Rispondi 
storm bag
Autore Messaggio
aetasfert Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #1
storm bag
c'è qualcuno che ha esperienza con l'utilizzo della storm bag (la tormentina da montare direttamente sul fiocco avvolto ) stavo valutando l'ipotesi di acquistarla per il mio comet 12 per fare una prua migliore con vento forte...grazie.
02-03-2011 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
storm bag
se vedi le precedenti discussioni sull'argomento i pareri non sembrano eccessivamente favorevoli. Ma credo che pochi abbiano espresso opinioni sulla base di esperienza diretta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2011 02:25 da kitegorico.)
02-03-2011 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
storm bag
Citazione:Messaggio di aetasfert
c'è qualcuno che ha esperienza con l'utilizzo della storm bag (la tormentina da montare direttamente sul fiocco avvolto ) stavo valutando l'ipotesi di acquistarla per il mio comet 12 per fare una prua migliore con vento forte...grazie.

Mi spiace deluderti, ma penso non ci voglia un genio per capire che con una vela del genere non puoi fare prua, quindi spera di avere tanta acqua sottovento, perché, a parer mio, quella ti serve solo per sopravvivere.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
02-03-2011 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
storm bag
Citazione:Vince_VR ha scritto:
...E questo ancor più se, avendo il genova avvolto, sei costretto ad utilizzare una di quelle che si avvolgono attorno al salcicciotto della vela, creando un bordo d'entrata più adatto ad un 747 che ad una barca a vela....
ECCO, adesso verrà il padrone della Boeing a lamentarsi e ci toccherà comprare un aereo...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinTongue
02-03-2011 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
storm bag
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Qualsiasi tormentina serve solo a sopravvivere, Einstein.

Io non capisco perchè dovete sempre piantare casini denigrando prodotti commerciali accusandoli di essere ... come tutti i loro simili.

Vince, mi spiace che tu la prenda così, non intendevo piantare casini ne' denigrare il prodotto, ho cercato solo di evidenziare il fatto che se uno l'acquista per bolinare è in errore, tutto qua.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
02-03-2011 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #6
storm bag
senza voler denigrare alcunchè credo che un buon prodotto alla fine si vende, la tormentina da inferire sopra il genoa arrotolato francamente non mi risulta abbia avuto un grande successo.... ci sarà un motivo. avevo fatto un pensierino anch'io, poi ho lasciato perdere
b.v.
02-03-2011 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
storm bag
in riparazione di tutte le discussioni su prodotti consogliati o sconsigliati
consierando che le tipologie di ancore sono tra le più discusse e molte di loro sono state più volte maltrattate
per confortare inventori, fabbrcanti, importatori e rivenditori
propongo
di cantare tutti insieme
sulle note di 'son tutte belle le mamme del mondo':

Son tutte belle le ancore del mondo
quando un barca trattengono al vento !
Son calate laggiù nel profondo
letto di sabbia e conchiglie del mar.

E' tanto bella quella marra ricurva
che veglia la barca e riposo non ha!
Sembra l'immagine d'una Madonna,
sembra l'immagine della bontà.

Son tutte belle le ancore del mondo,
ma soprattutto più bella tu sei,
tu che fai testa laggiù nel profondo
e sicura vegli sui bimbi miei

E gli anni passano, i bimbi crescono,
le ancore arrugginiscono, ma non sfiorirà
la loro beltà, la loro beltà.


Big Grin

un devoto saluto velico
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2011 18:13 da sarastro.)
02-03-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
storm bag
mi sembra che questo tipo di prodotto si venda facilmente, in realtà è una vela che non serve a nulla, primo perchè non è più efficiente che un buon genova avvolto, secondo, perchè fai la stessa fatica a montarlo di una vela da trinchetta che ha tutt'un altra resa.

Penso che un un buon velaio si riconosca per come sappia indirizzare il cliente su un prodotto che sappia risolvere veramente un esigenza e non per rifilarti solamente una vela in più, confidando nel fatto che tanto nel 99,9% dei casi quella vela sarà destinata a rimanere nel sacco per tutta la vita della barca.
02-03-2011 20:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Consiglio su vela tipo "Storm Bag" max440 65 7.322 24-01-2024 09:56
Ultimo messaggio: bullo
  Storm jib o "trinchetta"? crafter 23 5.025 23-09-2017 15:35
Ultimo messaggio: fiolet
  prezzo Storm-Bag Jo Della Gatta 21 12.002 21-09-2016 12:50
Ultimo messaggio: viaggiatore
  la storm bag come randa di cappa? N/A 73 14.957 30-05-2014 21:54
Ultimo messaggio: N/A
  wing-sail & storm-bag: contaminiamo? sonmì 15 3.308 08-11-2011 16:28
Ultimo messaggio: Blu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)