Rispondi 
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Autore Messaggio
ziubelu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #1
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Devo sostituire la pompa a mano installatata sul lavello del bagno del mio comet 850. Ho visto sulla rete che i prezzi delle pompe a mano simili a quella attualmente montatta sul mio comet hanno un prezzo doppio rispetto a quelle a pedale. Avrei pensato, allora di sostituire quella a mano con quella a pedale (che mi sembra pure più comoda per il lavello del bagno), operazione che ovviamente richiede qualche modifica. Qualcuno di voi esperti saprebbe darmi dei suggerimenti su che pompa montare e che tipo di lavori e precauzioni adottare? Grazie a tutti, soprattutto a quelli che mi potranno dare suggerimenti economici e di facile realizzazione (considerate le mie scarse conoscenze tecnico -idrauliche).
28-03-2011 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #2
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Ti riferisci al rubinetto che ha la pompa incorporata? io l'ho sostituito con una semplice cannuccia; in barca c'era un interruttore a pedale molto comodo oltre ad un interruttore a tiretto. In cucina l'ho sostituito con un rubinetto apri e chiudi tradizionale; sempre due interruttori, comunque, sia a pedale che a tiretto. La pompa a pedale la lascerei perdere, si ua al posto dell'autoclave; ce l'hai l'autoclave, vero?
28-03-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birimbao Offline
Amico del forum

Messaggi: 333
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #3
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
... se ce l'avesse avuta secondo te avrebbe fatto la domanda? Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
ce l'hai l'autoclave, vero?
28-03-2011 14:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.461
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Citazione:Messaggio di ziubelu
Con queata non sbagli:

http://www.whalepumps.com/marine/product_list/1/13/

Devi solo pensare bene dove la installi in basso sotto al lavandino, considerando anche eventuali inciaspicamenti di piedi nudi contro il pedale.....

Poi metti un rubinetto con apertura/chiusura.

Però un pensierino ad una pompa elettrica con sensore di pressione incorporato io lo farei....
28-03-2011 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Sulla mia barca avevo lo stesso sistema e pensavo di sostituirlo con uno analogo, poi ho visto i costi e spendendo la stessa cifra ho scelto di mettere questa piccola autoclave

http://www.nauticamancini.com/autoclavee...-1991.html

con un polmone di compensazione da 1 litro (si trova sui 6 €)

http://www.alunnidelmare.it/index.php?ma...ts_id=6847

ed il risultato è stato eccezionale con il vantaggio di aver potuto mettere anche la doccia in pozzetto.
28-03-2011 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #6
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Ma che ti impicci? guarda che il rubinetto a pompa coesiste con l'autoclave... come l'avevo sul mio comet; evita di fare interventi inutili, tanto per parlare

Citazione:birimbao ha scritto:
... se ce l'avesse avuta secondo te avrebbe fatto la domanda? Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
ce l'hai l'autoclave, vero?
28-03-2011 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #7
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
bondì Ziubelu,
concordo pienamente con quella a pedale (meno rogna)che ti ha proposto Umeghu, molto robusta e funziona egregiamente.
28-03-2011 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buser Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Montato di recente a pedale per il lavello del bagnetto e trovato su spraystore a 36 euro e funziona perfettamente.Penso di metterlo anche al lavello del cucinotto al posto di quello a mano.
29-03-2011 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ziubelu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #9
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Grazie per le informazioni. Volevo però precisare che non ho l'autoclave! Avevo anche pensato di montarla ma in questo caso dovrei far arrivare la corrente elettrica per l'alimentazione ... e la cosa si complica. (Penso che l'autoclave vada posizionata sotto il lavandino?!)Potrei far partire un collegamento dalla luce presente sopra al lavandino del bagno ma ho paura che mi vado a complicare troppo la vita.
La pompa a pedale mi sembra la cosa più semplice...o no!? In questo caso dove dovrei posizionarla? dovrei forare la vetroresina alla base del lavandino per far uscire solo il pedale e posizionare il corpo della pompa all'interno del vano sottostante il lavandino?
Attendo consigli! Grazie.
30-03-2011 00:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.461
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Citazione:ziubelu ha scritto:
Grazie per le informazioni. Volevo però precisare che non ho l'autoclave! Avevo anche pensato di montarla ma in questo caso dovrei far arrivare la corrente elettrica per l'alimentazione ... e la cosa si complica. (Penso che l'autoclave vada posizionata sotto il lavandino?!NO, basta a valle del serbatoio e ti alimenta in pressione TUTTO il circuito e le utenze)Potrei far partire un collegamento dalla luce presente sopra al lavandino del bagno ma ho paura che mi vado a complicare troppo la vita Soprattutto se i cavi non sono dimensionati per l a corrente di spunto della pompa.La pompa a pedale mi sembra la cosa più semplice...o no!? In questo caso dove dovrei posizionarla? dovrei forare la vetroresina alla base del lavandino per far uscire solo il pedale e posizionare il corpo della pompa all'interno del vano sottostante il lavandino? Certo, se metti la pompa a pedale; ce n'era un tipo della Whale da 'schiacciare' che si montava a pagliolo; trovata, si chiama Baby Foot Pump :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ..


Attendo consigli! Grazie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 12:21 da umeghu.)
30-03-2011 12:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #11
Sostituzione pompa rubinetto comet 850
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:ziubelu ha scritto:
Grazie per le informazioni. Volevo però precisare che non ho l'autoclave! Avevo anche pensato di montarla ma in questo caso dovrei far arrivare la corrente elettrica per l'alimentazione ... e la cosa si complica. (Penso che l'autoclave vada posizionata sotto il lavandino?!NO, basta a valle del serbatoio e ti alimenta in pressione TUTTO il circuito e le utenze)Potrei far partire un collegamento dalla luce presente sopra al lavandino del bagno ma ho paura che mi vado a complicare troppo la vita Soprattutto se i cavi non sono dimensionati per l a corrente di spunto della pompa.La pompa a pedale mi sembra la cosa più semplice...o no!? In questo caso dove dovrei posizionarla? dovrei forare la vetroresina alla base del lavandino per far uscire solo il pedale e posizionare il corpo della pompa all'interno del vano sottostante il lavandino? Certo, se metti la pompa a pedale; ce n'era un tipo della Whale da 'schiacciare' che si montava a pagliolo; trovata, si chiama Baby Foot Pump :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ..


Attendo consigli! Grazie.
bondì Ziubelu,
hai tenuto conto dei consumi con l'autoclave???
30-03-2011 13:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pompa autoclave silenziosa traballi carlo 6 390 19-04-2024 12:07
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Sostituzione collettore di scarico Tib1992 10 428 04-04-2024 21:43
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Pompa manuale Wc Jabsco kevlar69 51 8.200 08-11-2023 12:09
Ultimo messaggio: gennarino
  Pompa manuale di sentina.....consigli cercasi bifrak 31 7.157 17-10-2023 18:36
Ultimo messaggio: Rockdamned
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 631 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
  Farymann K34: manutenzione pompa acqua Butler 5 3.476 26-08-2023 11:22
Ultimo messaggio: mlipizer
  Domanda su pompa First 47.7 Salvatorecorradi 4 539 16-08-2023 21:34
Ultimo messaggio: BornFree
  Pompa acqua doccia che ha smesso di funzionare lorenzo.an 8 958 15-07-2023 22:59
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Sostituzione boccola Comet 12 marinari@email.it 24 1.810 15-06-2023 13:08
Ultimo messaggio: ibanez
  sostituzione cima avvolgiranda ATTILA 4 612 09-06-2023 10:26
Ultimo messaggio: ATTILA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)