Rispondi 
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Autore Messaggio
Chiodo Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #21
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
E va bene, anche se non si è letto qualche tread precedente che c'è di male ad aprirne un altro sullo stesso argomento?
13-01-2011 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcelloblue Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #22
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Va beh, vorrà dire che prima di creare una nuova discussione mi metterò a leggere tutte le 30000 (trentamila) discussioni già presenti in questo forum....

Suvvia!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 22:58 da marcelloblue.)
13-01-2011 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Quanto siete vecchi Big Grin. Non sapete che persino in Italia, il mercato dell' eCommerce ha incrementi annui a due cifre ?. Hanse sta facendo quello che fanno un po tantissimi vendors, ti danno la possibilita' di personalizzare al massimo il loro prodotto, attraverso 'configuratori' online, in modo di risparmiare tempo e c' e' pure chi ci si diverte. Esempio banale ma significativo, i maggiori costruttori di auto, parti da modelli base e arrivi ai top di gamma, accessorio per accessorio, con infinita' di combinazioni. Ora l' idea di dare una base accessibile a tutti, che poi chi piu' o meno, completa con attrezzature ed accessori consoni alle sue tasche ed interessi, per me puo' essere buona. L' importante e' la qualita' di questa base, poi' migliorare, dal rig all' elettronica, al congelatore e tv (consideriamo tutti i gusti) me la vedo da solo, cosi' da avere un 44 anche comodo, ma secondo i miei desiderata, per intenderci, io ce ne spendo altri 40000 ed e' perfetta per farci il giro del mondo e un altro spendercene 80000 e sentirsi ugualmente soddisfatto, per arrivarci solo in Grecia con la propria famiglia con tutte le comodita'. Tasche e punti di vista. Sicuramente c' e' chi preferisce pagare anche i 50000 60000 euro di 'servizi' (oltre i 40/80000 citati poco sopra), post produzione ed acquistare un 430 pronto alla boa, anche questo ha un suo senso ( me lo posso permettere e preferisco essere garantito dal rivenditore/concessionario che tutto il ben di dio che ho fatto installare funzioni e sia perfetto, io non ho tempo da perdere o mi annoia terribilmente l' idea di dovermi interessare io). In parole povere una semi customizzazione, non una vera e propria novita', ma un modo di coprire un segmento fino adesso retaggio dei piccoli cantieri (tipico farsi fare il guscio da completare con interni e armamento di molti appassionati di fai da te).

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
13-01-2011 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #24
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
tuttosommato, se:
- lo stampo è ammortizzato (ho letto sopra che è la scafo di un'altra barca del cantiere) ed il costo del progetto pure
- se non c'è il guadagno del concessionario
- se non c'è un po' di roba
- se si tratta solo di due ulteriori stampate, tre verricelli, un slpancorino ed un bagnetto
mi sembra che sia il prezzo suo.

comunque, se:
- per uso day sailer,
- un bagnetto e ritorno al marina,
non mi sembra una proposta commerciale da buttare.

a qualcuno potrebbe ache andare bene così.
14-01-2011 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Citazione:marcelloblue ha scritto:
Va beh, vorrà dire che prima di creare una nuova discussione mi metterò a leggere tutte le 30000 (trentamila) discussioni già presenti in questo forum....

Suvvia!

......
chiodo ha scritto:

E va bene, anche se non si è letto qualche tread precedente che c'è di male ad aprirne un altro sullo stesso argomento?[size=1]


avevo scritto:
... questo thread è un' ulteriore dimostrazione che si scrive senza leggere i [size=3]post precedenti ...Wink

post, no thread

per es., ... 99mila CON IVA o SENZA IVA ? non cambia qualcosa di rilevante nella sostanza della discussione ?

evabbe Smile ...non fa nulla Big Grin

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2011 00:41 da sarastro.)
14-01-2011 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #26
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
apprezzabili i commenti di hal e beppe

forse anche frappettini non ha torto: più piccolo potrebbe interessare in proporzione un pubblico più vasto: chi può mantenere un 44 probabilmente ha meno problemi di budget anche per l' acquisto

saluti velici
sarastro
14-01-2011 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #27
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Citazione:beppe_rm ha scritto:
....comunque, se:
- per uso day sailer,
- un bagnetto e ritorno al marina,
non mi sembra una proposta commerciale da buttare.

a qualcuno potrebbe ache andare bene così.

Ma scusate, perchè una barca scarna deve essere ideale solo per bagnetto e ritorno? ma serve per forza il carteggio in legno massiccio del borneo per fare miglia?
E poi potrebbe essere la soluzione ideale per chi cerca una barca più grande, ma ha un budget da 31 piedi.... Voi mi direte in coro, USATO!!!! Ma avete visto che robe ci sono in giro usate, alcuni propongono bache di 10 anni con lo stesso prezzo di quando le hanno prese, come se na barca fosse un vino francese che aumenta di valore con il passare del tempo, altre hanno il prezzo, ma ciò significa spenderne altrettanti per sistemare i 'piccoli' peccatucci occulti che l'armatore o il venditore si era dimenticato di menzionare;
Benvengano queste proposte.
14-01-2011 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #28
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
io sono per le barche scarne, ma se vuoi fare lunghe navigazioni con tale barca dovresti almeno:
- togliere tutti quegli spigoli vivi
- aggiungere acqua
- portarti appresso un altro po' di roba
il che manda la barca fuori dalle sue linee, ecco perché deve essere usata così com'è.
14-01-2011 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 670
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #29
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Citazione:flatniko ha scritto:

Ma scusate, perchè una barca scarna deve essere ideale solo per bagnetto e ritorno? ma serve per forza il carteggio in legno massiccio del borneo per fare miglia?
Benvengano queste proposte.

