Rispondi 
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #141
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Data contabile 15/12/2010 Valuta 15/12/2010 -30,00 EUR vostra disposizione - vs disposizione di bonifico n.1834437/0003809a favore di edo

Come da contabile bancaria.
Ciao.
17-12-2010 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #142
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Citazione:Edolo ha scritto:
Ho sentito la banca. Ha respinto i bonifici incompleti quindi dovrebbe tornarvi uno storno... mi dissero! Ecchepalle Big GrinBig Grin

Allego foto (non delle palle Smile)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

OK, verifico...
17-12-2010 08:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #143
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Questa mattina mi è tornato indietro il bonifico (ma non la commissione...hai capito la banca?!?!?)

Ho appena rifatto il tutto con nome e cognome, speriamo che arrivi!

Ciao

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
17-12-2010 18:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #144
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ricevo da tloxly@jaycar.com.au questa mail:

Hey Edolo,
I’m sending you an email about your order regarding freight costing for your order. Unfortunately the two Anti-Fouling Kits you wish to purchase (KC-5498) weighs 4.1 Kg. This goes over the 2kg threshold which is covered in our overseas costing. As a result this is going to increase the cost from 20 pounds to roughly 75 pounds.

Either we can cancel the order, or you can call us on 1800-022-888 to collect your credit card details for the additional costing.

We are apologetic of this.

Regards – Toren@Jaycar


A parte che a me 'Hey' non me l'ha mai detto nessuno... 42

Traduco in maniera spiccia. Il prezzo della spedizione non sarà di 20GBP bensì di 75GBP. Giustificano il sovrepprezzo perchè i due colli arrivano a pesare 4,1Kg quando la loro spedizione arriva a 4.
Ovvio che c'è qualcosa che non torna. Nel senso che se un pezzo mi costa 10, due pezzi mi devono costare 20.

IanSolo, a cui in presa allo sconforto ho girato la suddetta mail, mi fa notare che anche sul forum inglese hanno riscontrato la stessa cosa però giustificando l'aumento di spesa dovuto ad una spedizione dall'australia invece che dall'Inghilterra. Mi ha fatto notare anche che potrebbe esserci un balzello d'Iva dal 3% al 10%.

Dopo questo scambio di email, per non demordere, il buon IanSolo ha aumentato la sua offerta da 20 a 50Euro. Io da 10 a 20Euro. Questo, aggiunto a quello che c'è in cassa, non dovrebbe farci andare fuori preventivo. Per evitare discussioni con il venditore che porterebbero solo al naufragare della prova e null'altro, manderei avanti l'ordine pagando la differenza. Farò comunque notar loro che la chiarezza non è il loro forte, aggiungendo tra l'altro, visto che questioni di peso non ce n'è più, di allegare un simpatico omaggio per sopperire al disguido Big Grin (se qualcuno con una buona padronanza dell'inglese volesse buttar giù due righe, posti il messaggio in discussione che lo allegherò alla mia mail di conferma).
Nel frattempo ho risposto alla mail chiedendo il prezzo di spedizione di un solo pezzo, giusto per capire se ragionano a pezzi o a peso.
Or ora,a onor del vero però, sono andato a risimulare un acquisto ed effettivamente ci sono due note che forse ho sottovalutato:

• You can continue shopping by selecting from the list box to your left.
• Some of the kits are shipped with Australian plugpacks. You may need to obtain a power supply that is more appropriate for your country. This has been considered when pricing our kits.


Attendo vostri commenti. Chi ha qualcosa da dire (e ce ne sarebbe) lo faccia ora o taccia per sempre Big Grin42.
Lunedì, se non ci sono obiezioni, confermo la cosa e pago la differenza che quindi dovrebbe essere di 55GBP ovvero sui 67Euri.
Vediamo anche cosa dicono per il costo del pezzo singolo, giusto per curiosità.
Ricapitolando: in cassa, dopo questo 'aumento di capitale' abbiamo 273,9Euri a cui toglieremo i supposti 67Euri. In cassa dovrebbero rimanere 206,9, arrotondo a 207 e morta lì.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2010 20:29 da Edolo.)
17-12-2010 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #145
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Situazione cassa la trovate aggiornata qui: http://forum.amicidellavela.it/topic.asp...717#775828
Non sono ancora inclusi i 67 euri. Ciao

Birbante di un Frap!!!
17-12-2010 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #146
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Citazione:irruenza ha scritto:
Questa mattina mi è tornato indietro il bonifico (ma non la commissione...hai capito la banca?!?!?)

Ho appena rifatto il tutto con nome e cognome, speriamo che arrivi!

Ciao
Offro un caffè a chi ha pagato la doppia commissione sul bonifico!! Mea culpa!! DisapprovazioneBig Grin

Birbante di un Frap!!!
17-12-2010 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #147
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Effettuato nuovamente bonifico. Confermo che mi è arrivato storno.
18-12-2010 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #148
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ragazzi... ma mi lasciate tutto sul groppone a me? Datemi un cenno.

