Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #1
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
io spetto di vedere le foto 'dopo' la cura dimagrante WinkWinkSmileSmile
18-11-2010 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.velablog.com/2010/11/17/bavar...ageid=6489


et voilà!
è disponibile anche 'con albero',
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool. Spero di vederti alla prox regata a riva. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
18-11-2010 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.velablog.com/2010/11/17/bavar...ageid=6489


et voilà!
è disponibile anche 'con albero',
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool. Spero di vederti alla prox regata a riva. ciao max
Ciao Max!
mai parlato male dei bavaria,ti assicuro!
ma di questo in particolare....BlushBlushBlush
Spero anche io di conoscerti!
WinkSmile
18-11-2010 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:sventola ha scritto:
[quote
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool.
[/quote]

Specialmente dopo la ventilata acquisizione di cantieri come Del Pardo e Dufour....

Gieblestadt – Cambio di proprietà in vista per il Cantiere Del Pardo e Dufour Yachts, attualmente inglobati nella International Sailing Boats, holding di cui il fondo di private equity Rhone Capital LCC detiene la quota di maggioranza. I due marchi potrebbero infatti essere acquistati dal gruppo Bavaria, che nel 2009 è stato acquistato dai fondi d'investimento privati americani Anchorage Advisors LLC e Oaktree Capital.
A confermare la notizia, già filtrata tra gli stand del salone nautico di Genova, è stato l'amministratore delegato del cantiere tedesco, Jens Ludmann, che in un'intervista alla rivista specializzata in economia IbiNews ha ammesso l'esistenza della trattativa. Non sbilanciandosi sulle potenziali cifre dell'accordo, Ludmann ha sottolineato che i tre marchi sono complementari e la sinergia tra queste tre forze potrebbe portare notevoli vantaggi per la qualità dei prodotti.....Se lo dice lui.....

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2010 17:40 da skipperVELA.)
18-11-2010 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
[quote
hai visto mai che a qualcuno gli viene in mente di andarci a vela...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Mikael, Mikael non parlare male dei bavaria CoolCoolCool.

Specialmente dopo la ventilata acquisizione di cantieri come Del Pardo e Dufour....

Gieblestadt – Cambio di proprietà in vista per il Cantiere Del Pardo e Dufour Yachts, attualmente inglobati nella International Sailing Boats, holding di cui il fondo di private equity Rhone Capital LCC detiene la quota di maggioranza. I due marchi potrebbero infatti essere acquistati dal gruppo Bavaria, che nel 2009 è stato acquistato dai fondi d'investimento privati americani Anchorage Advisors LLC e Oaktree Capital.
A confermare la notizia, già filtrata tra gli stand del salone nautico di Genova, è stato l'amministratore delegato del cantiere tedesco, Jens Ludmann, che in un'intervista alla rivista specializzata in economia IbiNews ha ammesso l'esistenza della trattativa. Non sbilanciandosi sulle potenziali cifre dell'accordo, Ludmann ha sottolineato che i tre marchi sono complementari e la sinergia tra queste tre forze potrebbe portare notevoli vantaggi per la qualità dei prodotti.....Se lo dice lui.....

[/quote]fosse stato un grand soleil,avrei aperto comunque il 3d....
18-11-2010 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #6
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Una barca che nel charter avrà molto da lavorare, per il diportista privato credo molto meno. 40 e 45 mi sembrano molto più belle.
19-11-2010 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #7
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
c'e'da riconoscere che un 50'con 5 cabine in pochi sano farlo...
19-11-2010 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:mantonel ha scritto:
c'e'da riconoscere che un 50'con 5 cabine in pochi sano farlo...
io credo che i bavaria siano barche oneste...il rapporto qualità-prezzo è onesto,hanno prestazioni oneste,sai ciò che compri e sai cosa ti aspetti,tanto di cappello,oggi che tutti promettono abitabilità e performance...pochi compromessi,e sai cosa compri...
in particolare però il design di quest'ultima infornata,mi lascia perplesso...oltre la facile battuta sull'albero optional...Blush
19-11-2010 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #9
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
il 45' ha poche barche a confronto, mentre il 55'e'un pacco. L'abitabilita'interna non e
quella di un 55'. Come esterno c'e'a chi piace, ma non h idea d cpve vada a vela. Il 45'ha buone premesse x il successo, ma quanti pezzi si vendano oltre il charter, non so.
19-11-2010 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Io ho visto da vicino il 40: devo dire (da bavarista) che il nuovo look lo devo ancora digerire. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
19-11-2010 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #11
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
certo che BMW e Farr qualcosa di meno brutto potevano disegnarlo....
19-11-2010 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #12
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Smile ripeto quello che ho detto in una discussione messa nel forum relativo ai cantieri ancora in attività: per il 40, linee di fuori un pò da effetto, possono piacere o no. E' innegabile che ci sia molto spazio fuori, più che nei precedenti Bavaria, in coperta e che la spiaggietta sia una vera...spiaggia. Sotto però: il mio 39 per certi versi è più comodo ( la cabina di pruua e i bagni sono più larghi e se compro un barca per la crociera com'è il Bavaria 39, credo di aver diritto a star comodo anche nella doccia, che sulla mia ha uno spazio riservato), non solo, ma la zona cucina e frigorifero è identica, quando ci sono cantieri che hanno capito che per la crociera il vecchio frigorifero piccolo a pozzetto forse non era sufficiente, e le finiture (leggi maniglie, sportelli ecc.) sono sempre identiche. Il 45 stessa storia, sotto non mi entusiasma, hanno perfino messo una doccia indipendente, ma questo ha vantaggi e svantaggi. E poi... vorrei proprio vedere le prestazioni...
19-11-2010 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #13
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:Messaggio di mikael
http://www.velablog.com/2010/11/17/bavar...ageid=6489

