Rispondi 
Tendine oscuranti
Autore Messaggio
Juan Offline
Amico del forum

Messaggi: 286
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #1
Tendine oscuranti
Devo sostituire il tessuto di tutte le tendine oscuranti dell'Oceanair in quanto si è logorato e macchiato indelebilmente di muffa però la struttura è ancora in perfette condizioni.
Comprare le tendine nuove oltrechè costare una cifra spropositata sembra che quelle dimensioni non siano più in produzione.
Vado sul sito dell'Oceanair e vedo che vendono qualsiasi pezzo di ricambio, li contatto ma mi danno il nome del loro importatore Italiano e come è ovvio che sia..è Osculati che ho contattato ieri
ma senza troppe aspettative.
Ho provato a smontarne una e credo che forse un tessuto simile posso anche trovarlo ma credo che sia impossibile poi rimontarlo in quanto la molla interna si scarica e dopo alcuni vani tentativi ho rinunciato; cerdo ci voglia qualche attrezzatura particolare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
21-01-2011 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
Tendine oscuranti
hai provato a lavarle con qualche prodotto?
21-01-2011 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Juan Offline
Amico del forum

Messaggi: 286
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #3
Tendine oscuranti
Citazione:kermit ha scritto:
hai provato a lavarle con qualche prodotto?
Si ma senza risultati incoraggianti ma purtroppo oltre alle macchie
si è anche separato lo strato di tessuto dal supporto oscurante 'simil-stagnola' e l'effetto a tendine chiuse è terribile
21-01-2011 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Tendine oscuranti
Ciao, stesso problema, ti ho mandato una mail.
21-01-2011 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michele84 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 49
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #5
Tendine oscuranti
Non so se sia lo stesso materiale, ma nei negozi di ricambi per camper il tessuto lo vendono a pezzature abbastanza grandi, poi dovresti solo ritagliarle.
Noi così abbiamo rifatto tutti gli oscuranti avvolgibili del camper.
Per quanto riguarda le molle di ritorno non sapendo come sono fatte non so consigliarti.
21-01-2011 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #6
Tendine oscuranti
Di norma le molle di ritorno vanno semplicemente ricaricate in fase di montaggio (cioè tieni ferma la tendina e giri l'astina 'quanto basta' ... tiri qualche moccolo quando ti scappa tra le dita, ma alla fine il vincitore risulti tu e cacci l'astina nella sua sede). Ci dovrebbe essere un fermo (tipo un piccolo ponticello) da avvitare in modo che l'astina stia ferma nella sua sede e sia solidale con la molla precaricata.
Per quanto riguarda il tessuto, esiste quello completamente plastificato (credo sia costituito ta due 'pelli termosaldate tra le quali è stata inserira una rete antistrappoe anti-deformazione).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 19:36 da sonmì.)
21-01-2011 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #7
Tendine oscuranti
Citazione:Frizzz ha scritto:
Ciao, stesso problema, ti ho mandato una mail.

hem ... nella filosofia di un forum la soluzione di un problema via mail privata non ha molto senso ... Smile
21-01-2011 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Tendine oscuranti
Hai ragione Sonmi', ho lo stesso problema e pensavo di ordinare il ricambio ad Osculati, volevo sapere se Juan era interessato e l'avrei preso anche per lui con il prezzo riservato agli operatori, tutto quíSmile
21-01-2011 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Juan Offline
Amico del forum

Messaggi: 286
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #9
Tendine oscuranti
Devo solo risolvere il problema del rimontaggio, provo con il suggerimento di Sonmì e poi ti sò dire

Citazione:Frizzz ha scritto:
Hai ragione Sonmi', ho lo stesso problema e pensavo di ordinare il ricambio ad Osculati, volevo sapere se Juan era interessato e l'avrei preso anche per lui con il prezzo riservato agli operatori, tutto quíSmile
21-01-2011 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ebbtide39 Offline
Amico del forum

Messaggi: 311
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #10
Tendine oscuranti
rimontare va bene ma come caspiterina si smontano?
nelle mie ho due ponticelli avvitati con tappo coprivite che non viene via neanche con l' apribottiglie mentre il cilindro porta tenda se non smuovi i supporti non fa una piega
grazie dell'aiuto
23-01-2011 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #11
Tendine oscuranti
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
rimontare va bene ma come caspiterina si smontano?
nelle mie ho due ponticelli avvitati con tappo coprivite che non viene via neanche con l' apribottiglie mentre il cilindro porta tenda se non smuovi i supporti non fa una piega
grazie dell'aiuto

Foto?
Sarebbe più facile dare consigli.
Sulla roulotte ho fatto come suggerisce Sonmi smoccolando molto, ovviamente!
23-01-2011 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tendine Oceanair con muffa Alfredo56 7 872 04-12-2022 23:28
Ultimo messaggio: Alfredo56
  pulizia interno tendine oblò ocean Salvatorecorradi 1 1.157 23-05-2017 11:30
Ultimo messaggio: Pietrasappa
  Tendine avvolgibili passauomo gabe100473 17 3.999 22-03-2014 20:54
Ultimo messaggio: Dma
  tendine avvolgibili passauomo kitegorico 3 1.776 24-09-2011 18:58
Ultimo messaggio: mantonel
  Tendine x oblò masa66 8 2.601 19-04-2011 05:36
Ultimo messaggio: felletti
  First 211: tasche, tendine e tendalino petite bleu 7 2.577 06-06-2010 23:32
Ultimo messaggio: petite bleu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)