Rispondi 
Cantiere Craglietto Epoca
Autore Messaggio
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #1
Cantiere Craglietto Epoca
A chi e' interessato uno sloop Cantiere Craglietto 1955 stazzato A.I.V.E, cerca nuovo armatore info matteomariagrosso@yahoo.it
10-01-2011 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Cantiere Craglietto Epoca
Ho visto che l'hai messa in vendita ancora una volta sul nostro mercatino.
Come avrai capito, dopo tre anni che ci provi, non è facile vendere una barca in legno, ma se per venderla pensi bastino due righe...
Dato che qui parliamo di barche in legno e la tua è costruita da un signor cantiere perchè non ci fai una bella presentazione con foto e ce ne parli un pò, magari riusciresti a suscitare un qualche interesse.
A proposito leggiti anche la discussione 'dopo 40 anni cerca un nuovo armatore '.
Aspettiamo fiduciosi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 03:36 da pegaso.)
10-01-2011 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
Cantiere Craglietto Epoca
Se e' un problema, ho visto che ci sono annunci anche di barche all'asta,credevo di non creare scompiglio , magari in questo forum c'era + interesse.Saluti
10-01-2011 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
Cantiere Craglietto Epoca
Comunque non mi ricordavo neanche che in questo forum non si potesse inserire,annunci simili per barche cosi' particolari, e addirittura specificare...saluti
10-01-2011 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #5
Cantiere Craglietto Epoca
Poi non sono passati 3 anni,se non erro, e comunque il tempo e' galantuomo, soprattutto, per barche simili.Ora mi leggo la discussione che mi avete consigliato poi faro' sapere, di nuovo cordiali saluti
10-01-2011 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
Cantiere Craglietto Epoca
Ah se volete oltre alle righe (2) che ho scritto, prendendo per scontato che a chi e' interessato mandavo foto e completa descrizione,vi mando immediatamente una perizia completa, via mail.P.S le foto sul sito non arrivo a caricarle, le posso mandare solo via mail.Di nuovo saluti
10-01-2011 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #7
Cantiere Craglietto Epoca
:la barca e' uno sloop 9,95x3, progetto americano del 55 costruita a Trieste dal cantiere craglietto, chiglia lunga , fasciame iroko 35mm., costolatura in acacia, albero boma sitka spruce, crocette acacia, interni e tuga in mogano. 5 vele olimpic epoque( randa 3 mani, Genoa 150, Genoa 130, olimpico, tormentina seminuove).E' stazzata A.I.V.E 10 tons., per regate epoca, motore farymann r 30 diesel 25hp, 2 batt.100ah, pannello fotovoltaico 90 w.,quickcharger,salpaancora,frigo cucina wc marino 5 cuccette.E' in ottime condizioni pronta crociera.Scusate l' ignoranza ma cosa significa la frase barche da porto e non da diporto?Forse che non sono come la mia che ha appena finito una crociera nel quarnero con 40 nodi di vento reale pioggia e onda? Salutoni
10-01-2011 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #8
Cantiere Craglietto Epoca
Veramente cercavo di aiutarti.
ADV funziona così: se vuoi vendere una barca apri una discussione sul mercatino, come hai già fatto altre volte.
Se vuoi parlarne con altre persone che si suppone possano essere interessate alle barche d'epoca, questa è la sezione giusta, ma per far si che ci sia un minimo di interesse devi parlarne un pò: progettista, cantiere, storia e foto.
Non ci vuol molto, vedi:
http://it.cosasdebarcos.com/barco_665690...54569.html
E' la tua barca, o sbaglioBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 05:48 da pegaso.)
10-01-2011 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #9
Cantiere Craglietto Epoca
Ho letto la discussione ma non capisco l' allusione,visto che, a scanso d' equivoci , pegaso,dovrebbe saperne poco delle condizioni attuali della mia barca anzi non dovrebbe sapere neanche di cosa parlavo,e comunque il paragone con un 12,5 mt non credo regga, visto che anche non credo si conosca il prezzo di vendita della mia barca.Credo l' altra l' abbiano venduta a 60000 euro, io chiedo molto molto meno ed i n ogni caso quale ha + mercato un 30 piedi o un 45 piedi,scusate le velate polemiche, e in ogni caso grazie dell' attenzione
10-01-2011 06:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #10
Cantiere Craglietto Epoca
Esatto ,probabilmente ho frainteso il tono della risposta di pegaso , chiedo ammenda
10-01-2011 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
Cantiere Craglietto Epoca
Non so perchè, ma vedi solo polemiche, ti invitavo a leggere quella discussione per vedere come una presentazione con qualche foto avesse generato un qualche interesse, purtroppo nel frattempo l'armatore che conosco personalmente l'aveva già regalata, non venduta, a qualcuno che aveva il tempo di occuparsene.
Il mio invito a fare una presentazione con foto era nella speranza che l'interesse suscitato potesse essere rivolto verso la tua barca che è disponibile e pur non avendo l'eleganza progettuale di Melanea è sicuramente una barca interessante ed ha una dimensione più facilmente gestibile.
Non ho mai fatto alcun commento sulle condizioni della tua barca che non ho mai visto, a differenza di Melanea, mi sono permessosolo di inserire un riferimento dove ci sono alcune foto che penso siano state fornite da te, così almeno anche gli altri utenti possono rendersi conto di cosa stiamo parlando.
10-01-2011 06:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #12
Cantiere Craglietto Epoca
A mio parere , al prezzo attuale e' regalata
10-01-2011 06:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #13
Cantiere Craglietto Epoca
francamente non ho capito quale è il prezzo attuale
10-01-2011 08:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #14
Cantiere Craglietto Epoca
Per pegaso: mi ero gia ' scusato delle velate polemiche, poi ho mi sono riscusato specificando di aver frainteso il discorso,se vuoi ti spiego cos' avevo capito;comunque dovrebbero esserci altre foto sul sito piu' barche.it,e il prezzo attuale e' 23000 euro
10-01-2011 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #15
Cantiere Craglietto Epoca
Solo l'albero in spruce che e' nuovo vale 20000 euro , vedete voi
17-01-2011 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:lynx73mmg ha scritto:
Solo l'albero in spruce che e' nuovo vale 20000 euro , vedete voi

