Rispondi 
cerco barca a vela da sistemare
Autore Messaggio
march666 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #1
cerco barca a vela da sistemare
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno si deve sbarazzare di una barca dai 7 ai 10 metri da sistemare sia interni che esterni.. siamo 4 amici e volevamo trovarne una da ristruttturare. a un prezzo nn eccessivo
13-06-2011 07:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #2
cerco barca a vela da sistemare
Quanto vuoi spendere?

Preferenze?
14-06-2011 06:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
march666 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #3
cerco barca a vela da sistemare
ma nn piu di 2000-3000 euri, se possibile anche meno... cerchiamo uno scassone in pratica, anche senza vele e interni da rifare completamente....
14-06-2011 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vaalter Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
cerco barca a vela da sistemare
ciao, fatti un giro per le darsene o, meglio, per i cantieri, non dovrebbero mancare le occasioni
15-06-2011 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Filippini Offline
Amico del forum

Messaggi: 392
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
cerco barca a vela da sistemare
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....Smile
15-06-2011 02:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....Smile

sagge parole.
15-06-2011 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #7
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....Smile

Quotone pure io
15-06-2011 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:march666 ha scritto:
ma nn piu di 2000-3000 euri, se possibile anche meno... cerchiamo uno scassone in pratica, anche senza vele e interni da rifare completamente....
Io credo proprio che qualcuno ve lo deve dire che siete fuori di melone!
2000-3000 euro li spendi solo per portare lo scassone da dove si trova a dove finirete di scassarlo!
Ci sono tante barche pronte alla boa di gente che le cede, perchè un legno a 10k € non è vendere, e tu o voi pensate di fare economia. Vi vengono almeno 2/3k € solo le vele.
A lavar la coda agli asini si perde acqua e sapone.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
15-06-2011 18:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #9
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:march666 ha scritto:
ma nn piu di 2000-3000 euri, se possibile anche meno... cerchiamo uno scassone in pratica, anche senza vele e interni da rifare completamente....
Io credo proprio che qualcuno ve lo deve dire che siete fuori di melone!
2000-3000 euro li spendi solo per portare lo scassone da dove si trova a dove finirete di scassarlo!
Ci sono tante barche pronte alla boa di gente che le cede, perchè un legno a 10k € non è vendere, e tu o voi pensate di fare economia. Vi vengono almeno 2/3k € solo le vele.
A lavar la coda agli asini si perde acqua e sapone.
Sante parole questa e' la mia barca che e' proprio quello che credo faccia al vostro caso

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . acquistata a euro 6k poi costo trasporto eh sembra bella a vedersi cosi, a oggi smontata completamente e lavoro eseguito da me per tutto il fatto finora credo di aver speso circa altri 6k eurozzi ehhh quanto ce ne manca!... Ma per me e' una forma di espressione artistica a cui non do valore, ma per voi quanto potra durare la vostra amicizia ? io non devo rendere conto a nessuno! Ma? voi in quattro? lasssssa pertttt se ci tenete a restare amici cercate un altra alternativa credetemi!!!!!! ciao Otto SmileWinkSmile
16-06-2011 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
march666 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #10
cerco barca a vela da sistemare
grazie a tutti per le dritte(e per l incoraggiamento)!!! cmq abbiamo gia un idea delle spese a cui andare incontro.. valuto ancora offerte..

p.s.per otto (ma....???)
16-06-2011 08:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:march666 ha scritto:
grazie a tutti per le dritte(e per l incoraggiamento)!!! cmq abbiamo gia un idea delle spese a cui andare incontro.. valuto ancora offerte..

p.s.per otto (ma....???)
Ma...quando le spese supereranno di gran lunga il preventivato ed e' SICURO basta solo che uno dei 4 non possa o non voglia finanziare la sua percentuale primo va a scatafascio l'amicizia secondo il progetto con tutta la sua spesaSmile credimi sono molto duro su questo consiglio ma io ho fatto 20 anni fa' la stessa esperienza ed e' finita in questo modo,eravamo in 4 anche noi e la barca la comperammo nuova ,figurati se ce' anche da lavorare ehh in questo caso mica poco lavoro da fare intendo , cmqe il mio e' solo un consiglio disinteressato per altro vi faccio un in c,,o alla balena e b v OTTO.Wink
17-06-2011 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #12
cerco barca a vela da sistemare
se le vuoi in legno sui 10/12
17-06-2011 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #13
cerco barca a vela da sistemare
(Spero di non essere bannato per pubblicità) Vai su Subito.it, buona navigazione (on Line)e B.V.
20-07-2011 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #14
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:march666 ha scritto:
grazie a tutti per le dritte(e per l incoraggiamento)!!! cmq abbiamo gia un idea delle spese a cui andare incontro.. valuto ancora offerte..

p.s.per otto (ma....???)
Ma...quando le spese supereranno di gran lunga il preventivato ed e' SICURO basta solo che uno dei 4 non possa o non voglia finanziare la sua percentuale primo va a scatafascio l'amicizia secondo il progetto con tutta la sua spesaSmile credimi sono molto duro su questo consiglio ma io ho fatto 20 anni fa' la stessa esperienza ed e' finita in questo modo,eravamo in 4 anche noi e la barca la comperammo nuova ,figurati se ce' anche da lavorare ehh in questo caso mica poco lavoro da fare intendo , cmqe il mio e' solo un consiglio disinteressato per altro vi faccio un in c,,o alla balena e b v OTTO.Wink

ed anche un ottimo consiglio. che condivido. il recupero si fa da soli con fidanzata oppure moglie se condividono.

