Rispondi 
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Autore Messaggio
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #1
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Ieri ho incontrato nel golfo la bellissima Goletta 'Presque Isle', purtroppo la qualità del fimato è veramente pessima, ma la bellezza della barca è tale che posto lo stesso il filmato. (Mi scuso in anticipo per il mal di mare che vi farà venireBlush:blushSmile
http://www.youtube.com/user/lunar1960?fe...UeFXwX7f_o
BV
17-04-2011 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Online
Vecio AdV

Messaggi: 13.713
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Anche se si vede male la Signora è bellissima,

Grazie

e per chi fosse curioso....
http://www.velanet.it/users/presqueisle/...ueisle.htm


Wink
17-04-2011 15:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Vento gagliardo, dalle tue parti!
17-04-2011 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #4
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Il Presque Isle è una classica goletta americana costruita negli anni 50 su un progetto di Herreshoff del 1923, che dopo aver avuto molti armatori americani, fra cui anche alcuni nomi famosi, è stata portata in Italia nrgli anni 90 da un armatore fiorentino.
La barca fino ad un paio d'anni fà era ormeggiata al porto di Scarlino in Toscana, dove ogni tanto andavo a vedermela ed era in vendita.
E' armata ed attrezzata ancora oggi come è nata quindi ha bisogno di equipaggio preparato e volenteroso.
Sapevo che era stata venduta, quindi si è trasferita a trieste, armata dal conte Formentini, adesso siete voi a godervi la sua vista.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2015 00:20 da pegaso.)
17-04-2011 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Si, adesso è ormeggiata alla Lega Navale di Monfalcone.
E' stata accudita con amore dal mio buon amico Tiziano, appassionato di vela a 360 gradi, dalla mia cara amica Mariolina ed altri appassionati ed adesso ce la godiamo nel golfo. Tra l' altro Tiziano è stato ufficialmente nominato Comandante dall' armatore, conte Formentini e la Mariolina è fissa in equipaggio. Approfitto di questo spazio per fare a loro i miei sinceri ed ammirati complimenti per come la portano a spasso.
BV
18-04-2011 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 551
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #6
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
riesumo questo vecchio post perchè mi è stato detto chela barca è messa male. Siccome ho avuto la fortuna di navigarci quandoera in tirreno ed era in perfette condizioni, mi dispiacerebbe che adesso non godesse delle necessarie attenzioni.
01-09-2012 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lorenzo85 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #7
Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Citazione:Resolution ha scritto:
riesumo questo vecchio post perchè mi è stato detto chela barca è messa male. Siccome ho avuto la fortuna di navigarci quandoera in tirreno ed era in perfette condizioni, mi dispiacerebbe che adesso non godesse delle necessarie attenzioni.

a malincuore ti posso confermare che non è proprio in ottimo stato....
19-11-2012 08:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
motumare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.682
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
RE: Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
Scartabellando su google mi sono imbattuto in questo post Smile
Vi comunico felicemente che Presque Isle è finita sotto la mia ala protettiva, al momento non è propriamente al top della forma ma la ragazza si farà...da un lato io che sto sotto all'armatore e dall'altro la passione dei ragazzi del Cantiere di Porto San Vito...tempo un mesetto e la si riporta (quasi) allo stato che fu, anche perchè abbiamo in progetto di farla lavorare, sia come uscite giornaliere in golfo di Trieste che come settimane veliche per veri marinai...
Se volete vi tengo aggiornati! Smile
11-04-2015 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.659
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
RE: Una Signora del Mare nel golfo di Trieste
(11-04-2015 09:54)motumare Ha scritto:  Scartabellando su google mi sono imbattuto in questo post Smile
Vi comunico felicemente che Presque Isle è finita sotto la mia ala protettiva, al momento non è propriamente al top della forma ma la ragazza si farà...da un lato io che sto sotto all'armatore e dall'altro la passione dei ragazzi del Cantiere di Porto San Vito...tempo un mesetto e la si riporta (quasi) allo stato che fu, anche perchè abbiamo in progetto di farla lavorare, sia come uscite giornaliere in golfo di Trieste che come settimane veliche per veri marinai...
Se volete vi tengo aggiornati! Smile

...E ce lo chiedi pure!?!
Thumbsupsmileyanim

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
11-04-2015 14:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ricerca zona trieste di una barca d'epoca pegaso 25 7.851 17-02-2021 16:12
Ultimo messaggio: Wally
  La conoscete? (interessante vecchia signora) SoulSurfer 18 8.121 19-01-2016 10:35
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Vecchia signora irrecuperabile, purtroppo Napoli 67 17.365 26-02-2014 20:58
Ultimo messaggio: paolaninolife
  Raduno Citta di Trieste 2010 Rurik 2 2.621 05-10-2010 19:42
Ultimo messaggio: Rurik

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)