Quoto. ho letto una recensione su una rivista di vela tedesca che dice che la barca pesa 1 t meno del 430 (per via degli interni) e che ha ponte in sandwich di balsa, opera viva in vinilestere. Il piano velico è un po' più piccolo del 430 (albero di 50 cm + corto) e le sartie sono in falchetta per risparmiare (ma questo permette imho di farsi un fiocco al 120 senza problema). Disegno J&V.
14-01-2011 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #30
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Mantenerla continua a costare come uno Swan 44
14-01-2011 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #31
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Citazione:strega ha scritto:
Citazione:flatniko ha scritto:

Ma scusate, perchè una barca scarna deve essere ideale solo per bagnetto e ritorno? ma serve per forza il carteggio in legno massiccio del borneo per fare miglia?
Benvengano queste proposte.

Quoto. ho letto una recensione su una rivista di vela tedesca che dice che la barca pesa 1 t meno del 430 (per via degli interni) e che ha ponte in sandwich di balsa, opera viva in vinilestere. Il piano velico è un po' più piccolo del 430 (albero di 50 cm + corto) e le sartie sono in falchetta per risparmiare (ma questo permette imho di farsi un fiocco al 120 senza problema). Disegno J&V.

non è da disprezzare assolutamente....
l'unica assurdità sono gli spigoli.... interni ancora più essenziali ed scarni, se possibile, ma ergonomici, caspita.
Per il resto , è fichissima.... da customizzare totalmente, per chi se la cava con i lavoretti è un divertimento !!!!!
Per quanto riguarda la sua ipotesi di successo, da noi sicuramente non la avrà.
Per via del costo di gestione dei posti barca.
Chi ha un budget di un centinaio di K, è improbabile che possa permettersi di pagare il posto barca da 15 mt e 12.000 eurini.... ed ecco che va fuori con l'accuso anche se riesce a comperare la barca....
All'estero forse, con i costi più accessibili, può essere più fattibile.
Sad
14-01-2011 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #32
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Ciao Sandro,
qui in Tirreno è vero ciò che dici ma in adriatico i costi sono molto inferiori come in Francia....
08-02-2011 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #33
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
non posso e non voglio esprimermi sulle caratteristiche marine della barca....
vorrei solo esprimere la mia tristezza invece per lo squallore estetico sia interno che sterno....
a me ricorda una vasca in resina ... un po + grande tipo quelle che inserisco nei bagni ....solo che ha il timone!
08-02-2011 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #34
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
io consiglio veramente a tutti di farsi un giro sulle specifiche di questo prodotto.
C'e'veramente poco a bordo: anzi niente. Quando si prende una tale barca e la si vuol mettere in sicurezza, attrezzare con strumentazione, dotazioni ancore, salpa, qualche amenita',sistemi di isolamento galvanico etc. si arriva a 150K.
hai voglia a comprarti barche nuove o usate...pronte alla boa...
08-02-2011 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barcobestia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #35
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Su Solovela di febbraio c'è un intervista riguardo il Varianta 44 a Smidth, il proprietario dell'Hanse e suo creatore,dove Smidth spiega perchè ach reato il Varianta 44 a un giornalista che è piuttosto scettico. Prima di leggerla anche io pensavo fosse una bufala, ma alla fine credo che un suo perchè lo abbia.
08-02-2011 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #36
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
compri lo scafo nudo o poco più , a mio avviso avrebbero fatto più bella figura a proporla sul mercato con vari livelli di finitura .

