Rispondi 
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Autore Messaggio
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
Trasporto barca da restaurare a torino!!
URGENTE! qualcuno conosce qualche trasportista barche su torino o su savona? possibilmente nel weekend dovrebbe trasportare un 7 metri da savona ai pressi di torino..la barca è senza albero!
HELP ME!
07-06-2011 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Non è ne a Savona ne a Milano, ma sono professionisiti http://www.moving-boats.com/
07-06-2011 16:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Ciao ho mandato adesso richiesta di preventivo a loro! ma moving boat e boat express sono la stessa ditta? Secondo te quanto potrebbero chiedere per un trasporto questo weekend?

Grazie

Luigi
07-06-2011 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Cinquecento euro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2011 16:53 da Montecelio.)
07-06-2011 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
Trasporto barca da restaurare a torino!!
il problema che mi sovviene al momento è il fatto che caricare la barca sul carrello dal porto è ok ma per scaricarla dove poi la restaurerei non ho la gru. come debbo fare? devo chiamare una gru su ruote o conoscete un metodo efficace? la barca disloca 1400 kg
07-06-2011 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
Trasporto barca da restaurare a torino!!
ho letto su un'altro forum questa soluzione...quindi in reraltà quando dovrò spostarla dal carrello al posto dove dovrò restaurarla potro procedere cosi:

Una barca di 7 metri e 12 q.li può esser trasportata e posizionata agevolmente a casa anche con un semplice carrello, risparmiando molti euro.

Si fa caricare la barca sul carrello e la si porta a casa.
Si sgancia il carrello dal veicolo e si spinge verso il basso il gancio, alzando la poppa della barca.
Si posizionano a poppa dei blocchetti di cemento con sopra delle tavole di legno per non rovinare la VTR e si rialza il carrello. La barca si poggerà sui blocchetti e rimarrà la poppa alzata.
A questo punto con un paranco, un verricello o un semplice cric da automobile si incomincia ad alzare la prua ed a sfilare il carrello, una volta sfilato si mette il blocchetto anche a prua.
Per non lasciare tutto il peso della barca su 3 soli supporti, aggiungeremo qualche altro blocchetto sia sulla chiglia che lateralmente.

Spero di esser stato chiaro e comprensibile, a mio avviso per barche così leggere è la soluzione più semplice ed economica.


Secondo voi è fattibile? o rischio di distruggere tutto Palla 8
07-06-2011 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Se ci credi.......cmq di trasporto direi da 500 a 700.....chiaramente non fatturati.Piu' i gruaggi....1400 sul carrello????Hai la B/E innanzitutto?
07-06-2011 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.420
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Bokonon ha scritto:
il problema che mi sovviene al momento è il fatto che caricare la barca sul carrello dal porto è ok ma per scaricarla dove poi la restaurerei non ho la gru. come debbo fare? devo chiamare una gru su ruote o conoscete un metodo efficace? la barca disloca 1400 kg
devi cercare un trasportatore che abbia un camion gru.
vedi sotto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-06-2011 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ugo Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Bokonon ha scritto:
ho letto su un'altro forum questa soluzione...quindi in reraltà quando dovrò spostarla dal carrello al posto dove dovrò restaurarla potro procedere cosi:

Una barca di 7 metri e 12 q.li può esser trasportata e posizionata agevolmente a casa anche con un semplice carrello, risparmiando molti euro.

Si fa caricare la barca sul carrello e la si porta a casa.
Si sgancia il carrello dal veicolo e si spinge verso il basso il gancio, alzando la poppa della barca.
Si posizionano a poppa dei blocchetti di cemento con sopra delle tavole di legno per non rovinare la VTR e si rialza il carrello. La barca si poggerà sui blocchetti e rimarrà la poppa alzata.
A questo punto con un paranco, un verricello o un semplice cric da automobile si incomincia ad alzare la prua ed a sfilare il carrello, una volta sfilato si mette il blocchetto anche a prua.
Per non lasciare tutto il peso della barca su 3 soli supporti, aggiungeremo qualche altro blocchetto sia sulla chiglia che lateralmente.

