Rispondi 
Problema con la coperta
Autore Messaggio
Bliz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
Problema con la coperta
Volevo un consiglio da esperto (quale non sono!)su cosa fare! Ho incominciato a sabbiare la coperta per riverniciarla, visto che il vecchio proprietario aveva fatto un lavoro inguardabile (spennellate, scolature, bozze...!). Quando però, la vernice è andata via, in alcuni punti è venuta fuori una strana serie di buchi che erano stati riempiti con la pittura (vedi foto)! Che mi dite? cosa sarà? E come lo risolvo? posso conservare l'antiscivolo? Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi!!!


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
19-02-2011 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Problema con la coperta
Beh!!!...almeno prima di sabbiare, togli il salpaancora e le altre sovrastrutture che hai montate.
Per il resto, io non sono un grande esperto di vetroresina, ma vedrai che i 'tecnici' non tarderanno a risponderti.SmileSmile
19-02-2011 23:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #3
Problema con la coperta
Hai un lavoro della ma....na da fare.La barca e' in poliestere?????se si devi spianare tutto....poi gelcoat caricato con filler e ristucchi tutto.Levighi e vernici.Oppure visto che ci sei la rifai con il gelcoat.Antisdrucciolo si fotte mi sa.Non e' chiarissimo il tuo messaggio.
20-02-2011 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pedro55 Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
Problema con la coperta
Ricordati che la sabbia che usi è silice pura, quando la lavori diventa anche polvere fine, che respiri, usa una maschera adeguata, sostituendola spesso.BV
20-02-2011 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
Problema con la coperta
ricoprili con la pittura. e lascia l'antisdrucciolo. puoi anche cambiare il nome alla barca. taleggio sarebbe appropiato

buon lavoro

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011 01:59 da mckewoy.)
20-02-2011 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bliz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #6
Problema con la coperta
l'inconveniente è localizzato solo in quel punto, il resto non presenta difetti se non qualche punto isolato, mi piacerebbe poter lasciare la stampata originale senza spianare tutto.
20-02-2011 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
Problema con la coperta
Io ti consiglio il lavoro più veloce e più semplice.
Dopo aver sabbiato tutto, ma prima smonta i componenti importanti come il salpa ancore e tutto ciò che si rovina irrimediabilmente con la sabbia, poi stucchi con quello con cui ti trovi meglio (io uso epoxy con microfiller powder) e poi usi il prodotto che ho usato io della Cecchi che è una vernice all'acqua per coperta che non ha bisogno di primer (su qualunque superficie lo vai a posare) si chiama DecoDek. Personalmente l'ho trovato eccezzionale per la facilità con cui si stende e per l'ottimo grip, che può essere aumentato aggiungendo per ogni litro di prodotto una polvere dal nome Antiskid che è una polvere finissima che rimane in sospensione aumentando notevolmente la presa.
La caratteristica di questa vernice che in qualunque momento si macchia si scortica la puoi ritoccare...esiste di due colori bianco e grigio. Viene reclamizzata anche per coprire le classiche ragnatele del gelcoat, se vai sul sito della cecchi.it puoi dare un'occhiata sulle caratteristiche.
Buon lavoro Wink
Bob.
20-02-2011 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miomare Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #8
Problema con la coperta
Citazione:Novecento ha scritto....

Seguirei alla lettera il consiglio di Novecento, l'ho fatto da per me su un piccolo cabinato che uso per andare a pesca....
Ottimo risultato ed ottima tenuta
Almeno due anni sono garantiti, l'ho fatto nel 2008 ed i passaggi a prua (con antiskid ) ed il resto della tuga e del pozzetto (senza) sono in ottime condizioni....
20-02-2011 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
smaniotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #9
Problema con la coperta
NE ho viste piu di quacuna di barche presentarsi con quel problema.La causa e la sabbiatrice che va aronpere il gel fatto male in fase di costruzione,cioe si sono formate delle bolle di aria quando lo spruzzano allo stanpo.fosse mia la barca andrei a ritoccare il gel attentamente e poi mano di fondo e finitura polioretanica(LA COPERTA E MOLTO SIGNIFICATIVA NON RIPETERE E FARE QUELLO CHE ANNO FATTO IN PRECEDENZA BUON VENTO LUCIANO
20-02-2011 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bliz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #10
Problema con la coperta
Infatti ho notato che si rompe dove ci sono già delle lesioni microscopiche di gelcoat e sotto è vuoto, prima non si notavano per lo strato di vernice, comunque la sabbiatura è a bassa pressione solo per rimuovere la vecchia pittura.
21-02-2011 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
smaniotto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #11
Problema con la coperta
CHE ne pensi del pacchetto pittura,aggiungerei nelle parti antiscivolo un po di microquarzo senza esagerare limitato a quelle BUON VENTO LUCIANO
21-02-2011 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  problema con timone Whitlock orsopapus 12 284 19-04-2024 12:15
Ultimo messaggio: clavy
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.727 27-03-2024 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  Mousse 907 ripristino coperta osteriggio prua Wally 25 1.048 14-02-2024 11:58
Ultimo messaggio: Wally
  Riverniciare la coperta Zaffiro55 28 9.651 10-02-2024 09:33
Ultimo messaggio: bullo
  Delaminazione coperta, quale via scegliere? SoulSurfer 27 4.666 30-12-2023 09:35
Ultimo messaggio: meteodreamer
  idea indecente per impermeabilizzazione coperta in legno Ermanno78 14 1.211 21-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: lupo planante
  problema bussola BornFree 3 447 04-12-2023 18:32
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 698 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Cavi elettrici coperta-albero Hakuna.Matata 7 955 19-10-2023 20:11
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  Attacco tiranti lande sotto coperta CBS 750 robboflea 7 699 18-10-2023 22:35
Ultimo messaggio: cmv88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)