Rispondi 
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Autore Messaggio
miomare Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #1
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Salve,
volevo segnalare un piccolo problema sorto nel rifare carena quest'estate. Ho acquistato alcune latte di antivegetativa della Stoppani, La Stopmar colore S29315 blu marino. L'ho applicata e fin qui tutto regolare. Il problema si è posto quando, non essendo il quantitativo acquistato sufficiente per terminare il lavoro, sono tornato dallo stesso negoziante e ne ho acquistato altre latte (stessa linea di prodotto, stesso codice). Ho terminato di applicarla e, quando ha cominciato ad asciugare, mi sono reso conto che il colore era completamente diverso. Una Splendida carena 'Bicolor'. Il secondo acquisto era, fortunatamente, ridondante così, per uniformare il tutto, ho passato un'ulteriore mano aggiuntiva (che, tra l'altro, male non fa). Ho provato a contattare la Stoppani al riguardo purtroppo senza alcun riscontro, nemmeno giustificativo. Il venditore si è dimostrato molto più collaborativo offrendomi gratuitamente del prodotto aggiuntivo che ho cortesemente rifiutato avendo risolto comunque il mio problema. Se qualcuno, pertanto, volesse, come me, imbarcarsi nell'avventura di rifarsi da solo carena utilizzando la Stopmar, occhio al quantitativo necessario! Stimatelo bene inizialmente ad evitare analoghe sorprese.

[:104][:104][:104]
20-01-2011 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #2
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
La cosa che fa più rabbia è proprio il silenzio

Un problema ci può stare, ma non degnare di una risposta un Cliente mi fa venire la voglia di [:188][:188][:188][:188]
20-01-2011 06:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcoinmare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #3
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Ciao a tutti,essendo io un novello ADV,non voglio iniziare la mia 'carriera' con arrabbiature, ma ti parlo da commerciante di vernici,in ambito edilizio, e credo che la serieta' non faccia differenza sulla destinazione d'uso di uno o un'altro prodotto!!
Io credo che l'azienda menzionata, DEBBA risponderti e corrispondere a un danno che comunque tu hai avuto!!
Cioè, tu hai fatto il lavoro da solo e da persona piu che onesta ti sei 'limitato' a ridare una mano completa di antivegetativa senza fare troppe storie..ma se invece era un cantiere a fare il lavoro??
Quanto ti sarebbe costato in piu!!
E perche'devi 'Sprecare ' altro materiale tra l'altro costosissimo per un errore non tuo??
Certo capitano gli errori, ma come mi e' gia successo di vendere un colore per la facciata di una casa e alla 3 latta il colore cambia!!!
Azzz.e' un disastro!!il ponteggio costa,la manodopera costa e il tempo di consegna del lavoro diminuisce!!
In tal caso l'azienda con cui lavoro io corrispose non solo della vernice necessaria al rifacimento, ma anche ad un contributo spese per l'esecuzione del lavoro.
Spesso le aziende blasonate se ne fregano e sanno che tanto hanno un giro di affari tale da potersene fregare del privatino che si fa la sua barca da solo!
Che rabbia!Sad
Quindi secondo me l'unico sistema che abbiamo per difenderci e'farlo presente come hai fatto tu, facendo fare una bella figura di M...A all'azienda e mettendo tutti al corrente del 'pericolo'!
Grazie e buon vento a tutti!
Marco
20-01-2011 08:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nest Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #4
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Stoppani? ma esiste ancora? mi risulta sia stata assorbita da anni dalla Lechler! Avevo contattato la Stoppani per avere un Kg di 'Verde Riva', sono stato gentilmente dirottato a parlare con la Lechler in quanto Stoppani non produce più vernici. Contattatata la Lechler sono stato dirottato su di un venditore in provincia di Bergamo che forse aveva ancora le formule originali.
20-01-2011 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miomare Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Citazione:nest ha scritto:
Stoppani? ma esiste ancora? ....

Dal 2007, la Stoppani è stata acquisita dalla ' Lechler' che ne ha inglobato il marchio trasformandolo nella sua linea di prodotti nautici (Stoppani-Lechler).
Di fatto gli stabilimenti sono rimasti distinti.
Il mio reclamo é stato inoltrato infatti alla Direzione Commerciale della Lechler. Chissà? forse se fosse rimasta la vecchia 'Stoppani', quella nata nel 1883 a Sarnico, una segnalazione quale la mia avrebbe sortito un risultato diverso....
....Globalizzazione?
20-01-2011 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lechler Offline
Banned

