Rispondi 
NOVA - IT - Nova 40
Autore Messaggio
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #1
NOVA - IT - Nova 40
ciao matteo

mah non so...la falchetta in alluminio forata non si può guardareSmiley39 dai siamo nel 2010Big Grin

bella la svasatura delle murate verso poppa, se poi non la rovinavano con lo scarico del motore era meglio

vorrei vederle dal vivo

fuori semplice e un po' squadrata, ma è quel non bello che mi piace perchè quando ci stai sopra è funzionale, a parte i cassettoni su cui son montate le ruote

dentro mi tengo un po' di dubbi (tutti quei massellini a coprir giunte, tanti spigoli, lo specchio in bagno è il massimo se non ti vuoi guardare mentre ti radi:coolSmile

non so, interessante ma credo ci sia bisogno di toccare con mano prima di giudicare
anche se la serigrafia sul quadro elettrico con il profilo di una barca diversa da quella su cui è montata
è una stupidata pazzesca, piuttosto non farlaSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2015 21:35 da irruenza.)
18-01-2011 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
Nova 40.00
Cantiere Nova di Pesaro
negli anni 80-90 vincevano tante regate in adriatico.....
18-01-2011 02:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
Nova 40.00
in effetti da un cantiere così artigianale mi aspettavo interni + rifiniti.....ma poi.....bisogna vedere il prezzo!!
18-01-2011 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #4
Nova 40.00
... chi non co nosce i 'NOVA ' 25 30 33 37 41 ed ora da un paio di anni il nuovo 40 ...

l'Adriatico e' pieno ... di nova 30 e 37
il 40 lo ha preso un'amico passando dal 37 ...di barche ci capisce e molto ..e' soddisfatto i gidizi vanno dati alla barca navigante non ai porta bicchieri o alla porta del frigo...

ma visto i giudizi da foto non ne parlo nemmeno...


Ps. Bellatrix e' a Senigallia ci siamo incontrati in regata spesso..
Carpe diem ad Ancona..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2011 06:04 da gianni diavolone.)
18-01-2011 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
Nova 40.00
come si dice...piacera'soprattutto alla signora...che sara'pronta con la mazzola...
18-01-2011 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
Nova 40.00
gianni scusa ma mi sembra di esser stato chiaro

non ho espresso giudizi sulla barca senza averla almeno vista di persona e 'toccata' con mano

ho solo espresso commenti, alle foto di alcuni dettagli, sugli stessi per come appaiono
18-01-2011 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
Nova 40.00
Gianni, ero sicuro che le conoscessi e aspettavo il tuo giudizio.
Forza, non ti arrabbiare e parlamene! Smile
Sembra che, già discretamente attrezzato, venga via a 140.000 iva compresa.....
Grazie a te e agli altri
matteo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2011 17:22 da matteo.)
18-01-2011 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #8
Nova 40.00
Citazione:marbr ha scritto:
gianni scusa ma mi sembra di esser stato chiaro

non ho espresso giudizi sulla barca senza averla almeno vista di persona e 'toccata' con mano

ho solo espresso commenti, alle foto di alcuni dettagli, sugli stessi per come appaiono



Citazione:matteo ha scritto:
Gianni, ero sicuro che le conoscessi e aspettavo il tuo giudizio.
Forza, non ti arrabbiare e parlamene! Smile
Sembra che, già discretamente attrezzato, venga via a 140.000 iva compresa.....
Grazie a te e agli altri
matteo

...ma come arrabbiato....??? si scherza..

vedete Novelli e' quel signore che si vede nelle foto su bellatrix con i capelli bianchi ... ed e' un personaggio strambo ma un competente ora il cantiere ha in maniera determinante il figlio..

tutti i compratori hanno avuto belle discussioni con lui..
ma se decidi di prendere una sua barca vai li' e te la guadagni nel senso che la discuti...
io penso che la barca e' bella e molto veloce ricorda leggermente le linee delle vecchie ,tutte squadrate,ma con ammodernamento ma comunque originali ...
interni come sempre semplici e razionali sicuramente non sono arredate alla Scavolini ..a Pesaro ci sono fior di mobilifici e fior di falegnami allora si va in fabbrica si prende un frigorifero si riveste e vai...questo per capire lo spirito dell'arrdameno interno... tutto semplice dove nel tempo si puo' intervenire semplicemente... lontano dalle immagini di lusso con legni ed accessori strapagati che non ne vedono il riscontro..

allora se vai da Novelli discuti anche animatamente poi si parte per la costruzione e si va a trovare durante i lavori e si ridiscute ..

esci con un 40 piedi tua, alla meta' del prezzo delle pbblicizzate e decantate ,ma vai con una bella e sicura barca e se c'e' qualche problema vai da lui ridiscuti ma vai sicuro...


