiser (2008)?
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche notizia.

Non è per provocazione...diciamo curiosità, ma: perchè Bavaria?

Solo per capire...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2010 06:35 da Madinina II.)
04-11-2010 06:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
:)No per piacere: un eennesimop forum Bavaria no. Ce ne sono a decine: piuttosto facciamo i seri e vediamo se c'è qualcuno che SA del modello in questione. Io purtroppo ho il 39 e non ne posso dire che bene.
04-11-2010 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #7
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
http://www.solovela.net/4daction/web_Pag...lo=Bavaria 38 Cruiser
04-11-2010 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioacchinodg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #8
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Grazie a tutti per l'interessamento. Sono nuovo del forum e per ora mi muovo con difficoltà tra i vari argomenti di discussione.
Il punto è il seguente: sono un appassionato velista da sempre. Da ragazzino praticavo windsurf, poi sono passato alle derive ma sempre in maniera non agonistica. Non ho mai avuto una barca grossa, ed ora con mia moglie abbiamo deciso per il grande passo. Avendo scartato a priori il nuovo per l'ovvio impegno economico, mi sono dedicato alla ricerca di un buon usato, recente, poco sfruttato, e mi sono imbattuto in un bavaria 38 cruiser del 2008 che risponde ai requisiti economici (prezzo richiesto 110, poi 95, ora 85 dopo trattativa, leasing in corso), e di fruibilità (siamo in 4, mia moglie, io e due bambine di 7 e 2 anni) che ci eravamo prefissati. Non vorrei però comprare una barca per la quale i criteri che ci eravamo fissati siano soddisfatti, ma non sia soddisfacente la barca in se! Non so se ho reso l'idea!
Grazie ancora a tutti.
05-11-2010 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #9
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Perfetta per la tua famiglia (e lo sarebbe ancor più per la mia chè tra i 7 e i 2 ce ne sta un altro in mezzo Smile ).
Devo dirti però che da ex windfurfista e derivista, velisticamente potresti rimanere deluso.
Nel senso che fino a 10/12 nodi la barca è poco veloce e reattiva.
Ce l'ha il mio vicino, proprio lei del 2008 o addirittura 2009. Lo vedo in mare abbastanza spesso e posso quindi giudicare, facendo anche paragoni con la mia barca.
Spazio, abitabilità e sicurezza per tranquille crociere in famiglia non mancano. A quel prezzo (in più con leasing in corso!) penso non sia facile trovare di meglio.
ciao
matteo
05-11-2010 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #10
Wink BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Se a tua moglie piace, se hai fatto i tuoi calcoli, se sei convinto, ti serve solo quel pizzico di follia per fare l'ultimo passo ... Prendila e goditela !
poi è tutto in discesa, anche il tuo conto in banca SmileBig GrinBig GrinBig Grin

E' vero che l'acquisto di una barca è l'inizio di una spesa perenne, ma è anche vero che - se ti ci metti - ti darà una soddisfazione che neanche ti immagini !

Con la tua stessa passione, stessa composizione faliliare (2 fligli) ed esperienza due anni fa ho comprato un bavaria 40, e sono davvero felice di aver fatto l'acquisto.


Anche il momento è quello giusto per l'acquisto ...
05-11-2010 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #11
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
:)Dal punto di vista generale, non posso che confermarti quanto su scritto. Dopo tante chiacchiere su Bavari, quello che rimane è che a quel prezzo non compti nessuna barca sicura e marina come quella. Imprecherai un pò per certe finiture ma sono fesserie. La sostanza c'è e ti darà tante occasioni di gioia.
05-11-2010 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Citazione:matteo ha scritto:
Perfetta per la tua famiglia (e lo sarebbe ancor più per la mia chè tra i 7 e i 2 ce ne sta un altro in mezzo Smile ).
Devo dirti però che da ex windfurfista e derivista, velisticamente potresti rimanere deluso.
Nel senso che fino a 10/12 nodi la barca è poco veloce e reattiva.
Ce l'ha il mio vicino, proprio lei del 2008 o addirittura 2009. Lo vedo in mare abbastanza spesso e posso quindi giudicare, facendo anche paragoni con la mia barca.
Spazio, abitabilità e sicurezza per tranquille crociere in famiglia non mancano. A quel prezzo (in più con leasing in corso!) penso non sia facile trovare di meglio.
ciao
matteo
Tutto vero tranne che per le prestazioni. La mia, molto meno moderna del 38 con plancetta apribile (la cito solo per far capire il modello) con la regolazione giusta delle vele (prettamente da crociera) ha prestazione buone e spesso in regata ha dato la paga a barce tipo G.s. , dufuor e comet (36)Poi quel modello è molto migliorato sulle appendici e sull'entrata di prua. A quel prezzo prendila subito : vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
05-11-2010 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Powerspi Offline
Amico del forum