non c'entra nulla, ma certi comunicati stampa mi fanno venire in mente una delle più belle campagne marketing mai ideate, con spot in onda sulle principali reti USA fino a qualche settimana fa...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

il website è ancora attivo: http://www.2011mediocrity.com Big Grin
(ci sono tutti gli spot passati in tv)

il committente era subaru, ma per capirlo si doveva faticare parecchio!

per me è geniale!

m.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2010 17:01 da max perez.)
20-11-2010 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #14
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Son salito su un 45 ma non ci ho navigato.
Era ormeggiato di fianco ad un Salona 45 e l'impressione era che fosse nettamente più grande.
Difficile digerire la linea. Quei paramare alti quasi come la tuga ne fanno un enorme panzerotto.
Passavanti stretti e sartia bassa che obbliga a contorsioni per passare a prua.
Pregi: lande a murata e rotaie del genoa sulla tuga, pozzetto e spiaggia enormi, interni pure. Copertura del pozzetto integrata con lo sprayhood da molta protezione.
Due cabine a poppa grandi e 2 a prua piccole (la 3 cabine sarà sicuramente migliore). Cala vele grande che può essere trasformata in cabina marinaio. Scarsamente arieggiata tanto che aveva un pò di muffetta sul fondo.
Grande frigo a pozzo e altro verticale per baglio (non ti casca addosso il contenuto se lo apri a barca sbandata).
Gli interni troppo scuri e paioli che sembrano la fiera del laminato plastico.
Apprezzabile la soluzione del bagno di prua sdoppiato: a destra 'o ciesso' e a sinistra la doccia.

Molto soddisfatto il titolare della società di charter che lo ha armato. E' andato a prenderlo in Francia i primi di luglio, e dopo 2 giorni di navigazione (a motore) lo ha consegnato nel nord della Sardegna ai primi clienti. Ha lavorato ininterrottamente fino a settembre. Tra gli optional ha scartato i ponte in teak ed ha scelto il motore più potente, mia pare 75 cv con SD.
Effettivamente per il charter è una barca molto interessante.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2010 05:42 da studiodip.)
21-11-2010 05:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #15
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
Citazione:studiodip ha scritto:
Son salito su un 45 ma non ci ho navigato.
Era ormeggiato di fianco ad un Salona 45 e l'impressione era che fosse nettamente più grande.
Difficile digerire la linea. Quei paramare alti quasi come la tuga ne fanno un enorme panzerotto.
Passavanti stretti e sartia bassa che obbliga a contorsioni per passare a prua.
Pregi: lande a murata e rotaie del genoa sulla tuga, pozzetto e spiaggia enormi, interni pure. Copertura del pozzetto integrata con lo sprayhood da molta protezione.
Due cabine a poppa grandi e 2 a prua piccole (la 3 cabine sarà sicuramente migliore). Cala vele grande che può essere trasformata in cabina marinaio. Scarsamente arieggiata tanto che aveva un pò di muffetta sul fondo.
Grande frigo a pozzo e altro verticale per baglio (non ti casca addosso il contenuto se lo apri a barca sbandata).
Gli interni troppo scuri e paioli che sembrano la fiera del laminato plastico.
Apprezzabile la soluzione del bagno di prua sdoppiato: a destra 'o ciesso' e a sinistra la doccia.

Molto soddisfatto il titolare della società di charter che lo ha armato. E' andato a prenderlo in Francia i primi di luglio, e dopo 2 giorni di navigazione (a motore) lo ha consegnato nel nord della Sardegna ai primi clienti. Ha lavorato ininterrottamente fino a settembre. Tra gli optional ha scartato i ponte in teak ed ha scelto il motore più potente, mia pare 75 cv con SD.
Effettivamente per il charter è una barca molto interessante.

complimenti Davide, hai fatto osservazioni molto acute, tipiche di chi la barca la vive, ma che poco interessano al charterista.
22-11-2010 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #16
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
precisazione sulla cala vele: non può essere trasformata in cabina marinaio, è troppo piccola per questo scopo.
Tra la versione 4 cabine (da charter) e quella a 3 cabine c'è un abisso, da tanti punti di vista, uno su tutti la armatoriale, davvero faraonica.
Poi, tanto si è detto anche sulle prestazioni, eccellenti per i tipo di barca!
le foto del 45 non rendono...meglio vederla dal vivo. e poi, senza ponte in teak fa altro effetto!
Ultima precisazione su BMW: il designer BMW design USA non c'entra nulla con la casa automobilistica BMW.
questa sono delle foto della mia (che a me piace).



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
02-01-2012 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.995
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #17
BAVARIA - DE - Bavaria 50 cruiser
http://www.youtube.com/watch?v=3Tttdf1bE...ata_player

ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
10-01-2012 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 22.532 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.594 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.456 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 3.995 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.294 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.741 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.209 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 23.926 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.513 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.529 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)