Rispondi 
Centurion 40 S
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
Centurion 40 S
Citazione:mantonel ha scritto:
Anonimone ha il 45 S.

Sì, lo so...ma conoscendo Anonimone sicuramente conosce bene bene anche il 40.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
24-01-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #22
Centurion 40 S
Citazione:kermit ha scritto:

Si sono marcato stretto Smile:)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene Smile.
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi

urcah che idea...ci avrei un paio di russatori professionali e questa potrebbe essere una soluzione ottimale! Sempre che i vicini di banchina o in rada lo accettino.
Comunque abbiamo capito perche' vuoi 3 cabine e max in 42. I maschietti li vuoi tenere scomodi!Cool. Ti tocca.
8D]
24-01-2011 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #23
Centurion 40 S
Purtroppo mi tocca Michele, non avrei mai immaginato, sono le donne che ti fanno cedere ed io a casa ne ho appena 3!! SmileSmile
24-01-2011 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #24
Centurion 40 S
e fossi in te...non mi lamenterei. Hai una comandante che ti segue dappertutto e due mozzi che vengono ancora in vacanze col babbo. E ti pare poco? Accatta il 45, forza...ti posso assicurare che il 45S, all'uso puo'essere cattivello.
24-01-2011 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #25
Centurion 40 S
Citazione:mantonel ha scritto:
e fossi in te...non mi lamenterei. Hai una comandante che ti segue dappertutto e due mozzi che vengono ancora in vacanze col babbo. E ti pare poco? Accatta il 45, forza...ti posso assicurare che il 45S, all'uso puo'essere cattivello.
Vediamo. Intanto sono a Los Angeles con Morena e per domani ho prenotato un Catalina 28 piedi per una veleggiata lungo costa fino a Malibù, vi farò un resoconto di come si affitta e si gira in barca a vela da queste parti
24-01-2011 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #26
Centurion 40 S
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
hai un attacco di rosicaggine viscerale

Essì, rosico per i tuoi fantastici risultati all'invernale di riva di traiano 4242

BV
Marcello non ha certo bisogno di difensori, ma questo signore l'altr'anno dove era quanto Kermit ha fatto man bassa di vittorie a Cala Galera? Forse non è ha conoscenza che quest'anno a Riva sono riusciti ad regatare solo 2 giornate su 6 e che Kermit ha dovuto pagare il dazio del noviziato con il gennaker? Pensare prima di ...scrivere. maxilpadrinodikermitCool

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
24-01-2011 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #27
Centurion 40 S
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
e fossi in te...non mi lamenterei. Hai una comandante che ti segue dappertutto e due mozzi che vengono ancora in vacanze col babbo. E ti pare poco? Accatta il 45, forza...ti posso assicurare che il 45S, all'uso puo'essere cattivello.
Vediamo. Intanto sono a Los Angeles con Morena e per domani ho prenotato un Catalina 28 piedi per una veleggiata lungo costa fino a Malibù, vi farò un resoconto di come si affitta e si gira in barca a vela da queste parti

scusa se mi intrometto, permettimi un consiglio

premetto che molti anni or sono ero a s.diego con un collega fiammingo e velista, e siamo a cena a casa di un nostro amico del posto che ci racconta che sta faceendo un corso di vela
drizziamo le orecchie e combiniamo per il giorno dopo, domenica, che lui noleggerà noleggerà una barca per la giornata e che verrà anche un altro suo amico che fa il corso
bene, la mattina dopo saliamo su un cabinato che avrà avuto appunto circa 28 piedi, è senza motore, sottolineo senza motore, ma non ci preoccupiamo - a quel tempo ero abituato che tutto si faceva a vela - e salpiamo con una bella brezzolina, tempo splendido
usciamo, veleggiamo nella baia, poi arriviamo all' oceano, ma si, dai, è così bello tranquillo, vuoi non poter dire che abbiamo navigato il pacifico ... proviamo
dopo un pò, siamo alquanto al largo, scendo per prendere i panini
non ci crederete: nulla, barca nuda e vuota, neanche i materassini, non una cintura di salvataggio, non un salvagente ... niente
mi mostrano un vhs portatile ... ha le pile scariche
provviste ? una lattina di birra e un panino a testa
la terra più vicino sottovento ?honolulu:Dwow !!!Big Grin però son 3000 miglia

