Rispondi 
Prevenire il Mal di mare
Autore Messaggio
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #21
Prevenire il Mal di mare
Citazione:mar.and ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Regole fondamentali secondo me:
-eliminare il caffè ed alcolici
-mangiare cibi poco grassi e non molto conditi,eliminare spezie;
-il fumo è talmente dannoso che considero superfluo probirlo;
-avere un ciclo del sonno regolare;
-abiti che non stringano in vita.

Oltre a questo i soliti farmaci che non devono mai mancara sulal farmacia di bordo.

non colgo la relazione tra gli abiti che stringono in vita ed il mal di mare



Una cintura troppo stretta alla vita determina comunque come un senso si pesantezza allo stomaco,come un collo della camicia troppo stretto,possono innescare il senso di nausea,specie per chi è sensibile agli stimoli vagali.
Lo stesso vale per posizioni scomode come chinarsi in avanti.
Consiglio per i neofiti di stare sempre bene appoggiati per evitare la contrazioen degli addominali per contrastare il rollio e giardare sempre all'orizzonte.
Quando ero giovane soffrivo all'inizio di nausea che piano piano scompariva.
Con la vecchiaia sono diventato coriaceo e incartapercorito,il mare non mi dà alcun fastidio.
Anzi!Big Grin
26-02-2011 03:14
Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Prevenire il Mal di mare
Citazione:caricabasso ha scritto:
Lo stesso vale per posizioni scomode come chinarsi in avanti.
Consiglio per i neofiti di stare sempre bene appoggiati per evitare la contrazioen degli addominali per contrastare il rollio e giardare sempre all'orizzonte.

Tipo la mia posizione schiaccia e taci? Big GrinBig Grin
Fortuna che sono sempre secondo da prua e il prodiere solitamente non mi svomitazza addosso. Ma ricordo bene di qualche randista con la schiena a pois di colazione ripresentata di qualche collega avanzato in falchetta!!! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
26-02-2011 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lxl_F.18_lxl Offline
Amico del forum

Messaggi: 935
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #23
Prevenire il Mal di mare
Citazione:bullo ha scritto:
L'unico che non soffre il mal di mare è quello che soffre di labirintosi o labirintite, non conosco il termine esatto. Non è neccessario rigettare per soffrirlo. Chi rigetta deve assumere liquidi perchè si disitrata, per far rimanere i liquidi mangiare cose salate. Io soffro il mal di mare. Sapete cosa faccio, me lo tengo. Un limone mi da sollievo. La vera paura fa passare il mal di mare. L'importante è riggettare sotto ventoBig Grin.-
Ma si può rigettare anche sopra vento, basta indossare la cerata e un pò di onde che spazzano la coperta (me compreso)Big Grin...
26-02-2011 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vipera Offline
Amico del forum

Messaggi: 350
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #24
Prevenire il Mal di mare
su bolina di aprile 2010, a pag. 31, vengono pubblicizzati degli anelli, anti mal di mare, da indossare come occhiali.
Creano un orizzonte virtuale per compensare rollio e beccheggio.
info su http://www.boardingring.com
26-02-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
refer1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 451
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #25
Prevenire il Mal di mare
Il mal di mare: All'inizio si ha una paura da morire, alla fine si ha paura di non riuscire a morire. A parte le battute salaci che si trovano sui sacri testi, bisogna sopratutto agire in via preventiva per evitare l'inizio del malore; quindi tutti i giusti consigli precedenti applicateli subito appena saliti a bordo se prevedete onda lunga o mare mosso.
26-02-2011 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #26
Prevenire il Mal di mare
consiglio di andare a guardare in un sito di volo a vela che espedienti usano. L'aliante per il mal di 'mare' è la peggior esperienza mai fatta. Assolutamente orribile, una cosa mai più provata.
26-02-2011 06:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
Prevenire il Mal di mare
Citazione:augustob ha scritto:
consiglio di andare a guardare in un sito di volo a vela che espedienti usano. L'aliante per il mal di 'mare' è la peggior esperienza mai fatta. Assolutamente orribile, una cosa mai più provata.

concordo Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39
26-02-2011 06:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #28
Prevenire il Mal di mare
Citazione:graz ha scritto:
Letto, non provato, lo zenzero, vi appicico il Link perchè sono pigro
http://www.lerboristeria.com/articoli/2005_06.php
L'ho fatto provare a degli ospiti.... hanno vomitato come esorcisti....[?]
26-02-2011 06:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #29
Prevenire il Mal di mare
Un consiglio è tenere sempre pronta una canna da pesca.... almeno non si spreca la pasturaBig GrinBig GrinBig Grin
26-02-2011 06:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Palmitos way Offline
Senior utente

Messaggi: 1.216
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #30
Prevenire il Mal di mare
Citazione:zandro ha scritto:
hanno vomitato come esorcisti....

Ogni volta che rileggo la frase scoppio a ridere!!

but go easy...step lightly...stay free
26-02-2011 07:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #31
Prevenire il Mal di mare
Non ho mai sofferto di mal di mare, ma un paio di anni fa ho fatto un trasferimento con degli amici.
in barca c'era solo una specie di pane confezionato in atmosfera modificata.
Ho provato farmi un panino con quella cosa lì, mangiati due bocconi.
Per due giorni non potevo neanche pensare al cibo e facevo fatica a dormire sotto coperta.
Il mare era bello agitato ma normalmente in quelle condizioni sono in grado di stare a testa in giù dentro un gavone nella cabina di prua ad avvitare vitine da 3....

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
26-02-2011 07:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Presa a mare motore + utenze prelievo acqua mare Nap 20 9.920 05-03-2012 04:55
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)