Rispondi 
verniciare barca vtr aiuto!
Autore Messaggio
giuspin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #1
verniciare barca vtr aiuto!
Salve a tutti,

sono nuovo sul forum, sicuramente potrete darmi qualche consiglio utile per la mia impresa.
Allora ho una barca con fuoribordo di 4,50 m sinceramente sono parecchi anni che è ferma, sotto il sole ecc
in pratica è andata un pò a male e ha bisogno di una sistematina, vorrei riverniciarla ma non sò da dove iniziare
ho una buona domestichezza col compressore quindi sicuramente la farò a spruzzo, adesso dovrei carteggiarla tutta per bene e poi iniziare,

che materiali mi consigliate? vorrei fare un opera fatta con i fiocchi.

ho bisogno di un ulteriore parere, dovrei rifare il calpestio dell'imbarcazione però non sò proprio da dove iniziare, ci sono dei tasselli in legno sulla base dove si incastravano i sedili sono le il materiale che li ricopriva si è deteriorato.
ho anche un problema sulle fiancate interne, ci sono dei tasconi rivestiti con una specie di tappezzeria impermeabile ma ormai andata a male e piena di strappi, ho notato
che sotto la tappezzeria c'è legno, vorrei trovare il modo di eliminare tutta la tappezzeria e rivestire il legno scoperto e quant'altro con qualcosa.

vi ringrazio anticipatamente.
22-06-2011 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bali Offline
Amico del forum

Messaggi: 547
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
verniciare barca vtr aiuto!
per il rivestimento interno ..piu' di qualcuno ha usato il sughero per edilizia da 6 o 4 mm ...credo sia semplice da montare e rivestire gl interni...per l antiscivolo io ho usato duradeck...ma non lo consiglio onestamente.....per il resto...buon lavoro!!!
22-06-2011 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #3
verniciare barca vtr aiuto!
Puoi mettere qualche foto?

Poi.....passa prima alla tua presentazione
28-06-2011 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
verniciare barca vtr aiuto!
Salve a tutti, mi associo alla discussione ponendovi un quesito.
Finalmente (chi segue il forum sà di cosa parlo)sono alla fase finale del restauro della mia barchetta, verniciatura interni.
Visto che non sò con che cosa è stata verniciata precedentemente ho scartavetrato e pareggiato tutte le parti, mi sono rivolto ad un rivenditore di attrezzatura nautica e mi ha detto che dovevo fare la prova tampone per vedere quale materiale c'era sotto(la prova tampone consiste nell'inzuppare una pezzuola di diluente nitro e passarlo sulla vecchia vernice, se crepa allora è sintetico altrimenti è poliuretanico) mi chiedo ma anche se la vecchia vernice non crepa si può comunque dare un sintetico sopra? cosa può succedere? Grazie anticipate e B.V.
08-07-2011 14:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #5
verniciare barca vtr aiuto!
Citazione:mammallauro ha scritto:
Salve a tutti, mi associo alla discussione ponendovi un quesito.
Finalmente (chi segue il forum sà di cosa parlo)sono alla fase finale del restauro della mia barchetta, verniciatura interni.
Visto che non sò con che cosa è stata verniciata precedentemente ho scartavetrato e pareggiato tutte le parti, mi sono rivolto ad un rivenditore di attrezzatura nautica e mi ha detto che dovevo fare la prova tampone per vedere quale materiale c'era sotto(la prova tampone consiste nell'inzuppare una pezzuola di diluente nitro e passarlo sulla vecchia vernice, se crepa allora è sintetico altrimenti è poliuretanico) mi chiedo ma anche se la vecchia vernice non crepa si può comunque dare un sintetico sopra? cosa può succedere? Grazie anticipate e B.V.

Non sempre crepa
Dagli un fondo epox che isola e poi vernici
08-07-2011 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #6
verniciare barca vtr aiuto!
Su una vernice vecchia di anni il tampone non gli fa niente qualsiasi essa sia , ma vernice come? Trasparente o colorata gli interni come sono a legno o laccati?
09-07-2011 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #7
verniciare barca vtr aiuto!
Citazione:otto ha scritto:
Su una vernice vecchia di anni il tampone non gli fa niente qualsiasi essa sia , ma vernice come? Trasparente o colorata gli interni come sono a legno o laccati?
Grazie a te e a Leonardo per le risposte...magari la mia barchetta avesse gli interni.... no è solo una open che solo un pazzo come me poteva rimettere a nuovo. La vernice vecchia era bianca ma grattando, in alcuni punti, oltre che saltare via a pezzi sotto la vernice affiorano strati di un materiale grigiastro molliccio che ovviamente impastano il disco della levigatrice.
14-07-2011 07:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Trozza e anodo. Aiuto domenica2 6 1.766 25-11-2020 23:58
Ultimo messaggio: domenica2
  Verniciare fianchi zorrolavolpe 14 2.413 08-03-2019 00:36
Ultimo messaggio: bullo
  Albin Vega 27 verniciare parte degli interni rodi 15 11.342 06-02-2018 23:25
Ultimo messaggio: Whisper
  Aiuto su modello barca lhmazz 2 1.608 17-06-2017 06:37
Ultimo messaggio: lhmazz
  aiuto modifica alpa 42 cla4lenza 10 6.427 07-09-2016 20:02
Ultimo messaggio: ZK
  verniciare albero legno jomabrasil 1 2.568 27-04-2014 14:24
Ultimo messaggio: stefano702
  aiuto identificazione borisko 5 2.320 26-08-2013 22:14
Ultimo messaggio: capt. Aklin
  ALPA 550 Aiuto e consigli luc@luc@ 10 7.729 11-08-2013 23:17
Ultimo messaggio: luc@luc@
  sega a nastro: richiesta di aiuto rema 25 14.827 18-07-2013 20:34
Ultimo messaggio: rema
  OT verniciare vasca da bagno extrabit 3 2.747 06-10-2012 16:47
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)