Spero di esser stato chiaro e comprensibile, a mio avviso per barche così leggere è la soluzione più semplice ed economica.


Secondo voi è fattibile? o rischio di distruggere tutto Palla 8

ciao;
noi abbiamo avuto necessità simili nel momento in cui, completata la costruzione dello scafo, abbiamo dovuto rimuovere lo scalo ed infilare sotto la barca un carrello (autocostruito anche quello ;-) )

la procedura è esattamente quella che hai descritto. Si solleva la barca da poppa (noi non avevamo ancora montato la chiglia, quindi la barca da poppa si sollevava a mano, in due), si infila un idoneo supporto (nel nostro caso, vedi foto, abbiamo adoperato un fusto metallico).
Si solleva la prua agendo con un cric o simili, si infila un altro idoneo supporto.
L'uso di tacchi di legno proteggerà lo scafo.
Metto qualche foto:

1: scafo su blocchetti precari, dopo la rimozione dello scalo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


2: scafo sul 'carrello' definitivo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

3: lo stesso carrello usato per spostare la barca in occasione della 'chiusura dei lavori'
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

4: dettaglio del carrello
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


5: barca sul camion pronta per il varo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ciao e Buon lavoro
Ugo
07-06-2011 18:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #10
Trasporto barca da restaurare a torino!!
bello il didi 26 Wink !

x giorgio: Infatti non la trasporterei io ma mi affiderei ad un trasportatoreBig Grin

Vedo di contattare il trasportatore per delucidazioni

Vi tengo aggiornati nella mia impresa

Ciao
07-06-2011 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Bokonon ha scritto:
bello il didi 26 Wink !

x giorgio: Infatti non la trasporterei io ma mi affiderei ad un trasportatoreBig Grin

Vedo di contattare il trasportatore per delucidazioni

Vi tengo aggiornati nella mia impresa

Ciao
Per sollevarla una volta a destinazione ti basta anche un' escavatore con braccio lungo non necessariamente una gru che ti costerebbe molto di piu inoltre piu semplice da reperire es (ditta edile o movimento terra) io ho fatto cosi procurandomi adeguate cinghie, la mia peso 32 qli ,sempre che non riesci come hai descritto .
07-06-2011 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #12
Trasporto barca da restaurare a torino!!
io sono di torino e vorrei portare la mia barca qui per fare dei restauri, hai a disposizione un posto anche per me?
potremmo aiutarci a vicenda nei lavori
rispondimi, se vuoi in Mp.
Ciao
16-09-2011 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #13
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Ad Andora ci sono Sasso e anche questo

http://www.boatservicesas.it/index.php

per quanto mi risulta sono validi
16-09-2011 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #14
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Ad Andora ci sono Sasso e anche questo

http://www.boatservicesas.it/index.php

per quanto mi risulta sono validi

intendevo un posto, a poco prezzo, dove mettere la barca per fare io i lavori, preventivi per il trasporto ne ho già, altri comunque non guastano.
16-09-2011 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IvanoM Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 59
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #15
Trasporto barca da restaurare a torino!!
youtransport.org

Per trasportare un cabinato a motore da 9,00metri.. trasporto eccezionale.. da Mentone a Milano compreso gru per lo scarico.. invaso fornito da loro.. avevano fatto un preventivo da 1.050,00... se il trasporto non è di tipo 'eccezionale' i costi scendono a meno di mille....
16-09-2011 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bokonon Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #16
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Ciao!
Il posto che abbiamo trovato per la barca l'abbiamo trovato grazie al padre di un mio amico. ed è un vecchio deposito gru. Non me ne volere ma siccome ci fa un grosso favore e ci lascia li fino ad aprile a gratis, e abbiamo dovuto convincerlo parecchio, non credo che voglia avere altre 'noie'. Scusami fosse stato mio ti avrei detto sicuramente si! conosco però dei rimessaggi barche e camper vicino a venaria ed uno vicino a ceva, secondo me con un trident non paghi tanto e puoi fare tranquillamente tutti i lavori che vuoi.

