Rispondi 
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Autore Messaggio
pegaso Online
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #1
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Dopo 2 capolavori come Guia e Bojar veniamo a qualcosa che è veramente abbordabile, almeno come prezzo iniziale, parliamo di qualche decina di migliaia di euro per una barca di 12,80 mt, ben costruta e ancora di proprietà dello stesso armatore che l'ha commissionata nel 1969 a Bruno Veronese e fatta costruire dal Cantiere Canaletti di La Spezia.
Motore 30 hp Volvo Penta nuovo.
Dopo 40 anni l'armatore, ormai anziano se ne deve separare, anche se a malincuore, è un pò che tenta di venderla ha già dimezzato la richiesta iniziale e poi...
Non riusciamo a trovare un nuovo armatore o dei soci che se ne prendano cura?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2010 19:27 da pegaso.)
28-11-2010 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco magis Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #2
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
ciao, davvero bella...si può avere qualche foto e un prezzo o un link? grazie per le belle barche che mostri
28-11-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigiskipper Offline
Amico del forum

Messaggi: 124
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #3
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Se è così come si vede in fotografia siamo interessati.Quanto chiedono,dov'è,che nome ha,di che essenze è fatta nelle varie strutture,chi è il progettista,che vele ha quante di cosa di chi,l'albero è il suo originale perchè per quel tipo di barche lo facevano ancora in spruce,il bulbo è di ghisa di piombo; strutturale,l'interni come sono:foto di gavone catena ancora,stipetteria,gavoni vari,sentine,vano motore,mastra dell'albero,losca del timone,bagno;la strumentazione di che anno è,di che marca,cosa indica,è analogica o digitale;quella dedicata al motore ha indicatori o spie;rina e quant'altro che scadenze hanno;l'ultimo refitting completo quando è stato eseguito,da chi,dove.Si può visitare liberamente,su appuntamento,dove,quando,in quanti.Contatto 09.00/22.00 3470517122
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2010 23:05 da gigiskipper.)
28-11-2010 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 199
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #4
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
http://it.cosasdebarcos.com/barco_620181...84548.html
28-11-2010 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Online
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #5
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:gigiskipper ha scritto:
Se è così come si vede in fotografia siamo interessati.Quanto chiedono,dov'è,che nome ha,di che essenze è fatta nelle varie strutture,chi è il progettista,che vele ha quante di cosa di chi,l'albero è il suo originale perchè per quel tipo di barche lo facevano ancora in spruce,il bulbo è di ghisa di piombo; strutturale,l'interni come sono:foto di gavone catena ancora,stipetteria,gavoni vari,sentine,vano motore,mastra dell'albero,losca del timone,bagno;la strumentazione di che anno è,di che marca,cosa indica,è analogica o digitale;quella dedicata al motore ha indicatori o spie;rina e quant'altro che scadenze hanno;l'ultimo refitting completo quando è stato eseguito,da chi,dove.Si può visitare liberamente,su appuntamento,dove,quando,in quanti.Contatto 09.00/22.00 3470517122

Ehi ragazzi non sono mica un broker,se a uno interessa se la và a vedere.
La barca l'ho vista questa primavera e il flating di tuga, pozzetto e falchetta era da rifare dopo aver riportato tutto a legno, gli interni sono in ordine.
Interni molto spartani e zona sotto la tuga rialzata con minicucina un pò infelice.
L'albero è originale, gli alberi in alluminio si facevano da metà degli anni 60, la barca è del 1970.
La barca, si chiama Melanea è tutta originale, l'ultimo refitting è del 2006, dopo di che è stata usata pochissimo e trascurata.
Fasciame e tuga in mogano.progettista e motore ve l'ho già detto.
Si trova in acqua a Rapallo.
Se qualcuno è seriamente interessato, mi mandi il contatto email per mp e vi metto in contatto con il proprietario, però evitatemi brutte figure con una persona che è veramente un signore e che ne è il proprietario dalla nascita e che è molto dispiaciuto di non riuscire più a seguirla.
29-11-2010 01:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Online
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #6
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:brizio ha scritto:
http://it.cosasdebarcos.com/barco_620181...84548.html

Grazie per il Link, è lei, non sapevo che era in vendita presso Barcos Singulares che un broker che fra l'altro conosco, di Barcelona.
29-11-2010 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Online
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #7
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Porca l'oca, ho telefonato al proprietario di Melanea il quale, stanco di vederla così maltenuta dopo tre anni che tentava inutilmente di venderla, partendo da un prezzo iniziale di 120000 euro, dieci giorni fà l'ha praticamente REGALATA a un signore appassionata che ha promesso di prendersene cura.
Sto battedo la testa contro il muro, potevo essere io al posto di quel signore...
Quindi, niente da fare, il passaggio di proprietà èstato fatto questa settimana e la barca non è più disponibile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2010 01:41 da pegaso.)
29-11-2010 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigiskipper Offline
Amico del forum

Messaggi: 124
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #8
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
peccato:porca l'oca e anche l'oca madre c'avevamo fatto la bocca[:213][:213][:213][:213][:213]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2010 02:04 da gigiskipper.)
29-11-2010 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #9
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
mi sembra giusto.
Un giusto dono per una èersona che speriamo non tenti di rimetterla in 48 ore sul mercato.


