Rispondi 
COMAR - IT - Comet 910
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #61
COMAR - IT - Comet 910
Se per comettone 9.10 intendi il plus, è una versione postuma dello std.

[/quote]
Se la memoria non mi tradisce,vista l'eta',il solo Comet One(cometuan!!!)era la barca del Cino Ricci quando era giovane e regatava e la Comar era di propieta' di Renzo Zavattar.Il controstampo lui ce l'aveva e lo usava per avere abbuono sul rating ma sopratutto per riempirlo di acqua e usarlo come ballast.Ha vinto negli Half ton di tutto.Giorgio
19-09-2006 07:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #62
COMAR - IT - Comet 910
ti confermo che è l'albero standard, hai anche l'inferitura randa di 9,50

ciao

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rompi
Per Cosimo e Franz :
Finalmente ho misurato l'altezza dell'albero del mio 9.10 R ed è circa 10,80 mt. dal piano di coperta. A questo punto credo si tratti di un albero standard. Avete visto il bulbo sul sito del 285 ? Che ne pensate ?
BV Pippo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
19-09-2006 07:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Biagia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #63
COMAR - IT - Comet 910
ciao a tutti, visto che siete grandi conoscitori di Comet 910...ecco una domandina x voi! sono la stessa che in un post aveva chiesto lumi e consigli x il cambio motore 10hp. A questo punto, accantonata l'idea del cambio(non abbiamo la corrente dello stretto di Messina nell'alto adriatico...e troppe spese!!)abbiamo smontato tutta la linea d'asse x vedere perché entrava tutta quell'acqua.
Allora l'asse si prsentava bene in linea,ma leggermente rigato: a questo punto vogliamo cambiarlo...la linea d'asse è Nanni...voi potete indicarmi dove rintracciarne una??? ...e una seppur vaga idea dei costi???
grazie come sempre x i vostri preziosi contibuti!
Sara
20-09-2006 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franz285 Offline
Amico del forum

Messaggi: 461
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #64
COMAR - IT - Comet 910
molto probabilmente devi cambiare solo la baderna
20-09-2006 23:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cosimo Offline
Amico del forum

Messaggi: 177
Registrato: Mar 2006 Online
Messaggio: #65
COMAR - IT - Comet 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Biagia
ciao a tutti, visto che siete grandi conoscitori di Comet 910...ecco una domandina x voi! sono la stessa che in un post aveva chiesto lumi e consigli x il cambio motore 10hp. A questo punto, accantonata l'idea del cambio(non abbiamo la corrente dello stretto di Messina nell'alto adriatico...e troppe spese!!)abbiamo smontato tutta la linea d'asse x vedere perché entrava tutta quell'acqua.
Allora l'asse si prsentava bene in linea,ma leggermente rigato: a questo punto vogliamo cambiarlo...la linea d'asse è Nanni...voi potete indicarmi dove rintracciarne una??? ...e una seppur vaga idea dei costi???
grazie come sempre x i vostri preziosi contibuti!
Sara
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Non vorrei dire una cavolata, ma il mio meccanico dovrebbe averlo ritirato dalla Vetus. Il costo, se non sbaglio, era intorno 110€. Comunque se vuoi gli telefono e mi informo.
Per le infiltrazioni d'acqua, (parlo sull'esperienza basata sul sistema della mia barca, ma la tua potrebbe essere diversa...) tieni presente che l'asse e la boccola sul calcagnolo sono 'lubrificate' dall'acqua di scarico del motore quando in funzione. Devi sostituire le due guarnizioni e l'oring che stanno nel blocco/tappo interno.
Il blocco/tappo dovrebbe avere un beccuccio per l'entrata dell'acqua che proviene da un tubo dello scarico.
Se è così, contattami via email e mandami il telefono che forse riesco meglio a spiegarmi. Ci sono passato quest'estate quando ho varato e, volente o nolente, dopo aver scoperto alcuni semplici accorgimenti da adottare, mi sono fatto una discreta esperienza in proposito SadSad
21-09-2006 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cap_85 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #66
COMAR - IT - Comet 910
visto l'argomento penso di poter porre una domanda a riguardo del 910+ (barca che ho di recente acquistato);
dalle mie ricerche che ho effettuato in rete ho notato che il divano di sinistra della dinette puo' essere trasformato in una seconda cuccetta matrimoniale, utilizzando i cuscini dei poggiaschiena.
il mio dubbio riguarda la struttura di sostegno da montare sotto i cuscini in quanto si vedono delle predisposizioni lungo il divanetto esistente a sinistra e a prua, ma nulla nella zona del tavolo e a poppa.
inoltre ho trovato un tubolare quadro di legno con delle sagome particolari che non capisco in che modo possa servire (ammesso che serva...)

