Rispondi 
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #81
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Il problema non sono i bulloni, però.., che mancano ma il fatto che la marra è forata e lo è nel punto meno favorevole ( o più sfavorevole).
Io ci penserei cercando un sistema alternativo che, al limite, favorisca la distribuzione del carico e che non riduca, anzi aumenti, la sezione nella zona del diamante.
Per esempio saldare un rinforzo a croce

Non sono un gran disegnatore ma potrebbe essere una cosa così:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
26-01-2011 23:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #82
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Maro, le marre non sono forate, almeno in base alle specifiche date.
E' forato il diamante, intendi questo aspetto ?

Se capovolgi il manufatto, entrambe le marre si adagiano in fondo alla sede dalla quale parte il fusto. I bulloni servono solo a sopportare la trazione e a tenere le marre compresse. Non sono bulloni passanti le marre, ma passano sopra di esse.

Se vai una pagina indietro nella discussione vedi l'originale.

(ps magari non ho capito cosa intendi, ci aggiorniamo dopo che hai dato un occhio alla foto di pagina 1)
26-01-2011 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #83
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Citazione:andante ha scritto:
Ma il preventivo te l'hanno dato?
E' INOX 316?

1) Il pezzo della foto non è in inox

2) non ho il pezzo in mano, forse me lo portano in serata

3) non ho preventivi, ne devo parlare e prima voglio vedere il prototipo

4) verranno fatte due versioni, in Aisi 316 e in zincato.

5) non parleremo di condizioni di vendita fino a quando il prodotto non è approvato da voi e in mancanza di autorizzazione degli amministratori di ADV

6) per il nostro utilizzo, consiglio l'ancora in zincatocorreggo, non ho ancora i prezzi, ma mi hanno già detto che la differenza di prezzo del materiale non è tale da preferire lo zincato all'inox
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011 00:57 da Blu.)
27-01-2011 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #84
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Citazione:Blu ha scritto:
Maro, le marre non sono forate, almeno in base alle specifiche date.
E' forato il diamante, intendi questo aspetto ?

Se capovolgi il manufatto, entrambe le marre si adagiano in fondo alla sede dalla quale parte il fusto. I bulloni servono solo a sopportare la trazione e a tenere le marre compresse. Non sono bulloni passanti le marre, ma passano sopra di esse.

Se vai una pagina indietro nella discussione vedi l'originale.

(ps magari non ho capito cosa intendi, ci aggiorniamo dopo che hai dato un occhio alla foto di pagina 1)
Scusa, ma dalla foto mi sembrava che nel punto indicato ci fosse un foro per il bullone.
Come non detto!
Probabilmente il for c'è ma l'inganno è perchè sono appoggiate per terra mentre si posizioneranno nella realtà un paio di cm più su, rette dai bulloni.
Un rinforzino però...Blush


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


PS: Viste le foto. Ero stato superficiale. Mi rimane l'impressione che sul diamante i dimensionamenti, considerata la leva, siano un po' tirati. Ma di certo, in effetti, non dev'essere un'ancora di posta! I bulloni, almeno, però mettili filettati solo nella parte a sporgere.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Comunque complimenti, spero riusciate a contenere il costo.

Tanto per rompere: fare un'imposta contro un paio di facce dell'esagono della vite per montare le marre usando una sola chiave?Wink

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2011 21:59 da Maro.)
27-01-2011 00:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #85
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Si, la luce che vedi è perchè sono appoggiate a terra in mancanza del bullone.