Se guardi il valore intrinseco della tua barca, diciamo i costi di costruzione a volerla rifare oggi, chiaramente la sproporzione è gigantesca, purtroppo, hai ragione, ma così va la vita oggi.
Guarda il post relativo al Swala: Sangermani-Giles di 14,5 mt.
E' in vendita da un anno e mezzo ormai e chiedono solo 120000 Euro per una barca eccezionale che ha vinto tutto nelle regate di barche d'epoca e che nel 2009, alle Regates Royales di Cannes, è stata proclamata la barca più elegante della flotta, ...parlavo col proprietario, non ha ricevuto una sola offerta...fai un pò tu.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2011 03:23 da pegaso.)
17-01-2011 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #17
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:lynx73mmg ha scritto:
Per pegaso: mi ero gia ' scusato delle velate polemiche, poi ho mi sono riscusato specificando di aver frainteso il discorso,se vuoi ti spiego cos' avevo capito;comunque dovrebbero esserci altre foto sul sito piu' barche.it,e il prezzo attuale e' 23000 euro

caro sig. anonimo con barca non bene individuata visto che non ci sono foto per vedere lo stato e che barca e'...

ora tu non hai capito e valutato attentamente quello che Pegaso ha cercat di dirti e cioe'...
una barca non si vende come cocomeri in piazza ....ed in particolar modo una barca come la tua...
chi si avvicina a quel tipo di barca e' un'appassionato un'intenditore la vede prima di tutto come fosse un quadro o un como' antico e quella gente li' vuol sapere pre che tipo di pasta per il colore l'artista ha usato...
dopo si interessa cosa c'e' da fare per navigarci ..e ultimo il prezzo..

io frequento questo angolo del forum perche' mi piacciono le barche classiche e perche' se ne occupa Pegaso che ci capisce e molto...
e come me penso lo facciano in molti....
in molti che se tu esponi una bella vetrina della tua barca alla fine arriva il compratore...

scusa la licenza ma noi del forum siamo fatti cosi'...

ciao Pegaso

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
17-01-2011 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #18
Cantiere Craglietto Epoca
per lynx73mmg
...e mettile ste due foto!!!!
non ti stiamo chiedendo la luna......[:27][:27][:27]
17-01-2011 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #19
Cantiere Craglietto Epoca
Purtroppo come gia' ho scritto non Arrivo a caricare le foto sul forum arrivo solo a spedirle via mail,a chi interessa posso dare tutta la documentazione possibile ( certificato A.I.V.E, perizia recente, piani velici dell'architetto... ) Tralascio ulteriori commenti Cordiali saluti, anonimo
17-01-2011 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #20
Cantiere Craglietto Epoca
Ciao Pegaso non avevo letto il tuo post, alla fine comunque, a mio parere e' una questione prettamente economica,e non come si sostiene d'anima, perche' se fisse così credo che Swala di Giles, per un prezzo irrisorio avrebbe ricevuto decine di offerte.Sono i tempi, ma una persona, alla fine, se proprio non e' alle strette, non puo ' neanche svendere totalmente una barca che ha sicuramente un altro valore, aspetta tempi migliori, la mantiene, la usa tanto come ho gia' detto il tempo e' galantuomoCordiali saluti
17-01-2011 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cosa si intende per barche classiche e d'epoca pegaso 34 39.496 22-09-2023 09:11
Ultimo messaggio: bullo
  Ciao Amici delle Vele Classiche e d'Epoca Rurik 12 3.056 31-05-2023 08:26
Ultimo messaggio: Rurik
  cantiere carliini classe Donella il Maria Luise divelaguna 13 6.404 07-12-2022 22:28
Ultimo messaggio: peleg7
  siti web dedicati a singole barche d'epoca pegaso 15 18.745 19-02-2021 00:02
Ultimo messaggio: pegaso
  ricerca zona trieste di una barca d'epoca pegaso 25 7.859 17-02-2021 16:12
Ultimo messaggio: Wally
  video dedicati a barche d'epoca pegaso 16 18.748 04-02-2021 22:54
Ultimo messaggio: pegaso
  brokers specializzati barche classiche e d'epoca pegaso 5 21.909 01-02-2019 15:31
Ultimo messaggio: falanghina
  Cantiere Carlini + C. & N. N/A. 9 4.512 01-10-2016 12:22
Ultimo messaggio: rioda
  daysailer e più Cantiere Alto Adriatico pegaso 20 7.505 09-06-2016 21:32
Ultimo messaggio: MICHELE SANTELLI
  documentazione barche d'epoca trentapiedi 29 12.904 05-04-2015 12:25
Ultimo messaggio: trentapiedi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)