Rispondi 
...CAP... software
Autore Messaggio
Sealex Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #1
...CAP... software
sono iscritto da poco al forum e subito sono costretto a fare una domanda di cui quasi mi vergogno.
in questi giorni ho letto di diversi software per navigazione tra cui Opencpn che ho installato con successo proprio ieri ma mi ero imbattuto anche in un nome di software che non sono più riuscito a ricordare, nè a rintracciare inizia o finisce per 'CAP'.
...CAP oppure CAP...
non ne ho preso nota e non sono riuscito a ritrovarlo.
Mi sembra fosse free.
qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE
Buon Vento!
23-06-2011 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
...CAP... software
capcode forse? Wink

Birbante di un Frap!!!
23-06-2011 01:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sealex Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #3
...CAP... software
Sì!

Grazie
Gentilissimo.

Buon Vento!
23-06-2011 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
...CAP... software
Figurat!! Alegar Smile

Birbante di un Frap!!!
23-06-2011 08:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
...CAP... software
sicuro di farti piacere ti linco il sito: http://capcode.sourceforge.net/

non è un software facile (è ancora in costruzione) ma quando sarà realizzato probabilmente si riuscirà ad unirlo con OpenCPN per avere un SW sicuramente superiore a MaxMare polari personali della propria barca, routage e altro, l'unica cosa che non ci sarà saranno le carte in 3d che fondamentalmente si stanno rivelando un mezzo flop, visto il dilagare dell'applicazione di Google Map

vedremo, vedremo cosa si farà SmileSmileWink
24-06-2011 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
...CAP... software
Citazione:AlfredoC ha scritto:
sicuro di farti piacere ti linco il sito: http://capcode.sourceforge.net/

non è un software facile (è ancora in costruzione) ma quando sarà realizzato probabilmente si riuscirà ad unirlo con OpenCPN per avere un SW sicuramente superiore a MaxMare polari personali della propria barca, routage e altro, l'unica cosa che non ci sarà saranno le carte in 3d che fondamentalmente si stanno rivelando un mezzo flop, visto il dilagare dell'applicazione di Google Map

vedremo, vedremo cosa si farà SmileSmileWink
Grande Alfredo di queste fresche news!! La mia speranza è che rimangano sempre software open e free. Speriamo.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
24-06-2011 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
...CAP... software
Sai Edo credo che sia l'unica via per produrre un SW oggi, mi spiego meglio, un mio amico programmatore informatico mi ha spiegato il meccanismo:

produrre un SW di proprietà vuol dire ore e ore di lavoro e qualunque cosa tu faccia si arriva a sproteggerlo e metterlo in rete in poco tempo con il risultato di vedere le proprie fatiche volatilizzarsi in brevissimo tempo.

un SW GNU viene progettato da un team non necessariamente nello stesso posto (talvolta come OpenCPN neanche nello stesso continente)poi si mettono insieme idee e vedute differenti che spesso portano a lavori notevoli (spesso ci sono dietro le università).

- Si vabbè ma se non c'è un guadagno il gioco non va avanti!

qui è l'innovazione: non si vende più il SW ma il servizio a saperlo usare correttamente (corso o pubblicazione).

...è un po'come i cantanti che non vendono più i dischi (o pochi) ma vendono i bigletti per i concerti (cari).

..vedremo cosa ci riserverà il futuro ma credo che gli smartphone la faranno da padrone su tutta la linea anche su quella nautica.
24-06-2011 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
suzukirf600 Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.010
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
...CAP... software
Qualcuno l'ha usato? puo' servire per rivedere un tracciato gps (acquisito con un orologio suunto)?
Se si provo a scaricarlo e utilizzarlo...
24-06-2011 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
...CAP... software
Citazione:suzukirf600 ha scritto:
Qualcuno l'ha usato? puo' servire per rivedere un tracciato gps (acquisito con un orologio suunto)?
Se si provo a scaricarlo e utilizzarlo...
La traccia la puoi aprire tranquillamente anche con google earth. Penso che anche capcode possa farlo comunque. Installa e prova.

@Alfredo Chiarissimo. Potesse servire, fai i complimenti al team di sviluppo Wink. Magari poi esco anche la paypal Big Grin

Birbante di un Frap!!!
25-06-2011 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
suzukirf600 Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.010
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
...CAP... software
Sinceramente un 'giretto' l'avevo fatto prima di postare.... ma non sono riuscito a capire come fare a importare il mio file e quindi ho chiesto qui.
Google Earth non mi serve (sovrapporre il mio allenamento in laser al lago non è molto istruttivo).
Cercavo un software per analizzare la mia uscita... (analizzare la virate e le strambate, le velocità alle varie andature ecc ecc.
Provero' a quardare meglio.
BV
Suzuki
27-06-2011 03:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #11
...CAP... software
Citazione:suzukirf600 ha scritto:
Sinceramente un 'giretto' l'avevo fatto prima di postare.... ma non sono riuscito a capire come fare a importare il mio file e quindi ho chiesto qui.
Google Earth non mi serve (sovrapporre il mio allenamento in laser al lago non è molto istruttivo).
Cercavo un software per analizzare la mia uscita... (analizzare la virate e le strambate, le velocità alle varie andature ecc ecc.
Provero' a quardare meglio.
BV
Suzuki
Se apri la traccia con google earth, la traccia che ti viene presentata è un insieme di punti, tanti quanti sono stati creati dal programma che te l'ha generata (uno ogni minuto?).
Se clicchi su uno di questi punti ti fa vedere la velocità di quel momento più qualche altro dato utile.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
04-07-2011 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
suzukirf600 Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.010
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
...CAP... software
Effettivamente i punti gps salvati sul mio Suunto sono molti meno di quanto dovrebbero.
Nelle impostazioni dovrebbero essere 1 al secondo ma in realtà si fermano a 4/5 al minuto.
Finora li avevo guardati con il software in dotazione o editando il file con notepad.
Cercavo un software che fosse più specifico per la regata.
Tipo GPS Action Replay ma freeware.
Grazie mille.
Suzuki
04-07-2011 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuova versione software per i Raymarine Axiom pepe1395 410 93.282 10-04-2024 12:20
Ultimo messaggio: Carestia
Lightbulb Software per regate e bastone zcaotica 1 369 09-08-2023 12:06
Ultimo messaggio: clavy
  Vyacht software HELP LOKA 0 498 01-04-2022 14:32
Ultimo messaggio: LOKA
  Aggiornamenti software per strumenti Raymarine pepe1395 21 3.527 14-12-2021 13:17
Ultimo messaggio: Andrea.B.
  Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più ITA143 4 1.922 13-07-2020 22:40
Ultimo messaggio: ITA143
  Buon Software Grib Zerbinati Davide 10 4.033 14-11-2019 00:54
Ultimo messaggio: Canadese
  Aggiornamento software Raymarine C80 alby64 18 3.665 12-04-2019 20:16
Ultimo messaggio: old_al
  ICOM M710 control software scud 3 1.297 15-02-2019 20:01
Ultimo messaggio: VeV
  Software Regata GIO-ita53637 8 2.590 05-02-2019 11:25
Ultimo messaggio: Aulica
  Software per regate epeter 10 4.571 12-11-2018 15:26
Ultimo messaggio: Nimbo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)