Rispondi 
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Autore Messaggio
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #41
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Manicomio
ciao
a me gli scalini interessano
parliamone
sei ancora sul mio pontile al cvr?
26-12-2010 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #42
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:catalina17 ha scritto:
e bravo manicomio, hai zittito tutti.
eran gia' tutti pronti a saltarti addosso.
complimenti davveroBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile
26-12-2010 18:39
Cita questo messaggio nella tua risposta
manicomio Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #43
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Mi hanno messo al pontile E... per gli scalini, visto che osculati vuole 25 euro l'uno scontati, pensavo di realizzare con l'aiuto di un amico nel settore, di una dima sulla quale piegarli in serie... se oltre ai miei troviamo qualcun altro che li vuole, dividiamo la spesa!!!adesso mi informo sulle varie possibilità e vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti per i complimenti spero di meritarli,se volete valutare da vicino, sono a marina di ravenna
26-12-2010 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
catalina17 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #44
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:catalina17 ha scritto:
e bravo manicomio, hai zittito tutti.
eran gia' tutti pronti a saltarti addosso.
complimenti davveroBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Come al solito le tue risposte sono sempre piene di savoir-faire e di molta eleganza!!!SadsmileySadsmiley

eravate tutti pronti a crocifiggerlo, visto il suo post iniziale, dopo le foto tutti a complimentarsi, bravo manicomio.
non tutti sono dei professionisti del settore, certo che la lancia evo e' stupenda, l'argi 15 bella, l'albero in legno bellissimo, ma e' il tuo lavoro, ci mancherebbe. lascia un po di spazio ai dilettanti, non essere sempre sarcastico, non sei ultimo, ma neanche il primo.
renato pacini, non abbiamo ancora visto nulla di tuo, non e' che sai solo postare?
come dice stefano: ehi!!!! caporale...facci vedere qualche foto, siamo tutti in attesa. fin'ora, abbiamo capito che hai una gran padronanza della lingua italiana, qualche cosa che galleggi, la sai fare?
aspettando foto tanti saluti.
27-12-2010 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #45
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Quando sarà il momento.
Dopo aver visto certi lavori una persona ci pensa due volte a far vedere dei lavori ancora allo stato grezzo. Ho provato a fare delle fotografie, ma non mi soddisfano, se permettete ho un amor proprio e so che ancora ciò che ho realizzato non figura.
La battuta di saper solo postare ve la potevate anche risparmiare, non ci casco!Big GrinBig GrinBig Grin
Finirà l'inverno, potrò metter fuori ciò che ho fatto ed avendo spazio a sufficienza fare delle fotografie, lo prometto.
27-12-2010 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #46
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Certo manicomio
sono anche io al pontile E
alpa 42 ketch di nome ERICA

cmq si sono interessato ai gradini se costano meno
considerami tra gli interessati
Ne occorrono 3 ogni metro di albero?
27-12-2010 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #47
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:manicomio ha scritto:
Mi hanno messo al pontile E... per gli scalini, visto che osculati vuole 25 euro l'uno scontati, pensavo di realizzare con l'aiuto di un amico nel settore, di una dima sulla quale piegarli in serie... se oltre ai miei troviamo qualcun altro che li vuole, dividiamo la spesa!!!adesso mi informo sulle varie possibilità e vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti per i complimenti spero di meritarli,se volete valutare da vicino, sono a marina di ravenna

Ricordi se ti ha chiesto 25 con o senza iva?
27-12-2010 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #48
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:catalina17 ha scritto:

....renato pacini, non abbiamo ancora visto nulla di tuo, non e' che sai solo postare?
come dice stefano: ehi!!!! caporale...facci vedere qualche foto, siamo tutti in attesa. fin'ora, abbiamo capito che hai una gran padronanza della lingua italiana, qualche cosa che galleggi, la sai fare?
aspettando foto tanti saluti.