Valutiamo il rinforzino.
27-01-2011 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #86
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
....aspettiamo fiduciosi.
Per il momento un sincero ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati e che continuano a credere nell'impresa.
27-01-2011 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #87
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Complimenti Blu, ottimo lavoro!
Suggerisco, perchè tutti possano essere consapevoli del prodotto, che tu possa prendere foto del grappino in tutti i suoi dettagli non appena l'avrai a tua disposizione e di postarle.
Tutti potranno quindi verificare e dare suggerimenti/indicazioni per modifiche migliorie.
Le misure sono 'paro paro' quelle che sono state fornite del Malingri? Che peso è venuto fuori sul prototipo?
Immagino che essendo il pezzo nr.1, non si sia badato tanto al dettaglio ma alla sostanza (es vedo che la parte terminale del fuso dove c'è il foro attacco catena/cima è stato lasciato il materiale squadrato in luogo di dare una stondata).
Al fine di avere la perfetta forma delle marre potrei spedirti la dima di quello originale (faccio calco su carta) così il prodotto seguirà perfettamente forma e larghezza (che immagino tu abbia fatto ad occhio).

Nel contempo rendere pubblico il prezzo stimato oggi, che poi è l'elemento di maggior curiosità di tutti immagino; curioso (ma sino ad un certo punto) che si immagina che tra inox e zincato non vi sia grande differenza di prezzo. L'artigiano certamente dovrà dire la sua sul prezzo in base ai quantitativi potenziali di acquisto.

Se le eventuali modifiche che perverranno nn incideranno sul prezzo il ciclo è quasi finito....con prodotto finale (modifiche incluse) e prezzo si lancia l'iniziativa di acquisto raccogliendo tutte le adesioni e concretizzare quindi il quantitativo finale del gruppo ADV.

Tutto ciò sempre in attesa del parere degli amministratori...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011 05:57 da Madinina II.)
27-01-2011 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #88
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Giusta osservazione quella sul fuso.

Quando avrò il pezzo in mano ne parleremo con fon foto dettagli.
27-01-2011 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #89
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
scusate, sto anch'io seguendo la discussione perche' interessato al grappino (finanze permettendo).

consentitemi di aggiungere a tutte le giuste osservazioni sin qui date per migliorare l''opera' che i bulloni non sono studiati per lavorare a 'taglio', tipo di sollecitazione cui sarebbero sicuramente sottoposti durante il normale lavoro dell'ancora.

meglio quindi un sistema di spine o qualcosa di analogo.

bv

greg
30-01-2011 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #90
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Citazione:Blu ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Ma il preventivo te l'hanno dato?
E' INOX 316?

1) Il pezzo della foto non è in inox

2) non ho il pezzo in mano, forse me lo portano in serata

3) non ho preventivi, ne devo parlare e prima voglio vedere il prototipo

4) verranno fatte due versioni, in Aisi 316 e in zincato.

5) non parleremo di condizioni di vendita fino a quando il prodotto non è approvato da voi e in mancanza di autorizzazione degli amministratori di ADV

6) per il nostro utilizzo, consiglio l'ancora in zincatocorreggo, non ho ancora i prezzi, ma mi hanno già detto che la differenza di prezzo del materiale non è tale da preferire lo zincato all'inox

Ci credo, il prezzo ufficiale dell' acciao inox, AISI316, al momento, e' : GENNAIO EURO/KG 3,18 FEBBRAIO EURO/KG 3,42. quindi nel vostro caso, anche se realizzata in AISI 316, il costo di incidenza del materiale e' veramente irrisorio Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2011 22:38 da HAL9001.)
30-01-2011 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #91
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
... novita'? Wink
07-02-2011 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #92
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Ho avuto oggi il pezzo di prova.
A breve i dettagli.
07-02-2011 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #93
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
... il tempo passa e il progetto non si finalizza, che si sia arenato su una secca ??SmileBig GrinCool
ovviamente stò scherando, anzi ringrazio 'blu' 'madinina' e comunque tutti coloro che si stanno interessando al progetto.
però fatemi andare in crociera con il grappino mi raccomando.
B.V.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2011 20:06 da rober.)
12-02-2011 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #94
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Interessa anche a me, fatemi sapere se trovate una soluzione.
Chiederò anch'io un preventivo ad un fabbro che conosco.