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #6
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Salve Miomare,
ho letto il suo messaggio nel forum e subito ci siamo preoccupati e attivati in azienda per capire come mai non avesse (a suo dire) ricevuto una risposta da parte nostra.
Abbiamo quindi rintracciato una sua email di maggio nella quale ci segnalava il problema con la Stopmar e siamo riusciti a risalire a tutte le email inviate da noi alla nostra organizzazione commerciale e al rivenditore coinvolto che, sotto nostro consiglio, le ha offerto il prodotto in omaggio.
Ora, non riesco francamente a capire il motivo della sua critica, in quanto lei stesso il 21 maggio ci ha risposto per ringraziarci per la premura e per l’interessamento che abbiamo avuto nei suoi confronti, aggiungendo che avrebbe pubblicizzato (cito le sue parole) “l'interessamento, la solerzia e la serietà, che la Stoppani riserva alla sua clientela.”.
La sua critica, che davvero non riusciamo a spiegarci, oltre a dare un messaggio che riteniamo non veritiero sulla nostra Azienda, non rende merito all’attenzione ed al lavoro dei miei colleghi di Customer care.
18-04-2011 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
L'anno scorso il cantiere mi suggerì una nuova antivegetativa per la mia barca: la Stoppani Sybelius autopulente.
Non conoscendone le caratteristiche mandai una mail alla Stoppani/Lechler e immediatamente ottenni risposte e consigli. Gentili e disponibili.

Quest'anno ho rimesso la stessa antivegetativa in quanto l'esperienza è stata buona. L'unica cosa che il colore (ordinato blu marino, come la vecchia) si è rivelato azzurro. Ma mi va bene lo stesso
ciao
matteo
Albenga Sv
18-04-2011 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lechler Offline
Banned

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #8
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Citazione:matteo ha scritto:
L'anno scorso il cantiere mi suggerì una nuova antivegetativa per la mia barca: la Stoppani Sybelius autopulente.
Non conoscendone le caratteristiche mandai una mail alla Stoppani/Lechler e immediatamente ottenni risposte e consigli. Gentili e disponibili.

Quest'anno ho rimesso la stessa antivegetativa in quanto l'esperienza è stata buona. L'unica cosa che il colore (ordinato blu marino, come la vecchia) si è rivelato azzurro. Ma mi va bene lo stesso
ciao
matteo
Albenga Sv

Ciao Matteo!
Se vuoi, puoi parlarne al signor Canessa (cell.3356619952), che è il nostro agente/rivenditore di Genova.
Comunque per la linea Sibelius è disponibile sia il colore Blu Marino che Azzurro. Prova ad andare sul nostro sito http://www.lechler.eu/on-line/Home/Yacht....10.1.html:trovi le cartelle con la gamma colore di tutte le antivegetative e della Sibelius + scheda tecnica.
Grazie per il tuo messaggio e per averci preferito!
Smile
Saluti!
Stoppani Lechler
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2011 16:08 da lechler.)
19-04-2011 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #9
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Buongiorno Stoppani Lechler e grazie per il messaggio.
Non esiste problema in quanto mi va bene anche l'azzurro. Anzi, essendo la vecchia Sibelius di colore blu marino, mi rendo facilmente conto dello spessore residuo della nuova: quando appare il blu vuol dire che è tempo di intervenire.

Saluti
matteo
19-04-2011 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
ho acquistato antivegetativa stoppani a base di rame, ora avendo lo scafo di ferro mi vengono mille dubbi, la danno non compatibile con l'alluminio ma...
qualcuno ne sa di più?
24-04-2013 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #11
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Hai un primer sotto? E' pur vero che l'effetto galvanico l' hai anche col ferro/acciaio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2013 04:16 da lfabio.)
24-04-2013 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #12
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
mamma mia, l'hanno passato oggi, sotto c'è l'epossidico e due mani di fondo, speriamo bene?
25-04-2013 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #13
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Con ordine: l' effetto galvanico e' inferiore di circa 0.5V, ma c'e' . Tuttavia, se epossidico e fondo isolano completamente l' antivegetativa dal metallo, non dovresti avere problemi, anche perche' sovente (il 99.99999%) delle volte il rame delle antivegetative non e' rame metallico.
Con cio detto, terrei d' occhio per vedere che non ci siano bollicine e a fine stagione farei rimuovere tutto. Ma io sono io e sul forum ormai temo l' abbiate imparato... non sono del tutto giusto 42
25-04-2013 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
eventuali bollicine che saltano sotto l'idropulitrice quindi nsono effetto di corrente galvanica?
quest'anno hanno lavorato molto i pani di zinco, tanto che ora li ho messi. da tre chili di
Citazione:lfabio ha scritto:
Con ordine: l' effetto galvanico e' inferiore di circa 0.5V, ma c'e' . Tuttavia, se epossidico e fondo isolano completamente l' antivegetativa dal metallo, non dovresti avere problemi, anche perche' sovente (il 99.99999%) delle volte il rame delle antivegetative non e' rame metallico.
Con cio detto, terrei d' occhio per vedere che non ci siano bollicine e a fine stagione farei rimuovere tutto. Ma io sono io e sul forum ormai temo l' abbiate imparato... non sono del tutto giusto 42
28-04-2013 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #15
Antivegetativa Stoppani 'Stopmar'
Al di la del colore diverso, considerando il buon prezzo della Stopmar, come lavora? In ottica di riduzione dei costi sto valutandola per il prossimo carenaggio.
Grassie
15-10-2013 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 144 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 304 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 236 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.094 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.410 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.254 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.020 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.062 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.059 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Antivegetativa - Consigli ad un principiante assoluto serbozzola 12 1.641 20-03-2023 15:39
Ultimo messaggio: Pierpa01

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)