Rispondi 
Filo spegnimento motore
Autore Messaggio
dante calderoni Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Filo spegnimento motore
ho appena cambiato sul mio faryman 12 hp il filo con tanto di guaina ovviamente e fissato all'imbocco del motore, ma non so come bloccare il cavo d'acciaio, se lo piego mi si blocca anche l'acceleratore, quindi non riesco a trovare una soluzone valida e francamente non riesco a ricordare come era messo il precedente che fra l'altro si era rotto; nrl pozzetto a poppa la leva mi sembra fissata bene, ed il filo verso il tambuccio è della lunghezza adeguata.... chi sa aiutarmi?
grazie, dante
11-02-2011 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #2
Filo spegnimento motore
Negozio di biciclette: si usa nei freni. Un fermo ti costa niente.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
11-02-2011 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigivelacom Offline
Amico del forum

Messaggi: 180
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
Filo spegnimento motore
come dice prop ,e' un cilindretto in cui infili il filo d'acciaio che poi blocchi con la vite presente sul cilindretto.spero di essere stato chiaro(come al solito piu'facile a fare che a dire)ciao LuigiWinkWinkSmile
11-02-2011 16:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigivelacom Offline
Amico del forum

Messaggi: 180
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #4
Filo spegnimento motore
considera che devi lasciare che il leveraggio sulla pompa possa aprire al massimo allora metti il filo e lasciando un altro cm.metti e stringi il morsetto,se il leveraggio ha preso gioco e non ti si spegne il motore quando tiri il filo che chiude la pompa prova a mettere un molletta (ottima quelle delle penne a sfera tra il morsetto e il leveraggio.Se hai altri problemi o dubbi chiedi ,conosco a menadito quel motore per averlo avuto per 25 anni e tuttora l'ho in garage a casa.-Ciao LuigiSmileSmileSmile
11-02-2011 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dante calderoni Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
Filo spegnimento motore
grazie luigi per le informazioni, ma ancora non ne vengo fuori, nel senso che hoh montato il tutto ed anche con molta attenzione, tra l'altro il fermo filo c'era con clips e tutto il resto, solo che adesso è l'acceleratore a non voler funzionare come se il filo lo bloccasse, sicuramente è cosa da nulla ma ho montato e rismontato il tutto di nuovo, ma niente l'acceleraore rimane bloccato al minimo. dove ho sbagiato ? grazie ancra per i consigli.
14-02-2011 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigivelacom Offline
Amico del forum

Messaggi: 180
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #6
Filo spegnimento motore
ciao da Luigi.non ho spiegato bene,e' colpa mia. il leveraggio sulla pompa comporta due leve una e' quella dell'acceleratore che sicuramente non hai staccato e che funziona(quando acceleri la leva va verso prua),l'altra leva porta il filo per chiudere la pompa e quindi spegnere il motore.fin qui ci siamo?se si,andiamo avanti se guardi quest'ultima leva ha al di sotto un dente che si articola con la leva dell'acceleratore e che la riporta a zero .ora devi assicurarti che dopo che hai messo la leva dell'acceleratore al massimo infili il filo d'acciaio dello stop motore lasciandogli un minimo di gioco, e tutto deve funzionare,altrimenti la molletta che ti dicevo per recupero gioco del leveraggio. se hai ancora problemi fammi sapere.SmileSmile
15-02-2011 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #7
Filo spegnimento motore
Citazione:luigivelacom ha scritto:
ciao da Luigi.non ho spiegato bene,e' colpa mia. il leveraggio sulla pompa comporta due leve una e' quella dell'acceleratore che sicuramente non hai staccato e che funziona(quando acceleri la leva va verso prua),l'altra leva porta il filo per chiudere la pompa e quindi spegnere il motore.fin qui ci siamo?se si,andiamo avanti se guardi quest'ultima leva ha al di sotto un dente che si articola con la leva dell'acceleratore e che la riporta a zero .ora devi assicurarti che dopo che hai messo la leva dell'acceleratore al massimo infili il filo d'acciaio dello stop motore lasciandogli un minimo di gioco, e tutto deve funzionare,altrimenti la molletta che ti dicevo per recupero gioco del leveraggio. se hai ancora problemi fammi sapere.SmileSmile
Ciao,
Stesso motore steso problemaDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
A me rimane difficilissmo spegnere il motore.....devo tirare fortissimo.
Ho provato a mettere un fermo per 'accorciare' la corsa del filo dello spegnimento, ma perdevo accelleratore. Dopo moltissime prove ho risolto piegando il filo dello spegnimento ad una lnghezza che mi permettesse di spegnere ma che non mi facesse perdere gas. E' comunque una soluzione che non mi soddisfa in pieno!!
Potresti darmi dei dettagli sulla tua soluzione???
Grazie 1000

