Rispondi 
perdita liquido bussola
Autore Messaggio
giocar Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #1
perdita liquido bussola
ciao a tutti.....nell'ultima visita fatta alla mia ..adorata...,mi trovo sotto al timone una macchia bagnata..all'inizio pensavo all'umidità della notte,ma invece la realtà è stata un'altra....praticamente mi si è svuotata la bussola...
Allora,prendo l'attrezzatura e smonto il tutto,sembra che le guarnizioni siano andate.
La bussola è una C Plath...qualcuno sa dirmi se si trovano dei ricambi in italia,in quanto la Plath mi ha risposto che posso solo mandargli il tutto e con una ..modica ..spesa di 150,00 € mi rimettono tutto a posto...
grazie anticipate...
06-04-2011 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.448
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
perdita liquido bussola
Citazione:Messaggio di giocar
ciao a tutti.....nell'ultima visita fatta alla mia ..adorata...,mi trovo sotto al timone una macchia bagnata..all'inizio pensavo all'umidità della notte,ma invece la realtà è stata un'altra....praticamente mi si è svuotata la bussola...
Allora,prendo l'attrezzatura e smonto il tutto,sembra che le guarnizioni siano andate.
La bussola è una C Plath...qualcuno sa dirmi se si trovano dei ricambi in italia,in quanto la Plath mi ha risposto che posso solo mandargli il tutto e con una ..modica ..spesa di 150,00 € mi rimettono tutto a posto...
grazie anticipate...
Ho avuto lo stesso problema con la bussola del mio vecchio Bavaria, una C-plath Merkur, la membrana si era tagliata ed il liquido uscito.
Ho risolto tutto portando la bussola a Mestre da un riparatore e perito compensatore che mi ha sostituito la membrana ecc ecc con modica cifra mi sembra di ricordare sui 60 euro.
Se vuoi ti do volentieri il nome del perito via MP
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 22:49 da Peter.)
06-04-2011 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giocar Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #3
perdita liquido bussola
Peter..sei un mito...grazie infinite,la mia mail info@rossatogomme.com...grazie ancora
07-04-2011 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Peter Offline
Senior utente

Messaggi: 1.448
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #4
perdita liquido bussola
Citazione:giocar ha scritto:
Peter..sei un mito...grazie infinite,la mia mail info@rossatogomme.com...grazie ancora
Questo è il bello del forumBig GrinBig Grin
07-04-2011 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
perdita liquido bussola
Citazione:Peter ha scritto:
Citazione:giocar ha scritto:
Peter..sei un mito...grazie infinite,la mia mail info@rossatogomme.com...grazie ancora
Questo è il bello del forumBig GrinBig Grin
e così alla fine anch'io finalmente so dove mandare a riparare la mia C-Plath, grazie Peter e Marco!
08-04-2011 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giocar Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #6
perdita liquido bussola
ragazzi ...portato la bussola...in settimana me la dovebbe fare...cmq andata la membrana....vi farò sapere..ciao
11-04-2011 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francescodepalo Offline
Banned

Messaggi: 1
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #7
perdita liquido bussola
salve, in circa 15 anni ho cambiato per 3 volte la membrana della bussola con normale gomma della camera d aria d una ruota di macchima o di bicicletta (me la danno gratis )e come liquido l olio per bambini mennen , la inietto con una siringa normale comprata in farmacia. MI funciona benissimo. Dove vivo non vi e chi fa questo tipo di riparazioni ed infine lo posso fare in qualsiasi momento e dove mi trovo, anche in una spiaggia isolata o in qualche isolotto del caribe. Ciao spero sia stata utile la mia esperienza.
10-05-2011 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #8
RE: perdita liquido bussola
Riprendo questo vecchio thread perché la mia bussola perde liquido, ho sostituito le guarnizioni ma sembra che la perdita sia dalla membrana. Il sito c-plath dice di spedirgliela insieme a 250 euro e in due settimane la rimandano riparata.
Qualcuno ha un riferimento dell'artigiano di Mestre che è stato citato qui?
Grazie.
09-05-2017 12:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
RE: perdita liquido bussola
lo scorso anno mi trovo la bussola senza liquido in quanto la membrana di compensazione era andata ...

