Rispondi 
MATTIA ESSE - Domanda
Autore Messaggio
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Scafi e traverse....

azz grazie!
03-05-2011 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #22
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Certo il Mattia 465 quello con la cimabella in testa per evitare che andasse a 180 durante la scuffia.Ce ne sono in circolazione ancora alcuni credo ne son stati venduti piu' di 800.E' stato il primo Mattia catamarano....i prototipi erano in compensato marino legati con il filo di rame e una fascetta di chiusura....pochi pero'....poi passati alla prfv.Dopo anni e' rivato l'Esse nato come classe A ma troppo pesante...quindi aggiunta fiocco ed e' quello che vedi nella foto.Poi ne son stati fatti altri due modelli di Esse...uno con le coperte diverse e la cassa di deriva completamente differente e con le derive in alluminio...fino al modello con le traverse imbullonate.Attualmente ne e'in contruzione un nuovo modello ma non c'entr nulla con i precedenti.


ma questo con la ciambella in testa aveva per caso gli scafi 'a banana' leggermente inclinati? se si, ho imparato ad andare a vela su uno di quelli (giallo banana!)!
Senza derive.....assolutamente.....yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss​sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.....un​a roccia nel senso di scoglio in tutti i sensi come costruzione e come navigazione ahahhahahahhaha.Big Grin
03-05-2011 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #23
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Scafi e traverse....

azz grazie!
Hai chiamato il numero che ti ho dato?Mi pare ne abbia 3......
03-05-2011 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #24
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Certo il Mattia 465 quello con la cimabella in testa per evitare che andasse a 180 durante la scuffia.Ce ne sono in circolazione ancora alcuni credo ne son stati venduti piu' di 800.E' stato il primo Mattia catamarano....i prototipi erano in compensato marino legati con il filo di rame e una fascetta di chiusura....pochi pero'....poi passati alla prfv.Dopo anni e' rivato l'Esse nato come classe A ma troppo pesante...quindi aggiunta fiocco ed e' quello che vedi nella foto.Poi ne son stati fatti altri due modelli di Esse...uno con le coperte diverse e la cassa di deriva completamente differente e con le derive in alluminio...fino al modello con le traverse imbullonate.Attualmente ne e'in contruzione un nuovo modello ma non c'entr nulla con i precedenti.


ma questo con la ciambella in testa aveva per caso gli scafi 'a banana' leggermente inclinati? se si, ho imparato ad andare a vela su uno di quelli (giallo banana!)!
Senza derive.....assolutamente.....yesssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss​sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss.....un​a roccia nel senso di scoglio in tutti i sensi come costruzione e come navigazione ahahhahahahhaha.Big Grin

abbiamo fatto di tutto per farlo andare su uno scafo, ma non c'è stato verso! a dodici anni si fanno una valanga di cazzate! però devo ammettere che con quel mattia mi son divertito tantissimo!
03-05-2011 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Scafi e traverse....

azz grazie!
Hai chiamato il numero che ti ho dato?Mi pare ne abbia 3......

Mi hai dato i tuoi numeri...
03-05-2011 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #26
MATTIA ESSE - Domanda
Comunque per la cronaca, all'>Italiano Mattia Esse 2006 io correvo con una barca del 1981. Fatto 4° posto e ricevuto un invito dal rappresentante del cantiere a non far piu' regate con una barca così vecchia (fino a che non c'era onda regolavo tranquillamente tutte le barche nuove...).
Ciao Giorgio!
03-05-2011 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
MATTIA ESSE - Domanda
Tutto si smonta, basta sapere come e con che cosa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-05-2011 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #28
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Si smonta, si smonta...Io lo avevo smontato per riverniciare gli scafi e, mentre questi asciugavano, me lo hanno ciulato!!!!DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Scafi e traverse....

azz grazie!
Hai chiamato il numero che ti ho dato?Mi pare ne abbia 3......

Mi hai dato i tuoi numeri...

Come ti ho dato i miei numeri???????????????????Ti ho dato i numeri di Luca?????Rimando per mp
04-05-2011 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #29
MATTIA ESSE - Domanda
Citazione:ITA101 ha scritto:
Comunque per la cronaca, all'>Italiano Mattia Esse 2006 io correvo con una barca del 1981. Fatto 4° posto e ricevuto un invito dal rappresentante del cantiere a non far piu' regate con una barca così vecchia (fino a che non c'era onda regolavo tranquillamente tutte le barche nuove...).
Ciao Giorgio!
Condizioni Cesenautiche?????Ciao ManoloBig Grin
04-05-2011 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA101 Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #30
MATTIA ESSE - Domanda
NoNo, condizioni Derviesche, ma con onda brutta...
Quest'anno c'e' l'Eurocup a Dervio, mi viene voglia di farmi prestare un Esse del 1980, la invelo per bene, la centro altrettanto e vado a divertirmi....(oppure uso il mio esse 2009, ma è in vendita)
04-05-2011 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SCHUCHTER SPORTBOATS - CH - Esse 850 ghibli4 0 1.023 24-10-2021 11:59
Ultimo messaggio: ghibli4
  Mattia 7.5 analcolica 28 10.187 16-04-2014 15:30
Ultimo messaggio: Jocondor

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)