Rispondi 
Illimit Cadei
Autore Messaggio
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #1
Illimit Cadei
Ciao a tutti.
Che mi dite dell'Illimit del cantiere Cadei?
Prestazioni veliche, abitabilita', ecc.
Grazie. Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011 20:09 da Trixarc.)
15-07-2011 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Illimit Cadei
Ciao Teo, l' illimit scuffia se metti qualche kilo ditroppo sottovento, provato di persona a gennaio...
15-07-2011 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #3
Illimit Cadei
...costa poco Big Grin
15-07-2011 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #4
Illimit Cadei
Anche mettendosi sopravento esiste il rischio di scuffia, il semplice salire dal bordo è motivo di ansia. Wink
15-07-2011 16:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #5
Illimit Cadei
Scusate,
ma parliamo dell'Illimit di 6 metri con dislocamento di 1000 kg e deriva fissa di 1,10 metri? 42
Link alla scheda: http://www.sailingtheweb.it/barche-vela/Illimit/Cadei/
Non ho mai scuffiato io con il fratellino piccolo da 350 kg e deriva mobile...Smiley39

p.s. Ciao Fabrizio, dove sei di bello in questo periodo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2011 17:36 da TeoV.)
15-07-2011 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #6
Illimit Cadei
Io ho avuto per le mani Progige il primo Illimt, l'ho usato sul lago di como sia da solo che in equipaggio - ci facevo scuola per una nota scuola di vela- che scuffi mi sembra un po' azzardato, che con lo spi metta le crocette in acqua si, le ho messe qualche volta con 25 o più nodi di breva sia con gli allievi che da solo.
comunque barca sana che risponde bene, attualmente un po' anzianotta ma ancora degna di considerazione.
Costruzione Cadei
15-07-2011 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
Illimit Cadei
Grazie per il riscontro.
E come prestazioni che mi dici? Rispetto ad un Meteor, ad esempio, che personalmente considero un missile?
15-07-2011 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Illimit Cadei
Citazione:TeoV ha scritto:
Grazie per il riscontro.
E come prestazioni che mi dici? Rispetto ad un Meteor, ad esempio, che personalmente considero un missile?
non sono mai stato su un illimit, ma ad occhio non mi ispira fiducia, un meteor è tutta altra roba. A partire già dal progettista, Van de Stadt.
Sono stato tante volte sul meteor, e più volte tra le Egadi ho preso belle sventolate anche a 30 nodi, tormentina su, la barca non ha mai messo in discussione la sicurezza di chi era a bordo.
15-07-2011 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #9
Illimit Cadei
Citazione:TeoV ha scritto:
Grazie per il riscontro.
E come prestazioni che mi dici? Rispetto ad un Meteor, ad esempio, che personalmente considero un missile?
non saprei non ci sono mai salito .
Non l'ho mai visto condurre da gente esperta per cui mi è sempre sembrato un chiodo . Anche il discendente da corsa micro pomo non era velocissimo. (erede del tci ma stessa mano progettuale )
Tutto è relativo comunque . . Anche il meteor se rapportato ad altre sembra lento o veloce per quanto riguarda la scuffia .molti lo confondono con l'illimit tci
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2011 18:27 da magosebino.)
15-07-2011 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #10
Illimit Cadei
Il Meteor (con cui ci ho regatato e girolato sul Maggiore per alcuni anni) è il migliore, anche se vecchio, malandato, trascurato ecc con pochi soldi e olio di gomito torna uno splendore.
L'Illimit è una derivona divertente, per farlo camminare bisogna usare le tecniche in voga alla fine degli anni 70' inizi 80'. mi ricordo più sdraiate con lo spi che surfatine (al contrario del Meteor che per farlo sdraiare ce ne vuole ).
Prodige (primo Illimit che è quello amaranto) aveva le lande strappate dopo un Italiano (questo ti dovrebbe far capire la qualità costruttiva)
Personalmente tra tutti i 6 metri (anche quelli attuali non avrei esitazioni:
- regatine e girolini al lago o al mare ma in zona METEOR
- crociere alla scoperta del mondo PIVIERE
..lo so che sono scafi iperdatati ma trovatemene di nuovi che reggono il confronto!