starter kit _ scafo nudo

Level 1 - Leval 2- Level 3 - ready to go

così giusto alle scuole tipo glenans potrebbe interessare.
08-02-2011 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cucciolodimare Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #37
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Sarà che sono squattrinato, ma a me questa barca piace parecchio. E' l'ideale da comprare il 3-4 soci, per dividere le spese di mantenimento. Per il resto, è bene fare delle considerazioni: è vero che nasce come una barca spartana, ma è anche vero che fino a 30 anni fa si girava tranquillamente senza rollafiocco, senza randa avvolgibile e senza tutte le strumentazioni di cui è dotata una barca moderna. Inoltre, sempre ipotizzando l'acquisto in 3-4 persone, nulla vieta che gli accessori possano essere montati un po' per volta, magari comprati usati per risparmiare ulteriormente, e installati 'fai da te'. Insomma, concettualmente mi piace, costa poco e ha solo quello che serve per navigare, il 'di più' decide il cliente se metterlo (e pagarlo), o meno. Magari lo si può comperare consapevoli di ciò che offre e personalizzarlo a piacere con una buona dose di manualità, come se fosse una barca in kit. Infine, quanto al fatto che sia un day sailer: i proprietario precedente della nostra barca, un 6,5m, andava tutti gli anni in Croazia a far le vacanze, e la nostra barca non ha nulla, l'unico strumento è la bussola. Se, con un po' di buona volonta ci si riesce con un natante come il nostro, perchè non si dovrebbe riuscire a fare una discreta crociera con un 44 piedi meglio accessoriato? L'unica cosa che mi perplime, perchè non un ipotetico Varianta 32 sullo scafo dell'Hanse 325? quello, secondo me, avrebbe un bel successo, anche e soprattutto per i costi d mantenimento più contenuti: attirerebbe sicuramente coloro che, come noi, cercano nell'usato quelle barche degli anni '80.
10-09-2012 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abibolla Offline
Amico del forum

Messaggi: 151
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #38
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Faccio anch'io una considerazione su questo post vecchio di un anno.

Così, tanto per dare un senso alle opinioni espresse.

Un concessionario mi ha detto che è stata un'operazione di successo (dal punto di vista commerciale, con numeri interessantissimi) soprattutto nel mercato nord-europeo :

- quindi non sicuramente per day-cruising ;
- quindi non sicuramente per gente che sta in banchina;
- quindi non sicuramente per gente che esce solo per fare un bagnetto.

Mi risulta che danesi, tedeschi, inglesi, ... sappiano andare a vela e anche in condizioni impegnative.

Qui da noi, adriatico, non ne ho visti molti, forse uno o due in croazia.

Forse sono più pragmatici di noi, e si fanno condizionare di meno.

A me personalmente piace come progetto, come linea con la livrea completamente bianca e anche come interni.

Poi, a metterci su un avvolgifiocco, un salpancore e due strumenti, che ci vuole ?

L.
10-09-2012 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcelloblue Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #39
Varianta, il 44 piedi di Hanse da 99.999 euro
Citazione:cucciolodimare ha scritto:
Sarà che sono squattrinato, ma a me questa barca piace parecchio. E' l'ideale da comprare il 3-4 soci, per dividere le spese di mantenimento. Per il resto, è bene fare delle considerazioni: è vero che nasce come una barca spartana, ma è anche vero che fino a 30 anni fa si girava tranquillamente senza rollafiocco, senza randa avvolgibile e senza tutte le strumentazioni di cui è dotata una barca moderna. Inoltre, sempre ipotizzando l'acquisto in 3-4 persone, nulla vieta che gli accessori possano essere montati un po' per volta, magari comprati usati per risparmiare ulteriormente, e installati 'fai da te'. Insomma, concettualmente mi piace, costa poco e ha solo quello che serve per navigare, il 'di più' decide il cliente se metterlo (e pagarlo), o meno. Magari lo si può comperare consapevoli di ciò che offre e personalizzarlo a piacere con una buona dose di manualità, come se fosse una barca in kit. Infine, quanto al fatto che sia un day sailer: i proprietario precedente della nostra barca, un 6,5m, andava tutti gli anni in Croazia a far le vacanze, e la nostra barca non ha nulla, l'unico strumento è la bussola. Se, con un po' di buona volonta ci si riesce con un natante come il nostro, perchè non si dovrebbe riuscire a fare una discreta crociera con un 44 piedi meglio accessoriato? L'unica cosa che mi perplime, perchè non un ipotetico Varianta 32 sullo scafo dell'Hanse 325? quello, secondo me, avrebbe un bel successo, anche e soprattutto per i costi d mantenimento più contenuti: attirerebbe sicuramente coloro che, come noi, cercano nell'usato quelle barche degli anni '80.
Quoto in pieno.
Se fosse sotto i 10 metri avrebbe dei costi di gestione decisamente accessibili e sarebbe molto ma molto più interessante.
11-09-2012 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Hanse - DE - Hanse 325 grillovirante 3 1.408 28-10-2021 20:11
Ultimo messaggio: grillovirante
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.508 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  Dufour 325GL vs Hanse 320 rikinavy 76 20.347 12-04-2018 14:20
Ultimo messaggio: szanella68
  HANSE - DE - 315 (MY 2015) richz 1 2.355 26-01-2016 01:23
Ultimo messaggio: Navax
  HANSE - DE - 430 sailyard 24 12.326 07-09-2015 23:41
Ultimo messaggio: jacques-2
  Hanse 312 VS Elan 31 Navax 9 6.245 17-03-2015 23:44
Ultimo messaggio: Navax
  HANSE - DE - 370e JARIFE 3 2.719 11-12-2013 01:27
Ultimo messaggio: JARIFE
  HANSE - DE - 345 irruenza 3 2.716 25-09-2013 19:53
Ultimo messaggio: irruenza
  HANSE - DE - 575 anonimone 1 2.040 17-08-2013 18:07
Ultimo messaggio: anonimone
  Varianta 18 Gruppo Hanse bistag 3 2.519 11-09-2012 20:26
Ultimo messaggio: og199

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)