Ribadisco: Come al solito le tue risposte sono sempre piene di savoir-faire e di molta eleganza!!! SadsmileySadsmiley

Cambi nick, ma la sostanza dei tuoi interventi, non riesci proprio a camiarla???
27-12-2010 04:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #49
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
che nick aveva prima??
27-12-2010 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #50
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
L'amico catalina17 ha il simpatico vezzo esprimersi in modo piuttosto colorito, vaga di forum in forum con vari nick. Qui è Catalina17, appunto, ma ci sono suoi interventi come [b]pride1one
Al di la del modo di esprimersi è un personaggio folcloristicamente simpatico, un pò sulle righe, ma fa parte della nostra comunità e lo accetto così come è, non mi sono affatto offeso per la sua battuta, so che magari posso aver dato adito a sospetti visto che in effetti sono anni che dico di costruire una barca della quale però non ho fornito alcuna fotografia. Il motivo è che vado con calma, fino a poco tempo fa avevo realizzato le paratie, poi alcuni pezzi come il portello della tuga con tanto di persianina, e tante altre cosine che però messe in rete non significherebbero un gran che. Anche le paratie sarebbero... come tante altre, dei cosi sagomati. Solo da qualche mese ho cominciato ad assemblare la barca e non mi sento di postare delle foto siccome lavoro in un bugigattolo e non è possibile fare delle riprese decenti, ecco tutto. Inoltre non sono molto incline a mostrare quello che sto facendo per una sorta di pudore misto a scaramanzia. Farò uno strappo alla regola fra qualche tempo per rispetto a quelle persone che in questo forum mi hanno aiutato sia materialmente che moralmente, non perché qualcuno mi sfida a duello. Lo farò solo quando potrò mostrare quel che ho fatto in modo almeno decoroso, per riguardo agli amici del forum, oltre che a me stesso.
27-12-2010 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #51
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:renato pacini ha scritto:
L'amico catalina17 ha il simpatico vezzo esprimersi in modo piuttosto colorito, vaga di forum in forum con vari nick. Qui è Catalina17, appunto, ma ci sono suoi interventi come [b]pride1one
Al di la del modo di esprimersi è un personaggio folcloristicamente simpatico, un pò sulle righe, ma fa parte della nostra comunità e lo accetto così come è, non mi sono affatto offeso per la sua battuta, so che magari posso aver dato adito a sospetti visto che in effetti sono anni che dico di costruire una barca della quale però non ho fornito alcuna fotografia. Il motivo è che vado con calma, fino a poco tempo fa avevo realizzato le paratie, poi alcuni pezzi come il portello della tuga con tanto di persianina, e tante altre cosine che però messe in rete non significherebbero un gran che. Anche le paratie sarebbero... come tante altre, dei cosi sagomati. Solo da qualche mese ho cominciato ad assemblare la barca e non mi sento di postare delle foto siccome lavoro in un bugigattolo e non è possibile fare delle riprese decenti, ecco tutto. Inoltre non sono molto incline a mostrare quello che sto facendo per una sorta di pudore misto a scaramanzia. Farò uno strappo alla regola fra qualche tempo per rispetto a quelle persone che in questo forum mi hanno aiutato sia materialmente che moralmente, non perché qualcuno mi sfida a duello. Lo farò solo quando potrò mostrare quel che ho fatto in modo almeno decoroso, per riguardo agli amici del forum, oltre che a me stesso.

28 28282828282828
27-12-2010 06:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #52
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
sai...Renato.....molte persone seguono i forum per imparare tante cose da persone dilettanti come puoi essere tu o io......certo lo so che poi ci sono anche quelli che rasentano il professionismo e se la tirano facendoci sentire dei buoni a nulla.....ma siamo tutti utili con le nostre esperienze e non bisogna lesinare le foto belle o brutte che siano sono l'unico modo, spesso per capire.
Buttati posta le foto e fregatene di chi non apprezzerebbe.....se nn apprezza può sempre cambiare 3d
27-12-2010 06:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #53
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Bifrak, ti ringrazio per l'incitamento, ma non posso veramente scattare delle foto siccome è tecnicamente impossibile farlo senza riprendere un a gran quantità di oggetti che nulla hanno a che vedere con la barca. Aspetto di poterla tirare fuori, condizioni meteo permettendo.-
Quelli che fanno dei lavori da professionisti non mi fanno sentire da meno, ma li osservo, spesso anche con occhio critico considerando che spesso esagerano nelle rifiniture di legni che magari finiscono per scomparire fra due cialde di compensato o in sentina affogati nella resina e nella vernice. Lungi da me l'invidia, anzi, ne traggo spunto.
Per quanto riguarda le remore nell'esibire la mia creazione, si tratta più di scaramanzia che di pudore, ma ormai ho speso la mia parole appena potrò darò una pulita al garage portando fuori la parte della barca che ho montato e ne posterò delle immagini, ribadisco, non per sfida, ma per rispetto alla comunità cui mi pregio di esser partecipe.
27-12-2010 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #54
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:bifrak ha scritto:
che nick aveva prima??

