Rispondi 
Offerta GPS su SVB
Autore Messaggio
massimo sala Offline
Amico del forum

Messaggi: 384
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #81
Offerta GPS su SVB
per ecotango se hai il manuale in italiano del cobra in questione riesci a mandarlo pure a me
velagioconda@libero.it
grazie a montecelio per la dritta
mi è arrivato ieri sembra funzionare bene (apparte il manuale in tedesco )
buon vento
massimo
03-03-2011 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #82
Offerta GPS su SVB
Citazione:svo75 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi fate capire una cosa....
Vorremmo acquistare il cobra, per navigare in giro per la sardegna,
le mappe precaricate potrebbero bastare??
Che mappa dovrei cercare per avere la cartografia della sardegna??

Grazie e BV

No, la mappa precaricata va bene solo per una traversata Atlantica, ma questa non è una mancanza del GPS Cobra, sono così tutti i GPS.
Per navigare in Sardegna la carta più economica che puoi usare è la carta MAX Local L8 su C-Card, comprende solo la Sardegna.
04-03-2011 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #83
Offerta GPS su SVB
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:svo75 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi fate capire una cosa....
Vorremmo acquistare il cobra, per navigare in giro per la sardegna,
le mappe precaricate potrebbero bastare??
Che mappa dovrei cercare per avere la cartografia della sardegna??

Grazie e BV

No, la mappa precaricata va bene solo per una traversata Atlantica, ma questa non è una mancanza del GPS Cobra, sono così tutti i GPS.
Per navigare in Sardegna la carta più economica che puoi usare è la carta MAX Local L8 su C-Card, comprende solo la Sardegna.
Grazie mille!!!!

Buon W.e.

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
04-03-2011 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #84
Offerta GPS su SVB
Ragazzi, la mia compagna mi ha fatto una sorpresa e mi ha ordinato il cobra Tongue. Oggi è arrivato, ma la sorpresa è stata doppia. Il cavo Power è uscito tranciato, senza la presa accendisigari....e che cavolo Sad. Quindi non posso accenderlo per provarlo. Ho scritto e mandato foto alla svb vediamo cosa mi dicono Sadsmiley. All'interno ci sono più fili piccoli e non so come collegarlo al semplice + e - della batteria. Oltre questo tutto in ordine Smile


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
04-03-2011 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #85
Offerta GPS su SVB
Ciao Rapone però che compagnaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
04-03-2011 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #86
Offerta GPS su SVB
Mi sono preso uno spavento. Avevo collegato il gps ad un trasformatore domestico 220v 12v il quale non avendo un uscita reale di 12 v ( ne uscivano 7-8v) non faceva funzionare bene il gps. Ora con 12 v funziona Big Grin
05-03-2011 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippy2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #87
Offerta GPS su SVB
Allora, eccoci qua.

Premesso che non sono andato in barca perchè il tempo è pessimo, mi sono limitato a fare qualche prova a casa.
Ho installato la cartuccia C-Map (una C-Card MAX Wide W95 appena arrivata).

Il primo dubbio che ho voluto fugare, visto qualche post che parlava di prestazioni non eccezionali con cartucce di grande estensione (la W95 prende gran parte del Mediterraneo), è stato proprio quello della velocità.

Devo dire che il comportamento è soddisfacente anzi, di quanto provato fino ad oggi (tra software, palmari, GPS vari marini e terrestri) questo mi pare uno dei più fluidi.

Lo spostamento fra aree è veloce, lo zoom altrettanto. Se si vuole zoommare più volte conviene non attendere il refresh totale del video, ma premere N volte o tenere premuto il pulsante (con l'utilizzo si prende subito la mano) e non ci sono attese che possano risultare scomode.

Il bello con la cartografia MAX, è che oltre alla cartografia vera e propria sono disponibili tutta una serie di informazioni sui porti, marina, loro servizi interni e circostanti.

Non ultima, la possibilità di visualizzare fotografie in alta risoluzione del porto e di alcuni particolari (tipo i fanali di ingresso).

Ho collegato il GPS e lo ho messo sul balcone, quindi in una posizione non eccellente. E' riuscito comunque ad agganciare un segnale utilizzabile. Certo il ricevitore non deve essere di ultimissima generazione, ma visto l'utilizzo all'aperto (quindi in assenza di ostacoli) credo vada più che bene.

La configurabilità dell'attrezzo è elevatissima, non sono ancora riuscito a girare tutte le opzioni, c'è veramente da passarci un bel po' di tempo.

Insomma personalmente sono soddisfatto, con meno di 450€ tutto compreso mi sono fatto un bell'attrezzino.

Se ci sono domande specifiche qualcuno vuole consigliare
una prova specifica, a disposizione.

@Rapone: complimenti alla ragazza, un pensiero davvero gentile!!
(il Cobra arriva con il cavo così, il modello con l'attacco per accendisigari è quello con GPS integrato; devi collegare solo il nero ed il rosso).



Buon vento a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2011 03:10 da skippy2.)
06-03-2011 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #88
Offerta GPS su SVB
Citazione:skippy2 ha scritto:


@Rapone: complimenti alla ragazza, un pensiero davvero gentile!!
(il Cobra arriva con il cavo così, il modello con l'attacco per accendisigari è quello con GPS integrato; devi collegare solo il nero ed il rosso).
grazie, poi ci sono arrivato al collegamento rosso e nero. Anch'io l'ho provato con una batteria a secco che avevo in casa, e dopo qualche patema per questioni di tensione bassa, lo trovo un buon prodotto Big Grin. Importante quella cosa della velocità con grosse carte Smile. Buon vento anche a te
06-03-2011 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ycmocaventosecundo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #89
Offerta GPS su SVB
Citazione:ecotango ha scritto:
Citazione:ycmocaventosecundo ha scritto:
Buongiorno a tutti
esiste un manuale in lingua italiana del cobra MC600Cx ?
Se si, dove è possibile reperirlo?

