Rispondi 
Comar Yachts ???
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #1
Comar Yachts ???
Citazione:Messaggio di einstein
Qualcuno è al corrente sul suo attuale stato di salute?
ciao

ottima domanda. Un amico ha ricevuto un preventivo cosi incoraggiante che si e'posto la stessa questione..
03-12-2010 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
Comar Yachts ???
:)Eppure a Genova non parevano (con una frase tipica delle mie parti) Santi da far grazie....
03-12-2010 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
motumare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.682
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
Comar Yachts ???
Beh, fanno gli scafi in Polonia, possibile che facciano buoni prezzi...Cool
03-12-2010 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Comar Yachts ???
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Messaggio di einstein
Qualcuno è al corrente sul suo attuale stato di salute?
ciao

ottima domanda. Un amico ha ricevuto un preventivo cosi incoraggiante che si e'posto la stessa questione..
sarebbe interessante sapere a quanto gli è stato offerto cosa.
03-12-2010 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
Comar Yachts ???
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Messaggio di einstein
Qualcuno è al corrente sul suo attuale stato di salute?
ciao

ottima domanda. Un amico ha ricevuto un preventivo cosi incoraggiante che si e'posto la stessa questione..
sarebbe interessante sapere a quanto gli è stato offerto cosa.

lo so che sarebbe interessante, non so se sarebbe etico.
03-12-2010 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
Comar Yachts ???
Ci passo davanti tutti i giorni e mi pare che lavorano. Di sicuro posso dirti quel che stanno facendo in questo momento, l'ho visto con i miei occhi non più tardi di sabato scorso:
Il nuovo 40 piedi di Matteo Miceli
Il nuovo 85 piedi per l'Aeronautica Militare
Un nuovo 100 piedi per un russo
Buon vento
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
04-12-2010 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
Comar Yachts ???
Anche a me pare non abbiano particolari problemi, per lo meno a detta di un amico che intende cambiare il suo 45s e che ha spesso contatti con la Comar.
Bob.
04-12-2010 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #8
Comar Yachts ???
Dunque.....conosco alcuni fornitori.....non e' messa benissimo.....e mi fermo qui.
04-12-2010 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #9
Comar Yachts ???
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque.....conosco alcuni fornitori.....non e' messa benissimo.....e mi fermo qui.

semmai potremmo fare la lista dei cantieri che se la passano bene.
Forza...Cool
04-12-2010 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #10
Comar Yachts ???
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque.....conosco alcuni fornitori.....non e' messa benissimo.....e mi fermo qui.

semmai potremmo fare la lista dei cantieri che se la passano bene.
Forza...Cool
bene nessuno, poco male quelli che negli anni son riusciti a non vendersi alle banche o quelli che ne hanno trovate di nuove che gli fanno credito Smile

il termometro dei pagamenti ai fornitori non credo sia molto valido, ormai sembra essere diventata una prassi Occhio nero
04-12-2010 07:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nonnopeppe Offline
Amico del forum

Messaggi: 177
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
Comar Yachts ???
Lavorano!Lavorano!hanno una ottima conduzione ed equipe famigliare, inventiva e passione e sanno diversificarsi per 'resistere-resistere-resistere'.
04-12-2010 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
motumare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.682
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #12
Comar Yachts ???
Cioè? Un giorno costruiscono barche e il giorno dopo divisori per uffici?
Non capisco...Blush
04-12-2010 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #13
Comar Yachts ???
una cosa che mi da fastidio è: non fare i nomi....

se ti scoccia dirlo non entrare neanche nella discussione! ECCHECAVOLO!

anch'io per sentito dire sò che non prenderò mai la pensione.....Big GrinBig GrinBig Grin

ps. non è un'attacco a Giorgio, ma solo la mia opinione!
04-12-2010 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #14
Comar Yachts ???
Bhe capisci che non posso fare i nomi.....cmq non sono al corente per sentito dire....ma per conoscenza diretta decennale dei fornitori.SmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2010 20:45 da Giorgio.)
04-12-2010 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
Comar Yachts ???
ciao Giorgio, allora sarebbe il caso di far presente agli amici del forum che potrebbe essere rischioso stare nella posizione di creditore di questo o quell'altro cantiere.....(caparra per la barca nuova)