purtroppo il venditore 80enne, di un cantiere nautico, non era molto ferrato sull'argomento... e mi ritrovo con qualche dubbio Smile
12-02-2013 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #67
COMAR - IT - Comet 910
Citazione:Cap_85 ha scritto:
visto l'argomento penso di poter porre una domanda a riguardo del 910+ (barca che ho di recente acquistato);
dalle mie ricerche che ho effettuato in rete ho notato che il divano di sinistra della dinette puo' essere trasformato in una seconda cuccetta matrimoniale, utilizzando i cuscini dei poggiaschiena.
il mio dubbio riguarda la struttura di sostegno da montare sotto i cuscini in quanto si vedono delle predisposizioni lungo il divanetto esistente a sinistra e a prua, ma nulla nella zona del tavolo e a poppa.
inoltre ho trovato un tubolare quadro di legno con delle sagome particolari che non capisco in che modo possa servire (ammesso che serva...)

purtroppo il venditore 80enne, di un cantiere nautico, non era molto ferrato sull'argomento... e mi ritrovo con qualche dubbio Smile
io ho un legno costruito a misura e agganciato al supporto in alluminio del tavolo stò ad arolo se vuoi venire a copiarlo chiamami 3313370957
quel legno lo ho anche io e non so a cosa serva
ciao
12-02-2013 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cap_85 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #68
COMAR - IT - Comet 910
volentieri, grazie. appena le temperature salgono un po' ci organizziamo per un 'raduno tecnico' Smile
P.S. ho notato che la tua barca e' dotata di un ulteriore osteriggio sopra la cucina... che io non ho...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013 22:40 da Cap_85.)
12-02-2013 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #69
COMAR - IT - Comet 910
Citazione:Cap_85 ha scritto:
volentieri, grazie. appena le temperature salgono un po' ci organizziamo per un 'raduno tecnico' Smile
P.S. ho notato che la tua barca e' dotata di un ulteriore osteriggio sopra la cucina... che io non ho...
l'ho compata così io ho aggiunto gli stopper per le mani dal pozzetto ho spostato la bombola del gas all'esterno e ho messo il cesso elettrico che detto tra noi insieme agli stopper e ai winches st mi ha cambiato la vita Wink
12-02-2013 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cap_85 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #70
COMAR - IT - Comet 910
la bombola l'ho spostata anche io, nel gavone di prua (posizione originaria) dava problemi con la catena del salpa;
Wc elettrico, stopper e winch st gia' trovati installati... insieme alla timoneria a ruota, di cui non son molto convinto.
18-02-2013 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
djego Offline
Amico del forum

Messaggi: 490
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #71
COMAR - IT - Comet 910
Post interessantissimo! Mi sapete dire se conoscete casi di osmosi sul 910 plus?
20-03-2015 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo_B Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #72
RE: COMAR - IT - Comet 910
Qualcuno di voi ha fatto dei ritocchi sull'opera viva del 910 plus. La mia ha dei graffi che vorrei correggere.
grazie per i consigli
10-11-2016 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
discus Offline
Amico del forum

Messaggi: 226
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #73
RE: COMAR - IT - Comet 910
(10-11-2016 19:55)Riccardo_B Ha scritto:  Qualcuno di voi ha fatto dei ritocchi sull'opera viva del 910 plus. La mia ha dei graffi che vorrei correggere.
grazie per i consigli
non capisco la domanda
l'unica parte dell'opera viva che ho ritoccato, in quanto linea di confine tra l'antivegetativa e l'opera morta, è costituita da due strisce di colore, giallo e rosso. Per il resto si tratta di parti totalmente immerse nell'acqua, quindi a meno che non vai a scogli o non prendi dei legni, e' una parte che non si graffia, e che va trattata con antivegetativa
10-11-2016 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo_B Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #74
RE: COMAR - IT - Comet 910
Chiedo umilmente scusa per il refuso, intendevo opera morta non viva.
Scusate ma sono a casa con la febbre e sparo qualche cavolataSmiley4
10-11-2016 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo_B Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #75
RE: COMAR - IT - Comet 910
[hide]    

questo è il bianco da riprodurre
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2016 20:40 da Riccardo_B.)
10-11-2016 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
discus Offline
Amico del forum

