Rispondi 
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Autore Messaggio
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #21
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:davidef ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Ho un Dufour del 99 e ho avuto solamente qualcuno dei difetti che tu hai elencato. Credo, come già hanno detto, si tratti di normali interventi di manutenzione che via via si risolvono con poco appena si presentano.
L'unico che non ho ancora affrontato è lo scarico lento dei lavelli. Il tubo è libero la presa a mare pure, la piletta del lavello idem. Tu che hai fatto?
controlla il passascafo a mare che a forza di dargli delle pennellate di antivegetativa si stringe anche di parecchio, altrimenti cambia la piletta mettila + grossa

Aggiungo che fino a qualche hanno fa scaricava bene.
26-01-2011 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #22
Lavori su Sun Odyssey 34.2
-----Lo strallo l'ho smontato per verificarlo e perchè volevo cambiarlo in quanto tutti i rullafiocco alla lunga aprono il cavo in testa d'albero , è fiseologico non se ne salva una, e ho scoperto che la Janneau aveva montato un vite + lunga nella giuntura della canalina che strusciava sul cavo e in 10 anni se lo era mangiato-----

Mi spieghi meglio per cortesia, meglio ancora se hai qualche foto


Grazie.
26-01-2011 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #23
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:davidef ha scritto:
Citazione:edanade ha scritto:
[?][?][?][?][?][?][?][?]
Io ho un SO 34.2 del 2000 e di tutti i problemi che hai menzionato ho
solo quello del passauomo centrale che ha fatto ragnatela e delle prese aria
motore con delle crepe....
Tutto quello che dici, a mio avviso, e' dovuto a scarsa manutenzione e ad un uso
pesante e continuativo....( dicasi charter....)
La mia sembra nuova ed in sentina ci puoi mangiare....
Se non mi credi vieni a Genova ( visto che sei di Spezia.. ) e te la
faccio vedere.... L'armo e' in perfetto stato ed originale come tutti gli impianti
idraulici ed elettrici
Mi sa che la tua e' nata male o e' stata usata male....
BV
La tua è mica quella di genova Areoporto?
Non è un problema di nato male o usata male, la mia non ha fatto charter è stata tenuta anche bene, la differenza è solo una, se prendi anche la tua che sono convinto che è molto bella, e la metti ipoteticamente affianco a una appena uscita dal cantiere Jeanneau , pensi che sia uguale in tutte le sue componenti? oppure la differenza la vedi. Io non volendo, vista la crisi, cambiare barca, ho voluto smontarla in pezzi e riportarla allo stato originale ( chiaramente lo faccio di mestiere altrimenti sarei un pazzo) e smontando smontando ho scoperto cose che non avrei mai immaginato. Esempio
Lo strallo l'ho smontato per verificarlo e perchè volevo cambiarlo in quanto tutti i rullafiocco alla lunga aprono il cavo in testa d'albero , è fiseologico non se ne salva una, e ho scoperto che la Janneau aveva montato un vite + lunga nella giuntura della canalina che strusciava sul cavo e in 10 anni se lo era mangiato. Non l'avrei mai scoperto a meno che non mi fosse venuto giù l'albero!oppure portando la carena a 0 che era perfetta senza nessun segno di alcun tipo , ho intravisto delle ragnatele sul gelcoat alla base del bulbo, anche questo non l'avrei mai scoperto ( rotture superficiali sul primo strato sotto il gelcoat nulla di grave) sono tutte cose che andando a mettere il naso vengono fuori. Di tutto quello che ho scritto il senso è solo quello di dire ha chi ha la barca come la mia appena potete buttateci un occhio che è meglio; basta, cortesia tra armatori.
anche la trozza del boma si consuma consuma poi dopo 10 anni magari in una strambata allegra si schianta e perdi il boma!! questo è una cosa che a occhio si vede poco ma se la smonti ti prendi paura per quello che fa il dondolio della barce e del boma destra e sinistra.
Saluto