naturalmente se son qui a scrivere cazzate è perchè abbiamo fatto un tranquillo rientro con splendido ormeggio a vela

ecco il consiglio: ... controlla bene come si gira in barca a vela da quelle parti
dai un' occhiata sotto, prima di mollare gli ormeggiCool

buon vento nel pacifico

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2011 05:42 da sarastro.)
24-01-2011 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #28
Centurion 40 S
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:

Si sono marcato stretto Smile:)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene Smile.
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi

urcah che idea...ci avrei un paio di russatori professionali e questa potrebbe essere una soluzione ottimale! Sempre che i vicini di banchina o in rada lo accettino.
Comunque abbiamo capito perche' vuoi 3 cabine e max in 42. I maschietti li vuoi tenere scomodi!Cool. Ti tocca.
8D]

... mi offro come russatore di supporto!
24-01-2011 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #29
Centurion 40 S
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:

Si sono marcato stretto Smile:)ma Anonimone come sempre fa il furbo e dice solo quello che gli conviene Smile.
Nello stesso post dicevo che doveva essere massimo un 42 piedi e in ogni caso in questo post ho detto che per un periodo ho tenuto sotto osservazione il centurion 40. Anche attualmente ho una barca a 2 cabine e credo sia una configurazione eccezionale quando hai una famiglia di 4 persone, ora la famiglia mi è un po cresciuta e ho 'dovuto' adottare anche i due ragazzi delle mie figlie e farli dormire nel tender non è elegante anche se sarebbe la naturale soluzione.La prossima barca sarà a 3 cabine ma sempre entro i 41-42 piedi, sul discorso delle doti di navigazione più o meno siamo li non ho mai visto grosse differenze tra le due taglie ma bisogna considerare che quei 5 piedi in più fanno raddoppiare i costi

urcah che idea...ci avrei un paio di russatori professionali e questa potrebbe essere una soluzione ottimale! Sempre che i vicini di banchina o in rada lo accettino.
Comunque abbiamo capito perche' vuoi 3 cabine e max in 42. I maschietti li vuoi tenere scomodi!Cool. Ti tocca.
8D]

... mi offro come russatore di supporto!

quoque tu?
Fortuna che la barca e'altamente insonorizzata. Un altro buon motivo per accettare le barche pesanti....Big Grin
24-01-2011 05:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #30
Centurion 40 S
Citazione:sventola ha scritto:
Pensare prima di ...scrivere. maxilpadrinodikermitCool

E tu perchè non lo hai fatto?? 4242

BV
24-01-2011 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #31
Centurion 40 S
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
e fossi in te...non mi lamenterei. Hai una comandante che ti segue dappertutto e due mozzi che vengono ancora in vacanze col babbo. E ti pare poco? Accatta il 45, forza...ti posso assicurare che il 45S, all'uso puo'essere cattivello.
Vediamo. Intanto sono a Los Angeles con Morena e per domani ho prenotato un Catalina 28 piedi per una veleggiata lungo costa fino a Malibù, vi farò un resoconto di come si affitta e si gira in barca a vela da queste parti

scusa se mi intrometto, permettimi un consiglio

premetto che molti anni or sono ero a s.diego con un collega fiammingo e velista, e siamo a cena a casa di un nostro amico del posto che ci racconta che sta faceendo un corso di vela
drizziamo le orecchie e combiniamo per il giorno dopo, domenica, che lui noleggerà noleggerà una barca per la giornata e che verrà anche un altro suo amico che fa il corso
bene, la mattina dopo saliamo su un cabinato che avrà avuto appunto circa 28 piedi, è senza motore, sottolineo senza motore, ma non ci preoccupiamo - a quel tempo ero abituato che tutto si faceva a vela - e salpiamo con una bella brezzolina, tempo splendido
usciamo, veleggiamo nella baia, poi arriviamo all' oceano, ma si, dai, è così bello tranquillo, vuoi non poter dire che abbiamo navigato il pacifico ... proviamo
dopo un pò, siamo alquanto al largo, scendo per prendere i panini
non ci crederete: nulla, barca nuda e vuota, neanche i materassini, non una cintura di salvataggio, non un salvagente ... niente
mi mostrano un vhs portatile ... ha le pile scariche
provviste ? una lattina di birra e un panino a testa
la terra più vicino sottovento ?honolulu:Dwow !!!Big Grin però son 3000 miglia

