Rispondi 
Sly 42
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #1
Sly 42
Quello che ha perso il bulbo alla Giraglia?????o era il 47......a me piace e la perdita di un bulbo non la vedo come problema.Big Grin
14-12-2010 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #2
Sly 42
Come una rondine non fa mai primavera....
14-12-2010 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
Sly 42
Molto bello, sexy.Cool
Qualcuno dira' 'una chiatta' .... ma oggi, senza slanci e larghe, ormai tutte le barche sono delle chiatte.

Come tutte le barche che vogliono essere da crociera, ha i winch al di la' delle panche, la qual cosa a me da molto fastidio.
Comunque, l'attrezzatura e' abbastanza semplice, ma completa.
Non so nulla sugli interni (non fanno parte dei miei interessi) e su come e' costruito(non ho mai provato a alzare paglioli o smontare pannelli vari).

A vedere le sue linee, e osservato in acqua a qualche regata, mi sembra una barca che predilige il vento leggero, o medio con poca onda. Da portare piatta sull' acqua (o meglio: stando molto, ma molto, attenti all'assetto).

Probabilmente (anzi no) paga anche molto in compensato.
Il che vuol dire che e' un bel disegno.
Big GrinBig GrinBig Grin
14-12-2010 11:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
Sly 42
Bella è bella.
14-12-2010 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
Sly 42
La barca è bella, costruita mediamente bene, qualcuna ha avuto qualche problemino, veloce, non credo velocissima col vento leggero, ne abbiamo incontrate un paio ed abbiamo avuto questa sensazione.Come le barche di razza, non facilissima.
14-12-2010 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
Sly 42
il solo giretto fatto con quasi assenza di aria mi ha impressionato per la immediatezza, consistenza e facilità di accelerare e partire al minimo refoletto, non era messa a punto, era portata in 2 con alcuni turisti passivi.

a me MI piace, magra, essenziale, giusti spazi dentro e tanti fuori.
non hanno mai completamente chiarito la faccenda 'distaccamenti non desiderati', peccato perchè temo che la precedente gestione abbia pagato la poca trasparenza, oltre i conosciuti effetti della crisi.
14-12-2010 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
Sly 42
Grazie a tutti. Pare esista uno spartiacque temporale tra quelle con problemi e quelle senza, che dovrebbe essere l'anno 2006.
14-12-2010 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #8
Sly 42
Citazione:Messaggio di pescasio
Qualcuno sa darmi un giudizio sullo Sly 42? Grazie.


non farlo.....
14-12-2010 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
Sly 42
Citazione:Giorgio ha scritto:
Quello che ha perso il bulbo alla Giraglia?????o era il 47......a me piace e la perdita di un bulbo non la vedo come problema.Big Grin

Quello era lo Sly 47 “See You Later”

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
14-12-2010 22:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
Sly 42
Barca esteticamente molto bella, assai veloce e nervosa. Albero, boma, bompresso, tangone, scafo, timone in carbonio. Interni da racer, quindi poco pensati per la crocera comoda, Ottima attrezzatura di coperta. Dalle mie parti in regata non ha fatto la differenza rispetto a barche molto meno costose, comunque cammina molto bene.
14-12-2010 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chiodo Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #11
Sly 42
Il cantiere è andato in concordato preventivo ed è stato rilevato dalla Sly marine. Ora a capo c'è un ingegnere che costruiva i wally, credo che questo possa essere una garanzia per il livello di costruzione che prima non mi sembrava molto elevato in qualità.
15-12-2010 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #12
Sly 42
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Quello che ha perso il bulbo alla Giraglia?????o era il 47......a me piace e la perdita di un bulbo non la vedo come problema.Big Grin

Quello era lo Sly 47 “See You Later”

ed ecco una foto...



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
12-01-2011 05:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #13
Sly 42
Azzo come naviga bene!Big Grin
12-01-2011 06:14
Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #14
Sly 42
Citazione:Messaggio di pescasio
Qualcuno sa darmi un giudizio sullo Sly 42? Grazie.

Quello che è lì adesso a ravenna per l'invernale è di un mio amico, se vuoi vi metto in contatto (magari gli serve qualcuno a bordo per una prova, non so).

BV

PS: questo è quello che avevo scritto per Sergio ai tempi http://www.velablog.com/2008/02/01/sly-yacht-sly-42/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2011 09:31 da anonimone.)
12-01-2011 09:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #15
Sly 42
Un mio caro amico vende il suo che adesso è ormeggiato a Viareggio. Se ti interessa posso procurarti il contatto.
12-01-2011 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.775
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #16
Sly 42
Invernale di Caorle dello scorso anno un 42 ha toccato su fondale sabbioso perchè il comitato di regata ha messo le boe fra le secche, e hanno compromesso il bulbo tanto da saltare il primaverile.
Penso Albert o Einstein conoscano meglio la storia.
12-01-2011 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #17
Sly 42
Paolo no!
discreto progetto, realizzazione (detto da persone vicino al cantiere) non proprio perfetta (ma forse gli mancava Rivoire).
12-01-2011 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #18
Sly 42
Non temereBig Grin, interessava ad un amico... Fosse per me, il tuo Barracuda sicuramente mi interesserebbe di piu'. A proposito ne ho visti in vendita a prezzi molto variabili. Uno aveva in effetti navigato molto su e giu' dal Caribe...
12-01-2011 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #19
Sly 42
Il Barracuda ormai è una barca vecchiotta e ha i problemi dell'età ma rinfrescata a dovere è un'ottima barca.
E' appena stato venduto il prototipo che pesa circa +1,5TON meno di quello di serie.
Se avessi aspettato avrei preso quello che è arrivato (si dice) a 28 nodi!!!!!
La variabilità del prezzo che vedi negli annunci è fra quelle in UK - Irlanda (in pessime condizioni) e quella in Germania (o Belgio) che è li da almeno 3 anni.
Il prezzo giusto del Barracuda (usato e con i problemi che ho trovato io) è intorno ai 60-80k
Se quello in Germania fosse a posto potrebbe anche avere il prezzo giusto ma ha secondo me i problemi di origine, l'albero originale (+ di 20 anni) e sicuramente molti altri problemini da risolvere quindi valore massimo 60-70k.
12-01-2011 21:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)