Tutto quello che dici e' vero e dato da esperienza.... ma ogni
guasto o problema ha una sua ragione.... portando ad esempio
quello che tu hai menzionato e cioe' il consumo della trozza
del boma e' dovuto al fatto che molti velisti lasciano
la barca per mesi ferma all'ormeggio con solo la scotta
cazzata e come ben sai e' impossibile fermare il boma
cosi', che oscilla un po' di qua e di la' consumando inesorabilmente
la trozza.... ma questo succede su tutte le barche a vela....
Io il boma lo blocco con un stroppo verso il carrello del
fiocco cosi sta fermo e non consuma la trozza....
Altro esempio i passa drizze che si staccano.... i miei sono
ben saldi e non ossidati.. se i rivetti saltano vuol dire
che si sono ossidati (sale mai lavato) o usurati dal continuo
passaggio della drizza....
Il pescante che si attappa.... tanto gasolio e' passato di la'...
La morchia sul fondo e' tanta e va pulito come si deve....
Potrei continuare ma non mi sembra il caso....

BV

PS Non la tengo all'aeroporto ed il mio gelcoat non ha crepe di
nessun tipo.... a Ottobre ho dato la coppercoat e la carena
era perfetta....
27-01-2011 00:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #24
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:edanade ha scritto:
Citazione:davidef ha scritto:
Citazione:edanade ha scritto:
[?][?][?][?][?][?][?][?]
Io ho un SO 34.2 del 2000 e di tutti i problemi che hai menzionato ho
solo quello del passauomo centrale che ha fatto ragnatela e delle prese aria
motore con delle crepe....
Tutto quello che dici, a mio avviso, e' dovuto a scarsa manutenzione e ad un uso
pesante e continuativo....( dicasi charter....)
La mia sembra nuova ed in sentina ci puoi mangiare....
Se non mi credi vieni a Genova ( visto che sei di Spezia.. ) e te la
faccio vedere.... L'armo e' in perfetto stato ed originale come tutti gli impianti
idraulici ed elettrici
Mi sa che la tua e' nata male o e' stata usata male....
BV
La tua è mica quella di genova Areoporto?
Non è un problema di nato male o usata male, la mia non ha fatto charter è stata tenuta anche bene, la differenza è solo una, se prendi anche la tua che sono convinto che è molto bella, e la metti ipoteticamente affianco a una appena uscita dal cantiere Jeanneau , pensi che sia uguale in tutte le sue componenti? oppure la differenza la vedi. Io non volendo, vista la crisi, cambiare barca, ho voluto smontarla in pezzi e riportarla allo stato originale ( chiaramente lo faccio di mestiere altrimenti sarei un pazzo) e smontando smontando ho scoperto cose che non avrei mai immaginato. Esempio
Lo strallo l'ho smontato per verificarlo e perchè volevo cambiarlo in quanto tutti i rullafiocco alla lunga aprono il cavo in testa d'albero , è fiseologico non se ne salva una, e ho scoperto che la Janneau aveva montato un vite + lunga nella giuntura della canalina che strusciava sul cavo e in 10 anni se lo era mangiato. Non l'avrei mai scoperto a meno che non mi fosse venuto giù l'albero!oppure portando la carena a 0 che era perfetta senza nessun segno di alcun tipo , ho intravisto delle ragnatele sul gelcoat alla base del bulbo, anche questo non l'avrei mai scoperto ( rotture superficiali sul primo strato sotto il gelcoat nulla di grave) sono tutte cose che andando a mettere il naso vengono fuori. Di tutto quello che ho scritto il senso è solo quello di dire ha chi ha la barca come la mia appena potete buttateci un occhio che è meglio; basta, cortesia tra armatori.
anche la trozza del boma si consuma consuma poi dopo 10 anni magari in una strambata allegra si schianta e perdi il boma!! questo è una cosa che a occhio si vede poco ma se la smonti ti prendi paura per quello che fa il dondolio della barce e del boma destra e sinistra.
Saluto

