Rispondi 
Aumento prezzi sconsiderato
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
Aumento prezzi sconsiderato
Ieri sera ho fatto il punto della situazione degli acquisti che devo effettuare per completare o sostituire alcune dotazioni della barca che ho acquistato da poco. Mi sono collegato al sito della NAUTIMARKET dove avevo solo un mese fa già acquistato qualcosa, devo dire con discreta soddisfazione (avevo confrontato tra vari negozi online prezzi, disponibilità, varietà di articoli, etc.). Ho avuto la sgradevole sorpresa di trovare tutti prezzi aumentati mediamente dal 15% al 25% e più. Ho confrontato anche i prezzi dei prodotti già acquistati. In un caso, ad esempio, per la bandiera italiana già ordinata il prezzo era quasi raddoppiato. Il bello è che ti mettono in evidenza negli articoli che i prezzi sono scontati e quindi quanto ti fanno risparmiare rispetto al prezzo di listino! Certo se io non mi fossi già fatto in precedenza un elenco delle cose da comprare con relativi prezzi (vecchi) probabilmente non me ne sarei neanche accorto. In conclusione non capisco come, in questo momento di crisi generale e, immagino, anche nella nautica, si possa fare una politica commerciale del genere.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011 23:25 da Trixarc.)
25-02-2011 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
Aumento prezzi sconsiderato
acquistata ieri una spada elettrica completa in inghilterra customizzata , preventivo fatto lunedì 155 sterline , prezzo pagato ieri 163 sterline + trasporto ....lasuma perdi
25-02-2011 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #3
Aumento prezzi sconsiderato
Citazione:Messaggio di Trixarc
Ieri sera ho fatto il punto della situazione degli acquisti che devo effettuare per completare o sostituire alcune dotazioni della barca che ho acquistato da poco. Mi sono collegato al sito della NAUTIMARKET dove avevo solo un mese fa già acquistato qualcosa, devo dire con discreta soddisfazione (avevo confrontato tra vari negozi online prezzi, disponibilità, varietà di articoli, etc.). Ho avuto la sgradevole sorpresa di trovare tutti prezzi aumentati mediamente dal 15% al 25% e più. Ho confrontato anche i prezzi dei prodotti già acquistati. In un caso, ad esempio, per la bandiera italiana già ordinata il prezzo era quasi raddoppiato. Il bello è che ti mettono in evidenza negli articoli che i prezzi sono scontati e quindi quanto ti fanno risparmiare rispetto al prezzo di listino! Certo se io non mi fossi già fatto in precedenza un elenco delle cose da comprare con relativi prezzi (vecchi) probabilmente non me ne sarei neanche accorto. In conclusione non capisco come, in questo momento di crisi generale e, immagino, anche nella nautica, si possa fare una politica commerciale del genere.


Non è che ora ti abbiano aumentato i prezzi ma è che da ottobre a gennaio fanno la svendita dei prodotti che hanno in magazzino ( ma si riapprovvigionano anche Smile).
Ora il listino è ritornato normale ( - 15% circa dai listini ufficiali, prima era tra il 30 e 40).
Diciamo che diventano convenienti in quel periodo, altrimenti, discutendo un po', anche il negozietto sotto 'barca gli fa concorrenza.
Il vantaggio è che trovi quasi tutto.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
25-02-2011 17:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #4
Aumento prezzi sconsiderato
Lo fanno ogni anno, gli automatismi di internet rendono molto facile cambiare i prezzi fra alta e bassa stagione.

Su SVB ST1000 a gennaio 259 euro oggi 399 Occhio nero
25-02-2011 17:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
Aumento prezzi sconsiderato
Per il caso dell'inghilterra se c'era un preventivo non possono aumentare i prezzi senza avertirti e chiedere se intendi proseguire con la vendita.
Ieri stesso mi e arrivato un paco con una sovratasa, ho rifiutato di pagarla e il venditore si e preso quella tassa a carica e indagera sul perche (non era neanche colpa sua).
I prezzi concordati non possono essere modificati, se c'e una variazione deve essere a carica del venditore o accetato dal compratore. Seno la vendita non c'e piu. (sempre che rispetti i tempi di validita del preventivo).

Per i casi italiani ho la mia teoria sull'interpretazione della legge di mercato fatta qua e si assimila a qualcosa come
Se vendo meno devo fare piu margine per ottenere un utile uguale a fine anno'
25-02-2011 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Aumento prezzi sconsiderato
Attualmente eprice è diventata la più conveniente. http://www.eprice.it
25-02-2011 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massy Offline
Amico del forum

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Aumento prezzi sconsiderato
Per i casi italiani ho la mia teoria sull'interpretazione della legge di mercato fatta qua e si assimila a qualcosa come
Se vendo meno devo fare piu margine per ottenere un utile uguale a fine anno'




E' vero in alcuni casi ma vendere con più margine equivale spesso a non vendere.
25-02-2011 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
Aumento prezzi sconsiderato
Citazione:Massy ha scritto:


E' vero in alcuni casi ma vendere con più margine equivale spesso a non vendere.

E vero, sono d'accordo. Ho solo notato questa 'anomalia' dell capitalismo italiano nelle anni.
Le legge giuste sarebbe :
1 - 'Vendo meno dunque abbasso il margine e cerco di rifare clientela e volume aspettando tempi migliori'
2 - 'Vendo di piu, alzo il margine perche tanto vendo e dunque guadagno di piu'.

Purtroppo, l'opzione uno richiede sacrifici e investimenti, ma fare l'opposto e solo rimandare un fallimento annunciato a poco piu tardi.
L'opzione due invece e da tenere d'occio perche potresti ritrovarti nel opzione uno se esageri.
Il mercato deve farla da padrone ... e lo fa. Infatti andate a comprare da altre parte Big Grin
25-02-2011 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.718
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
Aumento prezzi sconsiderato
Citazione:fabiseb ha scritto:
personalmente trovo quel sito caro e non lo consulto neanche più. Se non vuoi rivolgerti all'estero prova a vedere nauticapontemagra , mi son sempre trovato bene e prezzi concorrenziali.

P.S. non è pubblicità, non sono minimamente coinvolto

Io si,
negli anni gli ho lasciato svariate ....aia di euris
SmileSmileSmile
25-02-2011 18:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
Aumento prezzi sconsiderato
Citazione:fabiseb ha scritto:
personalmente trovo quel sito caro e non lo consulto neanche più. Se non vuoi rivolgerti all'estero prova a vedere nauticapontemagra , mi son sempre trovato bene e prezzi concorrenziali.

P.S. non è pubblicità, non sono minimamente coinvolto

Confermo quanto sopra. Ho appena fatto una prova con 6 parabordi POLYFORM F3 (tra l'altro li devo effettivamente acquistare) e ho trovato una differenza di più del 50%!! Non ci posso credere.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2011 18:41 da Trixarc.)
25-02-2011 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena a zero : info prezzi pasdik 6 1.604 23-09-2022 17:26
Ultimo messaggio: matteo
  Prezzi acciaio inox Butler 13 66.141 01-06-2019 10:25
Ultimo messaggio: falanghina
  problema aumento acqua scambiatore di calore Paolo66 27 4.090 11-09-2018 19:53
Ultimo messaggio: EC
  prezzi antivegetative mania2 13 6.846 29-02-2016 21:10
Ultimo messaggio: JARIFE
  storie di ordinaria follia di prezzi ... lorenzo.picco 51 10.754 05-07-2012 00:09
Ultimo messaggio: gourmet
  Prezzi pazzi pompa wc jabsco Paolos 56 5.394 17-08-2011 21:17
Ultimo messaggio: lfabio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)