1- tolta la membrana
2- tappati con due viti inox + 2 or i fori della bussola
3- acquistato olio Johnson e con una siringa iniettato attraverso il forellino di ricarica
4- lasciato un piccolo vuoto per permettere il giusto aumento di volume dovuto al caldo

funziona alla grande e costa un niente ...

p.s.

dovesse perdere almeno profuma
09-05-2017 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #10
RE: perdita liquido bussola
Ho scritto alla c-plath ma mi pare di capire che non vendono ricambi ma riparano loro per circa 250 euro!
Stavo pensando a una soluzione come quella che suggerisci tu (e se rimane la bolla d'aria, chissenefrega!), solo che il foro dove il liquido travasa verso la membrana è messo lateralmente ad una convessità, quindi impossibile tapparlo con una vite.
Inoltre una vite, per quanto inox, non so messa così vicino alla bussola se non la influenza. Infatti quella che tappa il foro per versare il liquido è di plastica.
Grazie per il suggerimento.
09-05-2017 13:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #11
RE: perdita liquido bussola
(09-05-2017 13:49)Shipman Ha scritto:  ... (e se rimane la bolla d'aria, chissenefrega!),
In basso sul mortaio, ci deve essere una camera d'espansione,
Se capovolgi la bussola, la bolla si trasferisce dentro e li ci resterà.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2017 13:57 da Temasek.)
09-05-2017 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shipman Offline
Senior utente

Messaggi: 1.678
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #12
RE: perdita liquido bussola
(09-05-2017 13:56)Temasek Ha scritto:  
(09-05-2017 13:49)Shipman Ha scritto:  ... (e se rimane la bolla d'aria, chissenefrega!),
In basso sul mortaio, ci deve essere una camera d'espansione,
Se capovolgi la bussola, la bolla si trasferisce dentro e li ci resterà.

Certamente. Mi riferivo all'eliminazione della membrana nell'impossibilità di cambiarla.
09-05-2017 14:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #13
RE: perdita liquido bussola
se non ti fidi della vite inox ( prova ad avvicinare la vite alla bussola e vedi l'effetto che fa ...) usa una colla bicomponente e tappa il forellino per non dare a loro la gioia di prenderti dei bei 250 eurini ...
09-05-2017 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kovalsky Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #14
RE: perdita liquido bussola
riparazione con silicone o colla bicomponente e riempimento con kerosene a mezzo siringa la membrana compenserà le variazioni di temperatura
09-05-2017 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  montaggio bussola plastimo contest 101 GIANCARLO BAIANO 6 244 28-02-2024 13:40
Ultimo messaggio: GIANCARLO BAIANO
  Beneteau Oceanis 381 - perdita acqua dolce serbatoio prua marco.orciani@tin.it 0 142 29-01-2024 22:50
Ultimo messaggio: marco.orciani@tin.it
  perdita serbatoio carburante GS40 Alfredosky 7 533 03-01-2024 22:28
Ultimo messaggio: cmv88
  Riempimento bussola, kerosene-petrolio bianco kermit 83 53.362 22-12-2023 09:04
Ultimo messaggio: kitegorico
  problema bussola BornFree 3 444 04-12-2023 18:32
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Verricello Lewmar cpx3 perdita olio Horatio Nelson 14 880 22-10-2023 10:34
Ultimo messaggio: stravento96
  Membrana bussola SUUNTO morenji 7 3.038 30-05-2023 20:12
Ultimo messaggio: JYCousteau
  Perdita da serbatoio flessibile Mauro Arduina 1 500 05-05-2023 08:57
Ultimo messaggio: Aquila
  Vaschetta liquido raffreddamento michele17 3 717 30-04-2023 16:45
Ultimo messaggio: michele17
  valvola sfiato per serbatoio acqua con blocco liquido vonkapp 15 1.553 15-04-2023 00:05
Ultimo messaggio: rob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)