@Madinina ho visto la mail. Per ora niente, ma c'è di mezzo il week end. Lunedì ci riguardo e se ok lo metto in verde nella lista.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
19-12-2010 07:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #149
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ricevo questa che mi conferma i 55GBP. Domani li chiamerò per accordi sul pagamento (in parole povere gli dovrò dare via telefono il mio numero di carta di debito).

Hey Edoardo,

Again I do apologise for this. Yes 55gbp its true.

Basically our system will accept payment for a certain amount, and we
cannot add any extra charge to your credit card without explicit
permission. And our security system does not release this information
for us. So we contact you, ask you to ring up so we can obtain your
permission and credit card details so we can process your order.

I sent off this message yesterday, but given the fact our email was down
yesterday I assume you didn't receive this.

Regards Toren@Jaycar


Questa in risposta alla mia maccheronica mail che allego:

It's all right. Can you tell me more about the payment method? Are 55GBP more? It's correct? Not so much please.
I'm waiting for your response.
Edoardo

Birbante di un Frap!!!
21-12-2010 08:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #150
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
NON CI POSSO CREDERE!!!
Mi arriva questa mail:

Hey Edoardo,
Bevermind, we have been talking to our CEO, and as of today are to
ignore and absorb this excess charge. Your item has been sent as per
requested.

Merry Christmas

Regards - Toren@Jaycar


Ora, fidatevi poco del mio inglese, ma mi pare di intuire che abbiano ignorato il peso eccessivo quindi il nostro pacchettino di Natale dovrebbe essere in viaggio!! Devo avergli fatto tenerezza Big Grin

Merry Christmas!!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Birbante di un Frap!!!
23-12-2010 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #151
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ma che azienda e ?
Per una spedizione di meno di 200 euro si parla col CEO ?
Mi sa che ci e andato bene Big Grin

Bompa
23-12-2010 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #152
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Per comodità di pagina, riporto qui il link alla Lista dei contribuenti Area Test
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp...717#775031

Mentre la Situazione cassa la trovate aggiornata qui: http://forum.amicidellavela.it/topic.asp...717#775828

(Cliccate ed aspettate che la pagina sia caricata per trovarvi nel punto corretto)

Birbante di un Frap!!!
23-12-2010 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #153
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Citazione:Bompa ha scritto:
Ma che azienda e ?
Per una spedizione di meno di 200 euro si parla col CEO ?
Mi sa che ci e andato bene Big Grin

Bompa

Magari ci mandano anche il ceppo natalizio!!! TongueTongueTongue
23-12-2010 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #154
Photo Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Auguro a tutto il gruppetto un felice Natale ed un 2011 coi fiocchi! Big Grin

Birbante di un Frap!!!
24-12-2010 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #155
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Auguri anche a te Edolo.
Mi pare di capire che 'l'aggeggio' è in viaggio. Bene!

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
30-12-2010 18:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #156
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
auguri Edolo, auguri a tutti

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



02-01-2011 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #157
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ciao Edolo a tanti auguri. Grazie per l'impegno.
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
02-01-2011 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #158
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Martedi 11 gennaio (in mattinata forse) Bompa andra a secco per asciugarsi un po e prepararsi alla prova.

Prima che sia pulita faro delle foto, se un altro ADV in zona (Ostia-Fiumicino) vuole partecipare per prendere qualche foto anche lui e il benvenuto.

Bompa
04-01-2011 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #159
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Bompa, tra i tester ADV mi ero appuntato Neptune321, edramon, Mckewoy, Mr.Pendolo e Beppe_rm, oltre che il cineoperatore Kermit Cool.
Dai che è quasi ora di far partire la fase 3, nella speranza che i marchingeni arrivino a breve. Mi han garantito che li han già spediti.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
04-01-2011 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #160
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Per i marchingeni fretta non c'e, penso rimetterla in acqua non prima di fine marzo.

Domani appena ho un po di tempo libero scrivero ad ogniuno per chiedere se sono disponibile.

Bompa
04-01-2011 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.276 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Calypso ultrasonic ismael 3 1.518 17-08-2018 20:20
Ultimo messaggio: jaccky74
  nuovo sistema antifouling elmer50 59 14.520 21-10-2016 21:13
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) Madinina II 57 13.974 21-10-2012 05:08
Ultimo messaggio: Madinina II
  Fase floating del caricabatterie alx 22 14.250 23-05-2012 18:47
Ultimo messaggio: IanSolo
  area cavi corrente andros 6 3.146 30-03-2012 15:52
Ultimo messaggio: IanSolo
  Antifouling elettromagnetico? beppe_rm 11 3.626 04-12-2010 05:56
Ultimo messaggio: beppe_rm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)