Chiaramente peccato non esser voi il beneficato.
29-11-2010 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:pegaso ha scritto:
Porca l'oca, ho telefonato al proprietario di Melanea il quale, stanco di vederla così maltenuta dopo tre anni che tentava inutilmente di venderla, partendo da un prezzo iniziale di 120000 euro, dieci giorni fà l'ha praticamente REGALATA a un signore appassionata che ha promesso di prendersene cura.
Sto battedo la testa contro il muro, potevo essere io al posto di quel signore...
Quindi, niente da fare, il passaggio di proprietà èstato fatto questa settimana e la barca non è più disponibile.
stai scherzando?
29-11-2010 02:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #11
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Una bella barca!
Se veramente è stata venduta, complimenti per chi se l'è presa....Wink....ma oltre alla passione....Wink....bisogna disporre anche di molto tempo per la manutenzione e per tenerla in ordine....DisapprovazioneSadsmiley...
Comunque, a mio parere, da quel che si vede, un gioiellino....Smiley14...

e poi, parliamoci chiaro.....qui il bulbo non si perde....Smiley14Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2010 20:54 da skipperVELA.)
29-11-2010 02:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Non capisco il percorso dell'asse del timone, la pala finisce sotto l'elica, la barra sembra più a poppa del prolungamento dell'ase. Boh!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2010 06:40 da Montecelio.)
29-11-2010 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Online
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #13
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:Montecelio ha scritto:
Non capisco il percorso dell'asse del timone, la pala finisce sotto l'elica, la barra sembra più a poppa del prolungamento dell'ase. Boh!

Giusto, avendo un piano di deriva abbastanza ridotto longitudinalmente, l'asse del timone sarebbe uscito direttamente nella parte anteriore del pozzetto, il timone ha i rinvii come se fosse un timone a ruota, pur mantenendo la barra, secondo me perchè, il pozzetto essendo abbastanza piccolo, un timone a ruota sarebbe stato troppo d'ingombro e avrebbe anche rovinato l'estetica di una barca che, progettata nel 1969 si rifaceva a parametri e stilemi classici.
29-11-2010 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Non capisco il percorso dell'asse del timone, la pala finisce sotto l'elica, la barra sembra più a poppa del prolungamento dell'ase. Boh!

Giusto, avendo un piano di deriva abbastanza ridotto longitudinalmente, l'asse del timone sarebbe uscito direttamente nella parte anteriore del pozzetto, il timone ha i rinvii come se fosse un timone a ruota, pur mantenendo la barra, secondo me perchè, il pozzetto essendo abbastanza piccolo, un timone a ruota sarebbe stato troppo d'ingombro e avrebbe anche rovinato l'estetica di una barca che, progettata nel 1969 si rifaceva a parametri e stilemi classici.

ma.....qui forse.....un timone a ruota potrebbe anche star bene.....basta saperlo scegliere bene...Wink....e.....che non sia in carbonio Big GrinBig GrinBig Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
29-11-2010 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #15
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:Montecelio ha scritto:
Non capisco il percorso dell'asse del timone, la pala finisce sotto l'elica, la barra sembra più a poppa del prolungamento dell'ase. Boh!
Buond' Montecelio,
arguta osservazione. Anch'io nel vedere la foto me lo sono chiesto e hop pure azzardato un'ipotesi ma mi sembra azzardata appunto.
Chissà se pegaso può svelare l'arcano.
Saluti e....tante mgl di poppa....
Joshau
03-03-2011 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #16
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:pegaso ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Non capisco il percorso dell'asse del timone, la pala finisce sotto l'elica, la barra sembra più a poppa del prolungamento dell'ase. Boh!



Giusto, avendo un piano di deriva abbastanza ridotto longitudinalmente, l'asse del timone sarebbe uscito direttamente nella parte anteriore del pozzetto, il timone ha i rinvii come se fosse un timone a ruota, pur mantenendo la barra, secondo me perchè, il pozzetto essendo abbastanza piccolo, un timone a ruota sarebbe stato troppo d'ingombro e avrebbe anche rovinato l'estetica di una barca che, progettata nel 1969 si rifaceva a parametri e stilemi classici.
Buondì Pegaso,
scusa ho letto la tua risposta a Montecelio dopo aver inviato il mio commento.
Mi rimane ancora il dubbio. Sta bene per i rinvii come per timone a ruota, visto le sezioni molto strette avranno fatto in qualche maniera, però appunto perchè l'uscita di poppa sembra molto sottile, come possono starci asse del timone assieme all'asse dell'elica? perchè anche se l'uscita di quest'ultima fosse spostata rispetto alla linea di mezzaria e l'astuccio della boccola sporge parzialemnte all'esterno, comunque necessitano di un adeguato spessore che non mi sembra ci sia più di tanto.
Saluti e.....tante mgl di poppa......
Joshua da bordo dell' 'Al Na'Ir IVa'
03-03-2011 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maddinga Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #17
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
scusate amici, arrivo in ritardo.. ma il vecchio proprietario di MELANEA è? ho una vecchia foto della barca con a bordo due signori.. come faccio ad allegarla e sapere se qualcuno ne ha notizie? grazie mille
madda
10-09-2011 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Online
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #18
dopo 40 anni cerca un nuovo armatore
Citazione:maddinga ha scritto:
scusate amici, arrivo in ritardo.. ma il vecchio proprietario di MELANEA è? ho una vecchia foto della barca con a bordo due signori.. come faccio ad allegarla e sapere se qualcuno ne ha notizie? grazie mille
madda

Come ho già detto il proprietario di Melanea è sempre stato uno solo, fino ad oggi prima della cessione della barca, io lo conosco personalmente.
11-09-2011 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  daysailer anni 20 pegaso 29 6.872 24-08-2010 23:04
Ultimo messaggio: Musonero

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)