Granzie e buon vento



Se mi mandi la tua mail te lo giro


La mia e-mail è posta@ycmocaventosecundo.it .
Grazie infinitamente e buon vento
07-03-2011 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #90
Offerta GPS su SVB
Ragazzi secondo voi se ci collego il trasduttore del mio garnim il cobra funziona anche da ecoscandaglio o ci vuole un'accessorio dedicato? Vorrei anche interfacciare il pilota automatico (Autohelm 2000) e magari far funzionare anche il dsc vhf Tongue. Qualcuno di voi se intende?
09-03-2011 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippy2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #91
Offerta GPS su SVB
Per Rapone:
Per l'eco credo proprio ci voglia il suo accessorio.
Per quanto concerne l'autopilota l'importante è che l'apparato possa dialogare con l'NMEA.
Sul manuale del Cobra sono indicati i segnali in base al colore dei fili, sul manuale dell'autopilota ci dovrebbe essere la stessa cosa o (come per esempio nel caso dell'ST2000+) l'assegnazione dei segnali in base alla posizione del pin sul connettore.
Se mi dici qual'è l'autopilota o mi mandi il manuale provo ad interpretarlo e ti dico.
ciao
09-03-2011 07:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #92
Offerta GPS su SVB
qualcuno che è già in possesso del Cobra, può spiegarmi come è fatta la staffa e se oltre alla regolazione dell'angolo frontale è ruotabile anche lateralmente per una visione dal lato colonnina?
12-03-2011 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeit Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 38
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #93
Offerta GPS su SVB
Mi sembra non sia compatibile Ais,
abbia solo due porte nmea e risoluzione a 240 x 320 ...
Lo so, costa poco.
La cartuccia compatibile mi sembra una SD. E' possibile installare qualsiasi tipo di cartuccia Navionics o solo quelle base ?
Scusate ma anche leggendo il manuale in Inglese non ho capito.
Grazie
13-03-2011 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #94
Offerta GPS su SVB
Citazione:megalodon ha scritto:
qualcuno che è già in possesso del Cobra, può spiegarmi come è fatta la staffa e se oltre alla regolazione dell'angolo frontale è ruotabile anche lateralmente per una visione dal lato colonnina?

La base è triangolare, da questa parte un collo al quale si aggancia lo schermo. Puoi abbassare o alzare lo schermo ed anche farlo ruotare sul collo.
13-03-2011 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzo Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #95
Offerta GPS su SVB
sul mio cobra c'è una cmap mediterraneo centrale. mi potresti mandare anche a me il manuale in italiano? email rcmjgi@tin.it.
per collegarlo con un ricevitore ais cosa si deve fare? booooooooo
quote]ecotango ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Io credo che ci sia un'errore nel loro sito, o sono io che interpreto male, ma sembrerebbe che questi vendano la MW1 a 219 euro.

http://www.electrowaveshop.it/prodottica...artografia Elettronica&marca=C-Map

Li ho chiamati è un errore per la MW1 vogliono 315 euro
[/quote]
13-03-2011 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ycmocaventosecundo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #96
Offerta GPS su SVB
cerco manuale in italiano del gps COBRA - MC 600Cx
Chi può aiutarmi ?
la mia email è posta@ycmocaventosecundo.it
Grazie e buon vento
23-05-2011 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #97
Offerta GPS su SVB
Citazione:Zeit ha scritto:
Mi sembra non sia compatibile Ais,
abbia solo due porte nmea e risoluzione a 240 x 320 ...
Lo so, costa poco.
La cartuccia compatibile mi sembra una SD. E' possibile installare qualsiasi tipo di cartuccia Navionics o solo quelle base ?
Scusate ma anche leggendo il manuale in Inglese non ho capito.
Grazie

Se parliamo del Cobra, ti sembra male, se leggi tutto il 3D, ti accorgi che abbbiamo ampiamente trattato la compatibilità, la carta giusta è la C-card, non la SD.
Inoltre usa cartucce C-Map e non Navionics.
23-05-2011 05:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #98
Offerta GPS su SVB
Necessito di un GPS in quanto vado ancora a carte nautiche..
Ho visto il Geonav 7 (quello nuovo piatto) ed anche questi Cobra economici.
Qualcuno sa aiutarmi o darmi qualche dritta in merito?
Vorrei inoltre collegare il pilota che ho, un Raymarine (non mi ricordo che modello sia ma è quello classico con i due tasti rossi (utilizza il protocollo NMEA, giusto?!?)
Si puù fare con entrambi?
Sono abbastanza ignorante in materia.Occhio nero
08-06-2011 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #99
Offerta GPS su SVB
Perchè non apri un nuovo 3d? Qui, in cui si parla del Cobra in vendita su SVB, avrai pochissima visibilità.
08-06-2011 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #100
Offerta GPS su SVB
Citazione:Montecelio ha scritto:
Perchè non apri un nuovo 3d? Qui, in cui si parla del Cobra in vendita su SVB, avrai pochissima visibilità.

Hai ragione,
ora lo apro!

Grazie,
Luca
08-06-2011 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Offerta cartografia mediterraneo navionics carminemancone 14 3.976 20-10-2014 16:34
Ultimo messaggio: Carlo Campagnoli
  segnalo offerta led robertobaffigo 3 1.997 18-05-2014 12:38
Ultimo messaggio: robertobaffigo
  Offerta antenna vhf redstar 1 1.762 19-04-2014 01:29
Ultimo messaggio: Marcox
  offerta mini impianto off-grid robertobaffigo 0 1.381 11-03-2014 22:40
Ultimo messaggio: robertobaffigo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)