Ps. ho conosciuto un tedesco trasferitosi nel'Urbinate che in giro per il porto di Fano gli e' piaciuto un Nova 30 ...
e' andato da Novelli e ha capito che non ci arrivava con i soldi ..
allora gli ha proposto di venire a lovorare sulla sua barca in cono prezzo ...lui gli ha detto ..lunedi' alle 8 devi essere in cantiere..
visto la barca bella e ben fatta ma ha raccontato delle discussioni fatte.

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
18-01-2011 18:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
Nova 40.00
gianni parli con uno (io) che in un anno (tale è il tempo che ci è voluto dalla firma al varo, anzi 13 mesi e mezzo) è andato in cantiere in media ogni 3 settimane circa, ha partecipato a montare l'albero, ad armare da zero la barca e ad effettuare i primi collaudi,

quindi quella da te descritta è la condizione ideale per me di 'comprar barca'Big Grin

resta la curiosità di vederna una
18-01-2011 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
Nova 40.00
Mi sto interessando anch'io a questo cantiere per conoscerlo, e sono interessato a sapere di più, ma non ne ho mai provata una. Unica cosa che ho un amico a pesaro che possiede il 41 e non lo cambia perchè si trova molto bene, il che mi fa pensare.
18-01-2011 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #11
Nova 40.00
Citazione:stout ha scritto:
Mi sto interessando anch'io a questo cantiere per conoscerlo, e sono interessato a sapere di più, ma non ne ho mai provata una. Unica cosa che ho un amico a pesaro che possiede il 41 e non lo cambia perchè si trova molto bene, il che mi fa pensare.

Italo vieni giu' ...ed esci con miei amici ...
con il Nova 30 il 37 ed il 40 ...

ciao..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
19-01-2011 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.935
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
Nova 40.00
..e si mi piacerebbe, grazie dell'invito.
Sono sempre più a favore dei cantieri italiani, Baruffaldi, rimar, bonin, novelli, ... secondo me uniscono passione, cultura, e da quel che ho potuto sentire e parlare, umiltà. La prox barca cercherò di rimanere su questi cantieri Smile.
19-01-2011 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tenentesam Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #13
RE: Nova 40.00
post vecchio tuttavia, sono barche belle con un ottimo e spaziosissimo pozzetto, interni che per me son fantastici....6666

ma qua a Pesaro se ne vedono parecchie ferme in cantiere per fare il trattamento antiosmosi in seguito al verificarsi, appunto di osmosi, perchè parrebbe da voci nella zona cantieristica, che per un certo periodo (negli anni 80) venissero fatte con resine non proprio buone....

si dice anche che ormai da diversi anni il problema sembra non verificarsi (ma questo solo il tempo lo dirà)...Smiley26

Smiley64
11-06-2015 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chiodoni Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #14
RE: NOVA - IT - Nova 40.00
Il nuovo 40 cammina molto bene, unico neo a mio avviso interni con poca luce ed ambienti sacrificati.
Ho fatto regate per anni con il 37 e abbiamo vinto tante regate, anche spazioso e robusto, esteticamente non incontra piu' il mio gusto, ma questo e' soggettivo
19-08-2015 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sscer Offline
Amico del forum

Messaggi: 899
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #15
RE: NOVA - IT - Nova 40.00
io ho il 37 e vorrei passare al 40....
12-11-2015 12:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #16
RE: NOVA - IT - Nova 40.00
Io ho avuto il Nova 25 carrellabile a deriva mobile per ben 24 anni e c'ho lasciato il cuore. Acquistata nuova a metà degli anni '80 dal buon Novelli, una persona veramente squisita, ho seguito la costruzione passo passo e il suddetto ne ha sopportate di tutte, assecondando le nostre richieste a volte bislacche a volte "innovatrici" Smiley4, chiaramente non perdendo di vista la sicurezza e la navigabilità. Tra le novità introdotte dalla nostra "creatività" Smiley4 il lavello nel bagno separato per cui Novelli, sostenitore di una vela molto spartana, inorridì in prima battuta Smiley4, e la striscia colorata laterale sulla coperta intorno all'oblò in stile Comet Smiley4, adottata poi su altre prodotte dopo. Comunque l'artigianalità del cantiere si rivelava anche attraverso questi episodi, testimoni di un rapporto molto amichevole con il costruttore.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2015 14:54 da Trixarc.)
12-11-2015 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Novelli Nova 33 o 333 (Trixarc aiuto) sonmì 8 6.956 18-07-2019 22:29
Ultimo messaggio: sailingaddict
  Nova 30 vs First 35s5 Blu 16 5.014 29-04-2011 22:02
Ultimo messaggio: ricky67

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)