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
15-02-2011 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prop Offline
Senior utente

Messaggi: 1.751
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Filo spegnimento motore
Aneddoto. Anni fa l'amico mi dice:
'domani arriva il camion-gru e sbarco il motore. Va portato in officina a fare una revisione poiché non va in moto. Batteria e motorino avviamento sono ok.'
Si trattava di un Tortuga con Volvo Penta.
'Puoi venire a dare un'occhiata?'.
Ok.
Si trattava del nostro cavetto dello STOP ossidato all'interno, per cui anche nella posizione interna toglieva il gasolio dalla pompa.
Con 1000lire risolto il problema; non quantifico quanto avrebbe speso altrimenti.
Saluti

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
15-02-2011 05:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigivelacom Offline
Amico del forum

Messaggi: 180
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #9
Filo spegnimento motore
per Svo 75. ciao da Luigi,se inserisci una classica molletta delle penne biro a scatto,(quella interna sul refil) sul filo tra il leveraggio ed il morsetto dovresti riuscire a risolvere il tuo probblema,infatti quando tiri lo stop la molletta spinge ulteriormente sul leveraggio ma al contempo ti permette di non parzializzare il movimento dell'acceleratore.contento se sono stato d'aiuto.SmileSmileSmile
15-02-2011 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #10
Filo spegnimento motore
Citazione:luigivelacom ha scritto:
per Svo 75. ciao da Luigi,se inserisci una classica molletta delle penne biro a scatto,(quella interna sul refil) sul filo tra il leveraggio ed il morsetto dovresti riuscire a risolvere il tuo probblema,infatti quando tiri lo stop la molletta spinge ulteriormente sul leveraggio ma al contempo ti permette di non parzializzare il movimento dell'acceleratore.contento se sono stato d'aiuto.SmileSmileSmile
TongueTongueTongueTongueTongue
Caspiterina proprio una bella pensata!!!!
Sabato la monto!!!

Grazie e BV

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
15-02-2011 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 4.669 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.411 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Pulsante accensione dopo spegnimento e attesa kleombrotos 1 285 17-07-2023 07:49
Ultimo messaggio: Wally
  Spegnimento anomalo tramite pulsante per motore Yanmar 3YM20 orsopapus 9 1.066 21-11-2022 23:23
Ultimo messaggio: orsopapus
  Motore Yanmar 4JH2E su Oceanis 400 - giri motore? velocità? Canna 9 5.269 11-08-2019 19:38
Ultimo messaggio: ggalizia
  Spegnimento generatore claupic 31 19.731 24-07-2019 07:45
Ultimo messaggio: Daniele Passalacqua
  Spegnimento motore Salvatorecorradi 36 11.553 08-05-2018 23:48
Ultimo messaggio: ZK
  Spegnimento diesel marini - automobilistici edramon 44 20.657 18-01-2015 15:42
Ultimo messaggio: BornFree
  nanni diesel 3.75 he spegnimento motore fab79 7 5.173 02-01-2013 05:03
Ultimo messaggio: franco53
  spegnimento motore inserendo marcia indietro sscer 12 3.504 08-10-2012 20:38
Ultimo messaggio: chiattillo.doc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)