Tutto quello che dici e' vero e dato da esperienza.... ma ogni
guasto o problema ha una sua ragione.... portando ad esempio
quello che tu hai menzionato e cioe' il consumo della trozza
del boma e' dovuto al fatto che molti velisti lasciano
la barca per mesi ferma all'ormeggio con solo la scotta
cazzata e come ben sai e' impossibile fermare il boma
cosi', che oscilla un po' di qua e di la' consumando inesorabilmente
la trozza.... ma questo succede su tutte le barche a vela....
Io il boma lo blocco con un stroppo verso il carrello del
fiocco cosi sta fermo e non consuma la trozza....
Altro esempio i passa drizze che si staccano.... i miei sono
ben saldi e non ossidati.. se i rivetti saltano vuol dire
che si sono ossidati (sale mai lavato) o usurati dal continuo
passaggio della drizza....
Il pescante che si attappa.... tanto gasolio e' passato di la'...
La morchia sul fondo e' tanta e va pulito come si deve....
Potrei continuare ma non mi sembra il caso....

BV

PS Non la tengo all'aeroporto ed il mio gelcoat non ha crepe di
nessun tipo.... a Ottobre ho dato la coppercoat e la carena
era perfetta....
tutto vero quello che dici se la barca la usi molto come faccio io, per il pescante in questa barca è piccolissimo e mi è successo che a poltu quatu mi hanno fatto gasolio sporco con palline di morchia nera della consistenza del pongo che andavano a fare da tappo sul tubicino e il motore si fermava ma i filtri erano puliti e anche il serbatoio, ho aumentato il diametro del pescante problema risolto
27-01-2011 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #25
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:Spirito di Vino ha scritto:
-----Lo strallo l'ho smontato per verificarlo e perchè volevo cambiarlo in quanto tutti i rullafiocco alla lunga aprono il cavo in testa d'albero , è fiseologico non se ne salva una, e ho scoperto che la Janneau aveva montato un vite + lunga nella giuntura della canalina che strusciava sul cavo e in 10 anni se lo era mangiato-----

Mi spieghi meglio per cortesia, meglio ancora se hai qualche foto


Grazie.
all'attacco dell'albero in alto dove c'e' la b
piombatura il cavo di acciaio tende ad aprirsi cioè i trefoli sono intreccaiti a spirale e il cavo lo vedi che sembra forzato a ruotare in senso opposto all'avvolgimento, si allarga di diametro e ovviamente si allunga, la perdita di carico di rottura del cavo in questo caso è di circa il 30%, alla lunga potrebbe rompersi. Chiaro che se hai lo strallo in terra e vedi che si è aperto anche poco ti conviene cambiarlo la spesa è circa 150 Euro. Nelle barche grosse specialmente se hanno i winch elettrici spesso succede che cede e si tronca perchè anche se quando aprono il fiocco se duro tirano tirano e rompono tutto.
27-01-2011 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #26
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Volevo Fare una precisazione che mi è stata giustamente segnalata da un ADV.

Il S.O. 34.2 è una delle barche più azzeccate e con un rapporto qualità prezzo che non è neanche paragonabile a quelle di nuova produzione.
Ho avuto anche barche importanti come L'Arpege Doufur con il quale mi sono separato con lacrime agli occhi pensando di salire su carrozzoni a vela ma , devo dire che questa è una barca che ti da enorme sicurezza e soddisfazione, anche nelle regate di circolo se armata bene).
Lo scopo della mia lista è solo quello di consigliare a chi compra o ha chi la usa ma non è del mestiere di controllare certe cose + o meno importanti B.V. A TUTTI.
27-01-2011 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #27
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:davidef ha scritto:
Volevo Fare una precisazione che mi è stata giustamente segnalata da un ADV.