Vuoi l'elenco o ti basta l'ultimo???Smile
27-12-2010 07:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manicomio Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #55
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Se non ricordo male era 25 euro più iva... comunque adesso sento quanto può costare realizzare una dima e dividere la spesa per il numero degli scalini, sperando che convenga!sì gli scalini vanno a circa 30 cm l'uno dall'altro naturalmente sfalsati....Ps scusami catalina ma ho riletto più volte la tua risposta ma non ho capito che cosa volevi dirmi: se ti riferivi al mio lavoro, faccio tutt'altro e in cantiere navale 12 anni fa facevo l'idraulico, nei mega yacht.Se interessa a qualcuno il mio amico alfredo nannetti ha appena realizzato un sito per barche in acciaio dove naturalmente noi autocostruttori abbiamo contribuito con foto nostre! barcheacciaio.it
27-12-2010 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #56
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
@ stefano
Smile mi piacerebbe l'elenco..così tanto per curiosità
27-12-2010 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #57
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:bifrak ha scritto:
@ stefano
Smile mi piacerebbe l'elenco..così tanto per curiosità

Allora, qui da noi:

prideone.....bannato
grintosa.....bannato
marilyn.....bannato
catalina17...attuale

Su altro Forum:

pride1one....bannato
nikyone.....bannato
truc......bannato


Su quest'ultimo Forum, subito dopo essere stato bannato per l'ennesima volta, è rientrato con un altro nick ma ancora non ha scritto nessun messaggio.
27-12-2010 20:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #58
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:bifrak ha scritto:
sai...Renato.....molte persone seguono i forum per imparare tante cose da persone dilettanti come puoi essere tu o io......certo lo so che poi ci sono anche quelli che rasentano il professionismo e se la tirano facendoci sentire dei buoni a nulla.....ma siamo tutti utili con le nostre esperienze e non bisogna lesinare le foto belle o brutte che siano sono l'unico modo, spesso per capire.
Buttati posta le foto e fregatene di chi non apprezzerebbe.....se nn apprezza può sempre cambiare 3d

Quoto, riquoto e straquoto

Bravisssssssssssssimo
28-12-2010 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #59
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Citazione:Messaggio di manicomio

PS se qualcuno avesse scaricato il testo del Boat interior in inglese mi farebbe cosa gradita se me lo inviasse, non esiste più in rete grazie

siamo in due...edoa5@hotmail.com Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
28-12-2010 06:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #60
autocostruzione, siamo uomini o caporali?!
Tre

quarantaruggenti@uno.it

Grasssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeee
28-12-2010 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question autocostruzione cabinato 28 piedi Sikander 86 24.058 14-03-2024 13:07
Ultimo messaggio: Sikander
  Autocostruzione Buonvento Carlo Emanuele 14 2.333 20-09-2022 08:42
Ultimo messaggio: Moody
  Autocostruzione catamarano in compensato e composito phaidon 28 10.427 27-08-2022 19:48
Ultimo messaggio: fermo
  Autocostruzione Catamarano bis Idea Fix 4 1.081 20-03-2022 10:14
Ultimo messaggio: Idea Fix
  Autocostruzione Catamarano Idea Fix 0 712 08-03-2022 19:48
Ultimo messaggio: Idea Fix
Information La verità sulla certificazione dell'autocostruzione Sikander 21 4.030 27-01-2022 15:38
Ultimo messaggio: bistag
  Autocostruzione Rocket 750 (David Reard) francesco72 28 4.477 05-05-2021 21:14
Ultimo messaggio: Sikander
  Autocostruzione F-14 Comuzzi new ziki 5 1.339 16-01-2021 18:39
Ultimo messaggio: Kano
  Autocostruzione vele pepilene 38 5.814 08-02-2019 14:03
Ultimo messaggio: Stefanox3032
  Autocostruzione piccola deriva Bernarda 10 (foto nel 1o post) Piccolouomo 76 17.420 22-06-2018 15:45
Ultimo messaggio: Piccolouomo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)