Rispondi 
Sfere in Delrin
Autore Messaggio
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Sfere in Delrin
Devo sostituire le sfere dei 2 carrelli Z.Spars della base randa (avvolgibile).
Nel sito Rigrite.com ho trovato la misura 6,4 mm e la quantità dovrebbe essere 86 sfere per carrello.

Dove le trovo?
12-11-2010 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
Sfere in Delrin
catalogo osculati
derlin o torlon
o da oltrevela stesso articolo stesso codice
a cagliari R. .. via tomaseo te le ordina sicuramente
ciao
12-11-2010 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
Sfere in Delrin
Citazione:ale07 ha scritto:
catalogo osculati
derlin o torlon
o da oltrevela stesso articolo stesso codice
a cagliari R. .. via tomaseo te le ordina sicuramente
ciao

DENGHIU
12-11-2010 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
Sfere in Delrin
Controlla bene perchè:
Il Derlin è bianco, il Torlon è scuro
Hanno carichi di lavoro diverso (ed anche il prezzo è diverso)
+ il Torlon e - il Derlin
12-11-2010 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danilofabbroni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #5
Sfere in Delrin
Salve!
Il torlon _come sfere- lo potete ordinare facilmente da qualsiasi rivenditore che tratti Harken, Antal o Ronstan......o Lewmar....sui siti di queste ditte o sul catalogo c'è una tabellina coi ricambi delle sfere.....materiale delrin o torlon e relativo diametro....occhio al torlon! ottimo ma molto costoso!
ciao
DF
12-11-2010 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
Sfere in Delrin
Sono sicuramente in derlin.
La barca è un SO40 con una randa da 30 mq. IL SO 47 che ho di fronte ha gli stessi carrelli con una randa molto più grande.
Non capisco come calcolino gli sforzi.
Ho verificato in barca e i carrelli sono da 225 di lunghezza e non 145 per cui hanno la bellezza di 138 sfere ciascuno.
In Torlon mi ci vuole un capitale.
13-11-2010 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
Sfere in Delrin
Citazione:Messaggio di studiodip
Devo sostituire le sfere dei 2 carrelli Z.Spars della base randa (avvolgibile).
Nel sito Rigrite.com ho trovato la misura 6,4 mm e la quantità dovrebbe essere 86 sfere per carrello.

Dove le trovo?
se ti interessa ti posso dare il riferimento del produttore US che te le vende con un ordine minimo di 100 $, con cui te ne compri circa 4000 di grado 1 (è la precisione più alta). Poi ci aggiungi tasse US se applicabili (in genere circa il 10%) trasporto e dogana. Scommetto che qui sul forum troverai immediatamente a chi dare le 3800 sfere che ti avanzano! NB, la stessa ditta mi sembra che faccia anche sfere in torlon, i prezzi sono infinitesimali rispetto a quelli che trovi dai nostri rapinatori, scusa, distributori nautici. Altrimenti ti posso dare un riferimento in Italia dove ti compri le 172 sfere di delrin a 10 euro, ma ci devi andare tu.
13-11-2010 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Sfere in Delrin
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:Messaggio di studiodip
Devo sostituire le sfere dei 2 carrelli Z.Spars della base randa (avvolgibile).
Nel sito Rigrite.com ho trovato la misura 6,4 mm e la quantità dovrebbe essere 86 sfere per carrello.

Dove le trovo?
se ti interessa ti posso dare il riferimento del produttore US che te le vende con un ordine minimo di 100 $, con cui te ne compri circa 4000 di grado 1 (è la precisione più alta). Poi ci aggiungi tasse US se applicabili (in genere circa il 10%) trasporto e dogana. Scommetto che qui sul forum troverai immediatamente a chi dare le 3800 sfere che ti avanzano! NB, la stessa ditta mi sembra che faccia anche sfere in torlon, i prezzi sono infinitesimali rispetto a quelli che trovi dai nostri rapinatori, scusa, distributori nautici. Altrimenti ti posso dare un riferimento in Italia dove ti compri le 172 sfere di delrin a 10 euro, ma ci devi andare tu.
che simpaticone che sei, Augusto!
13-11-2010 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
Sfere in Delrin
In derlin costeranno + o - un euro l'una.
13-11-2010 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
Sfere in Delrin
[quote]Montecelio ha scritto:
In derlin costeranno + o - un euro l'una.

NO

n. 100 pezzi costano :
circa 18 euro in derlin ( cod. 68.792.01)
e circa 65 euro in torlon


facendo magari un acquisto comune negli US si risparmia ma ,per piccole quantità imho non conviene


120 euro tipassa la paura e le metti in torlon se la barca te la devi tenere se no vai in merceria e ci metti palline per collane, un paio di uscite tengono Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
aiò
13-11-2010 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
Sfere in Delrin
Un amico mi ha indicato questo produttore americano:
http://www.drakeplastics.com/pricing.php#torlon_balls
Molto conveniente; consegna 46 settimane.

