Rispondi 
Zuanelli Z34
Autore Messaggio
dino73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 354
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #1
Zuanelli Z34
Sono ovviamente di parte! La cosa che più mi piace sono le linee classiche (con conseguenti doti di marinità) oggi abbinate a soluzioni moderne come, ad esempio, scafo interamente realizzato in resina vinilestere, layout interno originale (la mia è la versione a tre cabine e sorprende per l'abitabilità nonstante le linee classiche). Ne sono veramente soddisfatto!!!

Dino.
09-06-2011 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
Zuanelli Z34
Bella barca, ottima costruzione, interni molto rifiniti con bellissimi legni, spaziosa, pozzetto riparato. Peecato per il carteggio relegato in cabina di poppa (sulla tre cabine). Altezza in cabina ottima.
Ho visto quella di Dino, che è di parte, ma io che non lo sono confermo tutto.Big Grin
Ho avuto occasione di navigare con la mia di conserva con Dino e devo dire che il Z34 è sorprendentemente veloce per il tipo e categoria di barca.
09-06-2011 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Zuanelli Z34
non c'è nulla da aggiungere se non che lo z34 è tra le mie barche preferite.

Bellissima linea, gran progetto, ottima costruzione.


augh
09-06-2011 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #4
Zuanelli Z34
Beh...sono contento di queste belle opinioni. io per ora l'ho praticamente rimessa a nuovo, ma navigato poco...
devo comunque dire che oramai conosco ogni piccolo particolare, e la costruzione è davvero ben fatta e solida.
volendo qualche piccola miglioria da fare c'è... per esempio Poco pratica ed antiestetica la vernice di fondo nei gavoni, sentina e sopratutto motore, pennellata sulla vetroresina molto grezza. pulire è un vero problema.
E' comunque bastata una bella sudata per cartare al meglio e sgrassare con acetone poi una bella mano di ceramite (epossidica bianca) ed ora è lucida e liscia come marmo. lo consiglio x chi ne ha voglia.

per la navigazione ho solo notato un accentuato rollio in condizioni di mare poco mosso, a motore e senza vele ovviamente.
a fianco vedevo bavaria e simili che in confronto rollavano minimamente.
perchè secondo voi? strano se penso alla deriva di 2200 kg....

la mia è un 2 cabine di 20 anni, col carteggio a prua, davanti al divanetto di destra. posizione insolita ma bella a vedersi ed anche pratica. unico neo perdita di 1 posto letto...
ciao a tutti
10-06-2011 06:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andident Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
Zuanelli Z34
Non posso dire molto delle doti marine dello Z 34 in quanto non ho mai navigato con questa barca però posso confermare le doti costruttive essendo armatore di uno Z 52. Se posso dire un 'difetto' del cantiere è che la costruzione artigianale e per certi versi semi-custom porta a delle soluzioni che a volte sono sperimentali e che possono dare dei problemi. Il cantiere, tuttavia, cerca di intervenire nei limiti del possibile tenendo conto che la forza finanziaria di un cantiere piccolo ha dei limiti e che quindi sul costo finale della barca che il cantiere cerca di contenere con una sua politica fatta di un prezzo base interessante per un prodotto artigianale che poi lievita per le proposte di accessori che vengono fatte ma che alla fine è sempre interessante non viene inserita una adeguata voce legata agli interventi post vendita nella speranza che siano molto limitati anche se non sempre è così.
Concludo dando comunque un parere positivo in relaione al fatto che il rapporto tra armatore e costruttore è comunque diretto.
Saluti velici Andrea
10-06-2011 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
Zuanelli Z34
Ho visto nei giorni scorsi uno Z34...l'impressione e' di una barca solida e artigianalmente costruita.....fatta sugli stampi Alpa di Sparkman&Stephens.....penso ch sia una buona barca...magari non un fulmine di guerra ma una piu' che sicura e onesta barca da crociera.
10-06-2011 07:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #7
Zuanelli Z34
Citazione:Giorgio ha scritto:
...magari non un fulmine di guerra ma una piu' che sicura e onesta barca da crociera.
Wink
10-06-2011 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dino73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 354
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #8
Zuanelli Z34
Per Frank58: è vero che l sentin risulta un pò 'ruvida'. Ora viene trattata con 5 mani di epossidica, così come nell'opera viva, oltre alla già citata vinilestere. Non noto un particolae rollio anche in confronto ad altre barche possedute. Anzi!!!
Rispetto a quanto dice Giorgio sul fatto che non sia un fulmine da guerra, beh non è quello per cui la barca è nata. Risulta comunque sicuramente più performante di quanto ci si possa immaginare.
11-06-2011 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 27
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #9
Zuanelli Z34
CERTAMENTE LE ULTIME HANNO SOLUZIONI ADEGUATE AI TEMPI.
NE HO VISTA UNA IN COSTRUZIONE ED ERA BELLISSIMA,,, BAGNO A POPPA COME SI USA ORA.