altrimenti lascia perdere. non si farà mai giorno.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



20-07-2011 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppes Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #15
cerco barca a vela da sistemare
è una triste verità di chi ha già percorso questa strada. se non vuoi spendere soldi devi spendere tempo,e chi spende di più sincazza con quelli che hanno sempre qualcosaltro da fare.
ma sognare non costa nulla....neanche 2/3000 €
21-07-2011 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miryddyn Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #16
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:Messaggio di march666
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno si deve sbarazzare di una barca dai 7 ai 10 metri da sistemare sia interni che esterni.. siamo 4 amici e volevamo trovarne una da ristruttturare. a un prezzo nn eccessivo

Ciao,
se proprio siete decisi in questa pazia io so di un (8/10 m ?? non l'ho misurata Big Grin) in legno a Savona in cantiere, a me operai hanno detto che se lo vendono a 5000 €, ma di lavoro c'e n'è parecchio da fare solo a vedere la carena... comunque vi hanno gia avvisato le spese sono molte i rischi anche.
24-07-2011 13:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manicomio Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #17
cerco barca a vela da sistemare
Io come auto costruttore vi dico solo una cosa, se proprio volete fare una pazzia, con 2000/3000 euro comprate il compensato marino,la resina epossidica e se chiedete in giro per il forum di disegni per barche attorno agli otto nove metri se ne trovano, la costruzione con questi metodi è sicuramente più facile del recupero di un rottame con la resina disintegrata e il resto da buttare....almeno alla fine quello dei quattro più perseverante, perchè ne resterà soltanto uno!, avrà una barchetta nuova! è una follia voler recuperare uno scafo lasciato abbandonato per anni, i costi che avete previsto vanno come minimo triplicati! chi scrive non è invidioso, ma ci siamo già passati tutti.... se avete bisogno sono qua
29-07-2011 14:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #18
cerco barca a vela da sistemare
Citazione:manicomio ha scritto:
Io come auto costruttore vi dico solo una cosa, se proprio volete fare una pazzia, con 2000/3000 euro comprate il compensato marino,la resina epossidica e se chiedete in giro per il forum di disegni per barche attorno agli otto nove metri se ne trovano, la costruzione con questi metodi è sicuramente più facile del recupero di un rottame con la resina disintegrata e il resto da buttare....almeno alla fine quello dei quattro più perseverante, perchè ne resterà soltanto uno!, avrà una barchetta nuova! è una follia voler recuperare uno scafo lasciato abbandonato per anni, i costi che avete previsto vanno come minimo triplicati! chi scrive non è invidioso, ma ci siamo già passati tutti.... se avete bisogno sono qua
straquoto per mettere il meladay come piace a me ( ed era tutt'altro che un rottame anzi era lucida e bella come nuova ) ne abbiamo spesi una sfracca
29-07-2011 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
olo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.029
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #19
cerco barca a vela da sistemare
buttatevi nell'avventura senza pensarci lmamicizia vale molto piu di un pezzo di plastica o legno , non e' facile ma se riuscirete nell'impresa la soddisfazione supera ogni aspettativa mi hanno regalato una barca in compensato ,amici me la tengono in cantiere, amici mi danno materiali e consigli , amici me l'hanno trasportata x 100 km attualmente non ho speso nulla ma gia' averla a posto e passarci tempo con i figlioletti mi piace
OT questa estate ho incontrato amici che stanno gestendo un lido in liguria e vederli tutti al lavoro con figli e nonni inclusi mi veramente commosso ,anche questo era difficile ma se' riesce e fantastico
questa sta ad andora sv ce ne vorra' di lavoro ma????
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dal cell non riesco a fare il coll con EM7 nun trov pace su l forum
20-08-2011 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #20
cerco barca a vela da sistemare
OLO, addrizza ste fotooooo!
22-08-2011 06:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question Cerco disegni per bompresso/musone barca 28-30 piedi Sikander 4 2.285 04-06-2020 15:35
Ultimo messaggio: nedo
  restauro barca a vela in legno del 1937 gianluma 14 4.215 19-09-2018 09:45
Ultimo messaggio: zarzero3
  420 da sistemare Massimiliano_S 20 6.242 21-08-2014 20:26
Ultimo messaggio: Massimiliano_S
  Barca a vela van de stadt 34 BASKET1 3 3.120 09-05-2013 06:35
Ultimo messaggio: mimita
  Restauro barca a vela HOEDIC - 1974 Arcoa Jouet Nicomar 10 3.630 23-07-2012 02:47
Ultimo messaggio: Nicomar
  aiuto e consigli per restauro barca a vela marcotaranto 5 2.993 11-07-2010 00:14
Ultimo messaggio: Guest
  Comprare un 35' anni 70 , da sistemare, costi? pegaso 13 9.745 11-05-2010 22:56
Ultimo messaggio: salamon
  barca divisibile (a vela) come tender Mario Falci 26 6.199 28-01-2009 23:56
Ultimo messaggio: Lello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)