Rispondi 
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Autore Messaggio
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
qualcuno conosce questo modello o ne ha avuta una o è tuttora proprietario?
commenti su pregi e difetti saranno graditi.
grazie a tutti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2014 09:24 da irruenza.)
07-11-2010 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max 2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #2
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Ho navigato molto su un Panda 29 di un caro amico. La barca è equilibratissima, rispetto ai plasticoni moderni. Praticamente la barra è sempre al centro anche a notevoli angoli di sbandamento e si tiene con due dita. Abbiamo preso più volte burraschette a 30 nodi in Adriatico e nel canale d'Otranto, con onde notevoli e la barca ha sempre tenuto il pilota automatico, anche ad andature al traverso e gran lasco, lasciandoci così la possibilità di manovrare le vele o carteggiare, in equipaggio ridotto. Praticamente è come avere una persona in più in condizioni di mare impegnativo. In pratica abbiamo riscontrato una cosiddetta 'tenuta di mare', che barche più grandi purtroppo non hanno! Di contro, l'abitabilità è piuttosto scarsa, dato il baglio massimo contenuto. Comunque a mio parere, una gran barca, soprattutto per navigare con qualsiasi tempo. Per ulteriori informazioni, resto a disposizione.
16-01-2012 09:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #3
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Grazie delle informazioni.
Se sai di qualche pandino ben tenuto che si vende fammi sapere...
PS:la manovrabilità a marcia indietro è cosi' ostica avendo la chiglia lunga?
28-02-2012 08:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Max 2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #4
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Certo Beffo, se guardi sul sito Subito.it, nautica, barche a vela, Emilia Romagna, ne trovi uno molto ben messo, accessoriato e con la coperta in Teak rifatta splendidamente, cosa molto importante in quanto ci sono molti Panda 29 in vendita, ma con la coperta da rifare. Quindi occhio!
29-02-2012 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor54 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Io ne ho avuto uno per molti anni, con la copert in teak (mi ha fatto impazzire perche e' rivettata direttamente alla coperta). Rispetto a barche della sua epoca, era una gran bella barca, oggi credo sia improponibile a meno che tu sia una amatore di barche di quel tipo. Ti dico solo che e' una barca con bordo libero bassissimo e pozzeto mal riparato, quindi una barca dove ti bagni moltissimo. Alla mia non avevo fatto grandi modifiche, ero giovane, e per portarla servivano almeno tre persone pratiche, vele con garrocci e winch sull'albero (tranne quelli per le scotte, naturalmente). Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione
07-03-2012 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #6
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
grazie a tutti delle informazioni.
10-03-2012 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #7
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
da aprile scorso finalmente sono possessore della mia prima barca a vela; un panda 29 del 1970.
posso dire di avere trovato quello che cercavo.
non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno.
grazie a tutti per i consigli.
05-01-2014 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ggalizia Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Ciao Beffo, alla fine quale hai comprato ?
05-01-2014 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #9
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Ciao; ho comprato il panda di Stintino (SS), coperta in teak, motore lombardini 18 cv, vele in buono stato; mi è sembrata quella messa meglio...
04-02-2014 07:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maroglia Offline
Amico del forum

Messaggi: 833
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #10
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
...per caso sei andato a vedere quella di Chioggia? Se sì com'era?
06-02-2014 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #11
NORDCANTIERI - IT - Panda 29
No mi spiace , ne ho viste tante (cagliari,gela,viareggio,marzamemi,stintino)...ma a chioggia non sono andato,troppo lontano dalla mia sicilia!
10-02-2014 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
heimao Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #12
RE: NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Ciao Beffo,
Visto che hai già fatto "il giro" dei Panda 29, puoi dirmi se quello di Viareggio vale la pena una visita e secondo le tue valutazioni perché l'hai scartato?
Grazie

