Rispondi 
Detto fatto!!!
Autore Messaggio
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #1
Detto fatto!!!
Consegnata la documentazione necessaria il 29 Aprile (di quest'annoBig Grin)tramite corriere espresso, oggi 14 Maggio mi è stato consegnato il libretto con l'immatricolazione Olandese!!!
Alcune considerazioni:
1 Ho la fortuna di avere conseguito il certificato Long Range in UK, quindi nessun problema.
2 Però al momento della domanda mi è stato spiegato che non è necessario che sia l'intestatario dell'imbarcazione ad avere un certificato RTF idoneo (cioè praticamente tutti ad esclusione di quello italiano), basta nominare un responsabile delle comunicazioni con certificato idoneo e non ci sono problemi.
Bisogna solo sapere se è necessario che sia a bordo solo se si naviga in Olanda o se può essere contestata la NON presenza anche da altre autorità (come C.P. Italiana)???
3 Per l'immatricolazione olandese, a differenza di quella italiana ma anche di quella belga, non c'è differenza tra uso privato e uso charter/noleggio
Non so se sia pubblicità ma mi pare giusto pubblicare il nome dell'agenzia a cui mi sono rivolto.

Valérie BOUVIER / Relations clients
valerie.bouvier@pavillon-belge.com

Vogue la Galère Distribution
Les Bertons
17350 ST SAVINIEN - FRANCE
Tél : 0825 560 680 - Fax : 05 46 90 86 33
http://www.pavillon-belge.com

Buon vento
14-05-2011 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Detto fatto!!!
E' per ora l'unica agenzia utile, già ampiamente citata, che poi è la stessa per il Belgio.
14-05-2011 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vincenzo56 Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #3
Detto fatto!!!
Se non sono indiscreto quanto hai speso tra immatricolazione e agenzia?
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2011 20:17 da Vincenzo56.)
14-05-2011 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #4
Detto fatto!!!
Citazione:Vincenzo56 ha scritto:
Se non sono indiscreto quanto hai speso tra immatricolazione e agenzia?
grazie

€ 415 Compresa la registrazione VHF
Però, se non te le fai tu, devi aggiungere la traduzione di tutti i documenti in francese o inglese, e se laintesti ad una società la traduzione dello statuto e dell'iscrizione alla CCIAA potrebbe essere onerosa.
14-05-2011 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vincenzo56 Offline
Amico del forum

Messaggi: 176
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #5
Detto fatto!!!
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Vincenzo56 ha scritto:
Se non sono indiscreto quanto hai speso tra immatricolazione e agenzia?
grazie

€ 415 Compresa la registrazione VHF
Però, se non te le fai tu, devi aggiungere la traduzione di tutti i documenti in francese o inglese, e se laintesti ad una società la traduzione dello statuto e dell'iscrizione alla CCIAA potrebbe essere onerosa.
ok ti ringrazio, se ho necessità ti contatto...
buon vento
15-05-2011 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #6
Detto fatto!!!
Bene... che vantaggi/svantaggi rispetto a quella Belga???
BV
18-05-2011 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #7
Detto fatto!!!
Citazione:edanade ha scritto:
Bene... che vantaggi/svantaggi rispetto a quella Belga???
BV
Svantaggi:
- Certificato RTF italiano non riconosciuto.
Vantaggi:
- Velocità delle pratiche burocratiche (un paio di settimane contro diversi mesi)
- possibilità di usare l'imbarcazione sia come privato che per noleggio/charter
Per il resto si equivalgono
20-05-2011 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Quackula Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
Detto fatto!!!
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo, a malincuore ho deciso di rinunciare alla bandiera italiana perchè davvero ti fanno passare la voglia di mettere la prua in mare, ho letto con attenzione tutta la discussione e vorrei avere solo un'ultima conferma prima di procedere alla richiesta di iscrizione in olanda:
La mia è un'imbarcazione a vela di 9,20 mt, un duck 31 per esattezza, attualmente è un natante ed io sono in possesso del certificato limitato rtf, posso procedere alla richiesta di iscrizione con bandiera olandese anche senza il certificato rtf da loro riconosciuto e/o indicandogli se da loro richiesto di nominare un responsabile alle trasmissioni quando necessario? a me sta benissimo, io non credo che navighero' mai in olanda

grazie
08-07-2011 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)