Unico dubbio.....certificazione CE, prove di resistenza, ecc

Matteo
12-02-2011 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #95
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Citazione:Matteo1 ha scritto:
Interessa anche a me, fatemi sapere se trovate una soluzione.
Chiederò anch'io un preventivo ad un fabbro che conosco.

Unico dubbio.....certificazione CE, prove di resistenza, ecc

Matteo

Perche', lo vuoi commercializzare ?

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
13-02-2011 05:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #96
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
No, tanto per essere sicuri che regga.
Per dormire tranquilli.
Mi interessa come seconda ancora per la mia barca.

Matteo
13-02-2011 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zaccaria Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #97
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Sono interessato anche io...

Aspetto di leggere le conclusioni Smile

zac
13-02-2011 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #98
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Aggiornamento.

Ho tardato un pò ada aggiornarvi in quanto ho passato l'ultima settimana a trattare il prezzo.

NB: Ve ne parlo qui, ma rimane inteso che si potrà acquistare solo dopo stipula convenzione ADV.

Il prezzo finito per grappino da 12,5 kg in acciaio AISI 316, completo di bulloni, è di 500 Euro iva compresa.

Per trasparenza vi dico che il prezzo comprende anche il ricarico (circa un 25 %)della commerciale che si occuperà della raccolta ordini, fatturazione, imballaggio e spedizione, facendo da tramite con la carpenteria.

Commenti, proposte?
13-02-2011 20:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #99
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Citazione:Matteo1 ha scritto:
No, tanto per essere sicuri che regga.
Per dormire tranquilli.
Mi interessa come seconda ancora per la mia barca.

Matteo

Se vuoi queste garanzie, credo che al di la' di trovare chi si incolla le spese per una certificazione simile, poi devi moltiplicare il prezzo riportato da Blue di parecchio Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 02:30 da HAL9001.)
14-02-2011 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #100
GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO
Citazione:Blu ha scritto:
Aggiornamento.

Ho tardato un pò ada aggiornarvi in quanto ho passato l'ultima settimana a trattare il prezzo.

NB: Ve ne parlo qui, ma rimane inteso che si potrà acquistare solo dopo stipula convenzione ADV.

Il prezzo finito per grappino da 12,5 kg in acciaio AISI 316, completo di bulloni, è di 500 Euro iva compresa.

Per trasparenza vi dico che il prezzo comprende anche il ricarico (circa un 25 %)della commerciale che si occuperà della raccolta ordini, fatturazione, imballaggio e spedizione, facendo da tramite con la carpenteria.

Commenti, proposte?
aldilà del prezzo quotato (che mi sembra alquanto elevato) direi che dovrebbe comunque essere rapportato alla quantità fornita, ovvero una cosa è se vende 5 ancore altra è se ne vende 500, per cui ragionevolmente non credo che il preventivo non ne debba tener conto. grazie ,ciao
14-02-2011 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Base per tavolo ... ma mi serve di due misure. Benzaiten 4 533 06-06-2023 17:39
Ultimo messaggio: Benzaiten
  misure mozzo ruota timone vonkapp 2 574 07-02-2023 00:00
Ultimo messaggio: vonkapp
  Misure Winch Clau 5 1.400 24-09-2020 15:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Passascafo: misure misteriose. vadoavela 20 5.781 18-06-2020 09:47
Ultimo messaggio: Moody
  Foto basetta i60 wind raymarine bellatrix 3 1.125 26-05-2020 15:07
Ultimo messaggio: bellatrix
  Come prendo le misure della tuga? Nimbo 2 1.156 29-07-2019 15:59
Ultimo messaggio: Nimbo
  Progetto e misure roll bar armonioso Gianpaolo 13 3.237 25-06-2019 01:40
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Acquisto dissalatore carcos 100 23.828 29-09-2018 09:05
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Progetto e misure roll bar armonioso Gianpaolo 1 1.605 11-12-2017 23:03
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Acquisto levigatrige rotoorbitale teomat78 43 7.031 17-05-2017 10:10
Ultimo messaggio: subdive

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)