Il S.O. 34.2 è una delle barche più azzeccate e con un rapporto qualità prezzo che non è neanche paragonabile a quelle di nuova produzione.
Ho avuto anche barche importanti come L'Arpege Doufur con il quale mi sono separato con lacrime agli occhi pensando di salire su carrozzoni a vela ma , devo dire che questa è una barca che ti da enorme sicurezza e soddisfazione, anche nelle regate di circolo se armata bene).


altre foto post restauro
Lo scopo della mia lista è solo quello di consigliare a chi compra o ha chi la usa ma non è del mestiere di controllare certe cose + o meno importanti B.V. A TUTTI.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
30-01-2011 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #28
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Ciao Davide
ho la tua stessa barca ed ho riscontrato una piccola filtrazione d'acqua nel punto indicato in foto in rosso. Probabilmente entra nel teck e poi arriva in cabina dal bicchiere per la barra d'emergenza. Ho pensato di togliere il teck, sigillare tutto attorno al bicchiere, ma non so cosa trovo sotto al teck, o meglio il legno è appoggiato sulla vtr?
Forse tu ne sai qualcosa.
Grazie
01-02-2011 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #29
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questà è la foto che prima non ho inserito
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 04:16 da Spirito di Vino.)
01-02-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #30
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:Spirito di Vino ha scritto:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questà è la foto che prima non ho inserito
quel problema l'avevo anche io ma era la guarnizione o-r del tappo comunque togli tutta la ghiera avvitata sul teak, se tra il teak e la resina c'è acqua allora hai un infiltrazione sotto, se no allora è il tappo o la siliconatura della ghiera. Se l'asciughi poi sigilli bene il probelma è risolto ma l'acqua sotto il teak resta.

saluti
01-02-2011 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:davidef ha scritto:
Citazione:Spirito di Vino ha scritto:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questà è la foto che prima non ho inserito
quel problema l'avevo anche io ma era la guarnizione o-r del tappo comunque togli tutta la ghiera avvitata sul teak, se tra il teak e la resina c'è acqua allora hai un infiltrazione sotto, se no allora è il tappo o la siliconatura della ghiera. Se l'asciughi poi sigilli bene il probelma è risolto ma l'acqua sotto il teak resta.

saluti
Credo che sia molto probabilmente colpa dell'Oring,controllalo e se è secco o danneggiato mettine uno nuovo(in ferramenta lo paghi 30cent).
Quando rimetti il tappo lubrifica l'Oring con un po' di grasso di vaselinaWink

BV
02-02-2011 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #32
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Grazie per le risposte.
Ho già provato con l'oring e non è quella, secondo me filtra tra i comenti del teck ed entra passando tra la ghiera e la resina. Tu proponi di svitare la ghiera? come si fa, ci ho provato ma mi sembra duretta. Una volta svitata,( se mi dici come) sigillo e la riavvito nuovamente.
Se rimane acqua sotto al teck, cosa può succeder? con il tempo si marcirà e lo sostituirò, cosa ne pensi.
grazie ancora
02-02-2011 03:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #33
Lavori su Sun Odyssey 34.2
L'operazione non è facile perchè non so quanto silicone gli hanno messo sotto comunque fai così:

Togli le viti che la fissano al teak
sicuramente non si muove nemmeno
Vai con la testa dentro il fondo cabina e lasciando il tappo avvitato metti dei cunei di legno con spessori tra la testa dell'asse del timone e la ghiera.
con una mazzetta senza esagerare comincia a spingere per farla sollevare dal teak.
Parallelamente se si solleva con una taglierina da fuori tagli il silicone sotto la ghiera.
Così dovrebbe mollare senza fare danni.
Occhio a non forzare troppo sul timone.
Una volta rimossa, pulisci bene tutto anche il foro lasci asciugare e risigilli con sigillante resistente agli UV, se necessario sul teak , che devi pulire prima di rincollare dagli un po di primer, (dipende dal sigillante che usi)
Incolli rimetti le viti e dovrebbe esse tutto OK

Saluti
02-02-2011 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #34
Lavori su Sun Odyssey 34.2
grazie,
quidi la ghiera non è avvitata , ma è solo spinta dento e sigillata con silicone?
Saluti
02-02-2011 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #35
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Davide sei un grande!... i tuoi post sono davvero preziosi.
grazie e continua così.

saluti giovanni
02-02-2011 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #36
Lavori su Sun Odyssey 34.2
ciao Davide, scusa se ti scoccio ancora,
La panca di poppa, quella ribaltabile: quando è ribaltata e ci appoggi il piede per salire, fa un brusco movimento e ribatte sul pozzetto. Ha il chiavistello, ma non la blocca a sufficienza.
Hai riscontrto lo stesso problema ed eventualemnte risolto.

