Rispondi 
duplicare i documenti persi del mio mercury
Autore Messaggio
supervelamario Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #1
duplicare i documenti persi del mio mercury
ciao a tutti,
Vengo al dunque, HO PERSO I DOCUMENTI DEL MIO MERCURY 6 CV COMPRATO USATO,qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare a duplicare i documenti smarriti, mi sapreste indicare un rivenditore che può farlo a napoli, rigrazio anticipatamente, BV.
13-04-2011 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
duplicare i documenti persi del mio mercury
Pagine gialle 'Concessionario mercury Napoli'
13-04-2011 06:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
duplicare i documenti persi del mio mercury
...e denuncia ai caramba riportante i dati del motore... penso
Ciao

Birbante di un Frap!!!
13-04-2011 07:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico_lisa Offline
Amico del forum

Messaggi: 305
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
duplicare i documenti persi del mio mercury
devi procurarti un certificato rilasciato dalla mercury che indica i dati (potenza...) poi denuncia di smarrimento e richiedere la copia in motorizzazione non costa tanto... attento però perchè se il mercury era stato rubato poi sono casini...
a me è successo con un fuoribordo vecchissimo trovato in discarica, per fortuna anche i caramba hanno capito che nell 79 io non ero nemmeno nato e hanno fatto sparire tutto..
13-04-2011 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
duplicare i documenti persi del mio mercury
I motori non hanno più il libretto da un decennio, ora esiste il certificato di potenza che è consegnato dal costruttore la motorizzazione non centra più nulla.

Se si smarrisce non serve fare denuncia non essendo un documento univoco, se vuoi farla ovviamente si può, basta recarsi da un concessionario e richiedere copia comunicando modello e numeri di serei. Il costo del servizio è vario: tra i 70 e i 120 euro.


Il certificato materialmente è un cartoncino colorato con stampati i dati generici del modello e plastificato. Un'alternativa è trovare un motore uguale e fotocopiare Wink
13-04-2011 15:16
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
duplicare i documenti persi del mio mercury
Ora capisco perchè spariscono così tanti motori!!

Birbante di un Frap!!!
13-04-2011 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #7
duplicare i documenti persi del mio mercury
Quando recentemente sono andato a metter in ordine i documenti del mio nuovissimo Fb per eventualmente rivenderlo mi è preso un colpo. Non trovavo il libretto. Poi mi sono ricordato di questo Certificato di Potenza che chiaramente non aveva l'aspetto di un libretto, non mi sembrava neanche un vero documento; per un po' ho pensato che il rivenditore si fosse scordato di darmi il vero libretto; stavo con un po' di ansia per riprendere contatto con lui quando finalmente ho capito l'arcano'. I vecchi motori (ho anche un fb del 2001 e un'altro del 1995) mi risulta però che ce l'abbiano ancora. Un mio amico ha avuto notevolissime difficoltà con un motore 'vecchio' senza libretto a procurarsene uno nuovo; non credo ci sia riuscito. Non so per quale motivo.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
13-04-2011 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
duplicare i documenti persi del mio mercury
a Trixarc
Il tuo amico non ci sarà riuscito siccome il motore era quasi sicuramente prodotto da una marca estera non più importata oppure che ha smesso di produrre venendo quindi a mancare chi può rilasciare il certificato di potenza del motore in argomento.
Tornando ai duplicati, se n'è già parlato illo tempore, per le ditte o i loro importatori i duplicati dei certificati di potenza dei motori sono una vera manna siccome li rilasciano a prezzi esorbitanti ed a mio parere non giustificati. Se qualche signore che vende motori legge queste righe, ci può spiegare come mai si chiedono anche 200 euro per tali operazioni?
14-04-2011 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buser Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
duplicare i documenti persi del mio mercury
Mia esperienza personale con un motore honda 5 cavalli 4 tempi del 1993.Perso il libretto sono andato dai Carabinieri per la denuncia(spesa 0 euro).Andato alla motorizzazione mi hanno dato un foglio da riempire e ritornare con la dichiarazione della honda per il certificato di potenza per quel motore.Morale alla concessionaria honda di Livorno mi chiesero circa 230-250 euro.Alla motorizzazione ne servivano altri 150 circa totale circa 400 euro cioè più del valore del motore stesso ed ho lasciato perdere.Buser
14-04-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.175
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #10
duplicare i documenti persi del mio mercury
Posto anche io la mia esperienza personale.
Barca consegnata disimmatricolata dalla Francia, senza dichiarazione italiana potenza motore entrobordo (Volvo Penta) e fuoribordo (Yamaha).
Prima cosa denuncia dai Carabinieri o Polizia (costo 0 Euro).
Per il motore entrobordo Volvo Penta lo spedisce in contrassegno di 96 Euro in circa 7 giorni. Ho contattato via mail la Volvo Penta che mi ha inviato il numero di una responsabile di Milano.
Per il motore fuoribordo bisogna rivolgersi ad un concessionario di zona e lo richiedono al costo di 90 Euro in circa 5 giorni. Io sono andato da Alimar a Fiumicino.

Morale, quasi 200 Euro per due pezzi di carta. Ma si sa chi ha la barca è riccoDisapprovazione

Buon vento a tutti
10-05-2011 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #11
duplicare i documenti persi del mio mercury
Se dichiari che hai comprato la barca (ed il motore) all'estero allora la denuncia ai carabinieri non serve, Nanni Diesel mi ha fatto il certificato per circa 100 euro

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
10-05-2011 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Motore senza documenti JackGalassio 9 748 18-10-2023 23:05
Ultimo messaggio: Kano
  Duplicare chiavi quadro Volvo kitegorico 19 3.118 13-01-2023 17:49
Ultimo messaggio: Maremare
  Improvvisa irregolarità di funzionamento di un Mercury 5hp 2 tempi carloquinto 0 762 16-08-2022 16:16
Ultimo messaggio: carloquinto
  Libretto uso e manutenzione Mercury 4 cv - 2T danferra 3 1.330 03-01-2022 23:47
Ultimo messaggio: mjqel
  carburatore Mercury capatosta 0 904 01-10-2019 09:26
Ultimo messaggio: capatosta
  fuoribordo mercury 5hp mjqel 1 1.162 09-05-2019 12:09
Ultimo messaggio: piersergio
  Motore mercury 7.5 Alex_pek 0 922 25-12-2018 18:16
Ultimo messaggio: Alex_pek
  MERCURY 5 CV 4 T SAILPOWER Brutan 2 1.735 23-10-2018 13:51
Ultimo messaggio: Brutan
  mercury 5cv 2t raffreddamento Capitan Papino 12 1.755 30-05-2018 23:07
Ultimo messaggio: singleton
  Cerco libretto uso e manutenzione mercury 5 cv 2t - 1989 Capitan Papino 2 1.069 25-05-2018 11:14
Ultimo messaggio: Capitan Papino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)