Messaggi: 226
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #76
RE: COMAR - IT - Comet 910
Ho ritoccato il bianco con la bomboletta di spry scegliendo attentamente la tonalità. Poi ci vuole un po' di perizia nell'usarla, senza vento, non troppo a lungo, alla distanza giusta. Se invece questo graffi sono profondi bisogna prima stuccare puoi levigare, poi spruzzare. Trattandosi di un ritocco, se ti accontenti, puoi fare come sopra e basta

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
10-11-2016 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Riccardo_B Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #77
RE: COMAR - IT - Comet 910
Onestamente trovare il gelcoat bianco uguale mi pare impossibile l'idea è quella di cercare un gelcpat bianco neve e poi aggiungere del colore us azzurro, arancio, o nero, a seconda dell'occorrenza.
il bianco del tuo comet è come quello in foto o è più giallo?
io non voglio che si veda la differenza, sono un perfezionista.
grazie
11-11-2016 07:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ktaver68 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Feb 2017 Online
Messaggio: #78
RE: COMAR - IT - Comet 910
Salve qualcuno conosce L altezza massima della barca per trasporto via terra?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2017 07:44 da ktaver68.)
15-03-2017 07:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #79
RE: COMAR - IT - Comet 910
Ora non la ricordo ma è già stata qui pubblicata. Cerca.
Se non la trovi mandami un MP e, appena posso, la cercherò.
Ciao

Francesco
15-03-2017 10:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Artemisia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #80
RE: COMAR - IT - Comet 910
(12-02-2013 18:22)Cap_85 Ha scritto:  visto l'argomento penso di poter porre una domanda a riguardo del 910+ (barca che ho di recente acquistato);
dalle mie ricerche che ho effettuato in rete ho notato che il divano di sinistra della dinette puo' essere trasformato in una seconda cuccetta matrimoniale, utilizzando i cuscini dei poggiaschiena.
il mio dubbio riguarda la struttura di sostegno da montare sotto i cuscini in quanto si vedono delle predisposizioni lungo il divanetto esistente a sinistra e a prua, ma nulla nella zona del tavolo e a poppa.
inoltre ho trovato un tubolare quadro di legno con delle sagome particolari che non capisco in che modo possa servire (ammesso che serva...)

purtroppo il venditore 80enne, di un cantiere nautico, non era molto ferrato sull'argomento... e mi ritrovo con qualche dubbio Smile
Ciao, mi inserisco nella discussione da neofita armatrice di un 910 plus... Hai capito come si trasforma in matrimoniale il divano in dinette?!? Sto uscendo pazza....
28-06-2017 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT - Comet 1050 sparklyclaudi 69 35.244 02-02-2024 18:11
Ultimo messaggio: Carestia
  COMAR - IT - COMET 383 mlipizer 4 5.643 26-03-2023 20:38
Ultimo messaggio: Tew
  COMAR - IT - Comet 111 Massimo vr 29 6.567 15-01-2023 22:53
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - Comet 11 LoNiro 20 15.082 11-01-2023 23:50
Ultimo messaggio: santi77
  COMAR - IT - Comet 1000 Stefano58 10 7.372 06-10-2022 19:35
Ultimo messaggio: eugenioff
  COMAR - IT - COMET 1000 Bali 8 4.282 04-09-2022 09:22
Ultimo messaggio: Whisper
  Comar - IT - Comet 460 aries 3 16 5.691 20-01-2022 16:50
Ultimo messaggio: panakeia
  COMAR - IT - Comet 15 panakeia 22 4.201 11-01-2022 20:24
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  COMAR - IT - COMET 28 RACE Holiday11 11 13.895 24-09-2020 12:45
Ultimo messaggio: stefano.favi
  COMAR - IT - Comet 375 mauri 61 38 25.603 07-12-2019 11:37
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)