Rispondi 
Strapuntino
Autore Messaggio
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #1
Strapuntino
Stufo di avere le panche occupate dalle ragazze di casa, mi sono inventato uno stapuntino da attaccare al balcone di poppa...
oltre a garantire una seduta in piu', e' l'unica di bordo che mi permette di guardare avanti... restando comodo.
Ogni tanto, sulle passate buone, la uso pure per smuovere un po' la traina... che non si sa mai.
E' incernierata con due ponticelli adattati alla bisogna... cosi' si puo' sollevare e non rompe durante l'ormeggio.
Io la posto, magari a qualcuno interessa... a me ha svoltato la vita Smile





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2011 02:35 da Senza Parole.)
05-03-2011 22:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giabot Offline
Amico del forum

Messaggi: 895
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #2
Strapuntino
Ottima idea, grazie. Cercavo qualcosa del genere. Nel mio caso dovrò farla un poco più robusta, viste le masse in gioco!
05-03-2011 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Strapuntino
grazie! Domani guardo se posso applicare la tua idea alla mia barca.
05-03-2011 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulixe Offline
Amico del forum

Messaggi: 341
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
Strapuntino
Ottimo, sulla mia barca, sollevata può fungere anche da poggiaschiena.

Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
05-03-2011 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
Strapuntino
Forse è già comoda così, ma ci potresti aggiungere sotto due gambine incernierate che quando è aperta rimane in piano e quando è chiusa le gambine rimangono aderenti alla seduta.42

Comunque bella idea...complimenti!!!SmileSmile
06-03-2011 00:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #6
Strapuntino
Citazione:stefano702 ha scritto:
Forse è già comoda così, ma ci potresti aggiungere sotto due gambine incernierate che quando è aperta rimane in piano e quando è chiusa le gambine rimangono aderenti alla seduta.42

Comunque bella idea...complimenti!!!SmileSmile
Grazie Stefano.
Forse non ho ben compreso... le tavole vanno ad appoggiare sul paramare, che per fortuna ho all'altezza dei tubo di mezzo del balcone.
Lo strapuntino resta in piano anche senza gambine...
La scomodita' e' sulla schiena, dove ho il portacanna ;-((
Nella versione migliorata l'ho rivestito con un cuscinetto tubolare ;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2011 02:35 da Senza Parole.)
06-03-2011 00:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Strapuntino
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Forse è già comoda così, ma ci potresti aggiungere sotto due gambine incernierate che quando è aperta rimane in piano e quando è chiusa le gambine rimangono aderenti alla seduta.42

Comunque bella idea...complimenti!!!SmileSmile
Grazie Stefano.
Forse non ho ben compreso... le tavole vanno ad appoggiare sul paramare, che per fortuna ho all'altezza dei tubo di mezzo del balcone.
Lo strapuntino resta in piano anche senza gambine...
La scomodita' e' sulla schiena, dove ho il portacanna ;-((
Nella versione migliorata l'ho rivestita con un cusinetto tubolare ;-)

Opss!!...dalla prospettiva delle foto, sembrava che il paramare fosse molto più basso del tubo su cui è ancorato.
Adesso riguardandole meglio si vede che la seduta aperta rimane in piano.

Scusami, ma il sabato dopo una settimana di lavoro...BlushBlush
06-03-2011 01:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felletti Offline
Amico del forum

Messaggi: 982
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #8
Strapuntino
Veramente bello, cuscino ad L tavole più grosse...posso copiare?
06-03-2011 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #9
Strapuntino
Si si, potete copiare e migliorare. Poi se lo volete mettere in commercio, chiamatemi che ci mettiamo d'accordo!!!Big GrinBig Grin
Per chi vuole rinforzare, io ho usato tavole di ayous da 5 x 2. Niente chiodi, incastro e vinavil. Sorprendentemente, e' li' da un anno e la settimana scorsa ho fabbricato il gemellino di destra...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2011 05:19 da Senza Parole.)
06-03-2011 03:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enrico.c Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #10
Strapuntino
Devono essere le iniziali che ispirano le invenzioni.( S.P.)Big Grin
06-03-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Strapuntino
bravo, bell'idea. te la copierei ma non ho il pulpito a poppa. congratulazioni

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



06-03-2011 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The Prince Offline
Senior utente

Messaggi: 1.152
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Strapuntino
ottima idea Francesco ,grazie
06-03-2011 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #13
Strapuntino
Ma è Carola?

The crew wins the class, the weather wins the overall
06-03-2011 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #14
Strapuntino
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Ma è Carola?
si, la conosci? l'ho obbligata a farmi da modella!!
06-03-2011 14:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #15
Strapuntino
Salutamela quando la vedi! E' stata la mia istruttrice di subacquea.

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-03-2011 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)