INOLTRE IL MOTORE SAIL DRIVE LA RENDE BEN MANOVRABILE.

E' UNA BARCA ETERNA SE BEN SEGUITA..

CIAO
30-06-2011 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #10
Zuanelli Z34
Citazione:Frank58 ha scritto:
Beh...sono contento di queste belle opinioni. io per ora l'ho praticamente rimessa a nuovo, ma navigato poco...
devo comunque dire che oramai conosco ogni piccolo particolare, e la costruzione è davvero ben fatta e solida.
volendo qualche piccola miglioria da fare c'è... per esempio Poco pratica ed antiestetica la vernice di fondo nei gavoni, sentina e sopratutto motore, pennellata sulla vetroresina molto grezza. pulire è un vero problema.
E' comunque bastata una bella sudata per cartare al meglio e sgrassare con acetone poi una bella mano di ceramite (epossidica bianca) ed ora è lucida e liscia come marmo. lo consiglio x chi ne ha voglia.



I cantieri spesso dichiarano un certo peso di zavorra Che non e' preciso. Puo' succeeded Che sia anche maggiore del necessario. In tal Caso il momento di raddrizzamento puo' anche essere troppo alto e questi puo' inncescare un effetto 'pendolo' fastidioso. Paradossalmente, in questi casi, occorre addolcire diminuendo nei calcoli il peso Della zavorra. Sulla Mia sono stati tolti 100 kg e rispetto ad una he Ella Rolla di meno.
per la navigazione ho solo notato un accentuato rollio in condizioni di mare poco mosso, a motore e senza vele ovviamente.
a fianco vedevo bavaria e simili che in confronto rollavano minimamente.
perchè secondo voi? strano se penso alla deriva di 2200 kg....

la mia è un 2 cabine di 20 anni, col carteggio a prua, davanti al divanetto di destra. posizione insolita ma bella a vedersi ed anche pratica. unico neo perdita di 1 posto letto...
ciao a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011 04:38 da mantonel.)
30-06-2011 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dino73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 354
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #11
Zuanelli Z34
Per la cronaca ho appena acquistato un libro 'Orizzonti atlantici' che racconta di un anno di navigazione Ancona-Brasile e ritorno con uno Z34. Bello.
01-10-2011 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.298
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #12
Zuanelli Z34
Noi avevamo un A34 tanti anni fa. Barca splendida, abbiamo girato tutto il mediterraneo. Sicura, solida, teneva bene il mare. Le linnee strette la fanno sbandare parecchio di bolina, mentre di poppa tende a rollare. Normale, si tratta di un progetto datato. Di Contro, aveva una stabilità di rotta eccezionale. non sono mai stato sullo Z34, ma so che il livello costruttivo non aveva niente da invidiare ad Alpa (anzi, forse meglio).
01-10-2011 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
michele64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #13
Zuanelli Z34
Sto interessandomi a questa barca. Ne ho gia' viste tre, in complessivo buono stato. Chiedo anche a voi: qual'e oggi la reale quotazione di questo modello? Parliamo di barche anni '83-'i5 con motore ed impianti in genere ancora originali. Mi chiedo cioe' se sia giusto offrire una cifra che tenga conto di un'imminente sostituzione del motore, sartie, elettronica, ecc...?
18-10-2011 05:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ZUANELLI 40 Cleto 10 8.240 01-12-2012 20:54
Ultimo messaggio: salamon
  Zuanelli 34 dino73 18 9.696 14-11-2011 06:17
Ultimo messaggio: bellatrix
  Zuanelli FAX Cleto 15 8.624 14-07-2011 21:23
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Zuanelli Fax lapo 18 4.290 17-11-2009 19:11
Ultimo messaggio: Gufoblu
  Zuanelli FAX masino 43 11.869 29-09-2007 03:40
Ultimo messaggio: Nirvana
  Zuanelli Fax beppeg 12 3.589 30-08-2006 22:12
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)