Marco Baglioni
15-02-2015 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #13
RE: NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Ciao Heimao,
Intanto devo dirti che mi ero un po' fissato con la coperta in teak ed il panda di Viareggio l'aveva in vtr ( ci sono pro e contro ma il fascino del legno per me è unico...);poi devo dirti che le condizioni erano ottime ; si vedeva che la barca era ben tenuta e trattata con amore; era stata tutta rifatta negli interni con legni di qualità (anche se un po' scuri di colore), aveva il frigo e tanti accessori; il motore se non ricordo male era un nanni diesel che sembrava in discrete condizioni ( non nuovissimo...); i proprietari persone molto per bene ed appassionate; la richiesta un po' alta ma non iniziai neanche una trattativa...l'ho vista in mare per cui non so dirti sulla carena ma in genere queste barche grossi problemi di osmosi non ne hanno...sulle vele non ricordo bene; chiedi se hai altre curiosità; bella barca comunque, se avesse avuto la coperta in teak ci avrei pensato seriamente.
se ti piace il panda 29 e non sei un fissato del teak vale la pena di vederla.
ciao.
15-02-2015 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
heimao Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #14
RE: NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Grazie Beffo, sei stato molto gentile e quindi quel Panda sarà messo in lista per un'occhiata; per quanto riguarda la coperta in teak son di 2 cuori (in questo preciso istante ho i parquettisti che mi stanno levigando un tradizionale in teak in casa, su quanto mi piace non si discute), però penso alle eventuali problematiche poi lo vedi sulle barche con tutto quello che ne consegue come bellezza e rifiniture... Boh! si vedrà Smile

Marco Baglioni
16-02-2015 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beffo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #15
RE: NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Concordo sul teak.gioie e dolori....quello del mio panda e' in discrete condizioni e per ora un po di secchiate di acqua di mare ed ogni tanto un po' d'olio e tiro avanti....in bocca al lupo.fammi sapere.ciao.
16-02-2015 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luipan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #16
RE: NORDCANTIERI - IT - Panda 29
Salve ragazzi, mi è capitato di leggere con piacere alcuni commenti sulla Panda 29, barca splendida con cui ho avuto modo di navigare per diversi anni a metà degli 80'. Concord sul fatto che sia decisamente " bagnata" ed un po' piccina, ma in quanto a tenuta di mare, anche in situazioni impegnative, nulla da eccepire. Ricordo come fosse oggi una traversata fino alle Azzorre nella primavera del 1987, la meteo crolla improvvisamente e l'oceano comincia a ribollire ma la nostra barca a dispetto dei nostri stati d'animo, continua imperterrita la sua galoppata tra le onde e ci porta felicemente a destinazione senza il minimo inconveniente da parte sua. Il battesimo dell'oceano, per la prima nostra traversata per solo nostro conto fu grazie a lei una stupenda indimenticabile molto bagnata esperienza. Una barca stupenda che ancora oggi, a discapito delle mode e di quelle roulotte plasticone che "galleggiano" per i mari, puo dire la sua. E' una barca per velisti veri non certo per esibizionisti
18-09-2018 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo76 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2020 Online
Messaggio: #17
RE: NORDCANTIERI - IT - Panda 29
buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente a tutti i possessori del panda 29, come funziona la macchinetta per l terzaruoli sul boma?
grazie in anticipo

matteo
01-07-2020 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Notizie documenti e info Koala38 nordcantieri AlexioKoala38 1 1.644 20-10-2022 10:02
Ultimo messaggio: WM@
  NORDCANTIERI - IT - KOALA 34 Gondolo 14 11.129 18-03-2022 14:37
Ultimo messaggio: penven
  NORDCANTIERI - IT - Koala 38 Cutter dufour 14 11.374 19-01-2019 21:21
Ultimo messaggio: seba magia
  NORDCANTIERI - IT - Panda 31 saurix 22 17.453 04-10-2018 13:50
Ultimo messaggio: Pepperif
  NORDCANTIERI - IT - Koala 39 Ketch bonifacio 7 5.493 24-04-2016 15:29
Ultimo messaggio: pegaso
  NORDCANTIERI - IT - Panda 31 Davide Schembri 0 3.329 04-11-2013 18:06
Ultimo messaggio: Davide Schembri
  NORDCANTIERI - IT - Sangermani mania 35 beffo 4 6.798 23-10-2011 16:55
Ultimo messaggio: pegaso
  NORDCANTIERI - IT - Koala 39 eulero 14 13.147 19-10-2009 18:40
Ultimo messaggio: eulero

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)