naturalmente se son qui a scrivere cazzate è perchè abbiamo fatto un tranquillo rientro con splendido ormeggio a vela

ecco il consiglio: ... controlla bene come si gira in barca a vela da quelle parti
dai un' occhiata sotto, prima di mollare gli ormeggiCool

buon vento nel pacifico

saluti velici
sarastro
Ciao Sarastro grazie del feedback ma la barca l'ho vista oggi e ci sono anche salito sopra e controllato ogni cosa, c'è tutto ed anche di più, addirittura il grill a poppa! E' un catalina 28 (credo) ed anche abbastanza nuovo. Comunque noi facciamo una costiera senza pretese anche se mi verrebbe voglia di allungare verso l'isola di Catalina e rimanere li a dormire, ma dovendo portare indietro l'aereo mercoledì non vorrei rischiare che una botta di maltempo impedisca il mio rientro.

Ciao Max e grazie, ma non conviene perdere tempo con chi esordisce in malo modo, come dissi all'inizio questo campionato in classe regata è un anno di prova senza pretese, poi c'è da dire che è anche sfigatissimo (meteo e tutto il resto), ovvio rimpiango i risultati di Cala galera e Sardegna dello scorso anno
24-01-2011 07:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #32
Centurion 40 S
il 40s non mi ha mai convinto, non so perchè ma mi da l'impressione di un beneteau travestito
da wauquiez.

sarà che avendo navigato in passato su un 'vecchio 42' di quelli portati a 45 con spoiler (aggiunto da wauquiez direttamente) e avendo impresso in mente che meraviglia fosse...Wink
camminava che era una meraviglia, se poi aleufo avesse visto il piano della cucina...42 piastrelline (si avete letto bene piastrelline in ceramica 5x5 cm) un bijouxBacio


e poi quella poppona del 40s, tronca e piena, proprio non riesco a digerirla

concordo che 5 piedoni in + fan sempre comodo, tranne quando c'è da saldare il conto
24-01-2011 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #33
Centurion 40 S
Citazione:marbr ha scritto:
il 40s non mi ha mai convinto, non so perchè ma mi da l'impressione di un beneteau travestito
da wauquiez.

sarà che avendo navigato in passato su un 'vecchio 42' di quelli portati a 45 con spoiler (aggiunto da wauquiez direttamente) e avendo impresso in mente che meraviglia fosse...Wink
camminava che era una meraviglia, se poi aleufo avesse visto il piano della cucina...42 piastrelline (si avete letto bene piastrelline in ceramica 5x5 cm) un bijouxBacio


e poi quella poppona del 40s, tronca e piena, proprio non riesco a digerirla

concordo che 5 piedoni in + fan sempre comodo, tranne quando c'è da saldare il conto

sei troppo severo: sebbene nel cantiere Wauquiez si costruissero anche i Beneteau First, lo standard qualitativo dei Wauquiez e'superiore. Da beneteau, il cantiere ha potuto gioire dei prezzi ridotti della componentistica e di qualche soluzione tecnica, ma per ilresto si e'trattato di costruzione superiore. Qualcuno dice che lo stampo del 40 derivava da vecchi beneteau, ma non so...
25-01-2011 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Centurion 40 S2 Madinina II 10 3.618 27-11-2019 19:21
Ultimo messaggio: elan 333
  Wauquiez Centurion 40s Mansail 16 5.718 08-06-2011 20:41
Ultimo messaggio: HAL9001

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)