Rispondi 
Marinepartseurope NOBBUONO!!!
Autore Messaggio
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Marinepartseurope NOBBUONO!!!
ho fatto due acquisti sul noto sito di forniture di ricambi volvo penta, e ogni volta ho avuto problemi.

La primavera scorsa ho ordinato tutto il materiale per fare il tagliando, ma la girante ordinata non corrispondeva (era evidentemente molto più piccola) a quella che mi hanno spedito.
Ho pensato si fosse trattato di un errore del magazziniere, lo faccio presente via mail, e non ricevo nessuna risposta.

Ora ho ordinato ancora altro materiale di ricambio, tra cui una rondella di fermo pieghevole per fissare il perno che blocca l'elica, questa va cambiata ogni 4 anni, anche perche ogni volta che si smonta l'elica va piegata (il costo è di 4,50€).
Nel pacco che mi è arrivato, c'era tutto, tranne questa rondella, nella bolla di consegna, invece è segnata.
I pagamenti, ovviamente sono sempre anticipati.

In conclusione, non comprerò più in quel sito --- sconsigliato!

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
15-11-2010 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #2
Marinepartseurope NOBBUONO!!!
Citazione:Messaggio di Arcadia
ho fatto due acquisti sul noto sito di forniture di ricambi volvo penta, e ogni volta ho avuto problemi.

La primavera scorsa ho ordinato tutto il materiale per fare il tagliando, ma la girante ordinata non corrispondeva (era evidentemente molto più piccola) a quella che mi hanno spedito.
Ho pensato si fosse trattato di un errore del magazziniere, lo faccio presente via mail, e non ricevo nessuna risposta.

Ora ho ordinato ancora altro materiale di ricambio, tra cui una rondella di fermo pieghevole per fissare il perno che blocca l'elica, questa va cambiata ogni 4 anni, anche perche ogni volta che si smonta l'elica va piegata (il costo è di 4,50€).
Nel pacco che mi è arrivato, c'era tutto, tranne questa rondella, nella bolla di consegna, invece è segnata.
I pagamenti, ovviamente sono sempre anticipati.

In conclusione, non comprerò più in quel sito --- sconsigliato!

Ogni tanto vado in quel sito, che reputo comunque eccezionale ed utile, ma quando devo acquistare prendo i codici e li ordino nel negozio autorizzato Volvo Penta vicino al mio marina, i prezzi alla fine sono gli stessi (anzi, non è infrequente che costino meno di quanto indicato sul sito).

La tua esperienza in effetti avvalora che questo mio approccio forse è il più saggio...
15-11-2010 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FabriZena Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #3
Marinepartseurope NOBBUONO!!!
Grazie delle dritte: ho un VP MD7A vecchietto ma gajardo e i ricambi originali credo che siano spesso una forma importante di prevenzione dei guai ..
BV!
16-11-2010 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
Marinepartseurope NOBBUONO!!!
Citazione:Madinina II ha scritto:
...
Ogni tanto vado in quel sito, che reputo comunque eccezionale ed utile, ma quando devo acquistare prendo i codici e li ordino nel negozio autorizzato Volvo Penta vicino al mio marina, i prezzi alla fine sono gli stessi (anzi, non è infrequente che costino meno di quanto indicato sul sito).

La tua esperienza in effetti avvalora che questo mio approccio forse è il più saggio...

Si, questa è la soluzione migliore, anche perchè le spese di spedizione sono comunque di 31€ ...e per un pezzo da 4,5€...

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
20-11-2010 05:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
Marinepartseurope NOBBUONO!!!
Devo dire, a loro discolpa, che però a questo giro si sono dimostrati più seri.
Infatti, appena ricevuto il pacco e verificato che mancava la rondella, ho inviato loro una mail.
Oggi ho ricevuto un pacchetto con la rondella.

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
22-11-2010 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)