cmq, come dica Mantonel è meno difficoltoso dire qual'è il cantiere che non è in sofferenza....
04-12-2010 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #16
Comar Yachts ???
Ragazzi, poiché sono in trattative con il cantiere (vedi sopra), dopo aver letto questo:http://www.isyba.it/ISYBA-news/news2010/YL-2010-44.pdf
voi capirete che la domanda mi sembrava pertinente. Blush42
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2010 02:15 da einstein.)
05-12-2010 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #17
Comar Yachts ???
Citazione:einstein ha scritto:
Ragazzi, poiché sono in trattative con il cantiere (vedi sopra), dopo aver letto questo:http://www.isyba.it/ISYBA-news/news2010/YL-2010-44.pdf
voi capirete che la mia domanda mi sembrava pertinente. Blush42
ciao
FIIIUUUU!!!42
E' come voler sapere tra due mesi che tempo fa!! Big Grin
Bob.
05-12-2010 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
Comar Yachts ???
Citazione:rikinavy ha scritto:
ciao Giorgio, allora sarebbe il caso di far presente agli amici del forum che potrebbe essere rischioso stare nella posizione di creditore di questo o quell'altro cantiere....(caparra per la barca nuova)

cmq, come dica Mantonel è meno difficoltoso dire qual'è il cantiere che non è in sofferenza.....
per quello che so io Rimar deve consegnare 5 barche che sono + della media degli ultimi 3 anni.
Senza banche alle spalle e con prodotti fatti interamente in Italia da manovalanza Italiana.
forse il segreto è la serietà la semplicità e la flessibilità di produzione, prodotti che non si spingono verso estremizzazioni o mode ma fatti per durare Smile

La situazione dei cantieri è abbastanza tragica in generale e comprare oggi può essere veramente rischioso.
Comar, non conosco molto, da noi sono rare e invendibili ma le voci erano pessime anche prima della crisi.
Pardo, è appena stata riacquistata dalla finanziaria del gruppo Bavaria insieme a Dufour e al momento è in stand by
Serigi, il più bel cantiere italiano, è in grossa crisi e da quello che mi hanno detto ci saranno grossi cambiamenti
Zuanelli, ormai è fermo da anni con modelli obsoleti.
Wally, mi dicono sia in vendita
ecc...
Poi ci sono i grossi cantieri esteri, tutti in crisi nera ma visto che muovono tanti sodi e hanno un sacco di dipendenti saranno gli ultimi a chiudere.

La situazione è veramente tosta e quello che è peggio è che sembra che la crisi investa sia la qualità che la produzione economica.

Paradossalmente anche se oggi si compra il nuovo a prezzi ottimi, è l'usato che va alla grande, sopratutto quello medio.
le barche piccole hanno un rapporto costo d'acquiso/costo di mantenimento sfavorevole, chi prima faceva fatica a permettersi una barca oggi non può più farlo.
le barche grosse e costose venivano acquistate da chi aveva entrate 'facili' che oggi non ci sono più.
le barche medie invece sono ancora ricercate, per fortuna molti rinunciano alla casa al mare per coronare le proprie passioni.

Teniamo duro, la vela non morirà e chi negli anni ha lavorato sodo e in modo serio sarà premiato.....speriamo Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2010 04:53 da zankipal.)
05-12-2010 04:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #19
Comar Yachts ???
Citazione:einstein ha scritto:
Ragazzi, poiché sono in trattative con il cantiere (vedi sopra), dopo aver letto questo:http://www.isyba.it/ISYBA-news/news2010/YL-2010-44.pdf
voi capirete che la domanda mi sembrava pertinente. Blush42
ciao
chiederei ai titolari del cantiere una garanzia personale per ogni pagamento anticipato che dai. Se la situazione del cantiere è buona non avranno problemi a dartela.
05-12-2010 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Comar Yachts ???
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe capisci che non posso fare i nomi.....cmq non sono al corente per sentito dire....ma per conoscenza diretta decennale dei fornitori.SmileSmile

fra il dire e il fare c'e di mezzo il mareBig Grin
05-12-2010 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 11.035 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  ITALIA YACHTS - IT - 13,98 Lupo di Lago 13 6.396 25-09-2018 11:28
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  X-YACHTS - DK - X49 hibou75 0 1.422 05-04-2018 09:39
Ultimo messaggio: hibou75
  X YACHTS - DK - X37 Jack1976 34 11.963 05-05-2017 17:10
Ultimo messaggio: nedo
  COMAR - IT - Comet 36 bozzello 28 14.355 09-09-2016 08:14
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.874 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.367 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.397 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 6.993 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.377 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)