In negozio, ordinando dal catalogo: buste da 100 in delrin 41 euro, in torlon 62.
Consegna in settimana.
13-11-2010 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Sfere in Delrin
postato da geremia. me lo ricordavo e l'ho cercato

sulla mia barca ho avuto lo stesso problema le sfere in derlin si erano sbriciolate. Ho cercato di reperirle alla nemo e per sostituirle tutte 4 piste sopra 4 piste sotto più quelle contenute nel tamburo fai tu i conti a 50 cent l'una circa 200 sfere più la spedizione. Le sfere sono da 6 mmm e sono le stesse vendute in ogni merceria come perle per costruire collane, stessa consistenza, stessa durezza molto probabilmente prodotte dalla stessa fabbrica di materie plastiche che a seconda della commissione fornisce ai costruttori di cuscinetti marini o ai negozi di bigiotteria (queste in più hanno il buco e sono smaltate) il costo di 60 perle è di circa 2 euri. Sono già due anni che svolgono egreggiamente il loro lavoro e per il momento nessun sbriciolamento

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



13-11-2010 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
Sfere in Delrin
Citazione:studiodip ha scritto:

In negozio, ordinando dal catalogo: buste da 100 in delrin 41 euro, in torlon 62.
Consegna in settimana.

ad esempio se guardi il prezzoodiernosu oltrevela noterai che è in linea a quanto già indicato sopra ovvero 18-19 euro
da qui a 41 euro ce ne passsa

solitamente gli stessi prezzi simili ( riferiti al solito grossista ) li trovo anche qua

non so per altro attendere 4-6 settimane + il tempo per effettuare il lavoro mi pare fuori logica assoluta
bv
13-11-2010 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #14
Sfere in Delrin
Grazie alle vostre dritte, 88 sfere in delrin, da 6 mm su oltrevela appena acquistate a 16,66 euri. Me ne avevano chiesti 67,00 per 60 unità.
13-11-2010 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #15
Sfere in Delrin
Citazione:mckewoy ha scritto:
postato da geremia. me lo ricordavo e l'ho cercato

sulla mia barca ho avuto lo stesso problema le sfere in derlin si erano sbriciolate. Ho cercato di reperirle alla nemo e per sostituirle tutte 4 piste sopra 4 piste sotto più quelle contenute nel tamburo fai tu i conti a 50 cent l'una circa 200 sfere più la spedizione. Le sfere sono da 6 mmm e sono le stesse vendute in ogni merceria come perle per costruire collane, stessa consistenza, stessa durezza molto probabilmente prodotte dalla stessa fabbrica di materie plastiche che a seconda della commissione fornisce ai costruttori di cuscinetti marini o ai negozi di bigiotteria (queste in più hanno il buco e sono smaltate) il costo di 60 perle è di circa 2 euri. Sono già due anni che svolgono egreggiamente il loro lavoro e per il momento nessun sbriciolamento
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Grazie, faccio un salto in merceria !
15-11-2010 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brono Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #16
Sfere in Delrin
Lo stesso lavoro devo farlo io per sostituire qualche sfera del rollafiocco.
Spero che trovo la misura giusta.
MI consigliate di ingrassarle?
IL rollafiocco e^ un bamar datato.
14-03-2011 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #17
Sfere in Delrin
da Oltrevela ma bisogna prendere il ricambio Viadana (art. 24,64 84 pz. Euro 16,84)
15-03-2011 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #18
Sfere in Delrin
Vagando in rete, tempo fa, ho trovato questi, potrebbe essere interessante chiedergli se fanno 'pacchettini', io non li ho mai contattati.
http://www.newball.it/template.php?pag=60122
15-03-2011 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergio_bip71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2014 Online
Messaggio: #19
RE: Sfere in Delrin
(15-03-2011 17:33)clavy Ha scritto:  Vagando in rete, tempo fa, ho trovato questi, potrebbe essere interessante chiedergli se fanno 'pacchettini', io non li ho mai contattati.
http://www.newball.it/template.php?pag=60122

arrivate ieri.
buste da 100 pezzi.
un problema con il corriere subito risolto da parte loro....
veloci e il materiale sembra adeguato.

consigliati

s
09-01-2016 13:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandro1 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.451
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
RE: Sfere in Delrin
Scusate se mi intrometto ma il derlin é in posizioni che vedono il sole??
Se é cosi mi sá che non va' bene
09-01-2016 14:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lubrificare sfere carrello randa kitegorico 26 6.560 18-12-2017 10:36
Ultimo messaggio: rob
  Sostituzione sfere rollafiocco Acajou 6 2.679 28-06-2017 09:43
Ultimo messaggio: Temasek
  Rimontare carrello genoa a sfere torlon stevenit 7 2.936 08-05-2015 17:22
Ultimo messaggio: stevenit
  Ghiera rollafiocco e sostituzione sfere acquadinepi 17 8.460 18-03-2015 16:02
Ultimo messaggio: bikesherpami
  sfere in materiale plastico per rollafiocco barracuda62 1 1.624 29-06-2014 10:09
Ultimo messaggio: barracuda62
  sfere carrello facnor venticello 2 2.380 02-04-2014 18:38
Ultimo messaggio: venticello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)