..per i più maligni l'Open 6.50 & co li considero delle derive al pari del Laser SB3

PS

non parlatemi del Micropomo e dei Microcupper che mi girano i Palla 8Palla 8 ancora adesso!!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinWink
15-07-2011 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #11
Illimit Cadei
ma dai . . Ho visto che il cantiere esiste ancora . . In una nuova sede
Mi sembrava fosse fallito 15 anni fa.
Comunque cadei pasticciava parecchio nel suo vecchio cantiere . ma non risparmiava sulle resine
15-07-2011 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #12
Illimit Cadei
..magari Sergio (Abrami) aveva sbagliato i calcoli ma se trovo le foto (era pre pre digitale) te le posto.

PS

stiamo rimettendo a posto il Fun, ma con moooolta calma Smile
15-07-2011 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
Illimit Cadei
Ciao Teo, sono alle Eolie ma fra qualche giorno mi trasferisco in Grecia, giusto in tempo per evitare la ressa. Salutami tutta la ciurma!
15-07-2011 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Illimit Cadei
Ok, ovvio che il Meteor e' una barca diversa, pero' come abitabilita' mi sembra nettamente inferiore all'Illimit.
15-07-2011 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspa13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.385
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #15
Illimit Cadei
http://www.cadei.it/it/Produzione/Illimit/illimit.html
15-07-2011 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magosebino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.028
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #16
Illimit Cadei
Citazione:AlfredoC ha scritto:
..magari Sergio (Abrami) aveva sbagliato i calcoli ma se trovo le foto (era pre pre digitale) te le posto.

PS

stiamo rimettendo a posto il Fun, ma con moooolta calma Smile
...assai probabile !

x il fun anche io ci ho messo un po ...era abbastanza devastato !
mi rimane solo da risistemare l'interno ... le murate dentro sono ancora ben zozze
16-07-2011 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.073
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Illimit Cadei
Citazione:AlfredoC ha scritto:

L'Illimit è una derivona divertente, per farlo camminare bisogna usare le tecniche in voga alla fine degli anni 70' inizi 80'.

Scusa, mi incuriososce questa cosa.
Quali sarebbero queste tecniche?
Grazie. Smile
18-07-2011 05:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
Illimit Cadei
Citazione:TeoV ha scritto:
Ok, ovvio che il Meteor e' una barca diversa, pero' come abitabilita' mi sembra nettamente inferiore all'Illimit.

Ritiro tutto!
Avevo confuso l' Illimit con il Limit ....
Big Grin

Illimit? Il primo Miniton italiano?
Bella barchina secondo me, ma superata nel giro di un paio d' anni dalla evoluzione della classe (regata) e dalla abolizione della norma dei 6.00 m per la non immatricolazione (crociera).
Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2011 19:36 da PaoloB3.)
18-07-2011 11:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucabraschi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #19
Illimit Cadei
Nemmeno io ci ho mai scuffiato!
Ho fatto un sacco di regate e sono uscito in ogni condizione e spesso da solo, al lago però Smile, in mare non so come vada.
Comunque per il lago è davvero divertente e veloce, l'abitabilità interna è scarsa ma non impedisce di passarci qualche notte a bordo, io avevo messo un wc chimico e portavo un fornellino da campeggio. Ci ho dormito anche a gennaio con -5, la mattina all'interno c'erano zero gradi....brrrrrrrr.... bei tempi....
Ci sono due tipi di configurazione per il pozzetto, regata o crociera, ti consigli il crociera perchè il regata è davvero scomodo.
Se vuoi più info contatta il progettista, il Sig. Sergio Abrami di Brescia, è una persona gentile e disponibile.
09-08-2012 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucabraschi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #20
Illimit Cadei
Forse qualcuno confonde il Limit con l'Illimit, sono due barche completamente differenti.
Se riesco metto qualche foto dell'Illimit.
09-08-2012 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ancòra sull'Illimit ciaky 0 2.007 23-07-2012 20:53
Ultimo messaggio: ciaky
  Sibma Em6 Vs Cadei Illimit SoulSurfer 23 8.070 19-03-2009 15:32
Ultimo messaggio: bluebarbjack

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)