questo è quello di venaria

http://maps.google.it/maps/place?um=1&ie...9670343723

e questo è quello di ceva

http://www.nauticapsp.it/dovesiamo.html

è un po piu distante ma sono molto piu attrezzati perchè fanno solo rimessaggio barche con trasporto da liguria a ceva a 200 euri prezzo fisso, ma secondo me col trident ti chiedono anche meno.
Prova a sentirli.
16-09-2011 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #17
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Bokonon ha scritto:
Ciao!
Il posto che abbiamo trovato per la barca l'abbiamo trovato grazie al padre di un mio amico. ed è un vecchio deposito gru. Non me ne volere ma siccome ci fa un grosso favore e ci lascia li fino ad aprile a gratis, e abbiamo dovuto convincerlo parecchio, non credo che voglia avere altre 'noie'. Scusami fosse stato mio ti avrei detto sicuramente si! conosco però dei rimessaggi barche e camper vicino a venaria ed uno vicino a ceva, secondo me con un trident non paghi tanto e puoi fare tranquillamente tutti i lavori che vuoi.

questo è quello di venaria

http://maps.google.it/maps/place?um=1&ie...9670343723

e questo è quello di ceva

http://www.nauticapsp.it/dovesiamo.html

è un po piu distante ma sono molto piu attrezzati perchè fanno solo rimessaggio barche con trasporto da liguria a ceva a 200 euri prezzo fisso, ma secondo me col trident ti chiedono anche meno.
Prova a sentirli.

Non ti preoccupare, capisco la situazione e ti ringrazio comunque.

in bocca al lupo per i lavori.
16-09-2011 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #18
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Ad Andora ci sono Sasso e anche questo

http://www.boatservicesas.it/index.php

per quanto mi risulta sono validi
da quello che ho capito lavori in liguria di ponente, sai mica dove trovare un rimessaggio, anche all'aperto, dove posso fare lavori in proprio?
17-09-2011 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #19
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:TRIDENT1103 ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Ad Andora ci sono Sasso e anche questo

http://www.boatservicesas.it/index.php

per quanto mi risulta sono validi
da quello che ho capito lavori in liguria di ponente, sai mica dove trovare un rimessaggio, anche all'aperto, dove posso fare lavori in proprio?

Forse si
Quando devi cominciare?
17-09-2011 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TRIDENT1103 Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #20
Trasporto barca da restaurare a torino!!
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:TRIDENT1103 ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Ad Andora ci sono Sasso e anche questo

http://www.boatservicesas.it/index.php

per quanto mi risulta sono validi
da quello che ho capito lavori in liguria di ponente, sai mica dove trovare un rimessaggio, anche all'aperto, dove posso fare lavori in proprio?

Forse si
Quando devi cominciare?

Sarebbe bello, ma ormai sono scoraggiato, mi hanno chiesto in giro cifre inadeguate alle mie finanze.
Comunque pensavo per la stagione invernale per poi mettere la barca in acqua maggio/giugno 2012, ora la barca è sull'adriatico e dovrei anche fare il trasporto terrestre.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2011 23:34 da TRIDENT1103.)
17-09-2011 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lancia in legno da restaurare luxxio 18 5.417 15-08-2013 15:49
Ultimo messaggio: tommaso61
  Acquisto guscio barca da restaurare maitroppotardi 2 2.627 04-06-2013 01:49
Ultimo messaggio: Rurik
  Deriva in legno da restaurare enrico73 17 6.116 25-03-2013 23:14
Ultimo messaggio: Cloudbuster
  Vyspa, un quasi dinghy da restaurare Billydv 176 23.407 24-03-2013 11:55
Ultimo messaggio: Billydv
  Rinforzi invaso legno per trasporto Bagi 3 2.843 09-07-2012 17:05
Ultimo messaggio: Bagi
  devo restaurare la mia barca carmine 83 10 3.539 24-04-2012 22:21
Ultimo messaggio: carmine 83
  Restaurare una deriva. velista x 16 8.033 17-06-2009 06:39
Ultimo messaggio: fradiavolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)