Messaggi: 387
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #13
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Confermo Sventola,
io ho un 36 Cruiser del 2004.

Dopo il mio giro al salone nautico, direi che le finiture paragonate a cosa viene proposto oggi come nuovo dalle varie marche, si sono spostate da sole nella fascia altaSadsmiley

Prevedi comunque se non l'avesse un elica abbatibile.

Ciao
05-11-2010 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioacchinodg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #14
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Cari TUTTI, vi ringrazio delle risposte e dell'incoraggiamento all'acquisto. In fondo cercavo questo, una piccola pacca sulla spalla per farmi coraggio!:8Big Grin'altra parte citando bradipo: ....il piacere momentaneo, il prezzo esagerato....

PS: la barca peraltro è completa di elettronica (tridata, vento, GPS plotter), elica di prua, riscaldamento), tender.
05-11-2010 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #15
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Citazione:gioacchinodg ha scritto:

Cari TUTTI, vi ringrazio delle risposte e dell'incoraggiamento all'acquisto. In fondo cercavo questo, una piccola pacca sulla spalla per farmi coraggio!:8Big Grin'altra parte citando bradipo: ....il piacere momentaneo, il prezzo esagerato....

PS: la barca peraltro è completa di elettronica (tridata, vento, GPS plotter), elica di prua, riscaldamento), tender.
.... buttati, non pensarci troppo!!!
Parti da un prezzo ottimo, spendendo qualcosina per vele migliori vedrai come cambia la musica ... la randa é mica rollabile?
05-11-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioacchinodg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #16
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
la randa è rollabile
05-11-2010 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Citazione:gioacchinodg ha scritto:
la randa è rollabile
Per la crociera è ottima, per andare in bolina è meno buona della normale. Considerato il maggior peso dell'albero, avrai un pò più di rollio. Comunque ti capisco: quando trovai la mia fu amore a prima vista e ma ne fregai del bulbo corto (io cercavo quello in piombo) ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
06-11-2010 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #18
Wink BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
Ottima per imparare.

Se pensi ad uscite domenicali, vancanze ecc. conservati la tripala fissa ti dà tanto di più e non ti accorgi di nulla (per adesso).

Datti due anni senza fare niente di costoso, giusto il necessario per la sicurezza (motore, scafo, battagliola, ancora)
Poi, quando avrai capito cosa vuoi, ti dai da fare con gli acquisti.

Usa il circuito del rollaranda dal pozzetto è davvero molto utile soprattutto in caso di onde, soprattutto se sei solo con famiglia.

Contatta Tangredi Codemarts per l'assicurazione ed Andros per il guidone CoolCool

Buon Vento!
06-11-2010 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DEM Offline
Amico del forum

Messaggi: 242
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #19
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
ciao Gioacchino,
visto che sono di S.Giorgio di Nogaro non scordarti di me per il varo!!
Scherzo..comunque se ti fa piacere..
ci sentiamo, e complimenti!!
Demis
06-11-2010 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioacchinodg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #20
BAVARIA - DE - Bavaria 38 cruiser
perdona la mia ignoranza ma quale guidone ? del circolo?
Grazie dei preziosi consigli
06-11-2010 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 22.508 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.592 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.452 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 3.994 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.292 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.741 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.207 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 23.922 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.508 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.519 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)