Grazie, sei un grande !
11-02-2011 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #37
Lavori su Sun Odyssey 34.2
IL SOLITO PROBLEMA PENSO CHE LO ABBIANO TUTTI PERCHE' IL CHIAVISTELLO E' MONTATO SUL TEAK CON AUTOFILETTANTI CHE PRENDONO ANCHE LA RESINA MA LO SCALINO E' VUOTO E DAI E DAI STRAPPI TUTTO.
IO QUEST'ANNO HO TOLTO IL CHIAVISTELLO E HO CAMBIATO LE DOGHE DI TEAK PER TAPPARE I BUCHI E PER NON FAR RIEMPIRE IL GRADINO D'ACQUA.
LA MIA INTENZIONE, ANCORA DA FARE E' QUELLA DI INVERTIRE IL SISTEMA CIOE' PER IL GRADINO APERTO IL CHIAVISTELLO LO MONTI SULLA BARCA AFFIANCO DELLA POMPA DI SENTINA A MANO E FAI UN FORO CON LA BOCCOLA CIECA SUL GRADINO, COSì PUOI MONTARE VITI PASSANTI CON CONTRODADI DAL GAVONE, E SE VUOI LASCI ANCHE IL VECCHIO PER QUANDO è CHIUSO.
IL PROBLEMA CHE QUELLO VECCHIO NON TERRA' MAI.
INOLTRE TI CONSIGLIO DI SERRARE BENE LE VITI DELLE 2 STAFFE IN ACCIAIO E DARE DEL SILICONE STRUTTURALE SOTTO LE STAFFE IN MODO CHE AIUTINO LE VITI A TENERE FERME LE STAFFE CHE SE NON SONO BEN STRETTE E ALLINEATE FANNO SVIRGOLARE IL GRADINO CHE VA POI A STRUSCIARE SUL GELCOAT.

SALUTI
11-02-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #38
Lavori su Sun Odyssey 34.2
NELLA DISCUSSIONE BOMPRESSO AMOVIBILE HO MESSO ANCHE UL MONTAGGIO DEL BOMPRESSO PER CHI FOSSE INTERESSATO
11-02-2011 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #39
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Grazie mille!!!
11-02-2011 04:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
arcturus74 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #40
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Ciao a tutti, da qualche mese sono un possessore di un S.O. 34.2 del 2002, volevo chederervi dove sono ubicati gli speaker interni al vostro S.O. 34.2.

Nel mio sono installate due casse avvitate alla paratia che separa la cabina di prua dalla dinette, veramente brutte!

Vorrei levarle ed installarne altre in posizione piu' consona.

Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-03-2011 15:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 5 663 21-03-2024 11:09
Ultimo messaggio: Rocky
  Trasformazione dinette su Sun odyssey 34.2 Alfonso69 7 4.413 23-02-2024 18:17
Ultimo messaggio: Stefanoelba
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 3.273 13-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  Ruggine su prigionieri Sun Odyssey 43 enricomarzico 32 1.796 20-01-2024 19:49
Ultimo messaggio: DMS
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 111 06-11-2023 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Impianto elettrico Sun Odyssey 40.3 francodiana26 4 609 27-08-2023 11:19
Ultimo messaggio: luca boetti
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 476 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 13.183 24-11-2022 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli
  Cantieri per lavori Napoli e dintorni Raffy 12 1.130 24-10-2022 22:10
Ultimo messaggio: ibanez
  sun odyssey 34.2 [sostituzione falchetta e bottazzo] vince3 6 1.731 10-10-2022 14:04
Ultimo messaggio: vince3

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)