Rispondi 
AV durata
Autore Messaggio
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
AV durata
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
Caro ludovico, io il bombolino ( da 6 litri- mai meno di 5 lt) l'ho acquistato subito dopo la barca e mi ha salvato un paio di volte causa catenarie prese con l'ancora. D'inverno faccio fare carena dal sub ma da aprile in poi la faccio sempre io (spugnetta verde quella ruvida per i piatti) . L'altr'anno nonostante avessi grattato ben benino mi è durata 18 mesi. Ti consiglio vivamente di comprare un buon erogatore e non quello giotattolo che offrono nei kit: è facile che ti si rompa soprattutto per il non uso. Puoi andare dalla Mares del porto di Roma e parlare con la titolare (forse stefania) . Basta spendere una mezzoretta sotto prima della crocierina che i 2 3 nodi in più sono assicurati. ciao max

grazie Max.
si ho gia parlato con la persona che indichi. con 600 euro un 6litri con schienale, manometro e un buon (a detta sua) erogatore. effettivamente mi pare di buona qualità.

io nei 10 mesi scorsi ho grattato, poco, solo una volta e solo sulla linea del galleggiamento. le tue parole mi incoraggiano anche perchè finora non ho notato alcuna controindicazione al nn alare la barca.

a presto...forse il prox anno sarò a cala galera con la mia Smile

Il mio bombolino (soldi benedetti:coolSmile l'ho comprato proprio la. Il collaudo và fatto ogni 4 anni e la ricarica circa 5€. Ogni volta che vai in acqua ricordati di pulire il piedino s.drive, spesso la presa del circuito di raffreddamento è intasata. A cala galera il prox anno saremo tantissimi, visto il successo di quest'anno (10 regate su 12 di cui una costiera). ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
12-01-2011 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.455
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #22
AV durata
Citazione:sventola ha scritto:
Caro ludovico, io il bombolino ( da 6 litri- mai meno di 5 lt) l'ho acquistato subito dopo la barca e mi ha salvato un paio di volte causa catenarie prese con l'ancora. D'inverno faccio fare carena dal sub ma da aprile in poi la faccio sempre io (spugnetta verde quella ruvida per i piatti) . L'altr'anno nonostante avessi grattato ben benino mi è durata 18 mesi. Ti consiglio vivamente di comprare un buon erogatore e non quello giotattolo che offrono nei kit: è facile che ti si rompa soprattutto per il non uso. Puoi andare dalla Mares del porto di Roma e parlare con la titolare (forse stefania) . Basta spendere una mezzoretta sotto prima della crocierina che i 2 3 nodi in più sono assicurati. ciao max
Quanto può costare un sub che dia una pulita all'elica, all'asse e alle prese a mare e quanto prende per fare carena?
14-01-2011 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #23
AV durata
A Riva di Traino è un servizio fatto dai sub del porto ad un prezzo accettabile , forse anche al porto di Roma funziona cosi.
15-01-2011 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #24
AV durata
anche in darsena a cv c'è chi lo fa, se ti serve mandami mp.

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

18-01-2011 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
AV durata
Citazione:Messaggio di dru
ciao a tutti,

....

quest'anno la barca per vari motivi ... ha navigato pochissimo. penso non più di 1000 miglia.

...

1000 miglia: 'pochissimo' ?

complimenti Smile

saluti velici
sarastro

dimenticavo, in merito alla tua domanda
fatta l' av in primavera, un' estate ed un inverno l' av li regge bene
poi, nella primavera successiva le giornate si allungano, il sole splende, l' acqua si scalda, gli ormoni girano, tornano le vogliette, le foglioline crescono, tutti gli animaletti fanno sesso con entusiasmo BlushBig Grin ed ecco che natura fiorisce
anche limo, alghe, serpulido denti di cane, serpulidi e cozze, che sull' av di un anno prima ci stanno molto meglio che su una fresca

si sa, ogni ambiente marino è diverso e in acqua dolce è diverso ancora, non so da te, ma qui da noi io farei carena
per fare al meglio le (molte) migliaia di miglia di una delle tue splendide stagioni veliche estive

buon vento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2011 22:40 da sarastro.)
18-01-2011 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rifare la gommatura con SIS 440 e durata ggalizia 6 2.880 06-11-2017 09:57
Ultimo messaggio: matteo
  Durata gas frigo kavokcinque 25 28.440 03-06-2016 20:39
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Durata albero ktm 16 4.522 15-03-2013 15:55
Ultimo messaggio: Francopoggia
  AV - due anni di durata andante 8 2.024 24-09-2012 04:26
Ultimo messaggio: N/A
  Durata e resistenza al calpestio del poliuretanico Le Grand Bleu 27 14.112 27-03-2011 19:46
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)